PDA

View Full Version : pc che si spegne e si riavvia da solo !!!???!!!

franco112
10-12-2003, 16:09
ho un pc così composto:

Athlon xp 2000
756 mb ram
hd 80 gb
sk video 8500 ATI

e Xp prof

il problema è che da un po' di tempo a questa parte mentre sto' usando il pc ad un certo punto mi compare per un decimo di secondo una scritta che pero' non riesco a leggere e mi si riavvia la macchina.

cosa puo' essere. ???

mestesso
10-12-2003, 18:54
Non ho la più pallida idea di cosa sia comunque se appare una scritta forse sarà scritta anche nel log di sistema quindi guarda la.

monkey72
10-12-2003, 21:50
prova anche a vedere se hai impostato il riavvio automatico in caso di errore in avvio e ripristino delle opzioni avanzate delle proprietà del sistema

se togli il riavvio automatico si dovrebbe bloccare sull'errore e almeno fartelo leggere

vamp
10-12-2003, 23:02
in effetti come suggerito da monkey72 visualizzare l'errore aiuterebbe :)
X ripristinare la skermata blu vai in XP su:
Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Sistema - Avanzate - Avvio e ripristino.

Cmq, cosa + importante, fai 1bel controllo antivirus con le definizioni aggiornate, xkè è da fine estate ke gira 1virus ke provoca proprio il sintomo da te descritto.

Infine, assicurati ke la temperatura della CPU sia a livelli accettabili.

rogrep
11-12-2003, 07:30
Controlla se in task manager hai un processo che si chiama mblast. Se così fosse ti sei beccato un worm che sta infastidendo tutti i computer della rete da prima dell'estate, fai una ricerca sul forum per recuperare gli strumenti per eliminarlo.
Ciao e se hai problemi fammi sapere.

franco112
11-12-2003, 07:31
Originariamente inviato da rogrep
Controlla se in task manager hai un processo che si chiama mblast. Se così fosse ti sei beccato un worm che sta infastidendo tutti i computer della rete da prima dell'estate, fai una ricerca sul forum per recuperare gli strumenti per eliminarlo.
Ciao e se hai problemi fammi sapere.

grazie a tutti adesso provo e poi vi faccio sapere, ciauz

klimt78
11-12-2003, 14:59
potrebbe anche essere questo:
se la scritta che dici è bianca su sfondo blu è un messaggio di errore di sistema che si verifica quando qualche componente hardware non funziona bene:
succede spesso quando ci sono ram non compatibili o mal funzionanti,
quando qualche periferica in pci non è inserita correttamente;
quando ci sono delle porte usb(integrate) non funzionati;

prova...

franco112
12-12-2003, 09:42
Originariamente inviato da klimt78
potrebbe anche essere questo:
se la scritta che dici è bianca su sfondo blu è un messaggio di errore di sistema che si verifica quando qualche componente hardware non funziona bene:
succede spesso quando ci sono ram non compatibili o mal funzionanti,
quando qualche periferica in pci non è inserita correttamente;
quando ci sono delle porte usb(integrate) non funzionati;

prova...

non so' come ringraziarvi tutti quanti, ho seguito già alcuni dei vostri consigli e mo' adesso vediamo cosa succede.

grazie ancora ;)

newyork1
12-12-2003, 18:27
Non per menar gramo ma e' capitato anche a me....dopo un po' si e' fottuta la mobo e ho dovuto cambiarla.
Evidentemente erano i primi segnali di bruciatura imminente.
Auguri
newyork1

Kewell
12-12-2003, 18:55
1) Alimentatore
2) o Ram
3) o Temperature

monkey72
14-12-2003, 20:55
Originariamente inviato da franco112
non so' come ringraziarvi tutti quanti, ho seguito già alcuni dei vostri consigli e mo' adesso vediamo cosa succede.

grazie ancora ;)
che succede?

Naska
14-12-2003, 21:19
msblast.exe