PDA

View Full Version : Ram Sony GRT816S

redcat
10-12-2003, 15:53
c'è un qualche possessore del sony vaio grt816s che potrebbe dirmi su quanti banchi è la memoria standard di 512 MB? su uno (dubito) o su due(mi sa purtroppo che è questa, sigh sigh... )?
volevo acquistare il modello grt816m, ma ho scoperot che era in vendita in italia esclusivamente nel canale vendita mediaworld (info ottenuta dal centro clienti sony) ed ora presso mediaworld non ce l'hanno più.
a parte il fatto che non capisco perchè in italai sony abbia scelto un unico canale mentre in altri paesi europei lo si trova normalmente (solo che avrei problemi di SO, forse risolvibili, e di tastiera acquistandolo là...), volevo sapere se dovendomi orientare verso il modello superiore, l'816S, a parte il salasso dovuto alla differenza di prezzo (per 20GB di HD e un masterizzatore DVD che io non sfrutterei così tanto :muro: ), era più o meno espansibile rispetto all'816M.
il massimo è sempre 1 GB di ram, ma l'816M aveva due banchi per cui per arrivare sopra i 512 MB dovevi farne fuori uno (o entrambi per arrivare a 1 GB... ). volevo capire se acquistando l'816S almeno la ram era su un banco solo.
è che mi sono innamorato degli schermi onyx black e siccome userei il pc per fare illustrazioni e grafica in genere, ho deciso che voglio un sony vaio con quello schermo! però non è che voglio spendere 3000 euro per modelli top di gamma, per cui o 816m o 816s (che già due lire le costa).

incrocio el dita e spero in risposte positive (leggi 1 banco solo ;) ) ma dubito di essere così fortunello

redcat

satrax82
10-12-2003, 16:12
xè non verifichi te...
sul fondo del portatile ci dovrebbe essere un vano per la ram

redcat
10-12-2003, 16:31
indovina un po' perchè??? :eek:
per il semplice fatto che non ho ancora acquistato il portatile! ;)
chiedevo info prima di procedere. ovviamente info da chi possiede tale modello.

redcat