PDA

View Full Version : Fotocamera digitale, ho letto recensioni e post ma ho ancora nebbia nel cervello...

giop
10-12-2003, 16:46
... e non e dovuto a fumo o alla nebbia padana :-)

Ho letto moltissimi posts e molte recensioni da dp, dcresource, digicams etc etc.

Per Natale volevo regalarmi una macchina fotografica digitale, approfittando della mia vicinanza con gli Stati Uniti, dal momento che fino a fine gennaio vivre a Santo Domingo, e approfittando del favorevolissimo cambio dollaro-euro
Le spese di spedizione si aggirano intorno ai 40 Dollari.
All'inizio mi ero innnamorato della canon s400 per le sue dimensioni e la sua estetica,pero poi mi sono accorto che le dimensioni non sono cosi piccole rispetto a una a80 ad esempio ed e meno flessibile, se un domani mi appassiono e non voglio piu una macchina tutta automatica. E' un buen pensamiento?
La mia scelta si era appuntata sulle seguenti macchine fotografiche, che mi sembrano abbastanza compatte e abbastanza flessibili, e di ottima qualita come colori e come uso.

- canon A80 293 Euro

- canon s50 318 Euro

- canon A70 224 Euro

Mi chiedevo pero che cosa e l'af illuminating o focusing mi pare, che s50 ha in piu del a80? s50 ha in piu un megapixel oltre ad alcune carateristiche, pero esteticamente ed ergonomicamente mi sembra migliore la a80
Il discorso si ripropone per la a70, vale la pena spendere 70 euro in piu per prendere la a80, per un megapixel in piu? non faro mai stampe a 20*30, piu che altro le conservero nel pc
Come vedete sono confuso, anzi estoy confudidisimo!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi che in fine settimana vorrei mandare l'ordine.
Poi guradando i siti vedo la pentax optio 555, la sony p10, la v1 e la mia confusione aumenta ancora di piu!!!! Che ne dite? faccio ancora bene ad orientarmi su canon?

Spero mi diate una mano veramente

grazie
giop

bonsaka
10-12-2003, 18:18
Azz ma quei prezzi dove li trovi?

Cmq la a80 non ha solo 1mp in più anche l'lcd orientabile, il che non è poco, e poi qualitativamente le foto sono migliori perchè la a70 ha un difetto (seppur piccolo), ossia le foto hanno un pò di grana (cio non compare nella a80)...

La s50 non la conosco non so dirti, ma sicuramente a quel prezzo senza ombra di dubbi la a80!!!

giop
10-12-2003, 18:29
se vai su www.pricegrabber.com vedi i bei prezzi, ci sono differenze sostanziali
in italia quando costa la a80?

BlackWalker
10-12-2003, 18:35
in italia la a80 costa sui 470/480/490
dipende dal negozio ovviamente!

Ma anche all'estero non credere di risparmiare molto....se poi ci metti anche la spedizione!!!!

Bayez! :D

bonsaka
10-12-2003, 19:02
Be io in Italia l'ho pagata 409€... Ma quel prezzo è quasi la metà della mia... vabò non è in italia...

BlackWalker
10-12-2003, 20:26
Originariamente inviato da bonsaka
Be io in Italia l'ho pagata 409€... Ma quel prezzo è quasi la metà della mia... vabò non è in italia...

non ho capito un tubo su cosa vuoi dire!! :confused:
Ma che vuoi dire?!?!??!?!?

Spiegati... Dai...ce la fai...!!

Dove l'hai pagata in italia 409€? sono moooolto curioso!!

bonsaka
10-12-2003, 20:44
Originariamente inviato da BlackWalker
non ho capito un tubo su cosa vuoi dire!! :confused:
Ma che vuoi dire?!?!??!?!?

Spiegati... Dai...ce la fai...!!

Dove l'hai pagata in italia 409€? sono moooolto curioso!!

da fotocolombo.... ops, però 419€ mi son sbagliato :D

giop
10-12-2003, 22:38
che midite sulle mie opzioni per la macchina digitale?

giop
11-12-2003, 16:18
credo che optero o per la canon a80 oppure per l's50, nessuna mi spiega cosa ha in piu la s50?
che cosa serve laf bracketing?

scipione
11-12-2003, 23:05
Originariamente inviato da giop
...che cosa serve laf bracketing?
tu scatti una foto ma la macchina ne fa tre, una con la messa a fuoco corretta e due mettendo a fuoco più avanti e più indietro.

CIAO

Wild66
12-12-2003, 00:51
ciao scipione! io sono indeciso tra s50 e g5... tu con la s50 come ti trovi? Puoi dirmi pregi e difetti?
Grazieeee!! :p

scipione
12-12-2003, 08:33
Con la S50 mi trovo bene, macchina compatta di buona qualità fotografica.

Pregi: ottimo display, corpo in alluminio ben rifinito, completa nelle funzioni e nelle regolazioni.

Difetti: grossi difetti non ne ha, se vogliamo fare le pulci posso segnalare come difetti l'impugnatura poco ergonomica, e la batteria che non da una grande autonomia.
Chiaramente la qualità ottica è buona ma non ottima.

La G5 da qualcosa in più rispetto alla S50 come dotazioni (ha il telecomando in più e mi sembra anche abbia il display orientabile), come autonomia e come qualità ottica. Mentre invece il sensore CCD dovrebbe essere lo stesso.
Tutto questo lo paghi nelle dimensioni della G5 che non sono sicuramente compatte e nel prezzo maggiore.

Io ai tempi ero indeciso fra S50 e G3 ma ho preso la S50 per le dimensioni più compatte che per me erano importanti.

Buona scelta
CIAO

giop
13-12-2003, 06:12
quando saprò con certezza con il prezzo vi dirò quando l'ho pagata, l'unica cosa certa sono 375 dollari da amazon.com
Però mi sono dimenticato di comprare la cf!

spero di nn prendere fregature, perchè fino all'ultimo sono stao indeciso o sulla s50 e poi ho avuto un ritorno di fiamma per s400!

anche se l'aiuto è stao pochino vi ringrazio tutti :-)
giop

versus2k3
13-12-2003, 12:39
ma amazon non spedisce solo cd e libri in italia?

giop
13-12-2003, 15:11
sono 6 mesi che sono a Santo Domingo, anche se purtroppo a fine gennaio credo lascerò questo bel posto e ritornerò al freddo bergamasco