PDA

View Full Version : Matrox g400 VS nvidia TNT2

Gobso
10-12-2003, 15:38
Possiedo la suddetta scheda video modello dh G4+MDHA32G e una nvidia TNT2 32sdr a 64 MB.Ho deciso di comprare una nuova scheda video perche' queste due non sono al TOP.Non ho mai messo in discussione la mia G400 che per molti anni ha svolto il suo dovere in modo ottimale infatti nonostante la sua non giovane età mi ha permesso di giocare a videogames come Vietcong,Soldier of Fortune II - Double Helix,Medal of Honor AA,etc.Fino a quando ho comprato Call of duty che all'avvio del gioco ,mi appare l'errore seguente:

La scheda video sembra non supporti alcune funzioni necessarie a eseguire Call of Duty.

Dovresti installare i driver più recenti per la scheda video, facendo attenzione a rimuovere prima quelli vecchi. Se possiedi già i driver più recenti, prova a reinstallarli; in questo modo la maggior parte dei problemi vengono risolti. Se il gioco non dovesse funzionare, sorse la tua scheda video non rispetta i requisiti minimi richiesti. Consulta il file Reame per informazioni, incluso un elenco dei delle schede video supportate.

Ho istallato gli ultimi driver 2kxp_591008 dal vostro sito.
leggendo nel manuale ho visto:

CALL OF DUTY™ - REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

Scheda acceleratrice 3D con 32 MB di RAM, driver aggiornati 100% compatibili DirectX® 9.0b e capacità T&L hardware*

Cosi' mi sono detto che fino a quando non comprero' la nuova scheda,presto,potrei usare una la TNT2 che non ho mai provato.

Ora mi chiedo:

la TNT2 è compatibile con la tecnologia T&L richiesta da Call of Duty?
la scheda video TNT2 supporta le direct X 9.0b?

grazie e ciao

Perfectdavid
10-12-2003, 15:42
non la tnt2 non ha T&L ne Dx9...la g400 è molto meglio...

halduemilauno
10-12-2003, 15:45
Originariamente inviato da Perfectdavid
non la tnt2 non ha T&L ne Dx9...la g400 è molto meglio...

sicuro??
http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html
;)

Perfectdavid
10-12-2003, 15:55
parlo per esperienza personale Tnt2 Ultra 32 mb vs G400 32mb...la qualità grafica era molto diverse e con essa le prestazioni...

Gobso
10-12-2003, 16:24
si ma io voglio sapere se la TNT2 mi fa partire Call of Duty.
La g 400 forse è migliore ma essendo la tnt2 piu' recente forse supporta le direct x 9.0 b la questo benedetto gioco!

Redvex
10-12-2003, 16:42
Nessuna ha il t&l

halduemilauno
10-12-2003, 18:12
Originariamente inviato da Gobso
si ma io voglio sapere se la TNT2 mi fa partire Call of Duty.
La g 400 forse è migliore ma essendo la tnt2 piu' recente forse supporta le direct x 9.0 b la questo benedetto gioco!

ma quale dx9 si e no supporta le dx6.
buttale tutte e due.

;)

Yagami
10-12-2003, 18:13
Originariamente inviato da halduemilauno
ma quale dx9 si e no supporta le dx6.
buttale tutte e due.

;)

In effetti...

Gobso
10-12-2003, 19:22
Originariamente inviato da Redvex
Nessuna ha il t&l

MA CHE DICI!!!E allora nessuna scheda video supporta questo gioco!!

halduemilauno e yogami nn so se hai letto dove mi ha portato la mia matrox g 400!
Altro che directX6!!Non postate dicendo queste cxxxate perche non sono d'aiuto a nessono!Ho gia detto che comprero' una nuova SK Video quindi.......

Ma vi rendete conto di quello che dite non postate tanto per postare.

Perfectdavid
10-12-2003, 19:25
cosa stupida...ma call of duty non ha il motore di quakeIII?riflettiamo...
cmq Il T&L non lo hanno...

homer36
10-12-2003, 19:27
intendeva nessuna delle due mi pare abbastanza ovvio!

dal ge force 2 sono implementati i transorm & lightning via HW. prendi una 9600pro 400/600 e vai tranquillo

Gobso
10-12-2003, 19:31
si prendero' una ati 9600pro 256 visto che non trovo una 9500 128.Non so forse la provo la tnt2

Perfectdavid
10-12-2003, 19:53
mi sembra ci siano dalla prima geffo...

Redvex
10-12-2003, 20:55

halduemilauno e yogami nn so se hai letto dove mi ha portato la mia matrox g 400!
Altro che directX6!!Non postate dicendo queste cxxxate perche non sono d'aiuto a nessono!Ho gia detto che comprero' una nuova SK Video quindi.......

Guarda che ti ha detto la verità, sarà si e no dx 5-6, questo non vuol dire ke non parta con giochi con dx superiori, ma ke non le supporta in hardware
Le schede dx 9 sono le ati dalla 9500 in su e le Nvidia a Partire dalla serie fx

Yagami
10-12-2003, 21:10

:confused:

Ma che dici? Io ho quotato il post di halduemilauno dove non ti consigliava la TNT2....ed è quello che dico anche io! Anche io ho (anzi avevo, ora ho solo la salma..) la TNT2....e non ti consiglio di giocare con quella...
Detto questo dovresti magari postarci la tua configurazione hw così da consigliarti un pò meglio...

P.S. DX6 e compatibilità. Non è che se un gioco DX9 devi per forza usare schede DX9. Se la scheda non supporta quelle istruzioni, le salta....nulla di eccezionale. Con schede vecchie ti puoi giocare anche titoli DX9...

Yagami
10-12-2003, 21:11
Dimenticavo, non penso che quì postiamo tanto per fare, quindi penso che sia meglio rimanere a postare un pò + tranquilli...

Byez!

paso74
10-12-2003, 21:14

ti hanno detto la semplice e cruda realtà. Nessuna delle due schede ha il supporto hw t&l. In realtà la g400 ne implementa una verisone molto preliminare e parziale, ma non basta per far partire i giochi che lo richiedono (inutilmente, oltretutto).

Puoi provare a usare il 3danalyze che emula via software le funzioni non supportate in hw dalle sk video.