View Full Version : dopo 1 bel formattone
lucas86mj23
10-12-2003, 14:52
ciao raga!!
dopo un bel formattone e aver installato il SO ke driver bisogna installare? cioč mi fate tutta una lista (č x 1 mio amiko...nn vorrei dimenticarmi di installargli qualcosa... :D)
ditemi anke se cč 1 ordine preciso!tnx!
matteo171717
10-12-2003, 16:13
Per prima cosa i driver del chipset della scheda madre, poi le ultime directx, e i driver della scheda video!
Di seguito tutto il resto!
Di seguito i vari sp e aggiornamenti di winupdate
antivirus
firewall se serve
programmi tipo office se serve
acrobat reader
winzip
poi dipende da cosa ci deve fare.
a) Driver della scheda madre affincheč il SO riconosca in modo corretto il chipset che regola il funzionamento dei Dischi, dei bus Agp e Pci delle porte Usb ecc. ecc.
b) Le utility piů importanti (ma non indispensabili) presenti sempre sul CD della mobo (Acrobat reader, programmi di monitoraggio delle temp. della cpu ed rpm delle ventole) ecc.
c) Driver della scheda video se questa č integrata nella mobo e presenti sempre sul CD suindicato; idem per l'eventuale audio integrato (es. il noto AC 97)..
d) Driver della scheda video presenti sul CD allegato alla stessa quando non integrata ma inserita nell'apposito slot Agp (raramente in pci)....Idem per i driver della scheda audio fisicamente presente in uno slot pci....
e) Seguiranno i driver di altri eventuali dispositivi (modem-stampanti-monitor-schede acquisizione video se ci sono ecc.)
f) Programmi vari (Office, antivirus, ecc.)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.