PDA

View Full Version : cavo adattatore usb2 to ide

pincorossi
10-12-2003, 14:52
ciao
vorrei acquistare per collegare il pc ad un hd di backup o ad masterizzatore interno un cavo adattatore come questo

http://www.homestead.co.uk/usb015.htm

in italia temo che non si trovano ancora...

qualcuno ha sperimentato tale adattatore?

sapete indicarmi un negozio online o anche a Roma dove lo vendono?

pincorossi
11-12-2003, 23:10
up

pincopall
11-12-2003, 23:13
ma fammi capire...qusto cavo serve a collegare tramite uns2 un hd ide normale? se fosse così sarebbe molto comodo...tutti gli HD diventerebbe praticamente portatili...fichissimo!

Solero
11-12-2003, 23:29
Sinceramente quel "coso" fa un po' pena!:rolleyes:
Ci sono i cassetti esterni USB2 che IMHO sono fatti sicuramente meglio!

pincopall
12-12-2003, 00:09
Originariamente inviato da Solero

ma questi cassetti servono per usare un normale HD come esterno tramite usb2?

pincorossi
12-12-2003, 11:58
Originariamente inviato da Solero

xchè fa pena questo cavo?lo hai testato?
io credo che un cassetto esterno non sia altro che un cassettino con ventola e questo cavo all' interno.......:O
mi spiegheresti la differenza tra la tecnologia e le prestazioni di un hd utilizzato in cassetto esterno e con questo cavetto?:confused:

pincorossi
12-12-2003, 12:01
La comodità di questo cavo sta nel fatto che lo puoi utilizzare poi non solo con hd ma anche con masterizzatore,dvd e cd.Inoltre il cavetto lo puoi COMODAMENTE passare da una periferica all 'altra mentre scambiare la periferica all 'interno del cassetto non credo sia altrettanto agevole

Solero
13-12-2003, 20:14
Originariamente inviato da pincorossi
xchè fa pena questo cavo?lo hai testato?
io credo che un cassetto esterno non sia altro che un cassettino con ventola e questo cavo all' interno.......:O
mi spiegheresti la differenza tra la tecnologia e le prestazioni di un hd utilizzato in cassetto esterno e con questo cavetto?:confused:
Intendo che fa pena a vederlo!
Non mi metterei mai attacato al pc un paio di cavi volanti con un'hd in giro!Manco fosse hot-swap!