PDA

View Full Version : [9500@9500Pro] Esperienza OC

Saimons
10-12-2003, 13:54
Salve a tutti,

ieri mi sono cimentato con l'oc di una Sapphire 9500 128 MB (purtroppo layout non della 9700) e ho raggiunto risultati interessanti. Premesso che con il bios originale non riuscivo a salire + di tanto né con RAM (subito artefatti) né con CORE (subito freeze video), ho flashato il bios della PRO per le RAM Hynix 3.6ns e tutto è andato bene ... inzio l'oc e riesco a spingermi fino a 305Mhz con la RAM mentre con il CORE, ancora devo raggiungere il limite, arrivando per ora a ben 395Mhz con il dissi originale. Ho testato per ore con Aquamark 3 e giocando a NFS Underground.
Vi sembra possibile raggiungere tale frequenza di CORE con il dissi originale?

Grazie, ciao

rip82
10-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da Saimons
Salve a tutti,

ieri mi sono cimentato con l'oc di una Sapphire 9500 128 MB (purtroppo layout non della 9700) e ho raggiunto risultati interessanti. Premesso che con il bios originale non riuscivo a salire + di tanto né con RAM (subito artefatti) né con CORE (subito freeze video), ho flashato il bios della PRO per le RAM Hynix 3.6ns e tutto è andato bene ... inzio l'oc e riesco a spingermi fino a 305Mhz con la RAM mentre con il CORE, ancora devo raggiungere il limite, arrivando per ora a ben 395Mhz con il dissi originale. Ho testato per ore con Aquamark 3 e giocando a NFS Underground.
Vi sembra possibile raggiungere tale frequenza di CORE con il dissi originale?

Grazie, ciao
Un mio amico con una 9500 moddata in Pro tramite driver e senza ulteriori modifiche e' arrivato fino a 420MHz.

Saimons
10-12-2003, 14:33
E' quanto volevo sapere, in effetti il tuo amico si trova nella mia stessa situazione, soltanto che ho preferito flashare il BIOS sbloccato per 9500Pro, così dovrei evitare di moddare i driver ogni volta, giusto?
Grazie per l'intervento ;)