View Full Version : cerchi volventi?
serbring
10-12-2003, 13:19
Cosa sono i cerchi volventi montati in alcune auto?Cosa servono?
serbring
11-12-2003, 16:00
up!!
è il disegno delle razze di alcuni cerchi in lega
non trovo una foto, ma è come se avesse i raggi curvi, tipo le pale di una ventola
voodoo child
11-12-2003, 16:10
Originariamente inviato da kikki2
non trovo una foto, ma è come se avesse i raggi curvi, tipo le pale di una ventola
Ma quante cose sai?!?:eek: :eek:
Ciao!;)
massimax
11-12-2003, 16:22
Originariamente inviato da kikki2
dici queste?
http://www.tabertouch.com/parts/images/zr1_wheels.jpg
:p
sembrano cestelli per lavatrice :D
massimax
11-12-2003, 16:32
Originariamente inviato da serbring
Cosa sono i cerchi volventi montati in alcune auto?Cosa servono?
cmq se non sbaglio per il fattore aerodinamico alcuni fatti in un certo modo dovrebbero migliorare la curvabilità del veicolo...però non ne sono sicuro.. :D
voodoo child
11-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da massimax
cmq se non sbaglio per il fattore aerodinamico alcuni fatti in un certo modo dovrebbero migliorare la curvabilità del veicolo...però non ne sono sicuro.. :D
Io sapevo che con la forma che hanno aiutano il raffreddamento dei dischi dei freni perchè girando fanno andare l'aria verso i dischi, ma non sono sicuro neanche io:D
Fradetti
11-12-2003, 19:19
Originariamente inviato da voodoo child
Io sapevo che con la forma che hanno aiutano il raffreddamento dei dischi dei freni perchè girando fanno andare l'aria verso i dischi, ma non sono sicuro neanche io:D
questi non erano gli autoventilanti?????
Originariamente inviato da Fradetti
:doh: :muro: quelli sono i dischi dei freni! :D
voodoo child
11-12-2003, 19:22
Originariamente inviato da Fradetti
Ma gli autoventilanti non erano i dischi con la scanalatura in mezzo che così ci passa l'aria?:confused:
(adesso arriva uno e fa: ma i dischi con la scanalatura in mezzo che ci passa l'aria non erano..." e dice un altro nome:D :sofico: :sofico: :D )
Ciao
xxAndreAxx
11-12-2003, 22:51
autoventilanti è il nome dei DISCHI FRENO scanalati al centro per un migliore raffreddamento...
questo tipo di cerchi può attirare aria all'interno per raffreddare meglio il freno, ma per far questo non è necessario che il cerchio abbia questa forma... quindi è perlopiù un fattore estetico ;)
serbring
12-12-2003, 08:36
GRAZIE ora ho capito!!
ALBIZZIE
12-12-2003, 08:51
Originariamente inviato da xxAndreAxx
autoventilanti è il nome dei DISCHI FRENO scanalati al centro per un migliore raffreddamento...
questo tipo di cerchi può attirare aria all'interno per raffreddare meglio il freno, ma per far questo non è necessario che il cerchio abbia questa forma... quindi è perlopiù un fattore estetico ;)
altrimenti dovrebbero avere anche il disegno diverso per la parte destra o sinistra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.