PDA

View Full Version : Certo che siete bizzarri ragazzi!!!

eddy cudo
10-12-2003, 13:15
si esalta così tanto il centrino quando secondo le vostre teorie un athlon xp mobile power now va di più consumando uguale!!!
Allora mi viene da chiedere se sono scemi a fare portatili si centrino che p4 anzichè athlon,che riuniscono l'autonomia del centrino e la potenza del p4!!!
Detto questo non è vero un athlon xp mobile 2.6+ non è assolutamente alla pari di un p4 2.6 ht desktop,magari si potrebbe confrontare con un p4 mobile pari potenza!!!
Il centrino di buono ha solo l'autonomia e i l silenzio(fantastico),ma in quanto a prestazioni le prende di santa ragione da un p4 desktop,con questo non voglio dire che disdegno il centrino anzi se potessi averlo sul portatile ne sarei felice tanto qualche secondo in più non mi cambia la vita....ma il confort di un centrino sì.
Ma in quanto a prestazioni il centrino è assolutamente inferiore!!!

TorpedoBlu
10-12-2003, 14:32
be un amd scalda parecchio e quanto ad autonomia lascia a desiderare, il p4 è superiore in prestazioni, ma costa do +, poi c'è il centrino che costa, ha qualcosina in meno in prestazioni , ma grande portabilità...insomma ad ognuno il suo! ;)

mbico
10-12-2003, 16:08
Originariamente inviato da eddy cudo
si esalta così tanto il centrino quando secondo le vostre teorie un athlon xp mobile power now va di più consumando uguale!!!
Allora mi viene da chiedere se sono scemi a fare portatili si centrino che p4 anzichè athlon,che riuniscono l'autonomia del centrino e la potenza del p4!!!
Detto questo non è vero un athlon xp mobile 2.6+ non è assolutamente alla pari di un p4 2.6 ht desktop,magari si potrebbe confrontare con un p4 mobile pari potenza!!!
Il centrino di buono ha solo l'autonomia e i l silenzio(fantastico),ma in quanto a prestazioni le prende di santa ragione da un p4 desktop,con questo non voglio dire che disdegno il centrino anzi se potessi averlo sul portatile ne sarei felice tanto qualche secondo in più non mi cambia la vita....ma il confort di un centrino sì.
Ma in quanto a prestazioni il centrino è assolutamente inferiore!!!

beh dovresti scrivere questa risposta nel 3d da te cominciato non aprire una nuova discussione .... che dici?
vedo che quando parli di confronti hai delle piccole ma profonde lacune ...
buona serata!

mbico
10-12-2003, 16:09
Originariamente inviato da TorpedoBlu
be un amd scalda parecchio e quanto ad autonomia lascia a desiderare, il p4 è superiore in prestazioni, ma costa do +, poi c'è il centrino che costa, ha qualcosina in meno in prestazioni , ma grande portabilità...insomma ad ognuno il suo! ;)

no comment!

Ed Wood
10-12-2003, 16:10
beh il centrino è per i portatili davvero portatili. Se si vuole potenza bruta meglio preferire un p4.
Dipende dai gusti, io ho scelto il centrino perchè non sopporto il rumore in un portatile.
Sulla potenza non credo che una applicazione non professionale senta la differenza tra un centrino 1,5 e un p4 2.4, se non in modo davvero marginale.

edito per chiarire che non ho avuto nessuna esperienza con gli athlon per fare un confronto, anche se tutti me ne hanno parlato davvero bene.

TorpedoBlu
10-12-2003, 16:35
beh ho avuto un amd athlon xp mobile, be non durava + di 2 ore e...ragazzi come scaldava, poi in confronto ad un p4 a parità di clock le prendeva! meglio intel per i portatili

eddy cudo
10-12-2003, 16:47
Pensavo di aver continuato la mia discussione invece ne ho cominciata un'altra se riesci a metterla in quella vecchia sarebbe meglio sennò cancellala scusami ancora!!!

mbico
11-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da eddy cudo
Pensavo di aver continuato la mia discussione invece ne ho cominciata un'altra se riesci a metterla in quella vecchia sarebbe meglio sennò cancellala scusami ancora!!!

io non posso nulla non sono un moderatore ...

per TorpedoBlu ... il power now lo hai impostato?
aria calda ... ma la diff. di ventole accesse/spente com'era?
i benck sono stati fatti su sistemi simili? Es. i proc. erano entrambi mobili? sk video erano tutti e due con ram dedicato o condivisa?

TorpedoBlu
11-12-2003, 10:48
Originariamente inviato da mbico
per TorpedoBlu ... il power now lo hai impostato?
aria calda ... ma la diff. di ventole accesse/spente com'era?
i benck sono stati fatti su sistemi simili? Es. i proc. erano entrambi mobili? sk video erano tutti e due con ram dedicato o condivisa?

-Certo che il power now era impostato
-logico, stessi bench, ma la differenza era ad occhio, non qualche punto di bench (che con architetture diverse è sempre un terno al lotto, es. per qualle architettura è ottimizzato pc-mark?)
-i chip video condivisi, ma la differenza si vedeva e si sentiva (caldo...tanto)

TorpedoBlu
11-12-2003, 10:51
se un vuole un portatile compra un centrino, se no non vuole un portatile, vuole un pc portabile da una stanza ad un'altra, che è ben diverso. (con borsa cs, alimentatore, documenti...volete mettervi sulla spalla 5kili? boh, io preferisco se capita averlo sulle ginnocchia, qualcosa di leggero e tiepido, non un tostapane di quasi 4 kili, quello va di +?? ci manca poco che con lo stesso peso mi porto in giro il desktop, e allora va di + il mio! :cool:

pinok
11-12-2003, 11:32
se un vuole un portatile compra un centrino, se no non vuole un portatile, vuole un pc portabile da una stanza ad un'altra, che è ben diverso. (con borsa cs, alimentatore, documenti...volete mettervi sulla spalla 5kili? boh, io preferisco se capita averlo sulle ginnocchia, qualcosa di leggero e tiepido, non un tostapane di quasi 4 kili, quello va di +?? ci manca poco che con lo stesso peso mi porto in giro il desktop, e allora va di + il mio! :cool:
Sottoscrivo: per me il peso max di un portatile (e non di un portabile !) deve essere 3Kg (e in questo caso deve avere ovviamente il lettore ottico interno e un display di almeno 15").
Per un 14" max 2.7 Kg e giù a scendere. Ottima durata della batteria.
Ovviamente non deve scaldare e le prestazioni decenti-buone, tenendo conto che è un portatile; non mi interessa che sia il più veloce, ma che sia sufficientemente veloce per quello che devo fare: se compilo un progetto di 400 file, non mi interessa che invece di metterci 8 secondi ce ne metta 7 (parlassimo di minuti, magari si)!

mbico
11-12-2003, 15:50
1 -Certo che il power now era impostato
2 -logico, stessi bench, ma la differenza era ad occhio, non qualche punto di bench (che con architetture diverse è sempre un terno al lotto, es. per qualle architettura è ottimizzato pc-mark?)
3 -i chip video condivisi, ma la differenza si vedeva e si sentiva (caldo...tanto)

1. e come era impostato?
2. per sistemi intendevo i notebook non i bench ...
3. che tipo di ram? che modelli hai confrontato?

i note mica tutti sono pesi leggeri ... un dell qui vicino pesa più di 3kg ... ed è un pentiumM a 1,6 ...