View Full Version : 9800 liscia.....arrivata!!!!! ma.....
Oggi mi è arrivata la mitica 9800liscia presa da cty per 285€ (l'ultimo pezzo disponbile....ke c**o!!!)
Vorrei stare a tirarmela e a scrivere righe e righe di sbavezzamento come David :D :D :D :D (skerzo ovviamente), ma evito e passo subito al dunque.
Allora io in teoria devo cambiare anke procio mobo e RAM, xò devo aspettare xkè nn ci sono ancora i pezzi disponibili dove li voglio prendere io. Quindi sono curiosissimo di vedere come va la 9800 con l'attuale sistema (k7 1400mhz su Abit kg7-lite) ma il problema è proprio la sk madre: quando uscì la 9700 lessi ke sulla mia mobo avrebbe dato seri problemi all'avvio e ke l'unico modo x risolverli era aggiornare il BIOS della mobo. Ora visto ke nn posso aggiornare il BIOS xkè ho fritto il controller del floppy, secondo voi è rischioso montarci la 9800? Non vorrei ke la mia nuova bambina morisse ancora prima di dire la sua prima parola!
Secondo voi?
Lo so ke è una domanda da super-premuroso....ma nn si sa mai :rolleyes: !!!
PS: Ringrazio e congedo la mia vecchia kyro2 dal plotone. :D
Perchè non usi l'Abit Flash?
E' freeware e ti aggiorna il bios all'ultima versione da Windows..;)
http://www.abit-usa.com/downloads/bios/flashmenu.php
Originariamente inviato da rob-roy
quoto in ogni caso nn penso che la tua mobo possa far del male alla nuova bambina..semplicemente penso che possa dare qualke problema di compratibilità nn caricando win ecc
OverClocK79®
10-12-2003, 14:07
flesha da dos o prova a bootare da CD
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da rob-roy
Io l'ho usato per flashare le ultime due versione del bios e devo dire che funziona alla grande...brava abit!
:D :) :cool:
Ragazzi ho dato un occhio al sito ke mi avete dato e ho visto ke nn c'è la versione di flashbios per la mia mobo (kg7-lite)... adesso cerco un altro metodo, poi al max provo a montarla così e vedere cosa succede
No niente da fare... nn ci riesco.
Ho scaricato il BIOS x la mia kg7, ma nn riesco a trovare niente x fermarmi alla console di DOS senza floppy... ho provato con i cd e con la modalità provvisoria, ma nn ci sono riuscito... Qualche consiglio?
Altrimenti la monto così e spero ke nn gli succeda niente... :rolleyes:
Originariamente inviato da Sibilo
Vorrei stare a tirarmela e a scrivere righe e righe di sbavezzamento come David :D :D :D :D (skerzo ovviamente), ma evito e passo subito al dunque.
:eh: :sob:
:D :D :D :D
Originariamente inviato da david-1
:eh: :sob:
:D :D :D :D
ma sai che come spammer mi ricordi tanto dieg???
Nn è che sei sempre lui ma ti loggi con nick diversi???:D
Originariamente inviato da kikbond
:blah:
no no no :sperem:
Nn è che sei sempre lui ma ti loggi con nick diversi???:D
Non so se mi devo offendere..... con rispetto per king-spammeron (tal dieg)
:cry:
:eek:
;) :sofico:
Originariamente inviato da david-1
Non so se mi devo offendere..... con rispetto per king-spammeron (tal dieg)
:cry:
:eek:
;) :sofico:
ti assicuro che sembrate la stessa persona
:D
Mettete miliardi di faccine senza senso proprio nello stesso modo
ti assicuro che sembrate la stessa persona
:D
Mettete miliardi di faccine senza senso proprio nello stesso modo
no, dai! Il senso c'è, è puramente artistico, emozionale.... non sottovalutarlo :D :D
vabè dai basta spammare. Ho delle buone notizie :D
Oggi ho provato a montare la bimba sul vecchio sistema e con grandissimi stupore ho visto ke funziona tutto!!!! :D :D :D
Non da neanke un problema!!!!
Ho istallato i catalyst 3.9 e ho provato il 3dmark2001 e il 3dmark03.
Risultati: 10600 con il 2001
4300 con il 2003
Ci sarebbe da preoccuparsi parecchio se non avessi ancora un 1400mhz....
adesso provo a portarlo a 1600 e vedere come si comporta ;)
Ma credo ke cmq sarò cpu limited moltissimo!!! ....allora mi sa ke mi faccio un buon barton 2500+@3200+ :cool:
Ho messo il procio a 1550 e ho ottenuto i seguenti risultati:
3dmark2001: 11200
3dmark2003: 4450
Quindi si vede ke c'è un netto incremento all'aumentare delle prestazioni del procio.
una piccola osservazione:dai risultati che hai postato con i 2 3dmark...si vede benissimo come il 2001 dipende mooolto dalla cpu(io supero il tuo punteggio)...ma col 2003 conta poco la cpu(io faccio 1600)...:rolleyes:
Originariamente inviato da ualla
una piccola osservazione:dai risultati che hai postato con i 2 3dmark...si vede benissimo come il 2001 dipende mooolto dalla cpu(io supero il tuo punteggio)...ma col 2003 conta poco la cpu(io faccio 1600)...:rolleyes:
guarda che 1600 per una 9100 sono tantissimi....nn penso neanche che siano possibili con una 9100;)
stanotte(tra un po esco)e ti faccio lo screenshot...:) cmq non era 1600 preciso...era quasi sui 1600...tipo 1570 e più su...
Strano ke il 2k3 non dipenda dalla cpu xkè ci sono anke i test specifici..... xò è vero l'incremento si è notato molto di + con il 2k1...
Piccola info: con una 9800liscia e un procio all'altezza della situazione quanto dovrei fare in teoria?
guarda che 1600 per una 9100 sono tantissimi....nn penso neanche che siano possibili con una 9100;)
La mia, peccato per le memorie da 5,5ns...
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1688128
Originariamente inviato da Yagami
La mia, peccato per le memorie da 5,5ns...
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1688128
già 1400 sono + normali..sono in linea con una 8500...conta che sotto hai anke un barton a 3200+ con fsb a 205 e nforce2..pur se conta poco la cpu qualkosina conta...
Si, ma una 8500 ha le memorie a 275 a default....i 1600 sono possibilissimi.
scusami ma stanotte non te li posso postare...domani ci proverò...ho qualche problemino a tornare ai driver ati dopo 1 settimana che ho provato la 4200 di un amico mio...proverò sull'altro hard disk...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.