robiox
10-12-2003, 13:05
Ciao a tutti,
Sono un novello del forum quindi mi scuso in anticipo e per eventuali regole non rispettate che ho infranto per sbadataggine.
Veniamo al dunque, molto semplice e già inserito nell'oggetto:
stò cercando la migliore scheda madre per Amd Athlon XP quindi socket A 462, ho un XP 2800+ che deve ancora essere alimentato per la prima volta e vorrebbe farlo prima di natale! Ho acquistato come dissipatore il Thermalright SLK947 con ventola Tornado 119 CFM 92x92x38 ma sono propenso anche al liquid cooling.
I requisiti sono:
- prezzo non è molto rilavante a meno che si và sopra le 300€
- stabilità
- performance
- max overclock/overvolt - insomma senza limiti! (aria e liquido)
- Serial ATA
- Nforce 2 400 ultra
Devo precisare che mi sono invaghito della AN7 della Abit che in italia è rara come il Tartufo anzi di +!
Le cose che mi interessano di questa mobo sono:
- in/out ottici
- chip uGuru - che non si sà ancora pienamente se fà qualcosa! (è una burla)
- disposizione dei vari plug ide e ram (non è il termine tecnico ma spero di essermi fatto capire)
- Soundsotorm con encoding 5.1 integrato
- il prezzo max 143€ (penso di aver girato ogni sito italiano!)
I contro della scheda mi costano cari, comprereste mai una scheda madre che si presenti di fabbrica con delle aggiunte o delle modifiche grezze fatte a vista es. saldature e tagli di pista? Ebbene io no eppure sta scheda li ha e io non riesco ad allontanarla dal portafoglio.
Ecco questo è tutto.
Gradirei massima serietà e se qualcuno vuole anche le descrizioni delle mobo che avete in mente di cosigliarmi.
Roberto
Sono un novello del forum quindi mi scuso in anticipo e per eventuali regole non rispettate che ho infranto per sbadataggine.
Veniamo al dunque, molto semplice e già inserito nell'oggetto:
stò cercando la migliore scheda madre per Amd Athlon XP quindi socket A 462, ho un XP 2800+ che deve ancora essere alimentato per la prima volta e vorrebbe farlo prima di natale! Ho acquistato come dissipatore il Thermalright SLK947 con ventola Tornado 119 CFM 92x92x38 ma sono propenso anche al liquid cooling.
I requisiti sono:
- prezzo non è molto rilavante a meno che si và sopra le 300€
- stabilità
- performance
- max overclock/overvolt - insomma senza limiti! (aria e liquido)
- Serial ATA
- Nforce 2 400 ultra
Devo precisare che mi sono invaghito della AN7 della Abit che in italia è rara come il Tartufo anzi di +!
Le cose che mi interessano di questa mobo sono:
- in/out ottici
- chip uGuru - che non si sà ancora pienamente se fà qualcosa! (è una burla)
- disposizione dei vari plug ide e ram (non è il termine tecnico ma spero di essermi fatto capire)
- Soundsotorm con encoding 5.1 integrato
- il prezzo max 143€ (penso di aver girato ogni sito italiano!)
I contro della scheda mi costano cari, comprereste mai una scheda madre che si presenti di fabbrica con delle aggiunte o delle modifiche grezze fatte a vista es. saldature e tagli di pista? Ebbene io no eppure sta scheda li ha e io non riesco ad allontanarla dal portafoglio.
Ecco questo è tutto.
Gradirei massima serietà e se qualcuno vuole anche le descrizioni delle mobo che avete in mente di cosigliarmi.
Roberto