PDA

View Full Version : Ligabue - giro d'italia

bossino
10-12-2003, 12:22
è già uscito da una ventina di giorni................è già una ventina di giorni che ascolto questi 3 cd.............

passano gli anni, passano gli artisti ma a me il Liga da sempre le stesse emozioni , brividi........

e poi queste versioni semi-acustiche..........:sbav:

i love Liga

:) :) :) :)

bossino
10-12-2003, 15:48
deduco che a nessuno piace il liga :muro: :muro: :muro:

Marti
10-12-2003, 15:50
Originariamente inviato da bossino

a me piace un sacco!!! concordo con te!!! tra gli italiani d'oggi è davvero uno dei pochi che mi da emozioni!

ManyMusofaga
10-12-2003, 15:54
A me piace ma il mio preferito resta sempre il Blasco:)

xber-gigi
10-12-2003, 16:18
Credo che Luciano Ligabue sia il miglior artista italiano degli ultimi anni. Praticamente è uno dei pochi cantanti italiani che ascolto con piacere. Sembra che viva per la musica e mi trasmette questo suo amore per il Rock, non solo come musica ma anche come stile di vita.

csvqkm
10-12-2003, 16:31
Liga è un grande basta ascoltare le parole e capire ciò vuole trasmette. Sembra una delle poche persone non ipocrite della terra (senza offesa :D ).
Cmq non so se hai capito che il suo CD come sempre mi piace da morire ho quasi tutti i sui CD
;)

restimaxgraf
17-12-2003, 19:05
Il Liga è troppo forte!!!concordo....con te!!!il migliore.....cmq scusa ma sono 2 i cd dell' ultimo o m'hanno fregato??:p

qualcuno di voi ci starebbe ad aprire un 3d ufficiale del mitico Luciano....ci stavo pensando in questi giorni....fatevi avanti....dite i vostri pareri...

si hai ragione le versioni acustike sono ottime, mettono in risalto la sua super voce...anke se non mi piace il pubblico in sottofondo....:)
ciao!

Siamo quì...son le 4 e siamo quì...finestrini sokkiusi sù strade indifese dai nostri pesanti HP..........

Sogni di rock and roll

Sogni di rock and roll

:)

Jaguar64bit
17-12-2003, 19:06
Si devo dire che non mi dispiace ha uno stile che non rompe...:D

STICK
17-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da bossino

Vedo che mi hai chiamato :D
a me piace....guarda la mia sign!
tra l'altro sono anche un fan da fan club,quindi!

Ho anche la versione limitata da tre cd di Giro d'italia che ascolto con lussurioso piacere su un impianto hi-end:ampli AM-Audio PA30 in pura classe A+lettore cd ROTEL con chip HDCD,cavi di segnale tara labs e casse Altec Lansing dei tempi gloriosi: per un disco acustico del genere e' d'obbligo!:D

restimaxgraf
17-12-2003, 19:20
ma scusa, spiegami un po' come mai il mio ne contiene 2 di cd ed è originale markiato siae????

STICK
17-12-2003, 19:26
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma scusa, spiegami un po' come mai il mio ne contiene 2 di cd ed è originale markiato siae????

sono uscite due versioni del disco:una standard che si trovera' sempre con due cd,e l'altra in edizione limitata da 50.000 copie per collezionisti (che e' andata a ruba) costituita da 3 cd e un bellissimo cofanetto in cartone.

ti rimando al sito ufficiale dove per ora c'e' questa pagina esplicativa:
http://www.ligabue.com/

interessante nel terzo disco la presenza di tre monologhi parlati di Luciano,di cui uno molto spiritoso chiamato "Voglia di caffe' " dove racconta un suo aneddoto che alla fine fa proprio ridere :D

walternet
17-12-2003, 19:26
La tua versione da due CD è quella "normale", invece la versione in cofanetto da 3 CD è la versione "limitata", ormai praticamente introvabile.

Timewolf
17-12-2003, 19:31

Il 3 cd e' (credo) ad edizione limitata

restimaxgraf
17-12-2003, 19:34
Originariamente inviato da STICK
sono uscite due versioni del disco:una standard che si trovera' sempre con due cd,e l'altra in edizione limitata da 50.000 copie per collezionisti (che e' andata a ruba) costituita da 3 cd e un bellissimo cofanetto in cartone.

ti rimando al sito ufficiale dove per ora c'e' questa pagina esplicativa:
http://www.ligabue.com/

interessante nel terzo disco la presenza di tre monologhi parlati di Luciano,di cui uno molto spiritoso chiamato "Voglia di caffe' " dove racconta un suo aneddoto che alla fine fa proprio ridere :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi dite quali canzoni mi son perso???

Alien
17-12-2003, 19:35
Mi son accorto che sarebbe uscita una raccolta di Ligabue dal fatto che sentivo in continuazione le sue canzoni su tutte le radio nelle ultime settimane quando normalmente si faceva fatica a sentirne una. Come odio queste operazioni commerciali mascherate da musica che ci offrono.
In compenso anche a me piace un sacco il Liga

walternet
17-12-2003, 19:39
E' arrivato"Giro d'Italia" !

E' finalmente nei negozi il nuovo lavoro di Luciano Ligabue: un particolare doppio cd Live realizzato durante il tour semi-acustico che l'artista ha tenuto nei teatri di tutta Italia nella scorsa stagione, accompagnato da Mauro Pagani e D. Rad, oltre che dalla sua band.

"Giro d'Italia" è disponibile in versione doppio cd con 21 brani e, in edizione a tiratura limitata, in triplo cd con 29 brani.

Speciale: Ligabue racconta il suo progetto musicale in una video intervista adesso online sull canale "musica" di Virgilio.it

CD 1

1 Piccola stella senza cielo
2 Si viene e si va
3 Il giorno di dolore che uno ha
4 Sogni di rock'n'roll
5 Walter il mago
6 Vivo morto o X
7 Camera con vista sul deserto
8 Miss Mondo '99
9 Tutte le strade portano a te
10 Questa è la mia vita

CD 2

1 Voglio volere
2 Sarà un bel souvenir
3 Una vita da mediano
4 Angelo della nebbia
5 Ho messo via
6 Baby è un mondo super
7 Tu che conosci il cielo
8 Eri bellissima
9 Metti in circolo il tuo amore
10 Tutti vogliono viaggiare in prima
11 Tra palco e realtà

CD 3 (solo edizione speciale)

1 Chissà se in cielo passano gli Who
2 Ti sento
3 Voglia di caffè (parlato)
4 Sulla mia strada
5 Almeno credo
6 Nato per me
7 Baby talkin' blues
8 Il mio nome è mai più
9 Dove fermano i treni
10 Reading Bukowski
11 Kay è stata qui

restimaxgraf
17-12-2003, 19:40
Originariamente inviato da Alien
Mi son accorto che sarebbe uscita una raccolta di Ligabue dal fatto che sentivo in continuazione le sue canzoni su tutte le radio nelle ultime settimane quando normalmente si faceva fatica a sentirne una. Come odio queste operazioni commerciali mascherate da musica che ci offrono.
In compenso anche a me piace un sacco il Liga

secondo me hai ragione....ma soppratutto il Liga passa sempre troppo poco...o quasi mai!x ascoltarlo o i cd o le band alla sera!;)

STICK
17-12-2003, 19:52
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi dite quali canzoni mi son perso???

allora:

CD 1

1 Piccola stella senza cielo
2 Si viene e si va
3 Il giorno di dolore che uno ha
4 Sogni di rock'n'roll
5 Walter il mago
6 Vivo morto o X
7 Camera con vista sul deserto
8 Miss Mondo '99
9 Tutte le strade portano a te
10 Questa è la mia vita

CD 2

1 Voglio volere
2 Sarà un bel souvenir
3 Una vita da mediano
4 Angelo della nebbia
5 Ho messo via
6 Baby è un mondo super
7 Tu che conosci il cielo
8 Eri bellissima
9 Metti in circolo il tuo amore
10 Tutti vogliono viaggiare in prima
11 Tra palco e realtà

CD 3 (solo edizione speciale)

1 Chissà se in cielo passano gli Who
2 Ti sento
3 Voglia di caffè (parlato)
4 Sulla mia strada
5 Almeno credo
6 Nato per me
7 Baby talkin' blues (parlato)
8 Il mio nome è mai più
9 Dove fermano i treni
10 Reading Bukowski (parlato)
11 Kay è stata qui

Da segnalare la presenza di Mauro Pagani per gli arrangiamenti strumentali extra (violino,buzouki,armonica,ecc)

molto originali e d'atmosfera sono:
Almeno Credo,Tra palco e realtà,Si viene e si va,Sara' un bel souvenir,Camera con vista sul deserto,Angelo della nebbia,la parte finale di Questa e' la mia vita.

Quello che ha creato qualche polemica tra molti fans tra cui me,e' stato il fatto che ci sarebbe stato maggior gradimento della presenza di piu' pezzi nascosti (scopo del tour acustico) sopratutto dei primi album al tempo dei ClanDestino (ad.es Marlon Brando e' sempre lui,Figlio d'un cane,Bambolina e barracuda,Anime in plexiglass,Quando tocca a te,Cerca nel cuore,Male non farà,Gringo '91 o '94,Ti chiamero' Sam (se suoni bene),Regalami il tuo sogno,ecc),al posto di molti famosi (gli hits di sempre suonati ai concerti elettrici) un pò troppo inflazionati;al massimo aggiunti alla track list del disco.
Ma e' solo un parere personale:il disco mi piace ugalmente tantissimo!

restimaxgraf
17-12-2003, 20:21
bè, diciamo ke non mi sono perso canzoni dà strapparsi i capelli!!!quindi anke con solo 2 cd....son contento!!!certo se c'era Urlando contro il cielo....nos a malo....balliamo sul mondo...

io ho conosciuto Ligabue in ritardo....ai tempi di buon compleanno Elvis....ma appunto i vekki successi dove li trovo....mi dite qualke nome di album?cmq dopo buon compleanno Elvis...li ho presi tutti....tranne miss mondo...ke non mi attraeva molto...:)

walternet
17-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da pais10
La cosa che più non mi va giù è il fatto che dia poco spazio ai suoi musicisti,sopratutto nella creazione di nuovi brani.Vuole fare sempre tutto lui
I dischi sono suoi, non sono mica un gruppo.

restimaxgraf
17-12-2003, 23:10
credo la questione sia + di gusto ke altro allora!personalmente trovo ke pure il Liga abbia cambiato stile....negli ultimi anni...e cmq vasco è orribile....sempre secondo i miei gusti!:p

restimaxgraf
18-12-2003, 12:44
Penso ke mentre il Liga con le sue canzoni ti invia un kiaro messaggio....(poi ke sia spesso simile è un'altro caso) il vasco a me manda davvero molto poco....negli ultimi 3/4 anni è migliorato....rispetto agli anni addietro ma rimane sempre poco....senza offesa a nessuno!:)

restimaxgraf
18-12-2003, 14:53
Non x far polemica, ma appunti x capire, ke emana canzoni tipo coca cola, gli spari sopra o altre simili?capisco le ultime tipo siamo soli...e poi basta parlare di vasco..ke il 3d del Liga....:D

restimaxgraf
18-12-2003, 18:59
bè, si hai ragione ho sbagliato sù questa....

sapete dirmi quando è uscita Piccola Stella?se non sbaglio è un singolo non legato ad un album???:rolleyes:

walternet
18-12-2003, 19:35
Sbagli, fa parte di "Ligabue", il suo primo album del 1990.

restimaxgraf
18-12-2003, 20:19
come mai in questi giorni sù MTV la stanno ripassando?è uscito un remix col video?

bossino
18-12-2003, 20:47
come mai in questi giorni sù MTV la stanno ripassando?è uscito un remix col video?

è la versione acustica presa da quest'ultima raccolta se ti riferisci a quella che sta passando su mtv :)

restimaxgraf
18-12-2003, 21:13
quali sono le canzoni contenute nel "giro d'Italia" ke preferite?
io personalmente:
Piccola stella
Si viene e si và
Il giorno di dolore....
Sogni di R & R
Questa è la mia vita
Ho messo via
Eri bellissima
Metti in circolo
Tutti vogliono viaggiare in prima
tra palco e realtà....

STICK
18-12-2003, 21:38

quella versione e' Piccola stella senza cielo eseguita dal Liga a Supersonic a inizio 2003 (credo Febbraio) nel corso del quale fece il concerto acustico quasi per intero.Fu bella l'intervista di Enrico Silvestrin nel Warm-up della trasmissione.

restimaxgraf
19-12-2003, 22:01
esiste un sito dove posso trovare tutti i testi delle canzoni del Liga???:)

restimaxgraf
26-12-2003, 00:03
up...;)

]Rik`[
26-12-2003, 00:07
stupendo cd, bravissimo liga, mi spiace che il tour acustico non sia passato per perugia, me lo sarei gustato volentieri :) (come ho fatto con quello "classico" più rockettaro :))

cmq non saprei come aiutarti, se cerchi testo per testo su google mi sa che fai prima :)