PDA

View Full Version : Consiglio per cambio pc

jollyglam
10-12-2003, 11:17
Finalmente posso mandare in pensione il mio glorioso athlon 600 (lo faccio solo perchč con l'editing č un dramma, altrimenti non lo cambierei mai!). Avete qualche illuminato consiglio da darmi su quali componenti scegliere (lo so che pių spendi pių godi, ma talvolta non č necesssario e dipende dalle esigenze) tenendo presente che con l'editing non mi ci mantengo ma non voglio neanche far passare 10 ore per il rendering di un'ora di filmato dv.
Grazie ;)

jollyglam
11-12-2003, 10:51
UP!
:(

ominiverdi
11-12-2003, 17:43
se vuoi rimanere in casa AMD puoi avvantaggiarti di un migliore rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla controparte intel, ad esempio se non vuoi spendere molto ti prendi un bel Barton 2500+ (di quelli sbloccati) abbinato a una ottima scheda madre Nforce 2 ultra quale puo' essere una bella Abit AN7.

la cpu (se e' di quelle certificate) la porti senza problemi @3200+ in scioltezza o oltre.

poi aggiungi due banchi ram di buona qualita' che reggano settaggi spinti, cosi' sfrutti anche il dual channel dell' Nforce2 (2x256 o 2x512)

abbina il tutto a un case con un alimentatore sui 400W (o anche di piu') con buoni amperaggi, dei dischi veloci magari SATA (se vuoi il top ci sono i raptor) e hai un pc con le controballs :sofico: