PDA

View Full Version : help: Questi due connettori SPDIF sono uguali?

sochmell
10-12-2003, 11:02
avevo tenuto un connettore SPDIF da una asus a7v8x, sperando di montarlo su una 8rda+, pero' guardando sui manuali mi sembra che i connettori siano diversi, pero' lo chiedo a voi che di sicuro ne sapete piu' di me. I connettori sono in quest'immagine:

Mino
10-12-2003, 11:28
Non so se esistano realizzazioni diverse di un S/PDIF.

Ti posso dire solo una cosa: i due connettori raffigurati nel disegno sembrano diversi, senza dubbio.

Mino

sochmell
10-12-2003, 11:31
l'immagine l'ho fatta col paint ma e' identica a quella dei due manuali...
ma se provo rischio di bruciare qualcosa?

Viking
12-12-2003, 17:08
Originariamente inviato da sochmell
l'immagine l'ho fatta col paint ma e' identica a quella dei due manuali...
ma se provo rischio di bruciare qualcosa?

mi sembra di capire che vuoi adattare la staffa spdif asus su una epox, o sbaglio?

Se è così occhio, io ho fatto lo stesso su una Abit, e personalmente ho collegato filo per filo, studiandomi prima lo schema

sochmell
12-12-2003, 18:19
si vorrei fare esattamente cio' che hai detto; devo fare dei collegamenti pin a pin? se e' cosi, mi potresti dire a occhio come andrebbero collegati secondo te guardando l'immagine?

cioe': nella asus ci sono due gnd e un +5v, mentre nella epox c'e' un vcc (e' il +5v vero?), un gnd e un nc.

cos'e' l'nc?

Viking
12-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da sochmell
si vorrei fare esattamente cio' che hai detto; devo fare dei collegamenti pin a pin? se e' cosi, mi potresti dire a occhio come andrebbero collegati secondo te guardando l'immagine?

cioe': nella asus ci sono due gnd e un +5v, mentre nella epox c'e' un vcc (e' il +5v vero?), un gnd e un nc.

cos'e' l'nc?

sì, ti consiglio di rompere il connettore a valle, facendo attenzione a ricordare esattamente ogni filo a cosa corrisponde, oppure se non vuoi rischiare vai direttamente filo a filo a monte e a valle.

Il vcc è di sicuro il +5, il ground è il ground per tutti e due, e l'nc secondo me è inutilizzato.

Cmq l'importante è azzeccare ground e vcc, e metterli al posto giusto, per il resto spdif in o out è indifferente, al più cambi presa.

Cmq se non ricordo male anche l'asus ha un pin inutilizzato: sicuro che non sia uno dei due ground che hai indicato?

sochmell
12-12-2003, 19:02
non lo so, ho riprodotto i disegnini del manuale identici, soprattutto le scritte