View Full Version : DFI Infinity Presa!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
felixmarra
04-03-2004, 12:20
mi è appena arrivata una raccomandata da taiwan :cool:
Indovinate cosa è??? :oink:
GRATIS :D
GODO http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie3/cnndrbrbr4_1_.gif
vabbè, scherzo ovviamente :)
già...dopo una settimana ti arriva il conto....
:ahahah:
felixmarra
04-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da CapFTP
già...dopo una settimana ti arriva il conto....
:ahahah:
e io non pago :D
Quando posso darti lo spacer?
felixmarra
04-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da sirkint
Quando posso darti lo spacer?
ti mando un messaggio...
Ragazzi ho seguito parecchio questo post...ma adesso mi trovo a dover scegliere fra una delle 2 mobo!
Infinity o Lanparty! visto che la mia Asus A7N8x Deluxe si rifiuta di collabborare decentemetne con la Mia Sapphire!(troppe incompatibilita' e riavvii in continuazione:eek: :cry: :cry: :cry: )
Insomma voglio cambiare sistema....... quale delle due mobo mi consigliate??
premetto che ho intrnzione di tirarci su un bel Xp mobile...con delle ram da 250 2.2.2.5!!!
insomma che dite voi??
felixmarra
04-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da S/\/ake
Ragazzi ho seguito parecchio questo post...ma adesso mi trovo a dover scegliere fra una delle 2 mobo!
Infinity o Lanparty! visto che la mia Asus A7N8x Deluxe si rifiuta di collabborare decentemetne con la Mia Sapphire!(troppe incompatibilita' e riavvii in continuazione:eek: :cry: :cry: :cry: )
Insomma voglio cambiare sistema....... quale delle due mobo mi consigliate??
premetto che ho intrnzione di tirarci su un bel Xp mobile...con delle ram da 250 2.2.2.5!!!
insomma che dite voi??
ti serve una mobo colorata uv reactive?
ti serve una mobo con due schede di rete?
ti serve una mobo con i cavi rounded?
ti serve una mobo con un pannello frontale per prese usb, audio e led diagnostici?
ti serve una mobo con una cintura per portare i pc ai lanparty?
ti serve una mobo con i bordi arrotondati?
ti serve una mobo con un pulsante di accensione per i test fuori dal case?
Se le risposte sono sì e hai 50 euro che ti avanzano prendi la lanparty.
Se le risposte sono sì e non hai 50 euro che ti avanzano, oppure le risposte sono no, allora prendi la infinity.
quoto...ma mi interessa la storia dell'XP mobile....devo ancoratrovare qualcuno che faccia dei bei test..:)
vedo che sei alla ricerca di RAm...sei ovunque..:D
felixmarra
04-03-2004, 13:28
quoto...ma mi interessa la storia dell'XP mobile....devo ancoratrovare qualcuno che faccia dei bei test..:)
sembrano mostruosi,anche solo per il discorso temperature (usano vcore ridicoli rispetto ai nostri)...
quoto pezzi di discussini al proposito:
"All Mobile AthlonXP CPU’s are “multiplier UNLOCKED”. If your motherboard allows you to manually set the multiplier, then you will be able to set it to whatever you like. I have run my chip at 11, 11.5, 12, and 12.5 while testing.
The other benefit of the mobile chip is that they run the same speeds at less voltage than desktop chips. This means that (1) they will run cooler than a desktop chip that is running the same speed and (2) they can run FASTER than a desktop chip if using the same core voltage."
Lui ha un Abit NF7-S
altre info qui:
http://www.ocforums.com/showthread.php?threadid=271103
grazie felice...quindi togliendo tutte le caratteristiche da te elencate..che sicneramente a me non servono asolutament eper il resto.....riguardo funzionalita'..opzioni..settaggi stabilita'..e tutto il resto le skede sono uguali????
se non ricordo male sullo stesso post avevo sentito che la Lanpary a differenza delle infinity non dava rogne nei settaggi del bios(ovvero non si piantava...o andava tornava in defaULT ecc)
cosa mi sai dire a proposito?
felixmarra
04-03-2004, 15:22
grazie felice...quindi togliendo tutte le caratteristiche da te elencate..che sicneramente a me non servono asolutament eper il resto.....riguardo funzionalita'..opzioni..settaggi stabilita'..e tutto il resto le skede sono uguali????
Identiche. Forse, ma tutto da dimostrare, arrivano a limiti più alti di bus.
@tutti, sto cominciando ad avere qualche intuizione sugli IRQ condivisi... allora:
sto usando una scheda video PCI:
1) In qualunque slot la metto si setta sul 19 insieme al promise.
2) Anche se da bios il firewire e il sata sono sull'11 (come la scheda video) stavolta mi sono trovato le firewire sul 21 (se non erro, cmq non sul 19, ora non ho voglia di andare a ricontrollare).
Che ne pensate?
lukeskywalker
05-03-2004, 09:38
sembra proprio che abbia corrotto il bios.
la skeda è morta
tutto il resto funge su altra skeda.
ho provato a flashare il chip bios della dfi sulla nf7 rev. 1.1 ma awdflash dice che la parte numerica del file bin non è compatibile con il sistema.
e mo' che faccio?
felixmarra
05-03-2004, 09:45
lukeskywalker che bios hai? Hai mica messo quello del 31/01 ???
Se sì, togli un banco di ram e rimettiti in single, togli il jumper per forzare il bus a 100 (sta vicino al NB), metti il jumper in posizione di clear cmos e poi accendi la mobo. Lo so che è brutale, ma peggio di così...
Poi rimetti in normal e accendi... Dovrebbe andare
Originariamente inviato da lukeskywalker
sembra proprio che abbia corrotto il bios.
la skeda è morta
tutto il resto funge su altra skeda.
ho provato a flashare il chip bios della dfi sulla nf7 rev. 1.1 ma awdflash dice che la parte numerica del file bin non è compatibile con il sistema.
e mo' che faccio?
Veramente non è così che funziona :nono:
Semmai devi usare il chip-bios della nf7-s per fare il boot sulla dfi ... e poi sostituire a caldo con l'originale e riflashare ;)
procedimento da me usato con la nf7-s e chip bios della 8rda+ :cool:
lukeskywalker
05-03-2004, 10:05
Originariamente inviato da felixmarra
lukeskywalker che bios hai? Hai mica messo quello del 31/01 ???
Se sì, togli un banco di ram e rimettiti in single, togli il jumper per forzare il bus a 100 (sta vicino al NB), metti il jumper in posizione di clear cmos e poi accendi la mobo. Lo so che è brutale, ma peggio di così...
Poi rimetti in normal e accendi... Dovrebbe andare
non avevo provato col jumper a 100 mhz (non sapevo neanche che ci fosse!)
però avevo messo su il duron per forzarlo a 100 e la ram in single e non ha funzionato.
il bios era quello originale di f@ma del 27.11
lukeskywalker
05-03-2004, 10:06
Originariamente inviato da Sayan V
Veramente non è così che funziona :nono:
Semmai devi usare il chip-bios della nf7-s per fare il boot sulla dfi ... e poi sostituire a caldo con l'originale e riflashare ;)
procedimento da me usato con la nf7-s e chip bios della 8rda+ :cool:
avevo provato così ma niente.
la nf7 è rev 1.1
e sono 600!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D
cmq...... per il discorso dfi..credo che optero' per la infinity!!!
ah..ragazzi...che bios mi consigliate....cosi' me la faccio mandare direttamente flashta col bios buono!!!
e sopratutto e' vero che anche le mobo sono piu' o meno fortunate?
voglio dire come avviene per le cpu le ram ecc??
se si da cosa potrei stabilire se una mobo e' fortunato o no?
fatemi sapere
cosi' vedo di farmene scartare una buona!!:D :D
grazie!!
byeeee
avevo provato così ma niente.
la nf7 è rev 1.1
Il fatto che sia rev 1.1 non vuol dire nulla, la 8rda+ non ha neanche l'nforce2 ultra 400 ma il vecchio chipset ed è pure un'altra marca di mobo :rolleyes:
Per di più il chip bios della nf7s a da 512 k e la 8rda+ 256 k.
Mi sa che è andata la mobo :tie:
lukeskywalker
05-03-2004, 11:43
Il fatto che sia rev 1.1 non vuol dire nulla, la 8rda+ non ha neanche l'nforce2 ultra 400 ma il vecchio chipset ed è pure un'altra marca di mobo :rolleyes:
Per di più il chip bios della nf7s a da 512 k e la 8rda+ 256 k.
Mi sa che è andata la mobo :tie:
mi sà che la rimando indietro:(
non ho capito com'e successo.. :( mi dispiace molto però.. :cry:
felixmarra
05-03-2004, 11:47
quando due giorni fa ho avuto il terribile sospetto di averla distrutta ho chiamato e mi hanno detto che ci mette un sacco a tornare... mettiti comodo :(
lukeskywalker
05-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da Yota79
non ho capito com'e successo.. :( mi dispiace molto però.. :cry:
diciamo subito che soffriva di cold boot
non ho aggiornato il bios (27-11) e non ho smanettato molto, quasi per niente avevo su il barton con la "Y" a 210x11 e volevo benchare un pochino ad un certo punto si impianta sotto 3dmark2003 (con la 9700 in default),
resetto: niente
clear comos: niente
stacco batteria: niente
cambio cpu, ram, skeda video: niente
che mi rimane da fare? la rispedisco io?
lukeskywalker
05-03-2004, 11:59
quando due giorni fa ho avuto il terribile sospetto di averla distrutta ho chiamato e mi hanno detto che ci mette un sacco a tornare... mettiti comodo :(
beh, ho già rimontato la nf7:rolleyes: non ho fretta.
poi oggi vado fuori e la lascio senza batteria e chip bios per tutto weekend, lunedì provo con il jumper a 100 mhz e se va male rispedisco.
ammazza che sfiga però nemmeno la stessi mandando a 300 di fsb:mad:
tanto per la cronaca....diamo a cesare quel che e' di cesare.
oggi ho sostituito le memorie corsair (banchi sfortunati quelli che avevo io voglio sperare) e visto che c'ero, anche alimentatore.
risultato: 215.49 X 11
system bus 430.98
internal clock 2370
R.S.
comunque piu' di 235-240 non vado, anche se abbiamo perso pochissimo tempo a riguardo, io e il negoziante, e penso che piano piano qualcosa in piu si puo' avere.
alimentatore enermax 460W e memorie OCZ limited edition con chip bh6 ovviamente.
superpi 43 sec.
niente di eccezionale, ma almeno non mi fa continui scherzetti e sono dove volevo essere a 3200.
ciao e buon weekend a tutti
Yuzuke@81
06-03-2004, 18:55
Ragazzi non ci sono problemi a montare lo zalman 7000cu su questa scheda vero???
e slk900 quello con le healt pipe?
grazie
Originariamente inviato da Yuzuke@81
Ragazzi non ci sono problemi a montare lo zalman 7000cu su questa scheda vero???
e slk900 quello con le healt pipe?
grazie
io ho montato lo zalmancu proprio su questa scheda, hai forse problemi se hai il case piccolo, con lo xaser 3 no problem (tocca leggermente il bordo della ventola, ma per il resto è ok..) ;)
Sir Kill-a-lot
06-03-2004, 20:21
cmq...... per il discorso dfi..credo che optero' per la infinity!!!
ah..ragazzi...che bios mi consigliate....cosi' me la faccio mandare direttamente flashta col bios buono!!!
e sopratutto e' vero che anche le mobo sono piu' o meno fortunate?
voglio dire come avviene per le cpu le ram ecc??
se si da cosa potrei stabilire se una mobo e' fortunato o no?
fatemi sapere
cosi' vedo di farmene scartare una buona!!:D :D
grazie!!
byeeee
Non credo si possa scegliere: l'ultimo bios ufficiale è quello del 27/11, i successivi sono beta, e non credo ti possano vendere la scheda flashata con un bios non supportato... Comunque, le schede fortunate esistono, eccome!
Ti sconsiglio quello (beta) del 31/1, che mi ha creato problemi a non finire. Proverò quello del 21/1, e, se pure quello non va, passo all'originale...
aggiornamento sull'installazione dell'SLK con backplate nuova.
Il kit va bene....non ci sono più gli ingombranti standoff...
solo che non avendo un fermo la backplate rimane infilata sotto la mobo, ma non solidale ad essa. Per unire il tutto si adotta il dissi vero e proprio che va ad impacchettare il tutto (praticamente si fa un bel panino dove al posto del salame ci sta la DFI).
Potrebbe anche andare, ma questo rende meno agevole il montaggio dentro il case in quanto la backplate nn è più unita alla mobo, ma praticamente appoggiata al case e solo avvitando il dissi viene tirata in alto dal tiro delle viti.
Secondo me non è ancora una soluzione ottimale....anche se si può ovviare montando il dissi sulla scheda e poi la scheda nel case.....ma provate a pensare quando volete cambiare procio....chi ve lo fa fare di smontarvi tutta la scheda ??????
:cry::cry: :muro:
Sir Kill-a-lot
07-03-2004, 02:26
Lasciate che, a questo punto, iniziamo a trarre alcune conclusioni:
1) la scheda sale davvero tanto di bus, grazie evidentemente anche dell'esperienza maturata imparando anche dalle esperienze degli altri costruttori. Grazie a questo, è diventata in breve un must per gli overclockers più spinti;
2) Effettivamente, nonostante una sezione elettrica non proprio da prima della classe ed un layout per certi versi incomprensibile (posizione connettori alimentazione, fori socket, socket storto, e così via), sono davvero pochi quelli che non hanno realizzato un overclock decente;
3) La presenza del controller SATA 3114 al posto del tradizionale 3112A ha invogliato altri compratori.
Di contro, la mobo ha delle "ingenuità" sconcertanti:
il layout, appunto (nonostante un aspetto gradevole), la sezione di alimentazione scarsa (specialmente confrontandola con una Abit od una Gigabyte), il bios, che ufficialmente non viene aggiornato dal 27/11 (fosse perfetto, almeno...); infine, la questione condivisioni. E qui c'è un discorso a parte da fare. Tutte le schede nForce condividono l'agp da bios (ma nessuno se n'è accorto? Possibile? :eek: ) con un'altra periferica; nell'Abit nf7-s, ad esempio, il modem analogico interno, in qualunque slot venga messo, condivide l'irq con l'agp; nella Asus A7N8X deluxe versione 1.04 era il controller USB 2.0 (EHCI); però, il fatto che nella DFI l'agp condivida l'irq con il controller Silicon 3114 SATA è davvero una grossa *@#§&£$!
Eppure, la scheda ha avuto un successo strepitoso, tanto da essere premiata da riviste del settore come la migliore nForce 2. A questo punto dobbiamo pensare che DFI abbia pagato qualcuno? Non credo proprio, ma allora siamo proprio tutti allocchi noi che l'abbiamo comprata, che siamo felici delle frequenze ottenute, ma con prestazioni scarse? Non so che pensare...
Yuzuke@81
07-03-2004, 02:54
come raffreddate il nb di questa scheda????
avete notato miglioramenti se si riuscite a quantificarli???
Volevo mettere il dissi passivo zalman al posto di quello originale che seppur di generose dimensioni è sempre molto caldo soprattutto se si tengono fsb elevati.
il dissi che voglio mettere è questo:
http://www.zalman.co.kr/english/product/zm-nb47j.htm
grazie;)
playmake
07-03-2004, 04:54
guarda io l'ho provato sulla mia nf7-S e...
http://www.playmake.altervista.org/DSCN0295.JPG
prima avevo il liquido e clocavo @ 245 di fsb... ora ad aria clocco sempre a 245 di fsb quindi.... imho prendilo senza timore, svolge il suo compito davvero bene!!!
ci sono diverse voci nel bios che non sono proprio chiarissime.
ne parliamo? basterebbe gia' cominciare dai settaggi dei timing delle ram. non avevo mai visto cosi tanti parametri. oltre a quelli normali qualcuno sa cosa siano gli altri?
:eek:
felixmarra
07-03-2004, 13:18
@CaptFTP hai ragione sul montaggio, ma io montavo l'slk900 con i vecchi standoff anche prima di metterlo nel case, non mi sconvolge la vita, per me non è un difetto...
Anzi il discorso che non è solidale con la mobo mi piace di più, perchè secondo me va a compensare leggermente il problema del socket storto, cmq da martedì controllerò meglio visto che se dio vuole comincio a montare tutto...
@Yuzuke@81 l'nb47j è molto buono, fa il suo dovere egregiamente, provato sia sulla ABIT di mio fratello (guadagnato quasi 10 MHz di bus stabili e circa 4°/5° C sulle temperature), sia su DFI (1°/2° C in meno dell'originale passivo, stessi bus però, almeno apparentemente).
@Sir Kill-a-lot il discorso della condivisione di IRQ cmq non influenza lo stuttering, è un altro il motivo, fidati. La mia 9800se@PRO non li fa sempre, devo solo capire perchè li fa al riavvio della macchina. Deduco che non è un problema sistematico, mi ci dedicherò sempre da martedì, ti faccio sapere.
Anche nel negozio dove ho preso la scheda DFI stanno facendo diverse prove per questo problema (mi hanno chiesto anche una mano in tal senso e hanno contattato il supporto DFI). L'altro giorno hanno provato con alcune DFI e delle 9800XT e con 3dmark2003 in loop nessun problema, neanche dopo riavvio...
Il disco era un eide con serillel su SATA con IRQ 19 condiviso.
cmq per il SLK voglio ancora provare a smontare...ieri sera ho fatto un po' di fretta....stasera o prossimamente provo e vi dico se si piò fare lo stesso ....(voglio dire...se la back plate resta appoggiata sulla parete del case...:))
provo a spararne una.
ma i problemi di mouse che si muove a scatti etc non potrebbero essere dati da un'errata impostazione del PCI Latency Timer?
con periferiche lente non si nota, ma in caso di raid....
:confused:
Secondo me non è ancora una soluzione ottimale....anche se si può ovviare montando il dissi sulla scheda e poi la scheda nel case.....ma provate a pensare quando volete cambiare procio....chi ve lo fa fare di smontarvi tutta la scheda ??????
:cry::cry: :muro:
nn vedo dove sia il problema!?
:rolleyes:
ti basta fare tagliare il pannello su cui è fissata la mobo facendo una finestra con la dimensione poco + grande del socket
io l'ho sempre fatto in tutti i case ke ho avuto.......mi è molto utile quando monto wb con attacchi sui 4 fori della mobo o quando devo fare saldature sul retro del socket x impostare moltiplicatori manualmente.....;)
Sir Kill-a-lot
07-03-2004, 17:32
Originariamente inviato da HEGOM
provo a spararne una.
ma i problemi di mouse che si muove a scatti etc non potrebbero essere dati da un'errata impostazione del PCI Latency Timer?
con periferiche lente non si nota, ma in caso di raid....
Vi dirò: il problema del mouse a scatti l'ho quasi risolto disinstallando i drivers i touch della tastiera, ed installando il mouseware 9.79 al posto del 9.79.1. Questo non toglie che ci siano problemi in tutto il resto: 46 secondi al super PI con 225 di bus x 11 sono troppi, ed i giochi che vanno a scatti quando contemporaneamente la scheda video elabora e c'è accesso al disco restano. Da lunedì tolgo il raid, e vedrete che gran parte saranno attenuati; inoltre, devo provare ad aumentare l'agp aperture a 128. Mah, sono prove empiriche, ed il fatto che non posso usare il raid mi fa inc... :muro: :mad:
Originariamente inviato da Sir Kill-a-lot
Vi dirò: il problema del mouse a scatti l'ho quasi risolto disinstallando i drivers i touch della tastiera, ed installando il mouseware 9.79 al posto del 9.79.1. Questo non toglie che ci siano problemi in tutto il resto: 46 secondi al super PI con 225 di bus x 11 sono troppi, ed i giochi che vanno a scatti quando contemporaneamente la scheda video elabora e c'è accesso al disco restano. Da lunedì tolgo il raid, e vedrete che gran parte saranno attenuati; inoltre, devo provare ad aumentare l'agp aperture a 128. Mah, sono prove empiriche, ed il fatto che non posso usare il raid mi fa inc... :muro: :mad:
46 sec al superpi@225x11=2475mhz???:eek: Ho capito bene?Oppure 225x10?Minkia ma questi sono seri problemi al sistema.@2475mhz dovresti fare sui 39/40sec specie col bus@225, o cmq @225x10 dovresti fare 43 sec;) Azz ma casi fortunati di infinity ce ne sono stati?
felixmarra
07-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da kekkus
Azz ma casi fortunati di infinity ce ne sono stati?
220x10 in 43" :D
Caro felix questa mobo fa schifino per ora! E' inutile che mi porti le ram a 250 (e a 3.2/3.3v penso sia anche normale) se poi l'alimentazione è scadente e gli irq sono sputtanati.
Fermo restando che non mi funzionano neppure i molti >10!
220x10 in 43" :D
comincio a sospettare serie differenze fra infinity e lan party,(naturalmente a favore della lan party)conosco 3 o 4 persone che ce l'hanno e di questi problemi nn ne hanno...allora x me le due mobo nn sono uguali, e come me la pensano altre persone, fate voi:D ;)
Caro felix questa mobo fa schifino per ora! E' inutile che mi porti le ram a 250 (e a 3.2/3.3v penso sia anche normale) se poi l'alimentazione è scadente e gli irq sono sputtanati.
io sn a 243 5-2-2-2 con la cpu a 2430mhz.....spi 39 sec
e sopratutto sn in raid 0 !!! nessun problema, ottima mobo! nessun rallentamento in qualsiasi situazione
anke mentre provavo vari oc nn c'è mai stato bisogno di resettare il csmos via jumper........mentre con la nf7-s lo avevo sempre in mano.....nn sn mai stato soddisfatto come con questa skeda;) :cool:
felixmarra
07-03-2004, 18:47
oh, ma come te lo spieghi che:
1) I miei molti funzionano senza problemi
2) la storia degli irq è tutta da dimostrare come vera limitazione... mi sembra che con il tuo raid + 9800se@PRO tu non soffra di stuttering, ma ti sei sparato un bel punteggio al 3dmerd...
può anche essere che ci siano delle mobo sfigate, non discuto, ma non mi torna neanche il discorso dell'alimentazione visto che io ho cmq un chieftec come te, overvolt alle ram e stessa scheda video... un paio di hard disk ti fanno calare così tanto i voltaggi? I miei sono abbondantemente sopra...
46 sec al superpi@225x11=2475mhz???:eek: Ho capito bene?Oppure 225x10?Minkia ma questi sono seri problemi al sistema.@2475mhz dovresti fare sui 39/40sec specie col bus@225, o cmq @225x10 dovresti fare 43 sec;) Azz ma casi fortunati di infinity ce ne sono stati?
225x11 dovresti fare 42-41 sec al massimo naturalmente 5-2-2-2
Originariamente inviato da ld1984
io sn a 243 5-2-2-2 con la cpu a 2430mhz.....spi 39 sec
e sopratutto sn in raid 0 !!! nessun problema, ottima mobo! nessun rallentamento in qualsiasi situazione
anke mentre provavo vari oc nn c'è mai stato bisogno di resettare il csmos via jumper........mentre con la nf7-s lo avevo sempre in mano.....nn sn mai stato soddisfatto come con questa skeda;) :cool:
ecco un caso fortunato, stavo cominciando a preoccuparmi seriamente, cmq le differenze fra le due mobo x me restano tali;)
ecco un caso fortunato, stavo cominciando a preoccuparmi seriamente, cmq le differenze fra le due mobo x me restano tali;)
nn è un caso fortunato.....lsn uguali le 2 skede.....le ho avute sotto mano tutte e 2 e differenze nn ce ne sn.......te in + di me hai sl la borsa :sofico:
225x11 dovresti fare 42-41 sec al massimo naturalmente 5-2-2-2
io feci 39 o 38 sec nn ricordo...@240x10 con timings 5222, gli stessi sec con timings 6232 o 5232(è uguale), nn cambia niente a superpi modificando quei valori...cambia solo se modifichi il cas2 e lo porti a 2.5 o 3, allora si che perdi dei secondi;)
ld1984 sei convinto cosi?Nn è un caso fortunato?Beh mi pare che i post sul 3d parlino chiaro...cmq liberissimo di pensare ciò che vuoi.
PS: Ho SOLO la borsa?????????
:D :D :mc: :muro: Faresti mejo ad informarti sul bundle:rolleyes:
oh, ma come te lo spieghi che:
1) I miei molti funzionano senza problemi
2) la storia degli irq è tutta da dimostrare come vera limitazione... mi sembra che con il tuo raid + 9800se@PRO tu non soffra di stuttering, ma ti sei sparato un bel punteggio al 3dmerd...
può anche essere che ci siano delle mobo sfigate, non discuto, ma non mi torna neanche il discorso dell'alimentazione visto che io ho cmq un chieftec come te, overvolt alle ram e stessa scheda video... un paio di hard disk ti fanno calare così tanto i voltaggi? I miei sono abbondantemente sopra...
Ho problemi sugli irq perchè per ora non c'è modo di usare contemporaneamente raid0 sata e raid1 pci. Pensa che i voltaggi non sono influenzati dai dischi perchè sono scollegati per il motivo di cui sopra. Il fatto è che con abit la cpu andava a 2600Mhz con questa non supero i 2250 con nessun voltaggio. Mi pare molto grave.
ld1984 sei convinto cosi?Nn è un caso fortunato?Beh mi pare che i post sul 3d parlino chiaro...cmq liberissimo di pensare ciò che vuoi.
PS: Ho SOLO la borsa?????????
:D :D :mc: :muro: Faresti mejo ad informarti sul bundle:rolleyes:
si è vero....borsa + terr@nate varie :D ......l'unica cosa forse utile è la doppia sk di rete...
io prima avevo nf7 e con le stesse ram e stessa cpu non andavo oltre rispettivamente a 221fsb e 2400mhz cpu a qualsiasi voltaggio e sopratutto con skeda completamente modificata nei voltaggi
da quando ho preso la dfi le ram sn stabili in winzoz anke a 255mhz e la cpu supera in inverno i 2500mhz 1,92v
felixmarra
07-03-2004, 19:18
Ho problemi sugli irq perchè per ora non c'è modo di usare contemporaneamente raid0 sata e raid1 pci. Pensa che i voltaggi non sono influenzati dai dischi perchè sono scollegati per il motivo di cui sopra. Il fatto è che con abit la cpu andava a 2600Mhz con questa non supero i 2250 con nessun voltaggio. Mi pare molto grave.
mmmmm
più che molto grave mi pare molto assurdo...
quindi in pratica hai il mio stesso hardware e i voltaggi a terra...
a sto punto facciamo un pò di prove incrociate, proviamo il mio alimentatore sulla tua mobo e viceversa e vediamo, se i voltaggi sono ancora a terra sulla tua e corretti sulla mia direi che è la tua mobo con qualche problema...
problemi irq per i due controller? Cioè? ti si ficcano sullo stesso irq e poi non vanno? Ti ripeto, questo è il problema delle lanparty A, risolto togliendo il raid sugli ATA133 nella versione B (conoscevano il problema e non penso che abbiano fatto uscire una nuova rev per risolvere quel problema lasciandolo).
si è vero....borsa + terr@nate varie :D ......l'unica cosa forse utile è la doppia sk di rete...
io prima avevo nf7 e con le stesse ram e stessa cpu non andavo oltre rispettivamente a 221fsb e 2400mhz cpu a qualsiasi voltaggio e sopratutto con skeda completamente modificata nei voltaggi
da quando ho preso la dfi le ram sn stabili in winzoz anke a 255mhz e la cpu supera in inverno i 2500mhz 1,92v
pensala come vuoi, ma 268 pagine di 3d la spiegano molto chiara sul curriculum della infinity, cmq sia, io stavo prendendo la infinity a suo tempo, e oggi dico: menomale che nn l'ho fatto! Rigiratela come volete ma se tornassi indietro riprenderei la Lan Party dopo quello che ho letto quì:rolleyes: Queste sono le mie impressioni e tali resteranno anke se viene uno e dice di essere arrivato a 270 di fsb, si tratta quindi di casi fortunati isolati...fate voi Ciao!
felixmarra
07-03-2004, 19:50
pensala come vuoi, ma 268 pagine di 3d la spiegano molto chiara sul curriculum della infinity
dai sono solo 67 con l'impostazione standard :p
cmq sia, io stavo prendendo la infinity a suo tempo, e oggi dico: menomale che nn l'ho fatto!
come la fai tragica... il post della lanparty l'ho seguito, non si è sviluppato così...
Rigiratela come volete ma se tornassi indietro riprenderei la Lan Party dopo quello che ho letto quì:rolleyes:
che hai visto di così tragico, scusa? O meglio, sta lanparty che ha di così meglio della infinity? sul post della lanparty (vado a memoria) hanno postato in pochissimi, qui almeno 5/6 volte tanto, è normale che ci siano più problemi...
Queste sono le mie impressioni e tali resteranno anke se viene uno e dice di essere arrivato a 270 di fsb, si tratta quindi di casi fortunati isolati...fate voi Ciao!
prevenuto :)
felixmarra
07-03-2004, 19:58
ah, kekkus, domanda... ma dall'alto dei tuoi 218 di bus vuoi dire che la lanparty è diversa dalla infinity? :D
Altra domanda, forse la lanparty ha irq diverso per controller sata e AGP? Forse i 240x10 di biohunter i 240x9,5 di captftp sono da buttar via?
E' normale che qualcuno abbia problemi... io ho solo un casino totale nel pc e pochissimo tempo e voglia di sistemarli in questo periodo, ma i miei 220x10 fanno un bel 43" in superpippo, quindi normalissimi e con irq 19 condiviso sparo i 6200 in 3dmerd2003 senza stuttering e disco sata.
Penso che farei altrettanto con la lanparty, nè più nè meno...
Anzi fai una cosa, fai un bell'elenco di problemi che secondo te avrebbe la infinity e che invece la lanparty non ha... almeno mi rengo conto di che si sta parlando, perchè ancora non l'ho capito.
che ho visto di tragico????No niente che skerzi????Ma x favore va...pure preventuto?Scusa che ci sta a fare sto 3d quà?X leggerlo e tirare le conclusioni o sbaglio?Bene queste sono le mie conclusioni e di certo nn le ho tirate a casaccio, dato che lo seguo da molto:muro: Cosa vuoi che ti dica Felix?Che la infinity è la miglior mobo?Che è uguale in tutto e x tutto alla Lan Party?Beh nn lo penso x niente, senò monterebbero pure gli stessi bios cosa che nn mi pare...dunque a mio avviso(e ne sono convinti anke da famaservice, prova a chiederglielo)la Lan Party nn è uguale alla Infinity, anke x il semplice fatto che il problema degli irq nn crea fastidio assolutamente come nella infinity. Contatta fama e glielo chiedi tu stesso quali problemi hanno riscontrato sia con infinity che con lan party. Nn dico che la Lan Party è perfetta, xchè quelle difettose sono capitate, ma aventi altri problemi molto più banali di quello che succede con ste infinity:rolleyes:
PS: se parlo è xchè so e sono convinto di ciò che dico, e le prove ci stanno di ciò che ho detto, nn parlo di certo x essere prevenuto come sostieni tu:mc:
ah, kekkus, domanda... ma dall'alto dei tuoi 218 di bus vuoi dire che la lanparty è diversa dalla infinity? :D
Altra domanda, forse la lanparty ha irq diverso per controller sata e AGP? Forse i 240x10 di biohunter i 240x9,5 di captftp sono da buttar via?
E' normale che qualcuno abbia problemi... io ho solo un casino totale nel pc e pochissimo tempo e voglia di sistemarli in questo periodo, ma i miei 220x10 fanno un bel 43" in superpippo, quindi normalissimi e con irq 19 condiviso sparo i 6200 in 3dmerd2003 senza stuttering e disco sata.
Penso che farei altrettanto con la lanparty, nè più nè meno...
Anzi fai una cosa, fai un bell'elenco di problemi che secondo te avrebbe la infinity e che invece la lanparty non ha... almeno mi rengo conto di che si sta parlando, perchè ancora non l'ho capito.
caro felix toji con me quel tono...intanto io 240x10 li ho fatti e se adesso sono a 218, vuol dire che mi basta così x l'uso comune nn pensi?Se leggi la mobo nn è sforzata x niente dato che come voltaggio ho solo aumentato il vcore della cpu, a me la mobo serve x lavorare mica divertirmi a fare ogni 5 sec entra ed esci da bios!!!:muro: Ho trovato il limite delle mie ram e adesso le sfrutto senza sforzarle(x me l'oc è solo uno sfizio)...se rileggi il mio 3d c'è chi con lan party e ram giuste con bh5 ha fatto 260 di bus e questa persna è SOLVET, fatti un bel viaggetto indietro e vai a vedere, nn mi sembri un attento lettore. Il fatto che la maggior parte degli utenti sceglie infinity è solo x il prezzo e la tua mania di persuasione dicendo che le due schede sono identiche!Smettiamola di dire caxxate!Ripeto nn sono il solo a pensarlo!Detto ciò nn ribatterò più caro felix, sono stato chiaro e adesso a voi la scelta...e le conclusioni
felixmarra
07-03-2004, 20:29
che ho visto di tragico????No niente che skerzi????Ma x favore va...pure preventuto?Scusa che ci sta a fare sto 3d quà?X leggerlo e tirare le conclusioni o sbaglio?Bene queste sono le mie conclusioni e di certo nn le ho tirate a casaccio, dato che lo seguo da molto:muro:
Ci metterò più faccine e non darò per scontato che capite il mio tono scherzoso...
Rifaccio la domanda visto che non hai risposto: che problemi ha la infinity che la lanparty non ha? Perchè l'irq condiviso sulla lanparty da molti meno problemi? Siamo sicuri che l'irq condiviso sia veramente la fonte dei problemi? Siamo sicuri che mettere due dischi in raid sbordelli tutto?
Se non sbaglio hai una geforce tu, no? E' risaputo che le ATI hanno problemi di stuttering su qualche sistema (che sia DFI o sia epox o msi o abit qualche volta capita).
A titolo di esempio: il sistema vecchio di mio fratello, NF7-S 2.0 thoro b 2400+@2300MHz e 9700PRO. Non sono ancora riuscito a capire come mai, anche a 210x11 il superpi facesse qualcosa come 1 minuto e 15", i giochi scattassero vistosamente + effetto stuttering (due cose diverse attenzione) nonostante fosse tutto appena installato.
Non so quanto ho sbattuto la testa e non capito mai il problema, poi ho formattato per l'ennesima volta e ora è tutto normale, tiene i 230x10 e la 9700pro va fluidissima e senza stuttering, fa i 5900 con il 3dmerd2003 e il sistema è perfetto, mai un problema.
Tu come te lo spieghi? Non può essere qualche stranissimo problema software alla base di tutti i casini dei 2 utenti che si lamentano così tanto della DFI infinity? O non potrebbe essere qualche componente bacato sulla mobo?
Prima di fare certe affermazioni io ci vado cauto, molto cauto... qui invece si spara a zero e, lo ripeto, ancora non mi hai fatto una lista di problemi che l'infinity ha e la lanparty no. Non citare fama, dilli tu, loro non postano qui, tu sì.
ah, kekkus, domanda... ma dall'alto dei tuoi 218 di bus vuoi dire che la lanparty è diversa dalla infinity? :D [...]
:rotfl:
[...]
Altra domanda, forse la lanparty ha irq diverso per controller sata e AGP? Forse i 240x10 di biohunter i 240x9,5 di captftp sono da buttar via?[...]
240*10 di Biohunter :rotfl: :asd:
http://utenti.lycos.it/biohunterhw/Infinity/piram.JPG
Credo ci sia una minima differenza, nell'ordine di 3-4 Mhz di bus, tra infinity e lanparty, perchè ho visto un sacco di infiniti a 256-257 e una lanparty (in Italia) a 261...
Ci tengo a sottolineare che queste differenza si notano oltre i 257Mhz, per cui...;)
felixmarra
07-03-2004, 20:31
caro felix toji con me quel tono...
ma stai dando i numeri? che tono? Sto discutendo e basta... non leggo manco il resto del post, penso che stai fraintendendo completamente il mio tono, quindi calmati e ricomincia da capo che io non ho nessun "tono"
infinity e lanparty sono uguali. Ho letto di infinity benchare 3dmark a 260x11, mica spiccioli.
li dovresti sapere mejo di me i problemi...nn rigirare la frittata...fama centra e come, e visto che sei di Parma informati pure con loro nn temo niente io...felix ribadisco: se sei convinto tu siamo tutti felici, e ripeto che stavo prendendo anke io sta infinity prima, MENOMALE CHE NN L'HO FATTO!!!!!!!!Adesso ribatti quanto vuoi, io so il fatto mio. Ciao e auguri con la tua infinity.
xToki84:
nn ti ha invitato nessuno a fare quell'intervento poco consono, quindi ti pregherei di nn calcolarmi grazie.
felixmarra
07-03-2004, 20:41
Originariamente inviato da Toki84
240*10 di Biohunter :rotfl: :asd:
Credo ci sia una minima differenza, nell'ordine di 3-4 Mhz di bus, tra infinity e lanparty, perchè ho visto un sacco di infiniti a 256-257 e una lanparty (in Italia) a 261...
Ci tengo a sottolineare che queste differenza si notano oltre i 257Mhz, per cui...;)
parlavo di configurazioni da tutti i giorni, non da shoots :) Ho visto quelle immagini, le ricordo bene...
@kekkus, con la mia infinity sono arrivato a 250 5 2 2 2 con 3,2v, i 3,3 non li ho voluti toccare, forse a 255 arrivo, ma ti faccio notare che queste ram mi erano state vendute per i 238 5 2 2 2 su abit e l'incremento di voltaggio non mi pare tale da giustificare tutta questa differenza (per inciso sulla mia abit di prima non arrivavo con le stesse ram a 218 ed ero quasi incazzato con chi me le aveva vendute...).
Non è una gara a chi ha la mobo migliore, non mi frega niente giocare a chi lo ha più grosso (il bus ovviamente :sofico: ) e non sto convincendo subdolamente la gente per comprare la infinity, a me non entra in tasca un soldo, anzi li tiro fuori. Qualcuno, bundle a parte e promesse di bus da 260MHz, tiene anche l'occhio sul portafoglio e una differenza di 50 euro non è così "sottile"... qualcuno (come il sottoscritto) non se ne fa proprio nulla di tutta quella roba anche se concordo con te che a comprarla a parte viene sicuramente più di 50 euro e per chi invece ne ha bisogno è un risparmio prendere la lanparty.
felixmarra
07-03-2004, 20:48
li dovresti sapere mejo di me i problemi...nn rigirare la frittata...fama centra e come, e visto che sei di Parma informati pure con loro nn temo niente io...felix ribadisco: se sei convinto tu siamo tutti felici, e ripeto che stavo prendendo anke io sta infinity prima, MENOMALE CHE NN L'HO FATTO!!!!!!!!Adesso ribatti quanto vuoi, io so il fatto mio. Ciao e auguri con la tua infinity.
xToki84:
nn ti ha invitato nessuno a fare quell'intervento poco consono, quindi ti pregherei di nn calcolarmi grazie.
ti prego di due cose:
1) motivare con TUE argomentazioni
2) non continuare a parlare di un rivenditore, qui non si può fare. Sono di parma, ci vado spesso, ne parlerò con loro, ma non mi sembra il caso di continuare a farlo qui.
Aggiungo anche di darti una calmata, stai assumendo atteggiamenti da vero e proprio troll e non vogliamo flame qui dentro. Non ho niente di personale con te, anzi il mio "tono" era di un civile confronto.
Ribadisco che non me ne può fregare di meno su cosa uno compra, i soldi non vanno a me, non ribatto con lo sterile atteggiamento che stai avendo tu, di concreto non hai detto ancora nulla, le tue idee sono da rispettare come le mie e infatti non ti sto dicendo che sbagli ti sto chiedendo da 3 o 4 post di darmi la tua versione ma ancora non lo fai e continui a dire che io dico che sono uguali come se avessi un tornaconto.
Spero di essere stato chiaro.
dunque a mio avviso(e ne sono convinti anke da famaservice, prova a chiederglielo)la Lan Party nn è uguale alla Infinity,
strano......sn andato a trovare fabio e mauro nn + di 15gg fa e mi hanno ripetuto ke tra infinity e lan party nn ci sn differenze....
nn è ke forse ti sbagli te? :rolleyes: :D
forse come ha detto toki ci sn quei 2-3mhz di fsb ma cmq una cosa irrilevante.....
strano......sn andato a trovare fabio e mauro nn + di 15gg fa e mi hanno ripetuto ke tra infinity e lan party nn ci sn differenze....
nn è ke forse ti sbagli te? :rolleyes: :D
forse come ha detto toki ci sn quei 2-3mhz di fsb ma cmq una cosa irrilevante.....
chissà xchè 3 gg al tel mi hanno fatto queste constatazioni...i problemi se così fosse li hanno loro nn certo io:muro:
chissà xchè 3 gg al tel mi hanno fatto queste constatazioni...i problemi se così fosse li hanno loro nn certo io:muro:
scusa ma quello che sostieni tu non esiste. Infinity e Lanparty sono IDENTICHE accessori a parte. Sono così uguali che qualcuno per sbaglio ha flashato il bios della lanparty sulla infinity e la scheda funzionava tale e quale come prima. Di quello che dicono i rivenditori avrei mille motivi per dubitare, sia che dicano che le lanparty vanno meglio delle infinity che il contrario. Poi non vedo dove sta questa presunta inferiorità della infinity visto che come ho già ribadito esistono in giro bei risultati o 260x11 a timing spinti in 3dmark sono una bazzecola? Il solo che fatto che in media tra gli utenti di questo forum abbiano avuto poca fortuna o meno fortuna di chi ha lanparty può dipendere da tanti fattori e non fa di certo statistica a sè.
parlavo di configurazioni da tutti i giorni, non da shoots :) Ho visto quelle immagini, le ricordo bene...
[...]
Qualcuno, bundle a parte e promesse di bus da 260MHz, tiene anche l'occhio sul portafoglio e una differenza di 50 euro non è così "sottile"... qualcuno (come il sottoscritto) non se ne fa proprio nulla di tutta quella roba anche se concordo con te che a comprarla a parte viene sicuramente più di 50 euro e per chi invece ne ha bisogno è un risparmio prendere la lanparty.
Nn pensavo le avessi viste ;)
Mi sembra che Bioz abbia alzato la config per tutti i giorni :D
Era proprio questa l'osservazione a cui volevo arrivare, se noti infatti la mia ultima frase :)
caro felix toji con me quel tono...intanto io 240x10 li ho fatti e se adesso sono a 218, vuol dire che mi basta così x l'uso comune nn pensi?Se leggi la mobo nn è sforzata x niente dato che come voltaggio ho solo aumentato il vcore della cpu, a me la mobo serve x lavorare mica divertirmi a fare ogni 5 sec entra ed esci da bios!!!:muro: Ho trovato il limite delle mie ram e adesso le sfrutto senza sforzarle(x me l'oc è solo uno sfizio)...se rileggi il mio 3d c'è chi con lan party e ram giuste con bh5 ha fatto 260 di bus e questa persna è SOLVET, fatti un bel viaggetto indietro e vai a vedere, nn mi sembri un attento lettore. Il fatto che la maggior parte degli utenti sceglie infinity è solo x il prezzo e la tua mania di persuasione dicendo che le due schede sono identiche!Smettiamola di dire caxxate!Ripeto nn sono il solo a pensarlo!Detto ciò nn ribatterò più caro felix, sono stato chiaro e adesso a voi la scelta...e le conclusioni
Per stare a 218 non ti bastava un'altra mobo da 100€, anche io ci lavoro e proprio per questo ne ho voluta una capace di bus a 250!E proprio questo che fa la differenza in alcuni lavori.
Con questo non smentisco i miei problemi.
[...]
xToki84:
Nessuno deve invitarmi da nessuna parte, in quanto questa discussione la seguo da tempo, visto che ho già postato in precedenza e ricevo quotidianamente gli avvisi di nuove risposte in e-mail...
Faccio gli intrerventi che voglio dove voglio, nn sei certo tu a dover giudicare i miei interventi...:rolleyes:
Nn ti calcolo già, infatti ho quotato felixmarra, nn un tuo post, leggi più attentamente!
felixmarra
07-03-2004, 21:39
fidati di quello che provi tu stesso, non di quello che ti dicono gli altri. Tu come fai a dire che IRQ 19 condiviso per tutti e due la infinity ha problemi e lanparty no?
Come fai a dire che, stesso bios visto che Iolao dice che con un bios di lanparty su infinity funziona, una parte sempre (lanparty) e l'altra no (infinity).
Come fai a dire che la lanparty non ha problemi con il comparto alimentazione visto che ha anche lei i teapo.
Ora ti rifaccio l'ennesima richiesta: ci dici di quali problemi parli e come fai a dire che sono esclusivamente della infinity e che la lanparty non ne ha?
Di mobo sfigate ce ne sono, in questa settimana da un occhio ad una probabile tale, quella di sirkint. Con prove incrociate (abbiamo sistemi molto simili) è facile capire se ce qualche problema sulla sua mamma.
felixmarra
07-03-2004, 21:42
Per stare a 218 non ti bastava un'altra mobo da 100€, anche io ci lavoro e proprio per questo ne ho voluta una capace di bus a 250!E proprio questo che fa la differenza in alcuni lavori.
Con questo non smentisco i miei problemi.
dai, da martedì controlliamo meglio con il mio hardware, se c'è qualche problema alla tua mamma si vedrà subito... era l'ultima, un motivo ci sarà stato, no? :muro: :D :sofico:
Nessuno deve invitarmi da nessuna parte, in quanto questa discussione la seguo da tempo, visto che ho già postato in precedenza e ricevo quotidianamente gli avvisi di nuove risposte in e-mail...
Faccio gli intrerventi che voglio dove voglio, nn sei certo tu a dover giudicare i miei interventi...:rolleyes:
Nn ti calcolo già, infatti ho quotato felixmarra, nn un tuo post, leggi più attentamente!
Penso che toki abbia ogni diritto ad intervenire vista la sua esperienza nel settore, anzi magari si potrebbe approfittare per imparare qualcosa, come da felix!
... era l'ultima, un motivo ci sarà stato, no?
..sai che non sno capace di attendere!
felixmarra
07-03-2004, 21:51
..sai che non sno capace di attendere!
lo so :)
cmq ti mando un pvt... quello che ti dirò non posso scriverlo in pubblico :rotfl:
Penso che toki abbia ogni diritto ad intervenire vista la sua esperienza nel settore, anzi magari si potrebbe approfittare per imparare qualcosa, come da felix!
Ti ringrazio per l'appoggio :mano:
Però mi fai arrossire ;) perchè sono uno di voi, a cui piace tanto questo 'mondo' e appena può sperimenta nuovi componenti, e se posso mi permetto di aiutare e consigliare :)
Se so tutto ciò, lo devo alla scuola (per le Mod e la sezione elettronica) e al Team di cui faccio parte ;)
lo so :)
cmq ti mando un pvt... quello che ti dirò non posso scriverlo in pubblico :rotfl:
Nooo, nn è giusto!!
Quella faccina mi fa pensare a qualcosa di incredibilmente divertente, nn so perchè...:sofico:
felixmarra
07-03-2004, 21:56
Nooo, nn è giusto!!
Quella faccina mi fa pensare a qualcosa di incredibilmente divertente, nn so perchè...:sofico:
no, non è divertente... purtroppo :(
Nooo, nn è giusto!!
Tutt'altro che divertente.
no, non è divertente... purtroppo :(
Azz, mi dispiace...:(
Cmq il mio caro amico gandalfone (:))ha fatto 260 con un banco di A-Data Vitesta su una infinity :)
Purtroppo nn ho uno shot da postare...:muro:
Ma è stabile con buoni timings? Io a 260 5222 sono poco stabile, se ho fortuna finisco un superpi a 1M!
Per vivere sereno devo andare a 250.
Ma è stabile con buoni timings? Io a 260 5222 sono poco stabile, se ho fortuna finisco un superpi a 1M!
Per vivere sereno devo andare a 250.
Nn te lo so dire :)
Allora.....
ricomponiamoci :D
questa cosa di flashare il bios della lanparty sulla infinity mi comincia ad intrigare.....
La componentistica delle due schede E' UGUALE, tranne la sezione ...lan ovviamente, ma non penso sia un problema. a rigor di logica, dovrebbero proprio funzionare con gli stessi bios....;)
a questo punto, visto che pare seguano piu' da vicino la lanparty (quelli della DFI), si potrebbe fare la prova....
questo sarebbe da chiedere al cosidetto supporto tecnico che mi pare pero' sua un po' defilato da qualche tempo...:rolleyes:
io devo dire che sostituendo ali e memorie (le vere responsabili nel mio caso) non sto avendo piu' un solo problema, anche se non la sto spingendo ai limiti xche' mi interessa soprattutto averla stabile.
penso solo che i signori della DFI dovrebbero buttare fuori un nuovo bios stabile e consolidare il successo che hanno avuto . altrimenti mi sa che torneranno nell'ombra da dove sono usciti.
ciauz.
p.s.: felix ma che sei un monaco zen? ottimo equilibrio :p
p.s. (2) sto cercando di capire A FONDO le impostazioni delle memorie. ripeto, non ne avevo mai viste tante nei bios delle altre schede. se interessa vi faccio sapere appena ci capisco qualcosa in piu....
Ragazzi io sono dell'idea di ld1984....visto che come lui....ho la infinity(la siamo andati a prendere personalmente da f@m@ assieme)e sono convinto che lanparty ed infinity differiscano solo in dotazioni di bundle e non inprestazioni....visto che abbiamo avuto modo di testarle di persona là con i ragazzi....
Cmq io sono super contento di questa scheda, con cui da un misero 220 5-2-2-2 su abit nf7-s mod, sono passato mantenendo le stesse memorie a terminare superpi a 250 5-2-2-2....purtroppo ora mi son morte le mushkin bh-5 levelII.....speriamo che mi mandino delle mem serie dalla garanzia!:sofico:
Cmq ognuno la pensa come vuole....ma io ho avuto modo di testarle entrambe di persona e l'unica differenza è quello che troviamo nella scatola e non sicuramente le prestazioni!:p
vorrei parlare con chi ha flashato per errore il bios lanparty su infinity.
secondo me dovrebbe andare perfino meglio....:cool:
Salve gente :D
Mi riunisco al gruppo dei felici posessori di DFI infinity..
allora.. riporto le mie impressioni.
montata tra sabato e domenica, con xp1700+, 2x256 a-data bh-5, hercules 9700liscia...:p
nessun problema di scatti, rallentamenti o altre menate varie, ne coold boot. :) .. bios originale.. manco riesco a leggere la versione.. parte a scheggia :D ...intravedo solo 25°C di CPU :rotfl:
superpi 220x10 ram 2,2,2,2,5,11,13 48" se non ricordo male.. w2k+sp4 messo su con tutte le menate varie mentre mi guardavo la TV o ascoltavo la radio dalla pinnacle :D
a presto ulteriori aggiornamenti..
credo che a questo punto sia UTILE per tutti sistemare un pò sto 3d.. mi son letto le ultime 10pg per nulla..:muro: .. e per sistemare intendo spiegare procedure di impostazioni delle ram, disattivare menate inutili e salvataggio bios.. nonchè ripristino di bios morto... (chip epox o abit???)
Saluti....
Thunderx
08-03-2004, 15:08
........................ anzi magari si potrebbe approfittare per imparare qualcosa, come da felix!
Concordo in pieno, qui si discute , si impara(come nel mio caso), non ci si incavola solo se uno ha un'idea diversa dalla tua.PORTATE I FATTI , NON PUGNETTE(Così vediamo chi ha ragione).
ciao cj,
hai provato ad abbassare i valori 11 e 13 del timing delle tue memorie?
comunque mi unisco alle tue proposte.
ciao cj,
hai provato ad abbassare i valori 11 e 13 del timing delle tue memorie?
comunque mi unisco alle tue proposte.
no.. ho impostato come scritto perchè leggendo qua e la.. risultano essere i migliori in termini di performance e stabilità se non sbaglio..
ah, aggiungo.. bus stabile, no su e giù.. e voltaggi iper stabili anche se il vcore scazza leggermente.. 1.7 riportato 1.69 :D..
;) a presto
mi dici che memorie e che alimentatore hai per favore?
felixmarra
08-03-2004, 16:05
mi dici che memorie e che alimentatore hai per favore?
ha le memorie come le mie LOL
o le due successive o le due precedenti...
ehmmm... cioe'? :confused:
ehmmm... cioe'? :confused:
a-data bh-5 :cool: o le due prima o le du edopo o una prima e una dopo :rotfl: ...
ali un chiftech 360 pfc monoventola con trimmer.. :p ..
voltaggi
12.3
5.2
3.4
:D
domandina :
parliamo del chip audio integrato, che non e' il solito ac97....
io ho una creative 5.1 live
pensate che sia meglio il chip intgrato o meglio che lascio la blaster?
ad esempio come funzionalita, sul chip integrato avrei anche pdif in e out sulla creative no.
ma non so a livello di qualita' audio rapport S/N etc cosa convenga.
qualcuno ha provato le qualita' sonore del chip audio integrato della infinity (o della lan party) ?
grazie
stasera se ho tempo provo ad abbassare quei timing...vediamo cosa cambia.....se non mi vedete piu' nel forum, sapete cosa NON avrei dovuto fare :D
felixmarra
08-03-2004, 16:41
domandina :
parliamo del chip audio integrato, che non e' il solito ac97....
io ho una creative 5.1 live
è un soundstorm, prendi la misera live 5.1 e pensionala... a proposito, è ac97 anche lei (guarda nel bios e scoprirai una bella cosina... doppio chip audio :p ).
Il soundstorm è inferiore alla sola audigy 2 e cmq sia occupa molta meno cpu di qualsiasi creative.
Altra chicca: per chi come me ha delle casse creative digitali (dtt 2500) avrà il 5.1 su TUTTO e non solo sui DVD come sarebbe con una creative (minidin proprietario creative SUX :rotfl: )
filippoxxx
08-03-2004, 21:19
ragazzi scusate ma sto cercando di comprare questa mobo ma non trovo piu un rivenditore che le ha!
Fluctus le ha finite e fama ha problemi...
qualcuno ne sa altri??
Vi prego rispondete anche in privato se vi scoccia farlo qui!
E' urgente:cry: :cry:
Originariamente inviato da filippoxxx
ragazzi scusate ma sto cercando di comprare questa mobo ma non trovo piu un rivenditore che le ha!
Fluctus le ha finite e fama ha problemi...
qualcuno ne sa altri??
Vi prego rispondete anche in privato se vi scoccia farlo qui!
E' urgente:cry: :cry:
Ciao!
Da fa@
[email protected] le hanno :) (sostituisci la @ con a ;))
filippoxxx
08-03-2004, 21:29
no fama ha dei problemi... altri??
se ti interessa forse ne vendo io una tra qualche giorno...
filippoxxx
08-03-2004, 21:39
Puo interessarmi ora ti contatto in privato!
E' possibile che ci sia un rivenditore solo in tutta italia???
Azz, nn sapevo niente...
felixmarra
08-03-2004, 21:42
di che tipo???
Iolao pensa anche a me :)
filippoxxx
08-03-2004, 21:47
di che tipo???
No nessuno non fateci caso... li ho io... è una storia lunga!
felixmarra
08-03-2004, 21:50
No nessuno non fateci caso... li ho io... è una storia lunga!
allora rassegnati, sono gli unici in italia insieme a fluctus (che però non ha le infinity)...
di che tipo???
Iolao pensa anche a me :)
preferirei venderla a mano...
Originariamente inviato da Iolao
preferirei venderla a mano...
mano :confused: ..... è chi è "mano" ???
mano :confused: ..... è chi è "mano" ???
fai sul serio? :confused:
felixmarra
08-03-2004, 22:06
passo da milano spesso :p
cmq non sarebbe per me... ora avviso... come mai la vendi? (magari mandami un pvt)
passo da milano spesso :p
cmq non sarebbe per me... ora avviso... come mai la vendi? (magari mandami un pvt)
ok pvt mandato
Originariamente inviato da Iolao
fai sul serio? :confused:
:ops2:
:ops2:
:asd:
doppio chip audio? :eek:
vado a vedere subito!
che bello, posso staccare una scheda pci e liberare risorse (visto che dici che il chip integrato prende meno cpu!)
faro' un po di prove. vado anche su google e raccolgo un po di informazioni...vediamo se c'e' qualcuno che ha fatto qualche test.
sono pigro :p
problemi a molti 10 ???
:)
http://capftp.altervista.org/immagini/DFI/test/Barton2500/247x10_SPI1M.JPG
ghhg
capftp :eek: :p
io ho disinsrallato la creative e inserito (a ginocchiate) i driver per la skeda interna.
tutto ok. funziona, anche se e' troppo tardi stanotte x provare a pieno volume un cd e un dvd :D
vi diro' domani.
in rete ho trovato solo un bel po di blablabla.
notte :O
lukeskywalker
09-03-2004, 07:34
rieccomi come la fenice risorgo dalle ceneri
dopo il fine settimana ho temuto il peggio: credevo proprio che la DFI fosse morta e dire che ho usato la massima delicatezza.
l'ho lasciata 3 giorni senza batteria ho fatto una cinquantina di clercmos, ho provato ad avviarla con un durello per forzare il bus a 100mhz, poi ho scoperto che c'era il jumper apposito, ho cambiato ram, cpu e skeda video ma niente nemmeno così.
il rivenditore mi ha scritto che era IMPOSSIBILE che il bios fosse corrotto..... e invece era proprio così.
con AWDFLASH niente da fare però non riuscivo a forzare la programmazione.
ho risolto tutto con l'ottimo winflash sostiuendo la eprom della abit con quella della infinity sotto winzoz e riprogrammandola col bios del 31-1: è ripartita al primo colpo.
ora rimetto tutto a liquidoz e si ricomincia
grassie dei preziosi suggerimenti comunque.
:cool:
felixmarra
09-03-2004, 10:51
ho risolto tutto con l'ottimo winflash sostiuendo la eprom della abit con quella della infinity sotto winzoz e riprogrammandola col bios del 31-1: è ripartita al primo colpo.
ora rimetto tutto a liquidoz e si ricomincia
grassie dei preziosi suggerimenti comunque.
:cool:
metti quello del 21/1
con quello del 31/1 io ( e a quanto pare anche biohunter) abbiamo avuto serissimi problemi di coldboot...
REPERGOGIAN
09-03-2004, 11:07
http://www.hwmania.it/news/view.php?action=view&id=1897
per voi dfi-iffisti
felixmarra
09-03-2004, 11:18
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
http://www.hwmania.it/news/view.php?action=view&id=1897
per voi dfi-iffisti
:eek: :eek: :eek:
grazie della segnalazione!
REPERGOGIAN
09-03-2004, 11:19
:eek: :eek: :eek:
grazie della segnalazione!
de nada
;)
mah.. timing altini.. aspettiamo un bel sandra ;)
REPERGOGIAN
09-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da cjcavin
cmq 295....
si 295.. avevo già visto dei 275.. e 3.7v sulle ram.. :D
chiamali altini cas 2.5 a 295 sono quasi un miracolo
:sbav:
felixmarra
09-03-2004, 11:28
chiamali altini cas 2.5 a 295 sono quasi un miracolo
:sbav:
quoto e anche alla grande!
le vitesta hanno quasi quei timings a 250... cmq più che per i timings delle ram dovremmo vedere la spettacolarità del bus raggiunto, qui sono le ram a limitare questa mobo!!!
REPERGOGIAN
09-03-2004, 11:30
quoto e anche alla grande!
le vitesta hanno quasi quei timings a 250... cmq più che per i timings delle ram dovremmo vedere la spettacolarità del bus raggiunto, qui sono le ram a limitare questa mobo!!!
sarebbe bello sapere come raffredda il northbridge
sarà.. ma di questo ho visto bench...;)
http://www.fluctus.it/forum//Public/data/solvet/200412615737_DFI-260-mhz-Mushkin-bios-31-12-sandra.gif @solvet
felixmarra
09-03-2004, 11:39
sì, anche woofer ha tirato fuori shoots e test a 260 di bus...
ottime mobo... e raffreddamento stock (quel cosino passivo!).
Mobo nuova, questa viaggia! Lode a Fama.
Non spinge tantissimo la cpu come le abit,comunque niente da dire!
Ieri sera molto velocemente ho cercato di trovare il limite della configurazione per poi abbassarlo un po' per l'uso quotidiano.
Il risultato definitivo e 250*10 a 5222 vcore 2,0 e vdimm 3,3. Superpi a 38" 3dmark01 21250 e 3dmark03 6500.
Ho provato la stessa frequenza con fsb a 260 ma non sono molto stabile, adesso ho portato tutto a 240*10 con voltaggi più bassi.
Sono abbastanza soddisfatto.
felixmarra
09-03-2004, 12:08
Ieri sera molto velocemente ho cercato di trovare il limite della configurazione per poi abbassarlo un po' per l'uso quotidiano.
Il risultato definitivo e 250*10 a 5222 vcore 2,0 e vdimm 3,3. Superpi a 38" 3dmark01 21250 e 3dmark03 6500.
Ho provato la stessa frequenza con fsb a 260 ma non sono molto stabile, adesso ho portato tutto a 240*10 con voltaggi più bassi.
te l'ho detto che era la mobo sfigata :O
cmq ti stavo mandando un messaggio per dirti che ero libero nel pomeriggio per le prove...
minchiolina che sistema che ti sei fatto *invidiaaaaaaa*
:eek:
Qui si spazzola tra i 240 e i 260 come se niente fosse :uh: :sbavvv:
Devo darti lo spacer! Non so se nel pomeriggio sono libero, ti faccio sapere più tardi.
Se il sistema regge mi sembra buono.
felixmarra
09-03-2004, 12:12
Devo darti lo spacer! Non so se nel pomeriggio sono libero, ti faccio sapere più tardi.
Se il sistema regge mi sembra buono.
e io ti devo dare i soldi :( Mi scordavo sempre :(
così smonto il dissipatore, metto il nuovo backplate e faccio la mod per il bus a 166 e vediamo se la mia mobo è carina come la tua :p
Qui si spazzola tra i 240 e i 260 come se niente fosse
Tu taci che hai un sistema che al 5% della cpu manda nello spazio una stazione orbitante per 3 anni!;)
secondo voi xche se vado oltre i 215 di fsb il sistema diventa instabile?
le mem le ho cambiate...
l'alimentatore l'ho cambiato.
ho overvoltato un po la memoria e la cpu ...
mah!!! :muro:
sono delle hyperx bh5, se non vado errato sono delle 400 o 433 spinte a 590
quello è un bel miracolo
ma come le raffredda le ram :D
andreamarra
10-03-2004, 00:49
le mem le ho cambiate...
E' un pò difficile capire il motivo... hai qualche altra informazione (voltaggi ecc.)???
felixmarra
10-03-2004, 01:02
le mem le ho cambiate...
per le ram 215 sono già tanti se usi l'espressione "ho overvoltato un pò la memoria"... quanto gli hai dato? con che timings? Quando comincia ad andare su con le ram devi andare su di voltaggio e anche parecchio...
Sir Kill-a-lot
10-03-2004, 01:17
Che vi dicevo? Ho tolto il raid, e lo stuttering è scomparso del tutto! E ho fatto un super PI a di 46 sec a 200 x11, e di 42 a 220x11. Adesso devo overvoltare un po', e forse arrivo anche a 230 (di più non credo, a 11x bloccato).
Mi devo accontentare di due Raptor non in raid... Pazienza!
felixmarra
10-03-2004, 01:28
Che vi dicevo? Ho tolto il raid, e lo stuttering è scomparso del tutto! E ho fatto un super PI a di 46 sec a 200 x11, e di 42 a 220x11. Adesso devo overvoltare un po', e forse arrivo anche a 230 (di più non credo, a 11x bloccato).
Mi devo accontentare di due Raptor non in raid... Pazienza!
ma porca maiala... non dirmi che è vero allora... che cazzata immonda... Qui tocca tempestare DFI di email visto che i famosi forum di assistenza si stanno rivelando una c@g@t@ immane... avessero detto qualcosa :rolleyes:
lukeskywalker
10-03-2004, 07:10
ma porca maiala... non dirmi che è vero allora... che cazzata immonda... Qui tocca tempestare DFI di email visto che i famosi forum di assistenza si stanno rivelando una c@g@t@ immane... avessero detto qualcosa :rolleyes:
anche se non ho i raptor ho 2 ibm dtla in raid e non mi danno problemi niente stutering e sempre 46'' @200x11: è strana sta' cosa però.
per sir kill-a- lot: che fai lo vendi un raptor?
sono in ufficio adesso e non mi ricordo i voltaggi . mi pare siano a 2,7 cpu e 2,9 la ram (ma conferma stasera quando aprono le sbarre e mi fanno tornare a casa)
i timing sono 5,2,2,2,11,12 (ma gli ultimi due sono quasi ininfluenti per quanto ho visto)
a me pompare ancora di piu il bus mi servirebbe per quando elaboro dvx o applico filtri audio ai brani che importo dai vecchi lp. con cooledit 2000 a volte si prendeva 15 minuti a brano
:(
----------------
per i raid , perche' non confontate fra di voi le impostazioni delle periferiche pci e simili? ci sono dei parametri che potrebbero influire nel sovraccarico del bus credo. sarebbe bello poter salvare su file le impostazioni del bios e passarcele per controllarle. chissa se si puo- fare con qualche utility.
----------------
ho letto delle prove di ascolto del soundstorm , montato pero' su chipset via. pare che non sia esaltante. ieri notte volevo fare delle prove in proprio, ho montato powerdvd , ma il codec per il dolby 5.1 si deve pagare a parte !
:mad:
sto cercando un'altro BUON player free . sto anche postando nel settore audio dove c'e' qualcun altro con lo stesso problema.
stop. scusate la lunghezza
a chi puo' interessare.
a questo indirizzo http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=60&pag=0
c'e' una comparativa di alcune schede audio, e per confronto hanno messo anche l'nVidia MCP-T Soundstorm.
se questi test sono affidabili, non ho piu' dubbi che NON sia indicato per quello che voglio farci.
felixmarra
10-03-2004, 10:29
se questi test sono affidabili, non ho piu' dubbi che NON sia indicato per quello che voglio farci.
a sto punto ti faccio la domanda: che devi farci???
2,9 per le ram sono pochi, aumenta a 3,0v o 3,1v anche 1,7v (impossibile 2,7) per il processore potrebbero essere pochi...
ma avevo sentito dire che era meglio non arrivare ai 3v su queste ram, perche' avrebbero degradato le loro prestazioni...leggenda metropolitana?
per la qualita' dell'audio....
devo soprattutto poter disporre di un buon adc xche ho l'intenzione di passare gran parte dei miei lp su cd.
mi serve anche un buon rapporto S/R , e una discreta resa delle frequenze audio ovviamente, per poter monitorare quando intervengo su un brano digitalizzato e applico filtri etc.
mi serve anche che sia costruita per bene e che non introduca ronzii , alternate etc.
lo so , ho bisogno di una terratec o altro, che e' l'unica ad avere dei dac e adc a 96khz REALI ....
ma tutto era partito dalla domanda se era meglio la live 5.1 o il chipset integrato...e pare sia meglio la pur misera 5.1 live....ma mi sto documentando...
Le tue ram sono bh-6 vero? Le ho viste testare per lunghi periodi a 3,3v. Ora che i voltaggi alti non facciano bene è vero, però se le metti a 3v non fai niente di criminoso, al massimo anzi di 5anni ti durano 2.
felixmarra
10-03-2004, 12:53
ma tutto era partito dalla domanda se era meglio la live 5.1 o il chipset integrato...e pare sia meglio la pur misera 5.1 live....ma mi sto documentando...
secondo me il rapporto S/R indicato da quel test è sbagliato, a guardarlo per bene il soundstorm ne esce maluccio, eppure ad orecchio è molto più pulito e potente della live che avevo prima, senza contare che ora posso andare sempre in 5.1 e non solo con i dvd come vorrebbe la creative.
Altra considerazione sulla frequenza di campionamento... che senso ha fare un rip a 96KHz e se poi per metterlo su un cd devi fare il downstream a 44KHz ???
Ricordo perfettamente che alcune creative che fanno l'acquisizione a 48KHz non modificabile davano dei problemi proprio per questo motivo... devi fare una doppia conversione che introduce degli errori di adattamento delle curve.
si sono bh-6 , ma ehmmm vorrei che durassero anche piu' di 2 anni xche' se me le rivendo, non voglio avere noie.....
pazienza......:rolleyes:
felixmarra
10-03-2004, 12:59
fino a 3v anche 3,1v non crepano prima... certo, dai 3,2 in su :rolleyes:
stasera o stanotte allora tento...:sofico:
Peach1200
10-03-2004, 18:59
:) ...ho letto un po' di pagine della discussione, e devo dire che questa scheda è davvero ottima!!! ...ci sto facendo più di un pensierino!!;)
...voi dove l'avete presa???
...l'ho cercata un po' ma non ne trovo in giro... ho trovato solo la Lan Party...
eh eh....interesserebbe anke a me.
link e prezzo, grazie.:p ....mmmmh...kissà se la compro!:cool:
Sir Kill-a-lot
10-03-2004, 23:34
anche se non ho i raptor ho 2 ibm dtla in raid e non mi danno problemi niente stutering e sempre 46'' @200x11: è strana sta' cosa però.
per sir kill-a- lot: che fai lo vendi un raptor?
Probabilmente perché il transfer rate dei due Raptor in raid è maggiore di quello dei DTLA? Beh, però adesso sono piuttosto contento, va proprio benino...
Per la vendita... Boh? Pensavo di usarlo come drive di storage per le immagini iso dei DVD... Quanto me lo pagheresti (calcolando che è nuovo ;) )
Probabilmente perché il transfer rate dei due Raptor in raid è maggiore di quello dei DTLA? Beh, però adesso sono piuttosto contento, va proprio benino...
Per la vendita... Boh? Pensavo di usarlo come drive di storage per le immagini iso dei DVD... Quanto me lo pagheresti (calcolando che è nuovo ;) )
Anche a me interesserebbe il raptor :sofico:
lukeskywalker
11-03-2004, 07:13
buah ah ah: è nuovo quando lo compri dal negoziante
scherzo ovviamente, e poi mica ho detto di volerlo acquistare... ho solo chiesto se lo vendevi :D :D :D
buongiorno a tutti.
allora, risultati mini test (felix docet).
cpu 1,75
dram 2,80
sisoft sandra (versione febbraio 2004)
230X10
bandwith 3554
3343
Cpu 8733
3633
--------------------------------
215x11
bandwidth 3336
3161
Cpu 8979
3736
-------------------------------
potrei scegliere di salvare 2 configurazioni del bios : una con piu' bandwidth per elaborazioni tipo acquisizioni video etc, ed una con piu' potenza di calcolo per elaborazioni con alto impiego della cpu come i filtri da applicare ai brani audio di cooledit 2000 ad esempio.
sbaglio qualcosa?
:confused:
felixmarra
11-03-2004, 11:19
potresti provare i 225*10.5
per aumentare il bandwidth e tenere alto il processore invece dei 215*11... e poi salvare i 230x10 con gli intenti che hai esposto :)
si mi pare un buon compromesso. mi sa che poi lo terro' in quel modo il piu' delle volte. certo non siamo all'OC spinto, ma mi serve R.S. per ogni giorno.
una domanda....
quei softwarini che vedo in giro che servono a overcloccare da winzozz, lo fanno temporaneamente vero? tanto per non andare ogni volta sul bios e settare i parametri .
Una volta che si vede che il sistema e' stabile si fissano i parametri su bios. OPPURE modificano direttamente i parametri su bios una volta che uno ha deciso che valori tenere?
non vorrei roba che parte all'apertura di winzozz e sta in memoria , xche gia' di suo winzozz di risorse ne spreca un bel po...
che prog mi suggerite?
grazie.
si mi pare un buon compromesso. mi sa che poi lo terro' in quel modo il piu' delle volte. certo non siamo all'OC spinto, ma mi serve R.S. per ogni giorno.
una domanda....
quei softwarini che vedo in giro che servono a overcloccare da winzozz, lo fanno temporaneamente vero? tanto per non andare ogni volta sul bios e settare i parametri .
Una volta che si vede che il sistema e' stabile si fissano i parametri su bios. OPPURE modificano direttamente i parametri su bios una volta che uno ha deciso che valori tenere?
non vorrei roba che parte all'apertura di winzozz e sta in memoria , xche gia' di suo winzozz di risorse ne spreca un bel po...
che prog mi suggerite?
grazie.
Overclockano finchè tieni aperto il pc, al riavvio torna tutto come impostato da bios :)
Nn toccano nulla del bios, tranqy ;)
Ti consiglio clockgen:http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=251
Ciao.
HotProcessor
11-03-2004, 16:38
Ma nessuno di voi ha avuto problemi con Infinity e dissipatori che utilizzano i 4 fori? O montando il liquido?
Perchè ho letto di problemi di socket non perfettamente parallelo alla scheda che dava problemi di montaggio...
Peach1200
11-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da Peach1200
:) ...ho letto un po' di pagine della discussione, e devo dire che questa scheda è davvero ottima!!! ...ci sto facendo più di un pensierino!!;)
...voi dove l'avete presa???
...l'ho cercata un po' ma non ne trovo in giro... ho trovato solo la Lan Party...
Mi quoto... dai, riuscite ad aiutarmi a trovarla?!
Grazie...:)
HotProcessor
11-03-2004, 18:14
F@m@service ce l'ha ;)
Ma dei problemi nessuno ne sà niente??
Originariamente inviato da HotProcessor
F@m@service ce l'ha ;)
nessun problema neanke con t-rex;)
Peach1200
11-03-2004, 19:40
F@m@service ce l'ha ;)
Grazie mille!!!:)
F@m@service ce l'ha ;)
esatto....loro ce l'hanno!
Come ti ha già risp il mio amicone Ld1984 non abbiamo incontrato nessun problema ne montaggio del mio t-rex, del suo ybris, e dell'SLK......
:p
HotProcessor
12-03-2004, 09:32
Perfetto, vi ringrazio ;)
Thunderx
13-03-2004, 15:03
Ciao a tutti
stavo facendo qualche testcon sandra, che però facendo il performance test mi dice che l'nforce2ultra400 memory controller non supporta il bus mastering?E normale?Influisce tanto sulle prestazioni del sistema?
Ciao e grazie
Thunderx
13-03-2004, 15:21
Un'altra cosa:tra la live 5.1 e il sounstorm quale sciegliere?il SS supporta l'EAX? le casse sono delle FPS 1500 CambridgeSoundWorks
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao a tutti
stavo facendo qualche testcon sandra, che però facendo il performance test mi dice che l'nforce2ultra400 memory controller non supporta il bus mastering?E normale?Influisce tanto sulle prestazioni del sistema?
Ciao e grazie
Certo che influisce TANTISSIMO sulle prestazioni, ma non è possibile che NForce2 non supporti il BusMastering..
Ma tu hai installato i driver nVidia oppurte hai i driver Microsoft?
PS tra la Live e il suondstorm prendi quest'ultimo , supporta l'EAX..
Spero diessere stato esauriente;)
PS Finalmente ho postato anch'io un questo topic che mi sono sorbito dall'inizio!!:yeah: :p
Originariamente inviato da Bow
Certo che influisce TANTISSIMO sulle prestazioni, ma non è possibile che NForce2 non supporti il BusMastering..
PS Finalmente ho postato anch'io un questo topic che mi sono sorbito dall'inizio!!:yeah: :p
[OT] ciao bow! quando la compri l'infinity:D ...quando facciamo la cena? :oink: [fine OT]
beh...
non fa per me l'overclock...decisamente. :(
ho rimesso tutto a 215X11 e PARE che sia R.S adesso.
prima mentre facevo le prove, si e' messo a suonare e non partiva piu neanche il boot. ho dovuto fare il classico reset.
basta mi fermo qui.....ma vi seguo, mi piace vedervi andare oltre i confini conosciuti, come star-trek! :D
felixmarra
13-03-2004, 19:36
prima mentre facevo le prove, si e' messo a suonare e non partiva piu neanche il boot. ho dovuto fare il classico reset.
Che bios? Hai messo quello beta del 21/1 vero??? :D
Hey ld!!!!
devo testare una NF7-S poi deciderò... però ero propenso per la LANPARTY, per questioni di modding :sborone:
Per la cena sentiamoci in PVT!!! ;) :cincin:
PS anche a voi non arrivano le notifiche della gente che posta sui topic?
Thunderx
14-03-2004, 00:04
Ho installato i driver 3.13 tranne quelli IDE che mi davano problemi con il masterizzatore. C'è qualcosa che posso fare per capire se questo supporto c' è o è sandra che da i numeri?questa cosa del bus mastering non mi sconfinfera più di tanto.
felixmarra
14-03-2004, 00:17
l'ultimo che c'e' :(
sul sito ufficiale?
no, metti uno beta, il link lo trovi qualche pagina dietro. Quello originale ha problemi a fare il boot in dual. Metti quello del 21/1 non quello del 31/1 altrimenti tornano i problemi di quel tipo (ma anche maggiori!)
EDIT: tieni, preferiti RuleZ :D http://www.midnightmachine.com/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=2
Thunderx
14-03-2004, 00:29
non c'e nessuno che mi sa dire qualcosa?
andreamarra
14-03-2004, 02:39
sul sito ufficiale?
no, metti uno beta, il link lo trovi qualche pagina dietro. Quello originale ha problemi a fare il boot in dual. Metti quello del 21/1 non quello del 31/1 altrimenti tornano i problemi di quel tipo (ma anche maggiori!)
EDIT: tieni, preferiti RuleZ :D http://www.midnightmachine.com/modules/mydownloads/viewcat.php?cid=2
Insomma, quasi quasi per raggiungerti faccio la voltmod alla nf7-S 2.0........ :sofico:
Grazie per quello che mi hai sendato su ftp :)
grazie. ci provo....adesso pero' chiudo. troppo sonno! :rolleyes:
eppoi voglio vedere se succede qualcosa anche se sono cosi, su valori 'stabili', per un po di tempo....la tengo in quarantena
ciao;)
Hey ld!!!!
Per la cena sentiamoci in PVT!!! ;) :cincin:
Hey ragazzi un pvt lo voglio pure io.....non mi lasciereta fuori da una cena dei pochi e rari oc di mantova vero?
Cmq la lanparty è una buonissima scheda.....cmq se decidi di comperarla...... prima di prenderla se mai avvisa me o ld!poi ti spieghiamo il perchè!:p ;)
Nessuno ha mai prvato il primo bios di questo elenco?
http://dfi-street.com/bios.html
Io l'ho flashato.....ma poi ho rimesso il vecchio perchè mi sono apparsi tantissime altre impostazioni in "advanced chipset features"
Se qualcuno di voi se la sente di provarlo mi dica come và e che ne pensa!:confused:
Originariamente inviato da Bertomn
Nessuno ha mai prvato il primo bios di questo elenco?
Io l'ho flashato.....ma poi ho rimesso il vecchio perchè mi sono apparsi tantissime altre impostazioni in "advanced chipset features"
Se qualcuno di voi se la sente di provarlo mi dica come và e che ne pensa!:confused:
berto...noi abbiamo su il bios del 31/1..... e nn ho nessun problema di boot......
quasi, quasi provo quello del 21/1 magari migliora qualkosa.....243 di fsb mi stanno stretti
:oink:
felixmarra
14-03-2004, 11:00
berto...noi abbiamo su il bios del 31/1..... e nn ho nessun problema di boot......
quasi, quasi provo quello del 21/1 magari migliora qualkosa.....243 di fsb mi stanno stretti
:oink:
con quello del 31/1 molto spesso ho il problema di cold boot... un macello! Il 21/1 non mi da problemi invece...
I bios di DFI-Street sono delle alpha, non me la sento di provarli... Lascio questo "piacere" a voi :)
uffa possibile che io piu' di 215 comincio ad avere problemi?
a volte sembra stabile e poi mi appare qualche messaggio di errore di moduli strani :-(
ho provato ad overvoltare le memorie, la cpu etc....
niente.
figuratevi che c'e' stata una volta che e' entrato in winzozz senza suoni dalla skeda grafica, anche se prima di spegnere funzionava perfettamente.
mah...comunque il mio obiettivo originario era di arrivare a usare il mio bartolo come 3200. e questo l'ho fatto.
ma vorrei solo sapere cosa sbaglio, oppure se ho ancora problemi hardware. mah!:rolleyes:
Ma quanto overvolti le ram e la cpu?
felixmarra
14-03-2004, 14:13
figuratevi che c'e' stata una volta che e' entrato in winzozz senza suoni dalla skeda grafica, anche se prima di spegnere funzionava perfettamente.
:what: :huh: :wtf:
mah...comunque il mio obiettivo originario era di arrivare a usare il mio bartolo come 3200. e questo l'ho fatto.
ma vorrei solo sapere cosa sbaglio, oppure se ho ancora problemi hardware. mah!:rolleyes:
Se il tuo obbietivo era questo ti bastava anche una ASUS A7N8x...
:ot:
Comunque grazie per il Link... purtroppo era una revA, per quello il prezzo era basso
FINE :ot:
ho sbagliato ovviamente ...scheda grafica=scheda audio.
a quanto overvolto? non ho superato gli 8 , xche andavo su di temperatura (43 gradi rilevati dal bios)
la memoria massimo 3 v
per un po sono arrivato anche ai 490 di fsb, ma ogni tanto mi dava errori oppure non finiva superpi.
ovviamente, SE escludiamo qualche componente che non sta facendo il suo lavoro, la causa sono io, che magari sto sbagliando qualcosa.
ci sono 2000 paramteri e magari una qualche giusta combinazione potrebbe funzionare anche da me.
ad esempio...i timing delle memorie, meglio lasciarli default quando si 'sperimenta'?
x Bow...
io sto imparando, la buona volonta' (e i soldi) ce li ho messi. non posso passare tutte le giornate a fare reboot!
x il link...grazie dell'informazione, c'ero rimasto male di aver preso la infinity allo stesso prezzo della lan party! ecco spiegato l'inghippo.
c'e' sempre la fregatura sotto ;)
REPERGOGIAN
15-03-2004, 09:23
ancora per voi dfi-iffisti
http://www.gurureview.co.uk/index.php?option=content&task=view&id=86&Itemid=25&limit=1&limitstart=0
finalmente!
era quello che ci voleva.
non vedo l'ora di andare a casa e provare quei settaggi....
non sapevo la storia del CPC :eek:
vedremo.....
felixmarra
15-03-2004, 15:50
non sapevo la storia del CPC :eek:
vedremo.....
manco io! Ma cmq dovrebbe essere una funzione presente in qualche bios (su quella metamachine non mi pare di averlo visto) e per le ram double side. Leggo infatti:
"The CPC option was added to the BIOS(DFI Infinity/Lan Party NFII Ultra) by OSKAR_WU to aid overclockability of double sided/bank DIMMS"
Vuol dire che le single side (come le mie) sono già impostate in automatico in 1T ???
parrebbe di si.
vado a vedere cosa sono le mie...:mc:
le mie non sono double side, quindi a rigor di logica dovrei disabilitare la funzione di cui sopra.
ho fatto delle prove, cercando di abbassare i timing o a toccare qualcos'altro e inevitabilmente va a finire che devo resettare il cmos:(
vabbe. pianto bandiera bianca e mi fermo come in signature:rolleyes:
felixmarra
15-03-2004, 20:18
le mie non sono double side, quindi a rigor di logica dovrei disabilitare la funzione di cui sopra.
ho fatto delle prove, cercando di abbassare i timing o a toccare qualcos'altro e inevitabilmente va a finire che devo resettare il cmos:(
vabbe. pianto bandiera bianca e mi fermo come in signature:rolleyes:
non sei alto di bus, ma dio bonino sei più in su di me e di tanto :D
Di che ti lamenti? :D
felix, non so a quanto sei tu, ma qui siete tutti almeno a 240! :p
felix, non so a quanto sei tu, ma qui siete tutti almeno a 240! :p
240 è il minimo accettabile con questa skeda :eheh:
Sir Kill-a-lot
15-03-2004, 23:25
Beh, 240 solo se il moltiplicatore ti permette di scendere, e di tanto... con un 11x, 215 non è tantissimo, ma nemmeno male. Io sto a 220x11 stabile (con Kingston Hyper-X 434 Winbond bh-5), mentre a 230 dà di matto di sirene varie. Una di queste sere provo ad andarci con 1,85V, ma più di tanto... Per me è un limite del processore, non delle memorie: 240x9,5 vai a2280 di bus. Accettabile! 215x11 vai a 2365. Penso che i numeri parlino da soli: 240x11 farebbe 2640 ad aria, con un processore fatto per andare a 1833...
Beh, 240 solo se il moltiplicatore ti permette di scendere, e di tanto... con un 11x, 215 non è tantissimo, ma nemmeno male. Io sto a 220x11 stabile (con Kingston Hyper-X 434 Winbond bh-5), mentre a 230 dà di matto di sirene varie. Una di queste sere provo ad andarci con 1,85V, ma più di tanto... Per me è un limite del processore, non delle memorie: 240x9,5 vai a2280 di bus. Accettabile! 215x11 vai a 2365. Penso che i numeri parlino da soli: 240x11 farebbe 2640 ad aria, con un processore fatto per andare a 1833...
io nn parlavo di cpu con molti bloccato......anke xkè secondo me prendere una cpu bloccata con questa skeda è un controsenso.......a meno ke nn sia un'ottima cpu ke ti permetta un 240x11 :D
e allora ditelo che avete le bh-5 ! :sofico:
Sir Kill-a-lot
15-03-2004, 23:41
io nn parlavo di cpu con molti bloccato......anke xkè secondo me prendere una cpu bloccata con questa skeda è un controsenso.......a meno ke nn sia un'ottima cpu ke ti permetta un 240x11 :D
A liquido... forse!!! ;) . Ad aria, devi fare modifiche da scassare tutto...
:mad: non salgo oltre i 225 :muro: :muro:
felixmarra
16-03-2004, 00:02
sono a 220x10, non ho fatto la modifica x il bus a 166 e ho veramente pochissimo tempo per stare a testare... cmq le ram arrivano a 250 :D BH5 rulez... secondo me è il solito processore sfigato :mad: :O
:mad: non salgo oltre i 225 :muro: :muro:
Come non detto..
:D era il bios di cacca mi sa.. flashato il 21/01.. e 240x10 DC-RS.. bh5 rulezzzzzzzzzz :D :D
p.s. no mod bus.. ho il torello nativo 133 :p
felixmarra
16-03-2004, 00:49
Come non detto..
:D era il bios di cacca mi sa.. flashato il 21/01.. e 240x10 DC-RS.. bh5 rulezzzzzzzzzz :D :D
p.s. no mod bus.. ho il torello nativo 133 :p
con le tue stesse ram... allora sono proprio una chiavica io :)
ehehehe domani spremo un pò anche io...
se non sale quelli di fama mi sentono :p
allora ...
mi state dicendo che siete a 240X10 ma col bios del 21?
voltaggi cpu e dram please?
:O
cjcavin , ma sei raffreddato ad acqua?
Yuzuke@81
16-03-2004, 10:18
non c'è un programma che funzioni con la dfi per fleshare il bios da win???
WinFlash. Io ho utilizzato questo per fare l'aggiornamento del bios sulla mia DFI
Yuzuke@81
16-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da dorzo
WinFlash. Io ho utilizzato questo per fare l'aggiornamento del bios sulla mia DFI
grazie mille
C'è nel cd della scheda nelle utility!Win flash
oggi provo il 21/1 e vediamo quanto si puo' salire ancora....:D
si si tutto a liquido... :D e zero ventole.. manco zona mosfet :eek: :D :D ..
felix.. mi sa che sei tu :p
cmq.. vcore cpu 1.75 :cool:
chipset 1.6 per sicurezza..
felixmarra
16-03-2004, 22:45
felix.. mi sa che sei tu :p
fidati che è la mobo.. ho già capito che è un pò sfigata. Oggi da sirkint abbiano tirato fuori un 39 secondi a 240x10 e un 38 a 250x10 se non erro... ero un pò cotto :sofico:
La sua mobo ha una resistenza tra i mosfet della ram, si vedeva proprio, è saldata a posteriori, la mia no...
La sua prima mobo era ridicola rispetto a questa, suppongo che la mia sia una specie di via di mezzo tra le due... vedrò di parlare con fama :O
Yuzuke@81
16-03-2004, 23:37
io col bios 21 ho risolto un po' di problemi di stabilità.
prima 225x11 1,82v rilevati ero stabile in tutto salvo in prime.
adesso sono stabile con 1,82 anche in prime da circa 6h.
domani provo a salire e vediamo a 235x11 come va :p
peccato che la mia cpu sia bloccata :muro:
oggi mi è successo una cosa strana con super pi mentre ero sui 39-40 sec tra un test e l'altro mi ha sparato un 34sec :eek:
sicuramente ha sbagliato qualcosa perchè ha fatto 2 cicli con lo stesso tempo...:O
io col bios 21 ho risolto un po' di problemi di stabilità.
prima 225x11 1,82v rilevati ero stabile in tutto salvo in prime.
adesso sono stabile con 1,82 anche in prime da circa 6h.
domani provo a salire e vediamo a 235x11 come va :p
peccato che la mia cpu sia bloccata :muro:
oggi mi è successo una cosa strana con super pi mentre ero sui 39-40 sec tra un test e l'altro mi ha sparato un 34sec :eek:
sicuramente ha sbagliato qualcosa perchè ha fatto 2 cicli con lo stesso tempo...:O
ogni tanto superpi skazza invece di piantarsi
Sir Kill-a-lot
17-03-2004, 01:03
Brutte notizie... Lo stuttering è tornato, e questa volta sono certo che la condivisione di interrupt c'entra, eccome se c'entra: tutti i giochi hanno iniziato ad andare a scatti, mentre le impostazioni grafiche si autosettavano a risoluzioni basse, con livello dettagli ridicolo. Beh, ma ho o no una Ati 9700 liscia Hercules moddata a pro con un XP 2500 a 2400 MHz effettivi? E allora non si spiega! :confused: Faccio una serie di super pi: 44 secondi. Boh, a 220 mi pare un po' poco, però siamo prossimi alla media... Allora l'illuminazione: provo qualche ciclo 3d Merd 2003. tra 2906 e 2911! Ma siamo matti? :eek: Con l'altro pc faccio più di 4000 a 210 MHz con una nf7-S ed una 9600XT ! Scambio schede: peggio! :muro: Insomma, è come se avessi una Radeon 7500 con 32MB, come nel vecchio portatile...
E' troppo, credo proprio che la venderò: la scheda è stabilissima, mai un errore blu, e sale anche tanto, ma se ottengo all'atto pratico le stesse prestazioni di un pc di due anni fa, allora non ci sto!
felixmarra
17-03-2004, 01:10
Brutte notizie... Lo stuttering è tornato, e questa volta sono certo che la condivisione di interrupt c'entra, eccome se c'entra: tutti i giochi hanno iniziato ad andare a scatti, mentre le impostazioni grafiche si autosettavano a risoluzioni basse, con livello dettagli ridicolo. Beh, ma ho o no una Ati 9700 liscia Hercules moddata a pro con un XP 2500 a 2400 MHz effettivi? E allora non si spiega! :confused: Faccio una serie di super pi: 44 secondi. Boh, a 220 mi pare un po' poco, però siamo prossimi alla media... Allora l'illuminazione: provo qualche ciclo 3d Merd 2003. tra 2906 e 2911! Ma siamo matti? :eek: Con l'altro pc faccio più di 4000 a 210 MHz con una nf7-S ed una 9600XT ! Scambio schede: peggio! :muro: Insomma, è come se avessi una Radeon 7500 con 32MB, come nel vecchio portatile...
E' troppo, credo proprio che la venderò: la scheda è stabilissima, mai un errore blu, e sale anche tanto, ma se ottengo all'atto pratico le stesse prestazioni di un pc di due anni fa, allora non ci sto!
ma a me, anche quando entra in scena il bastardo stuttering, il punteggio non ne risente minimamente.
Non è che si è attivata la funzione di autorecover (o qualcosa di simile) dei driver della ATI??? Nel pannello di controllo prova a disabilitarlo.
Sir Kill-a-lot
17-03-2004, 23:01
Fatto diverse prove: con fw abilitato e disabilitato; vpu recovery abilitato e disabilitato; agp aperture (da bios) a 64, 128, 256MB. Niente: sempre da 2906 a 2911. Me la vendo, basta. Non so se farmi tentare dai 64 bit o sostituire solo la mobo in previsione di un upgrade più concreto col socket 939. Mah...
felixmarra
17-03-2004, 23:05
Fatto diverse prove: con fw abilitato e disabilitato; vpu recovery abilitato e disabilitato; agp aperture (da bios) a 64, 128, 256MB. Niente: sempre da 2906 a 2911. Me la vendo, basta. Non so se farmi tentare dai 64 bit o sostituire solo la mobo in previsione di un upgrade più concreto col socket 939. Mah...
quella non è una scheda da vendere, ma da ridare in garanzia, ha problemi seri di funzionamento.
Non è normale una cosa del genere, se fossero tutte così le schede dovremmo avere tutti problemi e invece no, deduco che la scheda sia da sostituire non da vendere perchè chi la compra avrebbe un prodotto con evidenti problemi di funzionamento.
è un po che manco dal forum :(
nessuno di voi ha provato questi ALPHA??
(se ne avete già discusso, mi riguardo i vecchi post)
Ciao:)
Sir Kill-a-lot
18-03-2004, 00:30
quella non è una scheda da vendere, ma da ridare in garanzia, ha problemi seri di funzionamento.
Non è normale una cosa del genere, se fossero tutte così le schede dovremmo avere tutti problemi e invece no, deduco che la scheda sia da sostituire non da vendere perchè chi la compra avrebbe un prodotto con evidenti problemi di funzionamento.
Può essere... beh, tu che sei di Parma, e che li conosci, puoi chiedere agli amici di f@m@ che ne pensano loro? Ho scritto al supporto ufficiale DFI in inglese, ma chiaramente nessuna risposta.
A sensazione tua, ti sei fatto un'idea di cosa può essere?
Sir Kill-a-lot
18-03-2004, 00:35
Originariamente inviato da Visto
è un po che manco dal forum :(
nessuno di voi ha provato questi ALPHA??
(se ne avete già discusso, mi riguardo i vecchi post)
Ciao:)
Lascia stare... da 5 a 10 MHz in meno rispetto al beta del 21/1, inoltre problemi di cold boot a qualunque frequenza, tranne quelle di default (100-133-166-200). Va beh, la mia forse è sfig@ta, però vedere uccisi i fix da un bios... Il migliore pare proprio quello beta del 21/1
felixmarra
18-03-2004, 00:47
Può essere... beh, tu che sei di Parma, e che li conosci, puoi chiedere agli amici di f@m@ che ne pensano loro? Ho scritto al supporto ufficiale DFI in inglese, ma chiaramente nessuna risposta.
ti ricordi quella di sirkint che non poteva usare i molti superiori a 10x ? Che aveva problemi di alimentazione? che non si accendeva con il controller raid su pci? E' stata cambiata con un'altra Infinity...
cambiata mobo problemi spariti... DFI a 250x10 in scioltezza :D Superpippo a 38 secondi e 3dmark2003 a 6700 (frequenze oltre la 9800XT).
Chiederò, ma tu dove l'hai presa?
Io li conosco molto bene.....ogni tanto passo a trovarli e poi se han bisogno di una mano a volte li aiuto con il lavoro in negozio!
Siccome non ho letto bene tutti i tuoi post...puoi farmi un riassunto dei tuoi problemi?
Visto che domano pomeriggio devo passare da loro, a prendere alcune cosucce, gliene parlo.....e se l'hai presa da loro gli dico se te la cambiano così vedi se hai ancora problemi!ok?
ma non avevano messo su il forum di assistenza in italiano?
che fine ha fatto?
sir kill a lot, hai la mobo con quella famosa impedenza della quale abbiamo parlato qualche (decina) di pagine fa?
Allora, ieri è stata giornata di test dopo aver trimmerato l'ali. dopo aver fatto girare tutto il pomeriggio il prime insieme a seti ho decretato i 243*10 r.s.
Il problema è però sorto dopo:muro:
Faccio partire il 3dmark03 in loop per 10 volte e tutto ok, provo a fare la stessa cosa con lo 01 e dopo un paio di test esce e torna a windows! La stessa cosa mi è accaduta con warcraft3.
Che ca**o succede?
Ho guardato i voltaggi e sono a 5,1; 12,18 e 3,23/5.
Penso che la causa di tutto siano i +3, possibile?
ho una sensazione....
hai provato a disabilitare da bios il fast write agp? pare che se si overclokka a volte rende il sistema instabile
Sir Kill-a-lot
18-03-2004, 11:00
x Felixmarra & Bertomn
Ovviamente l'ho presa da loro, senn perché li chiamerei "amici"?
Ottimo servizio, celere & preciso. Peccato la mobo...
Ma ci vorrà un sacco di tempo...
x Felixmarra & Bertomn
Ovviamente l'ho presa da loro, senn perché li chiamerei "amici"?
Ottimo servizio, celere & preciso. Peccato la mobo...
Ma ci vorrà un sacco di tempo...
In teoria no.....perchè ne hanno già in casa......quindi se riscontrano anche loro un mal funzionamento te ne rimandano subito una nuova.....e in una sett al max credo che l'avresti già a casa!
Cmq oggi quando vado la gliene parlo!
Yuzuke@81
18-03-2004, 12:40
Allora, ieri è stata giornata di test dopo aver trimmerato l'ali. dopo aver fatto girare tutto il pomeriggio il prime insieme a seti ho decretato i 243*10 r.s.
Il problema è però sorto dopo:muro:
Faccio partire il 3dmark03 in loop per 10 volte e tutto ok, provo a fare la stessa cosa con lo 01 e dopo un paio di test esce e torna a windows! La stessa cosa mi è accaduta con warcraft3.
Che ca**o succede?
Ho guardato i voltaggi e sono a 5,1; 12,18 e 3,23/5.
Penso che la causa di tutto siano i +3, possibile?
hai una config simile alla mia mi dici quanto fai al 3dmark 2001-2003 e a quanto tieni la radeon???
mi dai anche le tue temp. grazie
[QUOTE]hai una config simile alla mia mi dici quanto fai al 3dmark 2001-2003 e a quanto tieni la radeon???
mi dai anche le tue temp. grazie
Radeon 450/750 cpu 250*10
3dmark01 212xx
3dmark03 68xx
Temperature alte! 38° a 1,95v
Yuzuke@81
18-03-2004, 15:52
io a 225x11 con radeon a 425-800 1,82v 36°C
3dmark 2001 20000
3dmark 2003 6600
a 235x11 con 1,92v non sono stabilissimo ma faccio
21000
6800
adesso devo trovare il modo di guadagnare circa 20mhz sulla scheda video e una bella cpu sbloccata
juninho85
18-03-2004, 16:40
quanto l hai pagata sta mobo?
juninho85
18-03-2004, 18:25
quanto l hai pagata la DFI infinity ultra nforca 2 ?
Sir Kill-a-lot
20-03-2004, 17:13
Ho fatto tutte le prove possibili, ed anche quelle impossibili. A questo punto ho scritto una mail a quelli di F@m@, che mi hanno risposto quattro o cinque volte: sono di una disponibilità unica :O
Alla fine, mi hanno proposto il cambio. Beh, se è davvero la scheda... sperém, visto che l'upgrade ai 64 bit era previsto per il 2005!
per favore datemi un parere ragazzi.
io per adesso credo di essere stabile a 230X10.5. sono a 3v di ram e 1,75v di cpu. non voglio salire troppo, quindi penso mi fermero' qui .
Pare che vada tutto bene TRANNE l'accellerazione AGP.
ho i penultimi driver su (ora sto scaricando gli ultimi) e non mi fa abilitare l'accellerazione agp nel tab dello smartgard, anche se da bios e' attivo.
Anche quando la metto a 4X dopo aver riavviato lui la rimette su off.
risultato: HALO andava meglio prima!
qualcuno ha lo stesso problema anche se ha scheda ati diversa?
non capisco se dipende dalla mobo o da sti C*@@#i di catalyst !
:muro:
grazie
Sir Kill-a-lot
21-03-2004, 01:51
Potrebbe essere addirittura Windows. In ogni caso, disinstalla i vecchi Cataltst, riavvia in modalità provvisoria, pulisci il resto con Driver Cleaner 2, Quindi installa i 4.3.
felixmarra
21-03-2004, 10:21
potrebbe essere un paciugo di driver...
Prova ad usare cat-uninstaller.exe che trovi sul sito ATI per disinstallare i driver o driver cleaner come ti ha detto Sir Kill-a-lot.
Fatto questo metti i nuovi driver. Per esperienza personale ti dico che sti driver sono delicati, nel senso che se si sbagascia qualcosa sei nella cacca ed è difficile risistemarli. Io ho lottato 3 giorni per riuscire a reinstallare la mia 9800, ma non c'è verso, al riavvio non si attiva lo schermo primario :(
Sono tutt'ora con una scheda video PCI perchè non ho tempo di salvare tutto e formattare...
Magari prova anche qualche set di driver alternativo, tipo i vari omega o neutral... O fatti un giro nella sezione schede video e chiedi maggiori informazioni...
Per i voltaggi e le frequenze raggiunte, beh, complimenti :D oltre 2400MHz di processore con 1,75v sono veramente buoni, anche i 3v alle ram sono pochi... Fatti un giro di goldmemory e vedi se le ram reggono, poi prime95 per stressare la CPU e vedi se sei veramente RS.
grazie ad entrambi. sto postando anche nel 3d dei nuovi catalyst.
dici che dovrei installare i nuovi?
io ho come l'impressione che installando i nuovi, si rovini qualcosa per le schede che supportano i directx 8 come la mia vecchia 8500.
infatti c'e' qualcosa adesso nei directx che mi da' errore....
ok comunque li sto scaricando.
se non va neanche cosi, reinstallo quelli vecchi ....
mi sa che mia moglie chiedera' il divorzio fra poco.....non mi vede mai :rolleyes:
felixmarra
21-03-2004, 11:01
mi sa che mia moglie chiedera' il divorzio fra poco.....non mi vede mai :rolleyes:
non ti preoccupare, se mi dici dove state le tengo compagnia io :smack: :oink: :angel:
ehmmm grazie non ti preoccupare, riesco a 'recuperare' nel tempo libero :D
tanto per la cronaca....
ho tolto TUTTO quanto riguardava i catalyst.
ho reinstallato SOLO i driver senza pannello.
adesso il test dei directx lo fa tranquillamente ed e' tutto ok.
ma mi dice ancora che l'accellerazione texture agp non e' abilitata (dal pannello del dxdiag.
ho notato una cosa pero'.
SENZA i catalyst, a sistema 'nudo' , prima cioe' di installare i driver, (quindi dopo aver risposto no alla richiesta di nuovo hardware), lo stesso pannello dxdiag mi faceva vedere l'accellerazione agp disponibile........
adesso rimetto quelli che avevo prima di fare il passaggio alla DFI (cara vecchia asus) e vediamo come va. mi seccherebbe MOLTO scoprire che DFI e 8500 sono incompatibili..........:mad:
Sir Kill-a-lot
21-03-2004, 15:54
A parte i discorsi sul tenere compagnia alle mogli (ehm... Felix!), ti ribadisco che, stranamente, da quando smanetto sulle schede con nForce solo con la DFI non ho avuto problemi di configurazione dei Catalyst (vabbè, ho avuto altri problemi!). Ho provato di 3.8 (sul CD Sapphire) ai 4.3, tutto ok. Sulla Abit, ad esempio, non compare il pannellino della ROTATION, mentre sulla Asus lo smartgart mi metteva l'agp a 4x con fastwrite disabilitato. Gli Omega basati sui 4.2 non erano male, quelli basati sui 4.3 non li ho ancora visti in giro.
Tratte le dovute conclusioni, è chiaro che i Catalyst vanno benissimo con Windows fresco di installazione, per poi perdere i pezzi del control panel per strada. Ti consiglio vivamente il formattone.
Scusate ragazzi la domanda un pò ot ma è una settimana che giro invano per il web ma non trovo nessun rivenditore on line di questa DFI (a parte fluctus che non c'è l'ha disponibile al momento); sareste tanto gentili da indicarmi qualche sito....grazie :p
felixmarra
21-03-2004, 17:18
qui (http://www.famaservice.com)
Ufffffff
21-03-2004, 17:32
A parte i discorsi sul tenere compagnia alle mogli (ehm... Felix!), ti ribadisco che, stranamente, da quando smanetto sulle schede con nForce solo con la DFI non ho avuto problemi di configurazione dei Catalyst (vabbè, ho avuto altri problemi!). Ho provato di 3.8 (sul CD Sapphire) ai 4.3, tutto ok. Sulla Abit, ad esempio, non compare il pannellino della ROTATION, mentre sulla Asus lo smartgart mi metteva l'agp a 4x con fastwrite disabilitato. Gli Omega basati sui 4.2 non erano male, quelli basati sui 4.3 non li ho ancora visti in giro.
Link (http://www.omegacorner.com/index_ati.html)
;)
qui (http://www.famaservice.com)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.