PDA

View Full Version : DFI Infinity Presa!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

xenohunter
26-06-2004, 17:31
sto provando il 6/19, per ora stessa banda e stesso oc del 5/05
:)

tetractius
27-06-2004, 18:50
Ho appena montato il kit 5.1 Creative T5400.

Funziona tutto alla perfezione però riesco a sfruttare tutte le casse solo con i giochi, mentre se ascolto degli mp3 con winamp o wmp funzionano solo le 2 casse frontali.

La versione dei driver audio è 6.14.431

Come posso fare per sfruttare almeno 4 casse anche nell'ascolto della musica?

Grazie ;)

felixmarra
27-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da tetractius
Ho appena montato il kit 5.1 Creative T5400.

Funziona tutto alla perfezione però riesco a sfruttare tutte le casse solo con i giochi, mentre se ascolto degli mp3 con winamp o wmp funzionano solo le 2 casse frontali.

La versione dei driver audio è 6.14.431

Come posso fare per sfruttare almeno 4 casse anche nell'ascolto della musica?

Grazie ;)
hai l'nvmixer? Fa così... dovresti mettere i driver 4.31 e il pannello vecchio dei 4.08 per esempio e vedrai che hai il suono a 5 canali su tutto.
In winamp devi cmq selezionare la scheda audio nvidia e abilitare l'accelerazione hardware.

tetractius
27-06-2004, 19:01
Originariamente inviato da felixmarra
hai l'nvmixer? Fa così... dovresti mettere i driver 4.31 e il pannello vecchio dei 4.08 per esempio e vedrai che hai il suono a 5 canali su tutto.
In winamp devi cmq selezionare la scheda audio nvidia e abilitare l'accelerazione hardware.

E' vero!!!
Avevo letto qualcosa del genere in passato!

Adesso provo.

Grazie ;)

Sir Kill-a-lot
01-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da AlVall
Chi ha provato il nuvo bios beta?
Se ho tempo domani faccio da cavia!

Funziona perfettamente: più indicazioni vicino ai valori da impostare (ma ugualmente incomprensibili), nessun miglioramento prestazionale. Ovviamente, non è che con 30 gradi all'ombra si possano fare prove di OC molto efficaci (per lasciare il pc sotto i 50 gradi l'ho messo a 200 MHz...)

Fiero
03-07-2004, 18:10
Ragazzi: mi date una mano per favore?

Non riesco a passare i 220 Mhz con delle Vitesta PC4000!!! :eek:

Ho due moduli da 256 Mb.
Le ho provate tutte: single, double channel, in sincrono e asincrone. In asincrono ho lasciato il primo sotto il 1:1.
Mi pare 6:5. L'FSB è poco sopra i 180 una bazzecola per questa mobo.
Aumentando il V-Dimm (non ha senso per delle DDR500 ma ho provato anche questa).

Timings lasciati By Spd... 3-4-4-8.

Non c'è nulla da fare...
Sopra i 220 o non sale per nulla o si freeza in poco tempo.

Ho un chieftech da 420W nuovo di pacca, la scheda video è una Geffo2MX, ed anche downvoltando il procio non cambia nulla. Non penso sia quello.

La temperatura non è: il locale è climatizzato e c'ho piazzato un ventilatore a 10cm.

Non so più dove sbattere la testa... :muro:
Le Ram le ho prese nuove da Tecno. Tra l'altro mi sono arrivate in due confezioni APERTE :(

Ho provato in asincrono a 240 ma nn se ne parla neanche

Ditemi voi che fare...

ps. ma funziona veramente il CCmos del bios schiacciando esc+reset? A me non funzia...

Help, please! :cry: :(

Danke! :p

Krammer
03-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da Fiero
Ragazzi: mi date una mano per favore?

Non riesco a passare i 220 Mhz con delle Vitesta PC4000!!! :eek:

Ho due moduli da 256 Mb.
Le ho provate tutte: single, double channel, in sincrono e asincrone. In asincrono ho lasciato il primo sotto il 1:1.
Mi pare 6:5. L'FSB è poco sopra i 180 una bazzecola per questa mobo.
Aumentando il V-Dimm (non ha senso per delle DDR500 ma ho provato anche questa).

Timings lasciati By Spd... 3-4-4-8.

Non c'è nulla da fare...
Sopra i 220 o non sale per nulla o si freeza in poco tempo.

Ho un chieftech da 420W nuovo di pacca, la scheda video è una Geffo2MX, ed anche downvoltando il procio non cambia nulla. Non penso sia quello.

La temperatura non è: il locale è climatizzato e c'ho piazzato un ventilatore a 10cm.

Non so più dove sbattere la testa... :muro:
Le Ram le ho prese nuove da Tecno. Tra l'altro mi sono arrivate in due confezioni APERTE :(

Ho provato in asincrono a 240 ma nn se ne parla neanche

Ditemi voi che fare...

ps. ma funziona veramente il CCmos del bios schiacciando esc+reset? A me non funzia...

Help, please! :cry: :(

Danke! :p

strano che non passi i 220...a 225 ad esempio che errori ti da'?
i timing lasciali di default per ora, prova per sicurezza a disattivare il command per clock (solo per fare un test, le prestazioni scadono molto disattivandolo).
NON IMPOSTARE MAI l'asincrono!! lasciale a 1:1. metti 2.7v alla ram e lascia 1.6v al chipset

sicuro che non sia il procio con un molti troppo alto che non ti regge sopra i 220? abbassa il molti in tal caso.

il clear cmos avviene resettando e tenendo premuto INS, non esc, inoltre non è un vero clear, bensi' fa solamente avviare a impostazioni di default

prova cosi' per ora... se continui a non salire prova con un unico banco di ram sul primo slot (quello vicino al procio)

altra cosa: che bios usi? potrebbe essere il bios il problema, flashalo nel caso con il 21/1 che è buono

ciao e facci sapere!

ps: anche le mie 2*512 vitesta le ho prese da tecno ed erano aperte perche' c'hanno attaccato l'adesivo della ditta con il codice prodotto direttamente sul banco ram, niente da preoccuparsi.

Fiero
03-07-2004, 19:19
Grazie per i consigli ;)

Allora:

Il Command per clock l'ho cercato per tutto il bios ma non l'ho trovato...

Ho impostato 2.7 per la Ram e 1.6 per il chipset a 225 mi ha bootato ma mentre postavo si è freezato :(

Il procio è un 2500+ che è bloccato su 11*.

Ma è un gioiellino che @3200+ ci sta a 1.475v.
La prova precedente @225*11 l'ho fatta con 1.8v di vcore ed era a 42 gradi quando mi ha freezato. Non penso che sia lui, anche perchè a 1.65v è rock solid a 215. Mi sembra improbabile che anche con 1.8v e soli 42 gradi mi si freezi per colpa sua...
Tra l'altro la ram non sale neanche in asincrono, quindi col procio ben in specifica.

Domanda: ora sono con aria condizionata a palla e ventilatore di fronte al PC. MBM mi segna 3 valori:
Case 29, CPU 37, CPU29.
I primi due sono Chipset e Procio... Il terzo (scritto in nero) che misura?

Riprovo con V-core alto e vedo che Bios ho (ma la mobo è praticamente nuova).

felixmarra
03-07-2004, 19:22
con procio bloccato a 11 non si va molto in alto, poco importa con quanto vcore tieni i 3200+...
Se hai un procio bloccato le vitesta non sono una gran scelta... timings troppo alti...

Visto
03-07-2004, 19:25
Grazie per i consigli ;)

Allora:

Il Command per clock l'ho cercato per tutto il bios ma non l'ho trovato...

Ho impostato 2.7 per la Ram e 1.6 per il chipset a 225 mi ha bootato ma mentre postavo si è freezato :(

Il procio è un 2500+ che è bloccato su 11*.

La prova precedente @225*11 l'ho fatta con 1.8v di vcore ed era a 42 gradi quando mi ha freezato. Non penso che sia lui, anche perchè a 1.65v è rock solid a 215. Mi sembra improbabile che anche con 1.8v e soli 42 gradi mi si freezi per colpa sua...
Tra l'altro la ram non sale neanche in asincrono, quindi col procio ben in specifica.

Domanda: ora sono con aria condizionata a palla e ventilatore di fronte al PC. MBM mi segna 3 valori:
Case 29, CPU 37, CPU29.
I primi due sono Chipset e Procio... Il terzo (scritto in nero) che misura?

Riprovo con V-core alto e vedo che Bios ho (ma la mobo è praticamente nuova).

Se non trovi il command per clock è perchè non hai messo su il bios che ti ha consigliato Krammer......poi ora che ho visto che il procio è bloccato, secondo me sei fortunato a raggiungere i 215 :(
Per l' asincrono lascia stare, non so neanche come ti faccia a partire il pc..

ciao :)

Fiero
03-07-2004, 19:53
Allora: mi ha bootato anche @235 ma ha freezato.

Ho fatto varie prove@225. Con 1.8v e vari cicli di super pi al max la Cpu è arrivata a 47 gradi 8freez anche qui).
Il primo valore però ha raggiunto i 55 gradi :eek:
Adesso sono@215 ed è a 18 gradi. Mi sa che quel sensore è abbastanza pazzerello...

In definitiva mi dite che è il procio?
Le ram in asincrono non partono perchè è così :p

Anche se il procio resta a temp basse non c'è modo di occarlo per bene? :(
@1.65 è rock solid a 215 (in questo momento la Cpu è a 33 gradi). Non c'è modo di farlo andare almeno a 220?
Con un procio così mi devo fermare? :muro: :muro:

In pratica mi dite che il limite non è dato dalle temperature o dal v-core ma semplicemente ha raggiunto una frequenza sopra la quale non si sale? :cry:

felixmarra
03-07-2004, 20:10
In pratica mi dite che il limite non è dato dalle temperature o dal v-core ma semplicemente ha raggiunto una frequenza sopra la quale non si sale? :cry:
sì, purtroppo è così...
prendi il mio [email protected] a 1,60
ma non stabilizzo i 2300 neanche con 1,8v

Ora passo a quello di sirkint che tiene i 2300 a vcore default :p

Sir Kill-a-lot
04-07-2004, 00:19
Confermo, quoto e sottoscrivo quanto detto sopra: con un barton bloccato si va poco avanti. Io con delle ottime Corsair twin-x con winbond bh-5, a 3.3V a stento riuscivo (quando faceva fresco, ora con 35° di temp all'ombra sto a 200) ad andare a 230, ma ogni tanto c'era qualche blocco, lasciando la cas a 2.0; mettrndo 11-3-3-3-2.5 li teneva. Le vitesta saranno pure delle grandi ram, ma il moltiplicatore a 11 uccide qualunque tentativo di oc estremo. Tieni presente che 220*11=2420 MHz, contro 1833 di default. Siamo ad oltre il 25%, che non mi pare proprio poco... ;)
Tieni presente che quelli che ottengono stabilità a 250 ed oltre, raramente superano il moltiplicatore di 9,5X (siamo a 2375 MHz). Senza prendere in considerazione i maniaci del liquido o della modifica hardware al voltaggio memorie, sia ben chiaro.

X Felix: Ehi, ma che ci fai nel thread della Lanparty? Ci stai facendo un pensierino per sostituire la tua "sfig@tell@"?

Fiero
04-07-2004, 11:11
Questa cosa non la sapevo: ho sempre pensato che il limite si trovasse a v-core elevati per ragioni connesse all'effetto joule...
Ma evidentemente mi sbagliavo: i fatti vi danno ragione.
C'è sempre da imparare :D
Bruttino scoprirlo così :D Appena l'ho visto @3200 con 1.475 v-core mi si sono illuminati gli occhietti overcloccatori...

Pace: a questo punto lo tengo a 210 con v-core basso.
Scalda e consuma meno. Per quello che ci devo fare io la stabilità è fondamentale, meglio qualche Mhz di meno che uno schermo blu.
Che poi alla fine non è certo lento :D

ps. La mobo è spaziale.
Il sound storm unscendo in DD con l'SP/Dif rende mooolto bene :)
Ho i 3.13 perchè gli ultimi mi pare non creino il centrale. Ma ho letto che basta mettere il pannello precedente, anche se nelle applicazioni Xp mi dà un generico nForce driver.
Piano piano mi sto leggendo tutto il tread: troverò il modo :D

ps2. Una curiosità: MBM mi restituisce 3 valori in temperatura:
Nero: Case 43
Rosso: Cpu 39
Blu: Cpu 27
A che cosa corrispondono?
Se è già stato detto non fucilatemi: accennatemelo e prima o poi lo trovo. Per leggere tutto il topic ci vogliono un paio di giorni :D :D

Ciao :)

CapFTP
04-07-2004, 15:22
...in attesa del BIOS di scorta della DFI....il mio mi sa che si è cotto..:(:(

intanto giro con una NF7....

Free Gordon
04-07-2004, 16:19

Ma è stabile in prime95 a quel voltaggio??? :eek: :eek: :eek:
Memmeno la maggior parte dei mobili ce la fanno!!!!

Krammer
04-07-2004, 17:36
hmm secondo me non è il procio in se che ti limita, casomai sono le temp troppo alte dovute a un dissi magari scarsino (che dissi è?)
per quanto riguarda mbm devi guardare le temp in rosso per il procio: quelle in blu sono un'altro sensore esterno che non rileva nulla di interessante e spesso sballa

ps: devi ancora dirci che bios stai usando...

Fiero
04-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma è stabile in prime95 a quel voltaggio??? :eek: :eek: :eek:
Memmeno la maggior parte dei mobili ce la fanno!!!!

Prime 95 non l'ho provato...

Avevo provato i SuperPi da 1, 2, 4 e forse anche 8M (non ricordo) e me li ha chiusi senza problemi.

Il bios dovrebbe essere il v6.00PG. Penso sia quello della casa (la mobo l'ho presa usata ma ha un paio di mesi di vita).

Le temp del procio non penso possano essere: ieri ho provato con ventilatore affacciato e aria condizionata. Niente: mi freeza anche a 42 gradi sotto sforzo.
Quello che mi par strano è che bastano una mancitata di Mhz e diventa subito instabile a prescindere dal v-core v-chipset e v-Ram... :confused:

Krammer
04-07-2004, 19:11
Prime 95 non l'ho provato...

Avevo provato i SuperPi da 1, 2, 4 e forse anche 8M (non ricordo) e me li ha chiusi senza problemi.

Il bios dovrebbe essere il v6.00PG. Penso sia quello della casa (la mobo l'ho presa usata ma ha un paio di mesi di vita).

Le temp del procio non penso possano essere: ieri ho provato con ventilatore affacciato e aria condizionata. Niente: mi freeza anche a 42 gradi sotto sforzo.
Quello che mi par strano è che bastano una mancitata di Mhz e diventa subito instabile a prescindere dal v-core v-chipset e v-Ram... :confused:

scusa, ma che mobo stai usando? non hai la dfi?

Fiero
04-07-2004, 20:53
Sisi DFI Infinity ultra.

Può essere che abbia sbagliato a leggere il nome del bios :rolleyes:

Non è quello che appare in alto al riavvio? :muro:

Rifatte varie prove:

Niente da fare: a 220 non ci sono santi...

Altra domanda scema: la Ram la lascio 1:1, Auto o By SPD?
Non è che devo attivare in qualche modo di Fix?
(Lo so che non dovrei attivare nulla e che è meglio lasciarle 1:1, ma non so più che fare...:muro: )

Krammer
04-07-2004, 21:15
Sisi DFI Infinity ultra.

Può essere che abbia sbagliato a leggere il nome del bios :rolleyes:

Non è quello che appare in alto al riavvio? :muro:

dovresti leggere la data del bios che stai usando. cmq per sicurezza prova come ti ho gia' suggerito il 21/1. l'ho usato io l'ho usato per 2 mesetti e non mi ha mai dato nessun problema (ora sto testando quello del 15/2)

il bios lo puoi trovare qui (http://s6.invisionfree.com/underclock/index.php?showtopic=11)

ps: ricordati di rimettere tutto a default quando flashi, fsb a 166mhz

Fiero
04-07-2004, 21:24
Non ho mai flashato un bios in vita mia...

Ho una gran fifa :D

Ma appena recupero un floppy mi sa che ci provo :D

Grazie :p

Krammer
04-07-2004, 21:29
Non ho mai flashato un bios in vita mia...

Ho una gran fifa :D

Ma appena recupero un floppy mi sa che ci provo :D

Grazie :p

flashare un bios ha sempre una qualche percentuale di rischio, bisogna farci attenzione ed essere sicuri di quello che si fa ;)

ma di certo non ti puoi permettere overclock stratosferici senza un buon bios aggiornato e ottimizzato :)

Fiero
04-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da Krammer
flashare un bios ha sempre una qualche percentuale di rischio, bisogna farci attenzione ed essere sicuri di quello che si fa ;)

ma di certo non ti puoi permettere overclock stratosferici senza un buon bios aggiornato e ottimizzato :)

Sisi, hai ragione ;)

Mi sa che quello che ho è del 27/11...

xenohunter
04-07-2004, 23:47
Mi sa che quello che ho è del 27/11...
la data del bios la puoi leggere con un utility come aida32 (o sandra) o alla prima schermata del boot (è una sigla che comincia con N24ID***)

CapFTP
05-07-2004, 09:01
per info...:)

"Dear Customer,
OK! We will send you BIOS ROM from Rotterdam today.

Dear Support People in Europe,
Please send a BIOS ROM dated 2004/06/19 for NFII Ultra Infinity to this customer in Italy. The shipping information is:....."

Fiero
05-07-2004, 20:27
Riguardo al Bios

Ho provato con Sandra

Bios di sistema mi indica:

Versione 6.00 PG

Data 11/27/2003

Anche al boot in alto mi indica versione 6.00PG ed in basso a sx 11/27/2003.

Niente da fare... Anche con Clock generator a 220 non c'è nulla da fare :(

Boh... Possibile che bastino pochi Mhz di Bus ed il procio non ne vuole proprio sapere?
Mi sembra sempre più strano :confused:

Comunque grazie a tutti per i consigli! :p

felixmarra
05-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da CapFTP
per info...:)

"Dear Customer,
OK! We will send you BIOS ROM from Rotterdam today.

Dear Support People in Europe,
Please send a BIOS ROM dated 2004/06/19 for NFII Ultra Infinity to this customer in Italy. The shipping information is:....."
"Dear all,

BIOS will be sent out today.

Best regards..."
sono sempre avanti io :D

felixmarra
05-07-2004, 20:36
Riguardo al Bios

Ho provato con Sandra

Bios di sistema mi indica:

Versione 6.00 PG

Data 11/27/2003

Anche al boot in alto mi indica versione 6.00PG ed in basso a sx 11/27/2003.

Niente da fare... Anche con Clock generator a 220 non c'è nulla da fare :(

Boh... Possibile che bastino pochi Mhz di Bus ed il procio non ne vuole proprio sapere?
Mi sembra sempre più strano :confused:

Comunque grazie a tutti per i consigli! :p
cambia bios

Fiero
05-07-2004, 20:47
cambia bios

Appena recupero un floppy ed un po' di coraggio mi sa che lo farò :D :D :p

Prima ovviamente mi studio a memoria i vari passi da compiere :D

felixmarra
05-07-2004, 20:48
Appena recupero un floppy ed un po' di coraggio mi sa che lo farò :D :D :p

Prima ovviamente mi studio a memoria i vari passi da compiere :D
:D
quelli ufficiali finora rilasciati sono un pò cessi per l'overclock... magari è il tuo caso, anche se cmq il molti bloccato fa la sua enorme parte!

Fiero
05-07-2004, 21:03
quelli ufficiali finora rilasciati sono un pò cessi per l'overclock... magari è il tuo caso, anche se cmq il molti bloccato fa la sua enorme parte!

Mi sa proprio che hai ragione...

Stavo infatti pensando ad un 2600+M.
Almeno sfrutterei le Ram...

Se conoscete qualcuno che ne ha uno fortunato fatemi un fischio :D

CapFTP
05-07-2004, 22:39
"Dear all,

BIOS will be sent out today.

Best regards..."
sono sempre avanti io :D

che famo..a gara chi arriva prima ?...è già tanto se mi rimane qualcosa...sapendo che te fai incetta di BIOS..:D

felixmarra
05-07-2004, 22:48
che famo..a gara chi arriva prima ?...è già tanto se mi rimane qualcosa...sapendo che te fai incetta di BIOS..:D
giuro, un altro e basta... :D
mi serve il terzo per il muletto... prima o poi ci metto una jetway o qualche nforce2 a poco prezzo :p

Krammer
05-07-2004, 23:18
mi serve il terzo per il muletto... prima o poi ci metto una jetway o qualche nforce2 a poco prezzo :p

ma LOL!
quanti ne avresti adesso? :D

Thunderx
05-07-2004, 23:25
guarda che se continui così non ne rimarranno più per noi:O :D

felixmarra
05-07-2004, 23:29
huhuhauhauha

nono, ieri mi hanno spedito il secondo, dopo chiedo il terzo e basta, giuro :p
è che ho i pc in diverse città (uno a parma, 2 a teramo, 1 a rieti) e non si sa mai :p

Krammer
05-07-2004, 23:33
huhuhauhauha

nono, ieri mi hanno spedito il secondo, dopo chiedo il terzo e basta, giuro :p
è che ho i pc in diverse città (uno a parma, 2 a teramo, 1 a rieti) e non si sa mai :p

:eek: :eek:
:eheh: :eheh: :eheh:

Thunderx
06-07-2004, 00:08
(uno a parma, 2 a teramo, 1 a rieti)
:eek:

@L3
06-07-2004, 08:31
huhuhauhauha

...è che ho i pc in diverse città (uno a parma, 2 a teramo, 1 a rieti) e non si sa mai :p

e in Sicilia nn ne hai??!?!

huhuhauhauha
:p :oink:

CapFTP
06-07-2004, 08:40
vi dico solo una cosa....:

dato che la DFI è li in sala rianimazione...in attesa del pacco di Rotterdam (spero un BIOS, non un pacco di fumo) sto girando con una NF7

Beh...mi sono detto....così la riprovo,..con i nuovi BIOS.
Ebbene...TIC TAC sarà un grande...perchè dopo mesi ha risolto il bug del molti....
ma la abit rimane "mediamente" (quindi non è detto che ci siano esemplari eccelsi) inferiore....
vi dico solo che già faccio difficoltà a bootare a 220....questa mi sa che i 240 r.s...e i 255 se li sogna..:D:D

felixmarra
06-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da @L3
e in Sicilia nn ne hai??!?!

:oink:
per adesso no, mi basta il palmare, ma forse il prossimo anno una epia... chissà :oink:

Fiero
06-07-2004, 22:45
Domanda stupidina per voi che le avete provate in lungo e in larDo entrambe :D

Il metodo per aggiornare il Bios con ALT+F2 link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) vale anche per la NF7? (Un mio amico ce l'ha e semmai mi farei aiutare da lui :p )

E' affidabile o è meglio passare da DOS?

Grazie mille ;)

Krammer
06-07-2004, 22:47
Domanda stupidina per voi che le avete provate in lungo e in larDo entrambe :D

Il metodo per aggiornare il Bios con ALT+F2 link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) vale anche per la NF7? (Un mio amico ce l'ha e semmai mi farei aiutare da lui :p )

E' affidabile o è meglio passare da DOS?

Grazie mille ;)

imho molto meglio da floppy :)

Fiero
06-07-2004, 22:54
imho molto meglio da floppy :)

Già... Pensavo anch'io :p

Le cose al volo non mi piacciono :D

Domani mi arrivano scheda video e floppy.

Farò il grande passo...
...E fu così che si ritrovò con un enorme sottobicchiere scomodo e rossastro :sofico: :D

Krammer
06-07-2004, 23:06
Già... Pensavo anch'io :p

Le cose al volo non mi piacciono :D

Domani mi arrivano scheda video e floppy.

Farò il grande passo...
...E fu così che si ritrovò con un enorme sottobicchiere scomodo e rossastro :sofico: :D

al limite ti fai regalare un eprom da felixmarra che c'ha messo su un'industria :sofico: :eheh: :eheh:
:p

AlVall
06-07-2004, 23:33
Ciao a tutti!
Le creative digitali (le 5500) come vanno? Sono esagerate per la scheda audio integrata o posso sfruttarle al massimo?
Ho letto qualcosina in passato ma non riesco più a trovare le pagine in cui se ne parlava!
Grazie :)

Fiero
06-07-2004, 23:41
al limite ti fai regalare un eprom da felixmarra che c'ha messo su un'industria :sofico: :eheh: :eheh:

:D :D Ciao a tutti! Le creative digitali (le 5500) come vanno? Sono esagerate per la scheda audio integrata o posso sfruttarle al massimo? Ho letto qualcosina in passato ma non riesco più a trovare le pagine in cui se ne parlava! Grazie

GUarda io so solo l'uscita digitale coassiale e mi trovo molto bene.
Secondo me la qualità del Sound Storm è buona :)

andreamarra
07-07-2004, 00:00
:rotfl:

ma cmq mi arriva solo il secondo chip :p non è che ne ho presi una quintalata :D

LOL, dimenticato di fare il logout :p Sono Felix... mio fratello ha reso inservibile il secondo pc di casa Teramo :muro: e devo usare il suo :)

@chi chiedeva della connesione digitale: il soundstorm rende decisamente meglio con il digitale rispetto all'analogico! Io ho le DDT 2500 e suonano d'incanto rispetto alla Live! ;)

AlVall
07-07-2004, 12:04
Grazie per il consiglio!
Appena trovo i soldi compro le 5500 digital

kali-
07-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da AlVall
Grazie per il consiglio!
Appena trovo i soldi compro le 5500 digital

le 5500 sono fuori produzione, sono state sostituite dalle gd 580 se non ricordo male, caratteristiche simili, il decoder oltre a un design più bello ha anche qualche funzionalità in +

AlVall
07-07-2004, 21:00
Ma le 580 non sono specifiche per le console?
Scusa l'ignoranza, ma non ne capisco molto!

kali-
07-07-2004, 23:44
le 580 sono il nuovo modello delle 5500, e si connettono ovviamente anche alle console

Leon S.
08-07-2004, 09:14
Salve a tutti :)
Anche io da un paio di mesetti sono un felice possessore di una dfi infinity ^^
Ci monto sopra un mobile settato a 200x12 con vcore 1,73-74 effettivi...
ma con clockgen alzando le ram da win sono arrivato a 2460 :p
Purtroppo le mie ram (2x256 Dual channel) non ne vogliono sapere di alzarsi di frequenza.,
però ho raggiunto ottimi timing secondo me!
2-3-3-6 ! Che ne dite?
Con solo 2,8 tra l'altro ;)

Quel sei finale va bene così? O dovrebbe avere altri valori?

CapFTP
08-07-2004, 09:23
Ciao
dovresti dirci che ram sono almeno....:)

poi se hai un procio mobile...puoi sbattere il molti in basso (es. 7) e testarti per bene le ram con Goldmemmory...
una volta trovato il limite ram, clocchi con il resto..:)

facci sapere

cianuro
08-07-2004, 09:30
Originariamente inviato da Leon S.
Salve a tutti :)
Anche io da un paio di mesetti sono un felice possessore di una dfi infinity ^^
Ci monto sopra un mobile settato a 200x12 con vcore 1,73-74 effettivi...
ma con clockgen alzando le ram da win sono arrivato a 2460 :p
Purtroppo le mie ram (2x256 Dual channel) non ne vogliono sapere di alzarsi di frequenza.,
però ho raggiunto ottimi timing secondo me!
2-3-3-6 ! Che ne dite?
Con solo 2,8 tra l'altro ;)

Quel sei finale va bene così? O dovrebbe avere altri valori?

a quanto vedo tutto ok con il nuovo bios
;)

cerca di recuperare quello originale

Leon S.
08-07-2004, 10:12
Ciao Cianuro ;)

Sì perfetto grazie mille!
Quello originale come potrei recuperarlo? :p
Ma se mando una mail alla DFI dicendo che ho il bios corrotto, me ne mandano uno nuovo? :eek:

se è così lo faccio subito, meglio averne uno di scorta..

Leon S.
08-07-2004, 10:13
Ciao
dovresti dirci che ram sono almeno....:)

poi se hai un procio mobile...puoi sbattere il molti in basso (es. 7) e testarti per bene le ram con Goldmemmory...
una volta trovato il limite ram, clocchi con il resto..:)

facci sapere

Sono delle normalissime twinmos!
e purtroppo non bootano soprai ai 202..
ora sono proprio a 202x12 :\

cianuro
08-07-2004, 11:03
Ciao Cianuro ;)

Sì perfetto grazie mille!
Quello originale come potrei recuperarlo? :p
Ma se mando una mail alla DFI dicendo che ho il bios corrotto, me ne mandano uno nuovo? :eek:

se è così lo faccio subito, meglio averne uno di scorta..

credo di si, altri l'hanno fatto.

cmq puoi recuperarlo flashandolo a caldo, quando sei in win togli il chip buono, metti quello originale e lo flashi con winflash.

questo è possibile perchè il bios serve solo nella fase di boot del pc.

P.S. se lo fai metti un bios che dà garanzie
;)

felixmarra
08-07-2004, 11:14
mi è arrivato stamattina il secondo bios... che imbecilliiiiiiiiiiiiiiiiii
L'hanno avvolto dentro a dello scoth gommoso appicicoso, con il risultato che la eprom è INUTILIZZABILE perchè piena di colla sopra e residui del materiale usato per l'imballo...

Ora mi sentono :mad:

CapFTP
08-07-2004, 11:18
nooooooooooooooooo....allora anche il mio sarà così

sicuro che non si può pulire il chip con qualcosa tipo alcool o alrto ?...potresti versarci sopra alcool e poi dargli fuoco...:oink:

felixmarra
08-07-2004, 11:24
nooooooooooooooooo....allora anche il mio sarà così

sicuro che non si può pulire il chip con qualcosa tipo alcool o alrto ?...potresti versarci sopra alcool e poi dargli fuoco...:oink:
se hai pazienza penso che si possa pulire, forse con l'alcohol, sicuramente non con l'acetone...
Certo che però sono proprio dei geni...

Dopo provo con l'alcohol, penso che vada bene.

@L3
08-07-2004, 12:25
a breve arriva il chippettino della mia Lanparty:; mmmh....speriamo senza colla:D

Leon S.
08-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da cianuro
credo di si, altri l'hanno fatto.

cmq puoi recuperarlo flashandolo a caldo, quando sei in win togli il chip buono, metti quello originale e lo flashi con winflash.

questo è possibile perchè il bios serve solo nella fase di boot del pc.

P.S. se lo fai metti un bios che dà garanzie
;)

Non mi fido tanto a dire il vero :\
già avevo sudori freddi quando cambiavo l'altro con tutto il pc smontato, figurasi fare il lavoro a pcacceso :eek:
MA lo inviano completamente gratis il bios? O_O
anche le spese di spedizione????

xenohunter
08-07-2004, 12:33
se hai pazienza penso che si possa pulire, forse con l'alcohol, sicuramente non con l'acetone...
Certo che però sono proprio dei geni...

Dopo provo con l'alcohol, penso che vada bene.

in questi casi diluente nitro rulez! :D

silver976
08-07-2004, 17:24
Ciao a tutti, oggi mi hanno spedito la mia infinity :D

Siccome leggere tutto questo thread non è cosa rapida :muro:, per caso qualcuno mi può dire se c'è qualche bios interessante da mettere su? (dato che mi pare di aver capito che quelli della casa non siano proprio il maximo...o ho capito male?):eek:

grassie:p

cianuro
08-07-2004, 17:33
Non mi fido tanto a dire il vero :\
già avevo sudori freddi quando cambiavo l'altro con tutto il pc smontato, figurasi fare il lavoro a pcacceso :eek:
MA lo inviano completamente gratis il bios? O_O
anche le spese di spedizione????

non so chiedi a felix

cmq è più difficile a dirlo che a farlo

e cmq ti consiglio "vivamente" e "spassionatamente" di recuperarlo specie nell'ottica, spero mai, di una sostituzione in garanzia
;)

felixmarra
08-07-2004, 17:35
completamente gratis... se te lo mandano da rottherdam prepara l'alcohol per pulirlo... è venuto via quello schifo, ma vi giuro che cmq è da veri idioti spedirlo in quel modo...

Leon S.
08-07-2004, 18:54
mi potresti mandare una e-mail "tipo" da mandargli?
Magari in pvt se puoi! :)
Grazie!

felixmarra
08-07-2004, 18:57
mi potresti mandare una e-mail "tipo" da mandargli?
Magari in pvt se puoi! :)
Grazie!
devi compilare un loro modulo... lo trovi sul sito!

CapFTP
08-07-2004, 21:59
non mi è ancora arrivato....:(:(:(

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

felixmarra
08-07-2004, 22:02
non mi è ancora arrivato....:(:(:(

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
scommettiamo che domani mattina ti arriva? ero avanti a te di un giorno ;)

CapFTP
08-07-2004, 23:13
eh..tanto io vado via fino a lunedì..sai che figo

Thunderx
09-07-2004, 02:15
Ciao a tutti ma quale è la causa del fatto che se si variano i timings delle ram o si abilita il cpc , all'avvio di windows dice che alcune dll sono andate perse o addirittura lo schermo rimane nero?

Krammer
09-07-2004, 02:40
Originariamente inviato da Thunderx
Ciao a tutti ma quale è la causa del fatto che se si variano i timings delle ram o si abilita il cpc , all'avvio di windows dice che alcune dll sono andate perse o addirittura lo schermo rimane nero?

beh, è abbastanza semplice: i file caricati dall'hd in memoria vengono corrotti (a causa dei timing troppo spinti) per cui win non si carica ;)

silver976
09-07-2004, 08:40
Ma questi sono problemi relativi a tutte le dfi, o solo ad alcuni esemplari o ad alcuni tipi di bios?:eek:

Giusto per iniziare l'assemblaggio col piede giusto...:D

Thunderx
09-07-2004, 09:37
beh, è abbastanza semplice: i file caricati dall'hd in memoria vengono corrotti (a causa dei timing troppo spinti) per cui win non si carica ;)
si ma a me questi problemi li da quando attivo il cpc , e caso strano in dual(slot 1 e 3) le memorie sono molto più stabili che in single(slot 1 e 2), e questo non riesco a capire perchè...........

Thunderx
09-07-2004, 09:43
no guarda a me certe volte capita che quando riavii il pc dopo aver impostato i timings o abilitato il cpc dopo 2 sec di attività dell'hd tutto si impalla, lo schermo rimane nero, e non mi accede neanche alla prima schermata di caricamento del pc.è questo quello che tutti chiamate cool boot?

felixmarra
09-07-2004, 11:06
si ma a me questi problemi li da quando attivo il cpc , e caso strano in dual(slot 1 e 3) le memorie sono molto più stabili che in single(slot 1 e 2), e questo non riesco a capire perchè...........
a me fa esattamente la stessa cosa... su 3 DFI diverse (le mie due e quella di sirkint). Dice che è stato necessario richiamare una copia del registro funzionante. Sempre lo stesso errore, è veramente curioso :) Un errore dovuto ad overclock spinto non è sempre uguale! Invece...

Leon S.
09-07-2004, 13:33
Mi potreste linkare il modulo da compilare per richiedere un bios nuovo fiammante?
Ho girato dfi.com in lungo e in largo, ma non ho trovato nulla :\

Gracias!

@L3
09-07-2004, 13:56
Mi potreste linkare il modulo da compilare per richiedere un bios nuovo fiammante?
Ho girato dfi.com in lungo e in largo, ma non ho trovato nulla :\

Gracias!

http://us.dfi.com.tw/Support/pdf_twn2.jsp?PAGE_TYPE=IT&SITE=IT

silver976
09-07-2004, 14:27
Qualc'uno mi sa indicare un link per il bios del 6/19? :)

Ho visto che anche tic-tac ci sta lavorando, ho provato a mandargli un pm per avere il suo 6/19 moddato, ma il server si incazzava :mad:

cool(er)
09-07-2004, 14:41
e in sostanza(non mi leggo le 169 pg, figurati!) come vi trovate con sta mobo? dai che la ordino anche io!:D

xenohunter
09-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da silver976
Qualc'uno mi sa indicare un link per il bios del 6/19? :)

Ho visto che anche tic-tac ci sta lavorando, ho provato a mandargli un pm per avere il suo 6/19 moddato, ma il server si incazzava :mad:
beta ufficiale
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=2141&STATUS_FLAG=B&SITE=NA

silver976
09-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da xenohunter
beta ufficiale
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=2141&STATUS_FLAG=B&SITE=NA

HAHAHAHAHAHA!!!!!
Mi sono dimenticato di andare nel posto + ovvio!!!:D

Grazie 1000 cmq....:)

Thunderx
10-07-2004, 16:16
a me fa esattamente la stessa cosa... su 3 DFI diverse (le mie due e quella di sirkint). Dice che è stato necessario richiamare una copia del registro funzionante. Sempre lo stesso errore, è veramente curioso :) Un errore dovuto ad overclock spinto non è sempre uguale! Invece...
non è che è il bios? mi ricordo che con quello ufficiale, con cpc abilitato di default le ram partivano tranquillamente , adesso no!

Il Demiurgo
10-07-2004, 17:18
Ragazzi mi è da poco arrivato il pacco con Infinity, XP-M certificato 220*11,1GB vitesta...
Una cosa non ho capito, è giusto che sulla scheda sia indicato rev A ?

xenohunter
10-07-2004, 17:30
Originariamente inviato da Il Demiurgo
è giusto che sulla scheda sia indicato rev A ?
sì, e A+ sul manuale

Il Demiurgo
10-07-2004, 17:34
Originariamente inviato da xenohunter
sì, e A+ sul manuale

Grazie, quale è il miglior BIOS ufficiale per l'OC?

Thunderx
11-07-2004, 00:28
ce ne è uno solo di ufficiale , quindi non ti puoi sbagliare , anche io vorrei cambiarlo , quello di tic- tac non mi da grandi soddisfazioni, cosa metto made in dfi?
dove posso trovare una guida su come flashare da dos?

Fiero
11-07-2004, 11:25
ce ne è uno solo di ufficiale , quindi non ti puoi sbagliare , anche io vorrei cambiarlo , quello di tic- tac non mi da grandi soddisfazioni, cosa metto made in dfi?
dove posso trovare una guida su come flashare da dos?

Guida (con prudenza)! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) :p :D

Il buon Krammer mi aveva consigliato quello del 27/11

Click! (http://s6.invisionfree.com/underclock/index.php?showtopic=11)

Ora ti manca solo un martello, un buon saldatore e l'elmetto di sicurezza :D :D

Dopo gli esami lo proverò anch'io ;)

Thunderx
11-07-2004, 12:04
ok grazie

Kombucha
11-07-2004, 15:08
:D Scusate l'intromissione in questo supermegafantastico 3d (:eek: 170pg) ma volendo comprare la DFI Infinity volevo chiedere:

1) E' possibile eseguire la modifica sulla mobo per sbloccare il moltiplicatore della CPU?

2) Quali differenze ci sono fra la Infinity (99€) e la LAN Party(137€):confused:

3) Siccome ho a disposizione il generoso dissy GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro come faccio a sapere se lo posso montare tranquillamente??:oink:

tnx:D

Fiero
11-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da Kombucha
:D Scusate l'intromissione in questo supermegafantastico 3d (:eek: 170pg) ma volendo comprare la DFI Infinity volevo chiedere:

1) E' possibile eseguire la modifica sulla mobo per sbloccare il moltiplicatore della CPU?

2) Quali differenze ci sono fra la Infinity (99?) e la LAN Party(137?):confused:

3) Siccome ho a disposizione il generoso dissy GIGABYTE PCU21VG 3DCoolerPro come faccio a sapere se lo posso montare tranquillamente??:oink:

tnx:D

1)No :(

2)Le schede sono uguali: la Lan Party è infarcita di optional, per questo costa di più

3)Occhio che ci sono dei condensatori vicinissimi al socket :(
Secondo me ti conviene andare sul sito DFI e farti un'idea delle dimensioni effettive per vedere se ci entra. Occhio che magari il dissi ci entra ma fissarlo è un altro paio di maniche ;)

Kombucha
11-07-2004, 15:43
:eek: NO?? (riferito al punto 1)
..azz pensavo d si, avevo visto su un sito che bastava una saldatura sul retro della mobo per mettere in contatto permanente 2pin e sbloccare il molti..:confused:

Nessuno ne sa qualcosa di +?

Il Demiurgo
11-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da Kombucha
:eek: NO?? (riferito al punto 1)
..azz pensavo d si, avevo visto su un sito che bastava una saldatura sul retro della mobo per mettere in contatto permanente 2pin e sbloccare il molti..:confused:

Nessuno ne sa qualcosa di +?

Prenditi un mobile :sofico:

Il procio non il pezzo d'arredamento :D

TheDarkAngel
11-07-2004, 16:36
ultimamente mi è comparso un nuovo problema... a nessuno di voi sottosforzo intenso (tipo prime) crashi l'audio? ovvero se andate nel pannello dell'audio vedete che l'output sarebbe al 100% ma non vengono emessi suoni?
mi succede sia con i driver nvidia che con quelli della realtek..

premetto che il sistema parrebbe stabile dopo svariate ore di prime senza problemi...

Thunderx
11-07-2004, 16:45
è capitato a molti che ad Fsb altini(240 in su) il southbridge inizi a scazzare con l'audio

TheDarkAngel
11-07-2004, 16:47
è capitato a molti che ad Fsb altini(240 in su) il southbridge inizi a scazzare con l'audio
io sto a 227mhz tranquillo tranquillo...
perchè scalda o hanno sbagliato a progettare la mobo?
oppure c'e' qualke condensatore nascosto che va raffreddato per tenerlo stabile?

Thunderx
11-07-2004, 16:50
ma sulla sign sta scritto 265 X 11?????????????????????
Comunque il south sclada e scazza

TheDarkAngel
11-07-2004, 16:53
ma sulla sign sta scritto 265 X 11?????????????????????
Comunque il south sclada e scazza

e perchè secondo te lo tengo tutti i giorni a 265mhz*11 :D?
se eh :D
sta a 227*12 tutti i giorni.. e a questa frequenza le ram stanno pure in cas2 che rende d+ dei 265mhz in cas3.0 ^^ oltre al fatto che 265 mi ci sta con un solo modulo inserito...

Thunderx
11-07-2004, 16:55
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, me pareva strano infatti.

TheDarkAngel
11-07-2004, 16:57
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, me pareva strano infatti.

sotto tuo consiglio provvederò a cambiare dissi e a raffreddarlo meglio ;) vediamo se le cose cambieranno..

Thunderx
11-07-2004, 17:02
ok spero di esserti stato utile, ciao;)

Krammer
11-07-2004, 17:14
Guida (con prudenza)! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) :p :D

Il buon Krammer mi aveva consigliato quello del 27/11

Click! (http://s6.invisionfree.com/underclock/index.php?showtopic=11)

Ora ti manca solo un martello, un buon saldatore e l'elmetto di sicurezza :D :D

Dopo gli esami lo proverò anch'io ;)

:mbe:
veramente non mi pare di aver mai consigliato quello del 27/11 :p
ho sempre parlato del 21/1 o 31/1 o 15/2 (il primo imho è il migliore, ma cambia veramente di pochissimo) ;)
cmq il link è giusto :)

Thunderx
11-07-2004, 17:21
:mbe:
veramente non mi pare di aver mai consigliato quello del 27/11 :p
ho sempre parlato del 21/1 o 31/1 o 15/2 (il primo imho è il migliore, ma cambia veramente di pochissimo) ;)
cmq il link è giusto :)
lui intendeva gli ufficiali.

Krammer
11-07-2004, 17:25
lui intendeva gli ufficiali.

ah, ok...

Thunderx
11-07-2004, 17:27
io ho messo quello del 27/11 in sostituzione del 2/15 e va molto ma molto meglio

Krammer
11-07-2004, 17:32
io ho messo quello del 27/11 in sostituzione del 2/15 e va molto ma molto meglio

in cosa ti va meglio?

Thunderx
11-07-2004, 17:36
innanzitutto nella bandwith e nella tolleranza dei cas, poi non mi da più quel fastidioso fenomeno del coold boot

Krammer
11-07-2004, 17:38
innanzitutto nella bandwith e nella tolleranza dei cas, poi non mi da più quel fastidioso fenomeno del coold boot

quindi in stabilità piu' che altro?
ricordo che sulla mia mobo l'ufficiale mi faceva salire 15mhz in meno di fsb...
cmq penso dipenda anche dalle config particolari

Thunderx
11-07-2004, 17:42
io ho cambiato oggi le mem, prima avevo delle orribili elixir, adesso ho delle twinmos e da domani inizio a salire. Con il precedente bios, non mi faceva abilitare il cpc e se lo abilitavo anche a 166 mi dava tutti gli errori possibili ed immaginabili e la bandwith era di 2,3 Gb/sec, adesso a cas 2,5 e con bios nuovo, la bandwith è di 2,57 Gb /sec.

TheDarkAngel
11-07-2004, 21:42
tirato via lo schifo tra il dissi e il southbridge... lappato il dissi rimessa la pasta... messo ventola davanti...
niente da fare l'audio parte ancora...
altri consigli? possibile problema con il bios?

il sistema è perfettamente stabile.. regge ore di prime e pure il goldmemory senza fare mezzo errore...
non so + dove sbattere la testa :muro: :muro:

Free Gordon
12-07-2004, 01:48
Originariamente inviato da TheDarkAngel
tirato via lo schifo tra il dissi e il southbridge... lappato il dissi rimessa la pasta... messo ventola davanti...
niente da fare l'audio parte ancora...
altri consigli? possibile problema con il bios?

il sistema è perfettamente stabile.. regge ore di prime e pure il goldmemory senza fare mezzo errore...
non so + dove sbattere la testa :muro: :muro:

Beh, ma Prime mica testa il south. :D
Idem gold.
Solo north, cpu e ram.

TheDarkAngel
12-07-2004, 01:52
Originariamente inviato da Free Gordon
Beh, ma Prime mica testa il south. :D
Idem gold.
Solo north, cpu e ram.

si ma non è possibile che regga test completi di goldmemory... prime per ore... 3dmark in loop... faccio partire winamp e in 10 minuti crash.. ennò cazzo...
e con tutta la fatica fatta per renderlo stabile al goldmemory :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

felixmarra
12-07-2004, 10:02
hai provato a cambiare driver/pannello di controllo?

Il Demiurgo
12-07-2004, 10:10
A quanti di voi proprietari di Infinity il SouthBridge scalda da maledetti?
Che temperature di sistema/case avete?
Qual'è il voltaggio standard per il NorthBridge?

HEGOM
12-07-2004, 10:47
ragazzi, da quando ho cominciato ad ignorare la temperatura, le prestazioni, etc, sono contento.
ho comprato un nec2510a e faccio le copie ehmmmm di sicurezza dei dvd in un soffio, gioco, mi collego, tutto ok.

l'audio funziona benissimo e quando sono a casa di amici e smanetto coi loro computers, mi rendo conto della differenza col mio, e non vedo l'ora di correre a casa (se non mi offrono un piatto di carbonara).

date retta a me...godetevelo e basta....:cool: vi assicuro che la maggior parte delle persone, sta usando porcherie micidiali e non lo sa neanche, e noi ci stiamo a preoccupare di spaccare il bit.....

vabbe...era solo per sdrammatizzare.....:cool:

cool(er)
12-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da HEGOM
ragazzi, da quando ho cominciato ad ignorare la temperatura, le prestazioni, etc, sono contento.
ho comprato un nec2510a e faccio le copie ehmmmm di sicurezza dei dvd in un soffio, gioco, mi collego, tutto ok.

l'audio funziona benissimo e quando sono a casa di amici e smanetto coi loro computers, mi rendo conto della differenza col mio, e non vedo l'ora di correre a casa (se non mi offrono un piatto di carbonara).

date retta a me...godetevelo e basta....:cool: vi assicuro che la maggior parte delle persone, sta usando porcherie micidiali e non lo sa neanche, e noi ci stiamo a preoccupare di spaccare il bit.....

vabbe...era solo per sdrammatizzare.....:cool:
:eek: :eek: non chiamarti overclocker!:eek: :eek: :D

p.s. mi sono appena arrivate le ocz platinum limted edition!:D

e oggi ordino la dfi!:D :D :D :D :D :D :) :D :D :D :D :D

felixmarra
12-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da cool(er)
p.s. mi sono appena arrivate le ocz platinum limted edition!:D

e oggi ordino la dfi!:D :D :D :D :D :D :) :D :D :D :D :D
non sembra essere una delle combinazioni più azzeccate... vedi hegom che ci sta bestemmiando fin dall'inizio.
Fai ancora in tempo a cambiarle?

cool(er)
12-07-2004, 11:43
non sembra essere una delle combinazioni più azzeccate... vedi hegom che ci sta bestemmiando fin dall'inizio.
Fai ancora in tempo a cambiarle?

DAVVERO!?!?!?!?!?!?
le ram no non le posso cambiare..... posso cambiare mobo però. che faccio?

felixmarra
12-07-2004, 11:52
difficile dirlo... non saprei, ho letto solo che hegom con ram ocz (guarda la sua firma poco sopra) aveva problemi a tenerle stabili anche sotto i 220...

Ma sono banchi da 256 o da 512???

cool(er)
12-07-2004, 11:55
256.

silver976
12-07-2004, 11:55
DAVVERO!?!?!?!?!?!?
le ram no non le posso cambiare..... posso cambiare mobo però. che faccio?

NON prendere le ocz...NON prendere le ocz....ops le hai prese, allora non prendere la DFI .... :sob:

Prenditi un'abit NF7..... :ave:

Apro una parentesi (che ram di Merd@ le ocz....incompatibilatà ovunque):ncomment: :bsod:

cool(er)
12-07-2004, 11:56
dio....santone! grazie di avermi distrutto la giornata.....

CHE CACCHIO FACCIO ADESSO! PRENDO UN NF7-S?

cool(er)
12-07-2004, 11:57
adesso sento mo3bius....

felixmarra
12-07-2004, 12:01
dio @@@@! grazie di avermi distrutto la giornata.....

meglio averti distrutto QUESTA giornata e magari riuscire a risolvere in qualche modo piuttosto che ritrovarti la frittata fatta senza poter far nulla...

cool(er)
12-07-2004, 12:02
certo.. di questo non ho dubbio.

silver976
12-07-2004, 12:05
meglio averti distrutto QUESTA giornata e magari riuscire a risolvere in qualche modo piuttosto che ritrovarti la frittata fatta senza poter far nulla...

Già, come ho fatto io, ho venduto una epox 8rda3+ perchè costava meno una mobo che cambiare le ram, ho preso una DFI ma ora se devo cambiare anche questa, mi costava meno cambiare la ram.... :muro:

Cmq occhio che le ocz hanno spesso problemi con l'nforce2
Basta andare sul forum sul sito delle ocz per farsi un'idea :eekk:

Jam Manager!!!
12-07-2004, 12:08
Cool(er) (Flo) c'e qualke problema a quanto vedo? Qualke piccola incompatibilità mobo-ram???direi ke la scheda madre m arriverà 1 po in ritardo temo...:cry: :cry: :muro: :muro:

cool(er)
12-07-2004, 12:11
non ti preoccupare, la sett prox la mobo te la monto. io in qualche maniera risolvo...................................................... COME AL SOLITO! ET VOILà!

Jam Manager!!!
12-07-2004, 12:19
sicuro?La vedo dura sai...vabbe ke tu puoi tutto(oddio adesso si gasa)...:eek:

Il Demiurgo
12-07-2004, 13:33
Ma la Infinity ha i fix anche per il SATA?

Il Demiurgo
12-07-2004, 13:49
Ragazzi ho un pò di fretta devo vedere di sostituire il mio Maxtor che purtroppo ci ha lasciati con qualcosa di nuovo, se prendo un SATA avro problemi di OC.

Grazie scusate se sono insestente :D ma ho davvero fretta

HEGOM
12-07-2004, 14:14
NON prendere OCZ (quelle che hai preso sono esattamente le mie).

boh...se riesci a essere stabile sopra i 220 di bus....auguri! facci sapere come hai fatto. io dopo qualche ballo sciamanico e iniziazioni ai culti misterici, mi sono accontentato di miseri 220 di bus. e non ne voglio piu sentire parlare!!!!:muro:

Thunderx
12-07-2004, 14:24
ma quanto costano 512 di ocz?

cool(er)
12-07-2004, 14:50
vado di abit...

silver976
12-07-2004, 14:52
NON prendere OCZ (quelle che hai preso sono esattamente le mie).

boh...se riesci a essere stabile sopra i 220 di bus....auguri! facci sapere come hai fatto. io dopo qualche ballo sciamanico e iniziazioni ai culti misterici, mi sono accontentato di miseri 220 di bus. e non ne voglio piu sentire parlare!!!!:muro:

AHAH!!
Pensa che le mie fantomatiche OCZ superplatinumfantacac@zzistramegalimited non superano manco i 210...very limited:tapiro: :incazzed:

P.S. Sulla epox manco i 205:cry:

cool(er)
12-07-2004, 14:53
raga....sulla a7n8x-deluxe ho già benchato a 220.... ma allora siete voi sfigati eh!

silver976
12-07-2004, 14:55
vado di abit...

Sull'abit dovresti avere meno problemi....almeno da quanto letto in giro, soprattutto con gli ultimi bios moddati....:sperem:

io non so se cambiare mobo, o ram, o tutte e due o provare su athlon64:confused: :mc:

tetractius
12-07-2004, 15:03
Sull'abit dovresti avere meno problemi....almeno da quanto letto in giro, soprattutto con gli ultimi bios moddati....:sperem:

io non so se cambiare mobo, o ram, o tutte e due o provare su athlon64:confused: :mc:

Bhe se può essere utile sulla mia vecchia ABIT NF7-S le OCZ PC3500EL andavano così:

http://tetractius.altervista.org/forum/246.JPG

http://tetractius.altervista.org/forum/OCZ_222.JPG

cool(er)
12-07-2004, 15:28
non male. però aspetto altri consigli in giro....

comincio a pensare alla abit comunque...

Thunderx
12-07-2004, 15:35
ma a 500 mhz di fsb solo 3,6 gb di bandwith?????????????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dovresti essere a3,8/3,9

felixmarra
12-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da Il Demiurgo
Ma la Infinity ha i fix anche per il SATA?
ha il fix a 33 per tutta la parte PCI, compreso il controller SATA che passa attraverso le PCI...

Krammer
12-07-2004, 19:25
AHAH!!
Pensa che le mie fantomatiche OCZ superplatinumfantacac@zzistramegalimited non superano manco i 210...very limited:tapiro: :incazzed:

P.S. Sulla epox manco i 205:cry:

le tue se sono solo platinum edition non hanno i bh6 per cui è piu' difficile farle salire rispetto alle limited
inoltre sono tagli da 512mb, ed è risaputo che i banchi di tale dimensione in dual cozzino inesorabilmente con il chipset nf2 (qualunque mobo, non solo dfi)

per quanto riguarda le 2*256 con bh6 (le limited edition) sarebbero da provare, l'unico che ha avuto problemi con queste ram è stato hegom, da altri sono lodate come i migliori bh5

Il Demiurgo
12-07-2004, 20:21
ha il fix a 33 per tutta la parte PCI, compreso il controller SATA che passa attraverso le PCI...

Grazie MILLE :D

cool(er)
12-07-2004, 20:47
le tue se sono solo platinum edition non hanno i bh6 per cui è piu' difficile farle salire rispetto alle limited
inoltre sono tagli da 512mb, ed è risaputo che i banchi di tale dimensione in dual cozzino inesorabilmente con il chipset nf2 (qualunque mobo, non solo dfi)

per quanto riguarda le 2*256 con bh6 (le limited edition) sarebbero da provare, l'unico che ha avuto problemi con queste ram è stato hegom, da altri sono lodate come i migliori bh5

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!(URLO)..... non so più cosa fare.... a me sembra che con la mia caca da a7n8x-deluxe vadano bene. oggi ho benchato a 215 2-2-2-5 a 2.8v!

cacchio, che mobo compro? la dfi o la abit?

Krammer
12-07-2004, 20:54
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!(URLO)..... non so più cosa fare.... a me sembra che con la mia caca da a7n8x-deluxe vadano bene. oggi ho benchato a 215 2-2-2-5 a 2.8v!

cacchio, che mobo compro? la dfi o la abit?

imho, se quelle ram vanno, vanno sia con dfi che con abit (e viceversa).
il problema, se veramente esistono problemi di incopatibilità con questi modelli di ocz, dipende dal chipset nforce2 in generale, e non solo da dfi. e cmq non è detto che hegom non abbia avuto la sfortuna di trovare ram sfigate di loro
tutto cio' ovviamente imho.

hegom cmq se non sbaglio ci arrivava a 220 a 2-2-2 rock solid, su dfi

cool(er)
12-07-2004, 20:57
220 2-2-2 rs non è una disperazione...:rolleyes: ci si può lavorare... cmq la questione resta in sospeso. ma domani intendo definire. Krammer grazie per l'aiuto morale e tecnico...:D

Thunderx
12-07-2004, 21:54
ciao a tutti ho cambiato le ram e adesso ho delle twinmos pc 3200 e stavo provando ad overcloccare. Ho messo subito il bus a 200 e all' avvio il pc mi da continui bip lunghi. Acosa è dovuto l'errore?poi un altra cosa che mi ha spaventato. La mia cpu per arrivare a 190X11 ha bisogno di 1, 7 v, non è che sono un po sfigatello?

felixmarra
12-07-2004, 21:56
ciao a tutti ho cambiato le ram e adesso ho delle twinmos pc 3200 e stavo provando ad overcloccare. Ho messo subito il bus a 200 e all' avvio il pc mi da continui bip lunghi. Acosa è dovuto l'errore?poi un altra cosa che mi ha spaventato. La mia cpu per arrivare a 190X11 ha bisogno di 1, 7 v, non è che sono un po sfigatello?
bip lunghi e continui sono le ram :eek:

Thunderx
12-07-2004, 22:13
come le ram?

Thunderx
12-07-2004, 22:14
le avevo provate su una asrock e facevano i 200 cas 2 in modo assolutamente tranquillo. eravamo arrivati anche a 220

felixmarra
12-07-2004, 22:16
come le ram?
ops, sto facendo confusione... non mi ricordo bene e l'insolazione di ieri non mi aiuta molto in questo momento... o sono le ram o è la scheda video... Controllale un pò

Thunderx
12-07-2004, 22:21
hai ragione anche con l'insolazione sei un drago, vabbè io stacco ciao

tetractius
12-07-2004, 22:33
ma a 500 mhz di fsb solo 3,6 gb di bandwith?????????????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
dovresti essere a3,8/3,9

Erano a 246Mhz ma con cas 11-3-3-3.

Queste invece sono le mie attuali mushkin :D

http://tetractius.altervista.org/forum/255x9.5_mem.JPG

silver976
13-07-2004, 01:04

No, le mie sono anche limited, con i bh6:)
Cmq questa sera ho messo un'altro bios e sono riuscito a stare a 220*11 non stabilissimo, dovrei provare a modificare i voltaggi, ma sono troppo demoralizzato per proseguire...o bisogno di vacanze dai bench:cry:

Cmq devo essere dei banchi sfigati perchè con la epox non sono mai andato oltr i 205 di fsb.
Cmq sono solo le ocz che skazzano 2x512 con l'nforce2 perchè ho provato delle muskin levelII e delle corsair ll e rullano di brutto (sulla epox):muro:

Bho, non so che fare, se cambaire ram o provarle su una piattaforma nforce3 (sul forum ocz si lamentano anche del kt800):confused:

Krammer
13-07-2004, 06:44
No, le mie sono anche limited, con i bh6:)
Cmq questa sera ho messo un'altro bios e sono riuscito a stare a 220*11 non stabilissimo, dovrei provare a modificare i voltaggi, ma sono troppo demoralizzato per proseguire...o bisogno di vacanze dai bench:cry:

Cmq devo essere dei banchi sfigati perchè con la epox non sono mai andato oltr i 205 di fsb.
Cmq sono solo le ocz che skazzano 2x512 con l'nforce2 perchè ho provato delle muskin levelII e delle corsair ll e rullano di brutto (sulla epox):muro:

Bho, non so che fare, se cambaire ram o provarle su una piattaforma nforce3 (sul forum ocz si lamentano anche del kt800):confused:

allora sono come le mie.
anch'io non sono mai riuscito a farle andare stabili sopra i 215/220mhz, ma è l'nf2 il problema. anch'io le ho provate anche su epox (8rda3+) e andavano uguale (forse un pelo meno, ma dipendeva dal bios)
cmq ho sentito anche di mushkin level2, kingston e anche corsair bh5 a 2-2-2, tutte 2*512 che stentavano allo stesso modo su nf2.
non ho mai visto questi tagli di memoria lavorare sopra i 220mhz rock solid (con command rate a 1T), sempre parlando di mobo con questo chipset

invece su intel si riescono a tenere stabili fino a 240mhz circa :muro:

silver976
13-07-2004, 08:10
allora sono come le mie.
anch'io non sono mai riuscito a farle andare stabili sopra i 215/220mhz, ma è l'nf2 il problema. anch'io le ho provate anche su epox (8rda3+) e andavano uguale (forse un pelo meno, ma dipendeva dal bios)
cmq ho sentito anche di mushkin level2, kingston e anche corsair bh5 a 2-2-2, tutte 2*512 che stentavano allo stesso modo su nf2.
non ho mai visto questi tagli di memoria lavorare sopra i 220mhz rock solid (con command rate a 1T), sempre parlando di mobo con questo chipset

invece su intel si riescono a tenere stabili fino a 240mhz circa :muro:

Capisco, quindi è inutile a sto punto cambiare ram.....con quello che mi costa un'altro giga di ram...cambio piattaforma:cry:
Ieri preso da un momento di follia ho provato a fare 11/12*233 mettendo tutti i voltaggi a palla (ero pronto anche a fondere tutto:mad: ) ma non c'e stato verso di bootare....:eek:

@L3
13-07-2004, 10:57
.....anche con l'insolazione sei un drago,

:confused:
:asd: :asd:

cool(er)
13-07-2004, 11:53
ma allora, se il problema è l'nf2? come si fa? io non mi compro una mobo nuova con un chipset vecchio! e non posso passare a intel.... che si fa?

raga penso che prendo lòa dfi cmq.... poi mal che vada me la incarto di salire.

silver976
13-07-2004, 12:13
ma allora, se il problema è l'nf2? come si fa? io non mi compro una mobo nuova con un chipset vecchio! e non posso passare a intel.... che si fa?

raga penso che prendo lòa dfi cmq.... poi mal che vada me la incarto di salire.

Se non sbaglio, tu hai 2x256? che nel caso dovrebbere andare meglio...
cmq anche la ocz mi ha confermato che il problema è il giga...:cry:
Ma a sto punto potrebbere anche dirlo :muro:

Krammer
13-07-2004, 12:25
Capisco, quindi è inutile a sto punto cambiare ram.....con quello che mi costa un'altro giga di ram...cambio piattaforma:cry:
Ieri preso da un momento di follia ho provato a fare 11/12*233 mettendo tutti i voltaggi a palla (ero pronto anche a fondere tutto:mad: ) ma non c'e stato verso di bootare....:eek:

aspe, io non riesco a stare rock solid sopra i 215 circa, ma fino a 246 booto a 2-2-2 cpc on e bencho pure (solo con spi piccoli pero', vedi il mio score da 1M in firma)

inoltre entrambe i banchi, se presi singolarmente (un unico modulo sul primo slot ram) vanno alla grande, rocksolid fino a quasi 240, e cmq chiudo spi32M e 3dmark2001 anche oltre!

insomma, il problema per me (e anche per altri) è farli andare correttamente con entrambe i moduli, rimanendo in stabilità

silver976
13-07-2004, 12:30

insomma, il problema per me (e anche per altri) è farli andare correttamente con entrambe i moduli, rimanendo in stabilità

Allora sono sfigato inside io:cry:

Dato che gia da 233 non booto +
Inoltre fatico parecchio a essere stabile a 215/220 (anzi, diciamo che non lo sono propro):muro:
L'unica configurazione rock solid è 200x11 con cas 7-2-2-2 1.6v vcore e 2.7 per il vdimm

Provato con tutti i bios possibili

Krammer
13-07-2004, 12:37
Allora sono sfigato inside io:cry:

Dato che gia da 233 non booto +
Inoltre fatico parecchio a essere stabile a 215/220 (anzi, diciamo che non lo sono propro):muro:
L'unica configurazione rock solid è 200x11 con cas 7-2-2-2 1.6v vcore e 2.7 per il vdimm

Provato con tutti i bios possibili

ma gli dai un pò di volt?
le mie a 215mhz con 2.9v (che son pure pochi) sono delle rocce, mai fallito nessun test di stabilità
qualche problemuccio comincia con goldmemory e 3dmark sui 220... invece fino a 225 circa spi32M lo reggono bene e lo riescono a chiudere

silver976
13-07-2004, 12:59
ma gli dai un pò di volt?
le mie a 215mhz con 2.9v (che son pure pochi) sono delle rocce, mai fallito nessun test di stabilità
qualche problemuccio comincia con goldmemory e 3dmark sui 220... invece fino a 225 circa spi32M lo reggono bene e lo riescono a chiudere

io ho provato a 220 con 3,0v ma non cambiava nulla facevo il spi1M ma non di più, di + in effetti non ho provato a 220
Ho provato i 233 ma non c'e' stato verso, manco con vdimm a palla.
Questa sera provo a fare altri test:sperem:

2x256 di kingmax pc4000 come sono su questa scheda?
Un mio amico me le darebbe ad un prezzo stracciato (un paio di pizze):p

spn
13-07-2004, 15:17
ragazzi...mi sto leggendo piano piano tutta la discussione...

ma ho un grosso problema...:

attualmente posseggo

abit nf7s con un torello che sta bello bello a 2376 mhz---

vorrei passare a infinity + barto mobile...

ma ho il dissipatore Thermalright sp97...

sul sito ho visto che non è supportata ufficialmente come mainboard...ma se si utilizzano degli accorgimenti si riuscirebbe lo stesso ad installare questo megadissi...

qualcuno di voi ha maggiori dettagli????

Thunderx
13-07-2004, 15:29
@krammer:avevi ragione il bios ufficiale tarpa le ali all'oc, le mie twinmos che secondo la mamma a 190 cas 2 in dual fa neni neni all'avvio con conseguente clear cmos non esiste proprio.Quale mi consigli?.quello 2-15 di tic-tac era peggio di quello ufficiale per me

silver976
13-07-2004, 15:39
@krammer:avevi ragione il bios ufficiale tarpa le ali all'oc, le mie twinmos che secondo la mamma a 190 cas 2 in dual fa neni neni all'avvio con conseguente clear cmos non esiste proprio.Quale mi consigli?.quello 2-15 di tic-tac era peggio di quello ufficiale per me

Per quel che conto, ho trovato miglioramenti con i 1-21 di tic tac;)

Thunderx
13-07-2004, 15:43
che differenze ci sono con il 2-15 sempre di tic-tac?

Thunderx
13-07-2004, 15:52
Per quel che conto, ho trovato miglioramenti con i 1-21 di tic tac;)
di 1-21 hai usato il sata 5034 o il sata 5035?

silver976
13-07-2004, 16:43
di 1-21 hai usato il sata 5034 o il sata 5035?

Le differenze coi 2-15 non le ricordo, ne ho lette talmente tante in questi giorni;)

Io ho messo quelli con il sata 5035 ma perchè su un forum americano, avevo letto che erano più stabili del 5034

Mi mancano da provare ancora i 5/5 e i beta 6-19 di tic tac, che sto aspettando
Dopodichè li ho provati tutti:eekk:

felixmarra
13-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da spn
ma ho il dissipatore Thermalright sp97...

sul sito ho visto che non è supportata ufficialmente come mainboard...ma se si utilizzano degli accorgimenti si riuscirebbe lo stesso ad installare questo megadissi...

qualcuno di voi ha maggiori dettagli????
se è come per l'slk900U devi avere un back plate studiato apposta per le DFI.
Cerca un post di CapFTP, ci sono foto,istruzioni e tutto il necessario per ordinarlo

Benna65
13-07-2004, 18:03
Scusate, visto i problemi di alimentazione, che ha questa mobo che alimentatore mi consigliate max 50 euro e magari anche silenzioso...
Grazie

@L3
13-07-2004, 18:25
Originariamente inviato da Benna65
Scusate, visto i problemi di alimentazione, che ha questa mobo che alimentatore mi consigliate max 50 euro e magari anche silenzioso...
Grazie

con 60 eurozzi circa ti viene un signor alimentatore.
ps: vedi la mia sign, ciao;)

CapFTP
13-07-2004, 22:19
quoto Felix...ti serve una back plate modificata...oppure nella discussione di cui parla Felix cìè anche qualchje user che ha segnalato una possibile (ma occhio...) soluzione

per l'alimentatore...un enermax, un thermaltake 480 (lo sto provando..sembra molto valido anche lui)...tuttavia l'ali può essere buono finchè vuoi...(misura ocn un tester da un molex)...ma se la mobo è scrausa come voltaggi...resta scrausa..:D:D

felixx..............non mi è ancora arrivato il BIOS..possibile ?..se lo sono persi ????

Benna65
13-07-2004, 23:33

Io nel muletto con athlon 1700, sk video kyro2 64, HD 40 gb, 256 ddr ho un enermax 350 W vecchio di un anno... in più ho un alimentatore in un case che nn uso della seasonic da 150 W.

Se metto il 150 nel muletto e prendo l'enermax da 350 da mettere nel nuovo pc con l'infinity, 9800 pro, 2 hd sata, 512 ram.... avrei dei problemi in uno dei due pc??

silver976
13-07-2004, 23:44
Oggi il mio pc è impazzito ma nel verso positivo.
Ieri sera spengo il pc che non bootava, ero stanco e non avevo voglia di resattare il cmos.....oggi torno a casa accendo il pc, lui magicamente parte a 233x11,5 cas 7-2-2-2 1.8 vcore 3.10 vdimm!!!:eek: (come l'avevo lasciato ieri sera)

Impossibile, fino a ieri non bootava neanche a 205 ora invece..mah...misteri...cmq ho risolto poco o meglio oggi entro in winzzoz sia a 233 che a 220*11,5, però non trovo la stabilità, in compenso sono passato rock solid da 200*11 a 200*12 cas 7-2-2-2 1.7 vcore 2.8 vdimm...meglio che un pugno in un occhio:cool:
Chiudo sia spi1M che 32M

Sarei proprio curioso di sapere che è succeso nella notte...mah può darsi che abbia avuto paura che l'avrei venduto?!?!?:D :ubriachi:

cool(er)
13-07-2004, 23:48
tò, guarda..... io oggi sono riuscito, senza grandi preparazioni, con h2o calda come piscio :D a fare uno screen a 2.5 ghz...:sofico: ieri ghiaccio, pasta, ventole e non ne voleva sapere. a 2.48 schermo blu e via.....

MI SA CHE IERI NOTTE è PASSATA LE DEA DELL'OC! FESTEGGIAMO GENTE!:ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin:

@L3
14-07-2004, 00:20
mi associo :ubriachi:

spn
14-07-2004, 14:57
se è come per l'slk900U devi avere un back plate studiato apposta per le DFI.
Cerca un post di CapFTP, ci sono foto,istruzioni e tutto il necessario per ordinarlo

sei sempre gentilissimo...
ho usato il tasto cerca...
ma non sono proprio riuscito a trovare le foto o la discussione di cui tu parli...
Sul sito ufficiale della thermalright ci sono delle foto di capftp...
ma sono piccole e non è spiegato niente...
Qualcuno mi linka la discussione???

a me piace sperimentare opterei volentieri per l'opzione selfmade!:sofico: :sofico:

grazie mille per l'aiuto!

Krammer
14-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da spn
sei sempre gentilissimo...
ho usato il tasto cerca...
ma non sono proprio riuscito a trovare le foto o la discussione di cui tu parli...
Sul sito ufficiale della thermalright ci sono delle foto di capftp...
ma sono piccole e non è spiegato niente...
Qualcuno mi linka la discussione???

a me piace sperimentare opterei volentieri per l'opzione selfmade!:sofico: :sofico:

grazie mille per l'aiuto!

il link del 3D è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627544)

cjcavin
14-07-2004, 16:48

già già.. sennò guarda la mia :D

cjcavin
14-07-2004, 16:52
ah ragazzacci.. :D

se invece di farmi mandare un chip dalla DFI.. se me lo piglio dal capoz.. che dite? va bene lo stesso?:confused:

p.s. a chi interessa la mia vaschetta@liquido?? :D

@L3
14-07-2004, 17:05
azz..... e regge tranquillamente il tuo ali???
e a silenziosità com'è messo???

cjcavin
14-07-2004, 17:13
azz..... e regge tranquillamente il tuo ali???
e a silenziosità com'è messo???

debitamente trimmato a dovere :D .. quasi quasi però lo moddo sui 3.3+ :cool: .. sono un pò bassini..

sostituita ventola di serie con una sunbeam a led :rotfl: .. inudibile..

@L3
14-07-2004, 20:37
hai foto, sito, screenshot?!?:)

Thunderx
15-07-2004, 11:29
complimenti all'ali di cjcavin.UN MOSTRO!
Ma se si fa un oc 2500@3200 windows può dare noie tipo riavviarsi continuamente perchè crede che abbiamo cambiato cpu?

silver976
15-07-2004, 11:57
Ma se si fa un oc 2500@3200 windows può dare noie tipo riavviarsi continuamente perchè crede che abbiamo cambiato cpu?

Assolutamente no, ma anche se cambi cpu ficicamente, windows non skazza neanche...discorso a parte se cambi mobo, ma per il procio, zero problemi:D

cjcavin
15-07-2004, 12:02
hai foto, sito, screenshot?!?:)

mmhh... cerco nei meandri dell'HD.. ma credo di aver solo un 2400mhz...:muro: .. cmq sett prox rifaccio impianto a liquido. e poi vi do tutte le info..;)

ah.. l'ali è si un piccolo cattivello.. se non vado errato è come il 420 :D

http://forum.insanewb.com/forum/files/240-dc-rs.jpg

cjcavin
15-07-2004, 12:04

no.. quello è un problema di voltaggio ram o cpu ;)

Thunderx
15-07-2004, 12:06
Assolutamente no, ma anche se cambi cpu ficicamente, windows non skazza neanche...discorso a parte se cambi mobo, ma per il procio, zero problemi:D
vabe ma a me se metto il bus a 200 è un continuo riavvio.

Thunderx
15-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da cjcavin
no.. quello è un problema di voltaggio ram o cpu ;)
si ok a 200 parte tranquillamente poi arriva a win casomai lo carica entro e si riavvio. Non è che il mio ali merdoso c'entra qualcosa dato che i voltaggi ballano il liscio?

silver976
15-07-2004, 12:55
si ok a 200 parte tranquillamente poi arriva a win casomai lo carica entro e si riavvio. Non è che il mio ali merdoso c'entra qualcosa dato che i voltaggi ballano il liscio?

può essere un problema di vcore, vdimm, o di ali scadente (il fatto che si riavvii all'interno di winzozz)

Il fatto che i valtaggi ballano, è un prerogativa:rolleyes: della dfi....per quello che devi avere un buon ali!!!

Thunderx
15-07-2004, 13:00
ho ordinato un enermax eg475ve-sfma ma per ora mi devo arrangiare con il qtec. si molto spesso è questo il problema. Appena sto per entrare in win o appena entrato mi si riavvia il pc. se le ram non sopportassero quella frequenza si sentirebbero i bip continui e lunghi all'avvio del pc.Poi le twinmos che monto sonmo arrivate stabili a 220 su mobo che non sono proprio eccellenti come le asrock con chipset sis. Vabbè che non c'era il DC però, non penso che vengano castrate così tantoi dal DC da arrivare solo a 187

felixmarra
15-07-2004, 13:13
ho ordinato un enermax eg475ve-sfma ma per ora mi devo arrangiare con il qtec. si molto spesso è questo il problema. Appena sto per entrare in win o appena entrato mi si riavvia il pc. se le ram non sopportassero quella frequenza si sentirebbero i bip continui e lunghi all'avvio del pc.Poi le twinmos che monto sonmo arrivate stabili a 220 su mobo che non sono proprio eccellenti come le asrock con chipset sis. Vabbè che non c'era il DC però, non penso che vengano castrate così tantoi dal DC da arrivare solo a 187
prova con GoldMemory e vedi se sono le ram. Molti basso (tipo 8) e vedi che succede :)

Thunderx
15-07-2004, 13:24
eh, eh procio bloccato , tra una settimana arriva un 2500+ m con mod agli l12. comunque ho cambiato bios, ho messo l'1-21 con sata 5035 e non mi da più i fastidiosi bip lunghi all'avvio.Vabbè poi il pc non parte lo stesso però è gfia un passo avanti.:D

Thunderx
15-07-2004, 13:27
prova con GoldMemory e vedi se sono le ram. Molti basso (tipo 8) e vedi che succede :)
ma è possibile che dal passaggio asrock(SC con ali perdoon di un mio amico)--------)Dfi(DC Con ali qtec) si possano perdere 33 MHz di fsb vdimm default?

cjcavin
15-07-2004, 14:19
ma è possibile che dal passaggio asrock(SC con ali perdoon di un mio amico)--------)Dfi(DC Con ali qtec) si possano perdere 33 MHz di fsb vdimm default?

la differenza è li..

silver976
15-07-2004, 14:36
Ho provato ii bios 6-19 uno schifo, non mi va neanche + 200*12..:mad:

1-21 rulez:yeah:

Free Gordon
15-07-2004, 14:40
Ragazzi, scusate l'OT, ho un problema con Prime versione 238, non parte più!!!
Ho provato anche a reistallarlo, ma stesso problema...
Macina macina e dopo un pò (3 minuti) Windows mi dice che la memoria virtuale è insufficiente..

Che posso fare?
Il file di paging è fisso a 500Mb e ho 1Gb di ram, cmq con impostazioni del genere non dovrebbe avere problemi ad avviarsi!!!!!

cool(er)
15-07-2004, 15:09
cozio...... SOLO 265 VERO?

SBORONE!:D

CapFTP
15-07-2004, 15:24
vabbè...gli ha pure dato un fracco di Volt...:)

A64..che schifo sto 265..:)

@L3
15-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da A64FX
......PS i 265 non mi fanno schifo, anzi, credo che sia un bel risultato tenere ad aria nell'use day il pc a 250x9,5/250x10...;)

se proprio nn 6 contento :sofico: , fai 1 pakko dove metti cpu è ram e me li spedisci:D

CapFTP
15-07-2004, 15:56
eheh4e....si...vero A64..:)
anche io non ho ancora capito....io mi fermo a 254 per un SPI da 1Mb....e 242 Rock Solid...purtroppo le ram che ho provato dopo le mie si fermavano prima...quindi ancora non ho capito se sono le MIE ram o il MIO chipset...:(

ho anche provato le vitesta...ma ahime...avevo su in 2400 mobile...che non regge FSB molto alti..ho fatto l'errore di no provarlo con il Thoro B dei miei sogni...li forse avrei capito..

cmq...mi sa che un filo per il Vdimm lo saldo...devo capire sta cosa...:)

cool(er)
15-07-2004, 15:57
se proprio nn 6 contento :sofico: , fai 1 pakko dove metti cpu è ram e me li spedisci:D

vengo anche a prendermele se vuoi....:O

Thunderx
15-07-2004, 16:24
la differenza è li..

scusa ma era una battuta ?!:confused:
il perdoon non mi pare sia un enermax. o è meglio del q-tec?

TheDarkAngel
16-07-2004, 02:48
non c'e' niente da fare... in windows sistematicamente si freeza il sistema... i diski si fermano inesorabilmente.. a volte il cursone si freeza a volte no...
non riesco a capire cosa possa essere il problema ?_?
tutto è perfettamente raffreddato (il southbridge è gelido).. ma appena si sale un pò di bus iniziano questi strani freeze che non portano MAI a una schermata blu
(le ram non centrano.. ho rifatto per la decima volta goldmemory e gli ho fatto fare 3 passate di fila per essere sicuro... il sistema almeno in dos è stabile ^^)

potrebbe essere un problema del raid? in tanti anni che uso il raid non mi è mai capitato xò...
sto provando vari bios ma non sembra cambiare nulla...
15 giorni fa non avevo questi problemi :muro: :muro: :muro: :muro:

lukeskywalker
16-07-2004, 08:10

non è un enermax sicuramente, ma il perdoon 500w è migliore del q-tec 450w

Thunderx
16-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da lukeskywalker
non è un enermax sicuramente, ma il perdoon 500w è migliore del q-tec 450w
550 w , non 450w

lukeskywalker
16-07-2004, 09:16
550 w , non 450w

come non detto: non lo consco

Thunderx
16-07-2004, 09:48
è il qtec da 550 w che ho in sign.

CapFTP
16-07-2004, 11:10
Dear Andrea,

Yes. I have checked with them again.

They didn't have extra bios til Wednesday. So they already shipped it to
you. I believe you will have it some time next week.

If you still don't get the delivery next week, please let me know.

Apologize for the inconvenience.

Best regards,

Colpa di Felix....se smettesse di farseli mandare...

cmq ho flashato con quello della NF7..:)
Procedura...per chi volesse ricordarla.

1. avviare la mobo con il chip sano in Win
2. togliere il chip sano mettere quello da rianimare
3. Flashare con WinFlash sovrascrivendo tutto con un BIOS adeguato..(ovviamente, se flashate un BIOS chip DFI, anche se usate una Nf7...dovete usare un BIOS file DFI)
4. Spegnete
5. Smontate il chip BIOS riprogrammato e lo montate sulla sua mobo
6. Accendete toccandovi....e riparte.:D:D

dopo vi metto le foto della mia sistuazione di disordine

CapFTP
16-07-2004, 11:45
http://capftp.altervista.org/immagini/Flash_DFI/flash_DFI1.jpg

http://capftp.altervista.org/immagini/Flash_DFI/flash_DFI2.jpg

ah...dimenticavo...prima del passo 1, secondo me conviene che si
smonti il bios chip....poi si infila sotto un filino (contate la guaina dei fili elettrici...ma senza il refolo interno..così non conduce)...e poi si rimonta...

così a PC acceso basta tirare e viene via

cjcavin
16-07-2004, 11:49

non non era una battuta.. il perdoon.. sconosciuto, da quello ceh mi ricordo era affidabile.. non a livello enermax, antec, chiftec, tt.. uno scalino sotto.. però stabile..il q-tec se non moddato.. mmhh. per pc OEM va ben.. poi io lo lascerei:rolleyes:

felixmarra
16-07-2004, 11:50
Colpa di Felix....se smettesse di farseli mandare...

:cry: :cry: :cry:
ma ne ho presi solo due :cry:

cjcavin
16-07-2004, 11:51
cap è il tuo pc quello? :D

bello il case..

:ot: la raddy è liscia o pro? le ram dove arrivano? :ot:

HEGOM
18-07-2004, 11:16
EHMMM scusate, mi vergogno molto a fare domande cosi terra terra, ma visto che qui c'e' il sancta santorum delle schede dfi.......

ho notato che sul sito www.adaptec.com hanno cambiato la versione di driver aspi.

volevo aggiornare i miei, e ho scaricato il loro package, che una volta unzippato contiene anche una utility che controlla lo stato dei driver aspi di sistema e dice se devono essere aggiornati etc etc.

beh io PENSAVO di avere i driver aspi installati (io ho winzozz xp prof).
l'utility mi dice che sono mancanti o non propriamente installati.

beh...fino a ieri ho masterizzato un bel dvd senza problemi. ci pensano gia' i driver dell'nvidia a fare tutto il lavoro oppure sarebbe meglio installare questa nuova versione dell'adaptec?

come fanno a funzionare i miei masterizzatori senza avere i driver aspi installati?

ho paura di incasinare tutto, dopo che ho passato mesi a farla andare sta' baracca!

mi dite voi cosa avete installato?

grazie:rolleyes:

HEGOM
18-07-2004, 11:18
mi e' venuto in mente adesso: forse utilizzo i driver che nero si porta dietro....

Thunderx
18-07-2004, 11:28

ho paura di incasinare tutto, dopo che ho passato mesi a farla andare sta' baracca!

solo a ripensarci:rotfl: :friend:
comunque io lascio fare tutto agli nvidia, anche se non mi masterizza disk at once e adesso mi scarico gli aspi per cercare di risolvere

felixmarra
18-07-2004, 19:22
beh io PENSAVO di avere i driver aspi installati (io ho winzozz xp prof).
l'utility mi dice che sono mancanti o non propriamente installati.

beh...fino a ieri ho masterizzato un bel dvd senza problemi. ci pensano gia' i driver dell'nvidia a fare tutto il lavoro oppure sarebbe meglio installare questa nuova versione dell'adaptec?

XP Pro non supporta gli aspii driver, ma un sistema diverso (adesso non ricordo il nome), cmq è possibile installare gli aspii di adaptec e usare quelli... MA, c'è un MA...

Con alcune versioni dei driver nvidia (quelli contenuti nel pacchetto 2.43 per esempio) sono incompatibili con i driver aspii precedenti. Ora non so se questi nuovi siano compatibili (nel frattempo sono pure usciti altri driver nvidia), quindi come al solito: non ti resta che provare :D

CapFTP
18-07-2004, 23:17
cap è il tuo pc quello? :D

bello il case..

:ot: la raddy è liscia o pro? le ram dove arrivano? :ot:

ehm..era il case volante...per rianimare la DFI...:)
cmq ho preso un Antec superlan boy...mi sa che ho buttato un po' di soldi..ma era piccolo e mi piaceva...:)

la raddy è una Hercules liscia, che regge 360/310 (quindi sulle ram arriva solo a Pro...)

xenohunter
19-07-2004, 16:24
se avete voglia di provare qualche nuovo bios modificato qua (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=789) c'è il 19/06 con romsip del 31/01, in generale sembra dare qualche mhz in più di fsb

CapFTP
19-07-2004, 17:36
why not ?...
io penso che ricomincero dopo le ferie....ma h in mente la mod alla VDDR..:D:D

Fiero
20-07-2004, 19:57
Ma con l'nForce qual è la migliore impostazione da indicare nei giochi come audio device?

Nella demo di Painkiller ce n'è una montagna. A me sembra vadano tutte :confused:

Di default lascio EAX2, è giusto?

cjcavin
21-07-2004, 16:03
salve a tutti..;) come butta? qualche news succosa e succulenta?? :p

come sono sti driver usciti recentemente? ne vale la pena? problemi riscontrati? o restiamo sul mix di kali? :p

saluti..

@CapFTP: simile alla mia.. sfigate assai :muro:

skizzo03
21-07-2004, 17:21
possibile che un banco ri ram riesca a bootare fino a 235 e sia stabile solo a 218 mhz?che ci sia qualche problema con il bios di questa dfi che ho?premetto che ho il bios originale solo aggiornato, datemi qualche consiglio!

felixmarra
21-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da skizzo03
possibile che un banco ri ram riesca a bootare fino a 235 e sia stabile solo a 218 mhz?
perchè no? possibilissimo...
che ci sia qualche problema con il bios di questa dfi che ho?
forse qualche timings errato... se ci dici di più, tipo ram/timings/voltaggi che stai usando ti si può aiutare meglio...
premetto che ho il bios originale solo aggiornato, datemi qualche consiglio!
originale? Aggiornato in che senso? Prova gli ultimi beta, quelli originali non sono il top per l'overclock

skizzo03
21-07-2004, 17:41
ram un banco da 512 v-data chip 5c timing 2,5 3 3 11v-dimm default
mobo dfi infinity, procio 2500+ barton rock solid fino a 2650 mhz quindi non dipende dal procio!

HEGOM
21-07-2004, 18:33
ragazzi scusate se non ho risposto, almeno per ringraziare feliz.
come al solito, a volte non mi arrivano le email di aggiornamento del forum....evvabbe.
felix, quindi e' tutto un casino al solito! :rolleyes:

sono pure usciti i nuovi driver della nvidia dici?

e xeno dice pure che e' uscito il nuovo bios che permette di guadagnare un po di fsb.

nahhh...per il bios magari va bene, ma per i driver non me la sento di stare in soffitta 1 notte intera a fare le prove e reinstallare tutto d'accapo.

e' vero ragazzi, non sono un vero overclocker, abbiate pieta'.

il nuovo bios dove lo trovo? e' uno di quelli ufficiali distruggi pc o uno non ufficiale distruggi pc?:D

Thunderx
21-07-2004, 18:41
il bios è di quelli non ufficiali di cui ancora ignoriamo la pericolosità .:D

HEGOM
21-07-2004, 18:55
AHHH! infidi! cercavate il pioniere!

vabbe', visto che mi e' rimasto il bios di scorta dalle passate avventure, lo provo io, ma solo nel weekend. voglio avere il tempo di piangere se TUTTO va male! :D

Thunderx
21-07-2004, 18:58

vabbe', visto che mi e' rimasto il bios di scorta dalle passate avventure, lo provo io, ma solo nel weekend. voglio avere il tempo di piangere se TUTTO va male! :D
:rotfl::rotfl:

cool(er)
21-07-2004, 19:02
raga, che ne dite di raccogliere i link ai bios sulla prima pagina? sarebbe molto utile!

HEGOM
21-07-2004, 19:13
cooler, scusa
a quanto ti stanno andando quelle BENEDETTE ocz?

felixmarra
21-07-2004, 19:32

nono, ti facciamo fare da cavia... guarda come sei bellino con il vestitino da cavietta da laboratorio :p

http://www.therazor.org/oldroot/Spring03/photos/hamtaro.JPG

cool(er)
21-07-2004, 19:47
cooler, scusa
a quanto ti stanno andando quelle BENEDETTE ocz?

fosse arrivata la mobo:rolleyes: :( ...
cmq con la a7n8x-deluxe andavano benone....
a 2.8v stavano a 220 2-2-2-5 rs:D
vediamo a 3.2v che fanno:sofico: :D ;)

HEGOM
21-07-2004, 19:49
eh no! troppo facile ! aspettiamo la mobo allora ......:sofico:

xenohunter
21-07-2004, 21:37
Originariamente inviato da skizzo03
v-dimm default

mi sembrano un po' pochini per andare a 238MHz, cmq puoi sempre cercare i valori migliori di slew rate e driving strength; per trovarli: raggiungi una configurazione instabile, abbassa poi gradualmente il bus finchè memtest86 nel test #5 non ti trova relativamente pochi errori (tra i 5 e 20 al primo passaggio); comincia a cambiare i valori di driving strength (partendo dal più basso) finchè non trovi quello che pare dare meno errori, idem per lo slew rate

cool(er)
22-07-2004, 10:14
eh no! troppo facile ! aspettiamo la mobo allora ......:sofico:

è perchè sul sto cacchio di portatile non ho lo screen....:(
azz. cmq oggi o domani ordino la mobo. per via delle ocz sono ancora indeciso tra abit e dfi. sto aspettando l'opinione di un guru....MAH.......:mc: :confused:

CapFTP
22-07-2004, 10:27
posso solo dire una cosa......:)

la dfi avrà tanti casini...ma se hai le ram giuste...240 li fai...senza grossi problemi.

Con la STESSA CONFIG (XP2400M, Bh5 etc) sto a 220 di ram...e 225 non regge...anche se gli do 3 V alle ram (sulla dfi, con 3 V sto a 230 r.s.)

poi lasciamo stare..volevo montare lo zalman e tutte e 2 le mobo sono incompatibili...i fori attorno al socket sono zeppi di resistenze...bah...

Cmq....fatta la VDDR mod... la proverò solo dopo le ferie però..non ho più tempo

HEGOM
22-07-2004, 11:06
beh...allora visto che ha le ocz che ho io, NON farti la dfi.....:(

CapFTP
22-07-2004, 11:57
...ma se hai le ram giuste...

ho pensato a te..:D

cool(er)
22-07-2004, 13:11
beh...allora visto che ha le ocz che ho io, NON farti la dfi.....:(

imho, e ripeto imho, tu hai beccato 2 banchi sfigati oppure le mie sono fortunate! per stare rs a 220 2-2-2-5 a 2.8v sulla asus devono rullare...:D

cool(er)
22-07-2004, 13:12
OT ON

500! :yeah: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :asd: :asd:

ot off

xenohunter
22-07-2004, 15:06
Provato il 19/06 con romsip del 31/01; effettivamente pare esserci qualche miglioramento di stabilità (1-2 MHz di fsb)
Purtroppo presenta gli stessi problemi di warm boot del 19/06 originale (ora ufficiale) che è l'unico tra tutti i beta usciti che mi ha dato questi fastidi :muro:

EDIT:
ne è uscito uno nuovo oggi con romsip del 18/12, firmware sata aggiornato e codice per limitare i problemi di warm boot
http://hellfire.enclavenet.com/N24ID619-Hell-3EG.zip

Benna65
22-07-2004, 23:03
raga, che ne dite di raccogliere i link ai bios sulla prima pagina? sarebbe molto utile!

Direi che sarebbe una ottima idea che i vostri consigli, link utili e quant'altro vengano riportati in prima pagina.
In questo 3d ci si perde.... :muro:

cool(er)
22-07-2004, 23:06
già ci si perde. io ho letto le prime 2 e le ultime 6.. :asd:

Benna65
23-07-2004, 00:59
Bhe... ti sei perso "solo" 170 pagine...:D

HEGOM
23-07-2004, 08:49
1-2 mhz di guadagno?
ma vale la pena flasharlo per questo?:O