View Full Version : ventola rumorosa su ps2 : si può cambiare?
Serious Sandro
10-12-2003, 11:31
ho una ps2 comprata a luglio nell'offerta infinity pack : la ventola è molto rumorosa rispetto alle ultime uscite e un mio amico rivenditore parecchio esperto in modifiche mi ha detto che la differenza sta nel fatto che l'ultima consolle ha una ventola su cuscinetti a sfera quindi molto meno rumorosa. è possibile cambiare la ventola con una su cuscinetti ?
Doctor P
10-12-2003, 21:39
Originariamente inviato da Serious Sandro
ho una ps2 comprata a luglio nell'offerta infinity pack : la ventola è molto rumorosa rispetto alle ultime uscite e un mio amico rivenditore parecchio esperto in modifiche mi ha detto che la differenza sta nel fatto che l'ultima consolle ha una ventola su cuscinetti a sfera quindi molto meno rumorosa. è possibile cambiare la ventola con una su cuscinetti ?
Se l'amico ti ha detto questo delle ventole nn sa se si può cambiare? Io suppongo si possa anche se nn penso sia cosa facile trovarne un'altra, inoltre c'è sempre il fattore "apro la console" che invalida la garanzia.
Serious Sandro
10-12-2003, 23:28
lui purtroppo monta solo i chip ( e parecchi) ma nessuno gli ha mai fatto una richiesta come la mia :cry: :cry: :cry: :cry:
biancoros
11-12-2003, 23:11
ma sei sicuro che la ventola della tua console non sia difettosa? no, perchè io ho una ps2 che ha quasi 2 anni, ma non fa 'sto gran rumore........ e se giochi manco si sente
cmq l'Xbox è più silenzioso
Serious Sandro
11-12-2003, 23:19
fa veramente rumore, più di un alimentatore di pc, mi rompe quando guardo i dvd , comunque la porterò in assistenza a Padova o a Mestre se c'è.
fmattiel
12-12-2003, 00:16
Io non ho mai smontato la mia PS2, ma se la ventola rumorosa è quella che penso io (si trova dietro la console, vicino a dove si attacca la presa di corrente), allora secondo me (forse), basterebbe aprire la PS2 e lubrificare la ventola (magari con un poco di olio).
Almeno penso che così possa fungere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.