View Full Version : Domanda NON polemica....
Le GeForce FX sofrono il problema delo stuttering?
Mi raccomando non iniziate a scannarvi,vorrei solo una risposta precisa,perchè stò seriamente pensando di passare a nVidia.
Ogni tanto mi si presenta il problema dello stuttering e mi sono rotto le @@ di cercarne sempre il motivo....:(
Spero in una nuova release dei Cata che ponga fine per sempre al problema.
86Serious
10-12-2003, 10:01
si questo problema è comune per tutte le vga ;)
Norbrek™
10-12-2003, 10:06
Originariamente inviato da 86Serious
si questo problema è comune per tutte le vga ;)
Quoto:cool:
Quindi mal comune mezzo gaudio? :(
Questa cosa mi rattrista non poco.....:cry:
sicuromepianto
10-12-2003, 10:50
Originariamente inviato da rob-roy
Quindi mal comune mezzo gaudio? :(
Questa cosa mi rattrista non poco.....:cry:
Scusa se mi intrometto, ma io ho due pc, uno con geforce4-4600 e l'altro con radeon 9700 e del "problema" che dici tu neanche l'ombra.
Sono io che ci vedo male o il problema non è per niente "comune a tutte le vga ??!!"
Quoto senza polemica, naturalmente
Norbrek™
10-12-2003, 10:59
Originariamente inviato da sicuromepianto
Scusa se mi intrometto, ma io ho due pc, uno con geforce4-4600 e l'altro con radeon 9700 e del "problema" che dici tu neanche l'ombra.
Sono io che ci vedo male o il problema non è per niente "comune a tutte le vga ??!!"
Preciso, non vuol dire che tutte le vga lo fanno, volevo dire che non dipende dalla vga, ma dal sistema e dall'ordine nel disco, per cui non cambia da vga a vga questo effetto, tutte possono risentirne, ma la causa deriva dal sistema!;)
86Serious
10-12-2003, 11:02
Originariamente inviato da Norbrek™
Preciso, non vuol dire che tutte le vga lo fanno, volevo dire che non dipende dalla vga, ma dal sistema e dall'ordine nel disco, per cui non cambia da vga a vga questo effetto, tutte possono risentirne, ma la causa deriva dal sistema!;)
concordo infatti io tengo il sistema in ordine e nn risento di questo problema ;)
Norbrek™
10-12-2003, 11:06
Originariamente inviato da sicuromepianto
sicuromepianto
10-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da Norbrek™
Ok, adesso ci siamo ;)
Questa risposta mi piace molto di più! :)
Non sempre cambiare scheda video risolve eventuali problemi di questo tipo, provando a smanettare con bios e configurazioni varie (di solito) questi problemi vengono risolti! :rolleyes:
aiouh
Mha......io ho il sistema in perfetto ordine,pulito deframmentato e ottimizzato.Ho addirittura seguito 2 o 3 guide sui servizi da disabilitare eppure ogni tanto mi si presenta il problema,che cmq si risolve spegnendo e riaccendendo il computer.Premetto che quando gioco disattivo i programmi attivi,tipo antivirus,cpuidle ecc...anche se la cosa è sporadica,mi dà molto fastidio.Se non sbaglio il problema era stato debellato con i Catalyst 3.6 e 3.7,mentre ora con i 3.9 e CoD FIX,si rifà vedere.
Va bè che io sono un maniaco e se scatticchia ogni tanto me ne accorgo subito....:sofico:
86Serious
10-12-2003, 11:15
Mha......io ho il sistema in perfetto ordine,pulito deframmentato e ottimizzato.Ho addirittura seguito 2 o 3 guide sui servizi da disabilitare eppure ogni tanto mi si presenta il problema,che cmq si risolve spegnendo e riaccendendo il computer.Premetto che quando gioco disattivo i programmi attivi,tipo antivirus,cpuidle ecc...anche se la cosa è sporadica,mi dà molto fastidio.Se non sbaglio il problema era stato debellato con i Catalyst 3.6 e 3.7,mentre ora con i 3.9 e CoD FIX,si rifà vedere.
Va bè che io sono un maniaco e se scatticchia ogni tanto me ne accorgo subito....:sofico:
io ieri ho installato i 3.9 e appena ho giocato a Call of Duty ho subito notato che il gioco scattava da paura quando mi giravo nella direzione della luce, cosa che nn faceva con i 3.7 allora i 3.9 so stati subito cestinati:rolleyes: ;)
Io attualmente uso i 3.9 speciali per Call Of Duty,ma spero che la prossima release ponga finalmente fine a questo assurdo problema...:rolleyes:
86Serious
10-12-2003, 11:31
Io attualmente uso i 3.9 speciali per Call Of Duty,ma spero che la prossima release ponga finalmente fine a questo assurdo problema...:rolleyes:
sperem:rolleyes: ;)
PSYCOMANTIS
10-12-2003, 12:43
Lo stuttering ha origini diverse e puo' dipendere da molte cose, impostazioni acpi, tipo di programmazione e una valanga di altre cause.
Quello di Call of Duty non mi sembra stuttering mi sembra piuttosto un "buco" tra un caricamento di texuture e l'altro. Se fosse stato stuttering avrebbe "scattato" sempre anche nei movimenti circoncisi (girandosi attorno per esempio) invece scatta simil-swapping.
Azz.....PSYCO,hai centrato in pieno!
Aspettiamo una bella patch.....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.