View Full Version : file mtl
Ho scaricato dei modelli di automobili e oltre al file max, ho anche un file .mtl
Penso che sia un file contenente le informazioni sui materiali del modello, ma cosa me ne faccio?:mc:
Non so dove posizionarlo e infatti i miei modelli sono privi di texture:(
i file relativi alle librerie di materiali dovrebbero stare nella directory "matlib".
ciao
fatto, ma mi sembra che tutto sia come prima...devo fare qualche cosa all'interno di max?
l'unica cosa che mi può venire in mente è che si tratti di un'estensione obsoleta. se non erro le prime versioni di max leggevano anche le vecchie librerie di materiali. le verisoni attuali no :(
Pippo182
10-12-2003, 15:25
Devi selezionare un pallino materiale, scippare il materaile all'oggetto auto con il contagoccie e verificare (ricaricandole se necessario) le textures necessarie.
Almeno io di solito faccio così e non ho mai avuto problemi
Scusatemi se riapro questa discussione morta e sepolta...
Ho anch'io il medesimo problema, ovvero un file obj che richiama un file mtl che a sua volta richiama un file tga
Ho visto in rete che i file mtl sono di alias, ma non riesco a fare niente... essendo mooooolto ignorante di 3dsmax ci sarebbe qualche anima pia che mi spiegherebbe più dettagliatamente la procedura spiegata da pippo!
:help:
Grazie :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.