PDA

View Full Version : Per quelli che vivono/lavorano a Trento

Simon82
10-12-2003, 09:12
Stamane stavo parlando con mio padre sulla possibilita' o meno di lavorare e vivere a Trento & dintorni. Mi piacciono quei posti non a caso poiche' ci ho passato le vacanze da quando sono nato e abbiamo una casa sulle alture tra Trento e Bolzano, e mi stavo chiedendo piu o meno se ci sono possibilita' di trovare lavoro da quelle parti e per coloro che ci vivono se hanno qualche lista di aziende a cui fare domanda. ;)
Nel caso cercassi un'appartamento in affitto quali sono piu o meno i prezzi? :)

Grazie

bluelake
10-12-2003, 09:48
Facciamo cosė, te vieni a lavorare qui e a lavorare in Trentino ci vado io che mi piace troppo e adoro il freddo, il gelo e la neve :D

Simon82
10-12-2003, 09:52
Originariamente inviato da bluelake
Facciamo cosė, te vieni a lavorare qui e a lavorare in Trentino ci vado io che mi piace troppo e adoro il freddo, il gelo e la neve :D
E bravo.. e io che ci guadagno? :D:D

Cmq mi sto' gia muovendo nelle ricerche.. ;)

Non ce la faccio piu' a stare in liguriaaaa... voglio scappare di quaaaa.. :muro::D:sofico:

marKolino
10-12-2003, 10:00
Simon, ti dico in poche parole com'č la situazione qui a Bolzano: di lavoro ce n'č abbastanza, il problema č che moltissime aziende assumono solo se sai parlare bene il tedesco, e non basta dire "si, lo conosco", ma devi sostenere un esame scritto e orale. Se lo passi ti danno un attestato, il famoso "patentino". Con questo hai la strada pių spianata diciamo.
Ci sono altre aziende, come la mia, a cui il tedesco non frega proprio nulla in quanto non siamo un servizio pubblico e "dipendiamo" da americani.

Per gli affitti sinceramente non saprei quantificare, ma di sicuro non sono bassi, anzi.
Per assurdo č pių facile acquistare casa, in quanto la provincia da a fondo perduto una cospicua somma ai giovani per la prima casa. Io infatti mi sto muovendo in questa direzione.

Simon82
10-12-2003, 10:06
Originariamente inviato da marKolino
Simon, ti dico in poche parole com'č la situazione qui a Bolzano: di lavoro ce n'č abbastanza, il problema č che moltissime aziende assumono solo se sai parlare bene il tedesco, e non basta dire "si, lo conosco", ma devi sostenere un esame scritto e orale. Se lo passi ti danno un attestato, il famoso "patentino". Con questo hai la strada pių spianata diciamo.
Ci sono altre aziende, come la mia, a cui il tedesco non frega proprio nulla in quanto non siamo un servizio pubblico e "dipendiamo" da americani.

Per gli affitti sinceramente non saprei quantificare, ma di sicuro non sono bassi, anzi.
Per assurdo č pių facile acquistare casa, in quanto la provincia da a fondo perduto una cospicua somma ai giovani per la prima casa. Io infatti mi sto muovendo in questa direzione.
PM. :)