View Full Version : Per quelli che vivono/lavorano a Trento
Stamane stavo parlando con mio padre sulla possibilita' o meno di lavorare e vivere a Trento & dintorni. Mi piacciono quei posti non a caso poiche' ci ho passato le vacanze da quando sono nato e abbiamo una casa sulle alture tra Trento e Bolzano, e mi stavo chiedendo piu o meno se ci sono possibilita' di trovare lavoro da quelle parti e per coloro che ci vivono se hanno qualche lista di aziende a cui fare domanda. ;)
Nel caso cercassi un'appartamento in affitto quali sono piu o meno i prezzi? :)
Grazie
bluelake
10-12-2003, 09:48
Facciamo cosė, te vieni a lavorare qui e a lavorare in Trentino ci vado io che mi piace troppo e adoro il freddo, il gelo e la neve :D
Originariamente inviato da bluelake
Facciamo cosė, te vieni a lavorare qui e a lavorare in Trentino ci vado io che mi piace troppo e adoro il freddo, il gelo e la neve :D
E bravo.. e io che ci guadagno? :D:D
Cmq mi sto' gia muovendo nelle ricerche.. ;)
Non ce la faccio piu' a stare in liguriaaaa... voglio scappare di quaaaa.. :muro::D:sofico:
marKolino
10-12-2003, 10:00
Simon, ti dico in poche parole com'č la situazione qui a Bolzano: di lavoro ce n'č abbastanza, il problema č che moltissime aziende assumono solo se sai parlare bene il tedesco, e non basta dire "si, lo conosco", ma devi sostenere un esame scritto e orale. Se lo passi ti danno un attestato, il famoso "patentino". Con questo hai la strada pių spianata diciamo.
Ci sono altre aziende, come la mia, a cui il tedesco non frega proprio nulla in quanto non siamo un servizio pubblico e "dipendiamo" da americani.
Per gli affitti sinceramente non saprei quantificare, ma di sicuro non sono bassi, anzi.
Per assurdo č pių facile acquistare casa, in quanto la provincia da a fondo perduto una cospicua somma ai giovani per la prima casa. Io infatti mi sto muovendo in questa direzione.
Originariamente inviato da marKolino
Simon, ti dico in poche parole com'č la situazione qui a Bolzano: di lavoro ce n'č abbastanza, il problema č che moltissime aziende assumono solo se sai parlare bene il tedesco, e non basta dire "si, lo conosco", ma devi sostenere un esame scritto e orale. Se lo passi ti danno un attestato, il famoso "patentino". Con questo hai la strada pių spianata diciamo.
Ci sono altre aziende, come la mia, a cui il tedesco non frega proprio nulla in quanto non siamo un servizio pubblico e "dipendiamo" da americani.
Per gli affitti sinceramente non saprei quantificare, ma di sicuro non sono bassi, anzi.
Per assurdo č pių facile acquistare casa, in quanto la provincia da a fondo perduto una cospicua somma ai giovani per la prima casa. Io infatti mi sto muovendo in questa direzione.
PM. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.