View Full Version : ...ma porc.... possibile che non esista un programma per...
Luka Tortuga
09-12-2003, 23:15
Sono 3 giorni che cerco in rete e provo programmi, ma non sono ancora riuscito a trovare un maledetto programmino che mi tolga uno spezzone da un file mpeg.
Intendo un programma che fa semplicemente quello che virtualdub fa con gli avi e cioè la possibilità di selezionare una parte del filmato, per esempio una o più interruzioni pubblicitarie, e poi ricongiungere gli spezzoni e salvare senza ricomprimere. Ripeto, come virtualdub che è comodissimo e non come tmpeg che salva le parti selezionate e poi bisogna unirle manualmente, con enorme perdita di tempo, io voglio togliere un pezzo nella parte centrale del file e il resto lo deve fare lui, come fa virtualdub appunto, solo che non lo fa con gli mpeg purtroppo.
Ma possibile che nel grande mare di creativi ed utilizzatori questa esigenza ce l'ho solo io, al punto che nessuno ha fatto nulla di simile??? Non capisco dove sia la difficoltà.
Voi avete per caso trovato qualcosa del genere?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da Luka Tortuga
Sono 3 giorni che cerco in rete e provo programmi, ma non sono ancora riuscito a trovare un maledetto programmino che mi tolga uno spezzone da un file mpeg.
Operazioni del genere di solito le faccio in sede d'authoring con TmpegDvdAuthoring (Chapter cut-edit) e vengono benissimo.
Altrimenti con Tmpeg (merge e cut) ma mi pare d'aver capito non ti piaccia, oppure programmi di editing come Ulead...
Se devi farci un dvd prova TmpegDvdAuthoring t'assicuro è ottimo x fare ciò che ti serve.
Ciao
Y4mon
Luka Tortuga
10-12-2003, 15:55
Grazie della risposta.
Non è che tmpeg non mi piaccia anzi, solo che non fa quello che voglio, lui la selezione la sava, non è possibile selezionare uno spezzone in mezzo al filmato e rimuoverlo. Comunque pensavo che fosse un compitino semplice semplice ( in effetti lo è...) e che questa esigenza fosse più sentita, invece pare di no!!
Ma TmpegDvdAuthoring è free? Non avevo intenzione di comprare un prg solo per fare quella cosa visto che per il resto sono a posto.
Ciao
Luka Tortuga
10-12-2003, 21:21
Ho scaricato ed installato il trial di TmpegDvdAuthoring ma ho fatto l'ennesimo buco nell'acqua...!!! non so se fa quello che mi serve visto che accetta solo files in standard dvd ed i miei non lo sono.
Ariporc...
Ma sto chiedendo una cosa così strana?!?!?!?
Ultima possibilità: MPEG Tool 1.04. Non puoi fallire! ;) Fammi sapere!
Ho scaricato ed installato il trial di TmpegDvdAuthoring ma ho fatto l'ennesimo buco nell'acqua...!!! non so se fa quello che mi serve visto che accetta solo files in standard dvd ed i miei non lo sono.
Ariporc...
Ma sto chiedendo una cosa così strana?!?!?!?
Li accetta o come singoli files mpeg2 oppure come dvd files (add files o add dvd-video).
Dovrebbe fare proprio quello che t'interessa: selezioni il punto di partenza dello spezzone da eliminare, poi il punto di fine, quindi attivi la selezione, poi cut e vedrai che il lavoro sarà perfetto.
Io lo uso x togliere la pubblicità oppure i titoli di coda che in alcuni dvd di serie tv sono anche in mezzo al dvd.
Ciao
Y4mon
Premiere....fai cut - merge e tutto quello che vuoi !!
Luka Tortuga
11-12-2003, 12:07
Grazie a tutti, stasera provo i vostri consigli.
Ciao
Luka Tortuga
11-12-2003, 21:17
Allora...
Confermo che TmpegDvdAuthoring accetta in ingresso solo file con risoluzione 720x576 quindi i miei filmatini scaricati non li vuole nemmeno vedere.
Mpeg tools non fa quella cosa ma come tmpegnc può solo salvare la selezione e non cancellarla come ho bisogno (solo?) io, inoltre non avendo nemmeno uno straccio di preview ma solo il riferimento al numero del fotogramma risulta oltremodo scomodo.
Premier è fuori dal mio budget di spesa
Io ieri ho trovato un programma che fa quello che voglio, mpeg-vcr, peccato che è a pagamento (ho la versione trial), inoltre se si fa un taglio troppo vicino alla fine del filmato non ricostruisce gli ultimi fotogrammi e li cancella, però almeno ho la conferma che la mia esigenza è sentita anche da altri utenti...
La ricerca continua!
Ciao
Luka Tortuga
11-12-2003, 21:31
Aggiornamento
Sto usando mpeg-vcr e pare proprio che sia un bel programmino, peccato che 100 $ siano decisamente troppi!!
c'è una versione del virtualdub che legge anche gli mpg, io la ho, non mi ricordo dove l'ho trovata. cercala
Luka Tortuga
12-12-2003, 21:27
Si zeppetn la conosco, purtroppo è si in grado di leggere gli mpeg ma non li può salvare, al limite potrei ricomprimerli in divx, ho provato ed i risultati sono migliori di quanto mi aspettassi da una riscomprssione, però io volevo matenere il formato originale.
Una nota su mpeg-vcr: il programma come dicevo non è malvagio ma utilizzandolo sono insorti vari problemini non precisamente di poco conto quindi...
Ciao a tutti
Anche io ho la tua stessa esigenza e l'unico prg che fa quello che cerchiamo è proprio Mpeg2-vcr
Spero però che ne esista qualcuno gratis xkè effettivamente 100$ son tanti...
alternativa M2 Edit Pro
ciao
Luka Tortuga
13-12-2003, 13:55
Roby68 ho visto il programma che dici ma si tratta di un software di editing completo tipo Premier e costa la bellezza di 460 eurni.
Nicdam, anche a te mpeg-vcr fa i capricci? Nel senso che se p.es. fai un join e i file in ingresso nn sono proprio perfetti lui non li unisce senza nemmeno segnalare la cosa, oppure si perde dei frames nelle fasi di taglio o altri difettini vai?
Ciao
Luka Tortuga
13-12-2003, 14:08
...a dimenticavo di dirvi che nel mio girovagare ho trovato questo sito ricco di utility
http://www.softlandmark.com/Video.htm
Ciao
si ma anche se non dovrei dirlo lo trovi con winMX o DC++
ciao
Nicdam, anche a te mpeg-vcr fa i capricci? Nel senso che se p.es. fai un join e i file in ingresso nn sono proprio perfetti lui non li unisce senza nemmeno segnalare la cosa, oppure si perde dei frames nelle fasi di taglio o altri difettini vai?
Ciao
Ti farò sapere appena vado in ferie ed ho modo di testarlo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.