View Full Version : qualcuno bravo col word....
riesce a farmi questo? (vedi allegato)
theironman01
09-12-2003, 22:15
CI PROVO nn ti assicuro nulla
Dimensioni reali ?
Carattere ?
Originariamente inviato da asca
Dimensioni reali ?
Carattere ?
non lo so..
quel riquadro non deve occupare più di 1/4 di foglio A4
Originariamente inviato da Loki86
Forse si può fare. Ma non credo che possa venire identico.
Penso proprio di no...:(
Ma ti serve da scriverci dentro a mano o tipo form da riempire al terminale ?
Prova con l'allegato qui sotto.
L'ho fatto in poco tempo, eventualmente apportaci delle modifiche (simbolo EUR al posto della lira, linee continue invece degli underscore, che vanno lasciati se il modulo deve essere compilato elettronicamente... etc...).
Spero vada bene.
Ciao :)
RenèBascè
09-12-2003, 23:32
Originariamente inviato da max1123
Prova con l'allegato qui sotto.
L'ho fatto in poco tempo, eventualmente apportaci delle modifiche (simbolo EUR al posto della lira, linee continue invece degli underscore, che vanno lasciati se il modulo deve essere compilato elettronicamente... etc...).
Spero vada bene.
Ciao :)
ora PRETENDO di sapere in che modo l'hai fatto...
:D
Originariamente inviato da RenèBascè
ora PRETENDO di sapere in che modo l'hai fatto...
Utilizzando opportunamente shapes e text boxes, disposti su layers diversi.
RenèBascè
09-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da max1123
Utilizzando opportunamente shapes e text boxes, disposti su layers diversi.
ora me ne scappo a nanna.... ma se per caso hai voglia di perdere un paio di minutini per scrivere qualcosina in più su shapes e text boxes sappi che non mi fa schifo...anzi !!
Mi sa che sarà utile per la mia futura tesi :) :D
:mano:
una cosa tipo questa?,edit niente nn riesco ad allegare
Originariamente inviato da RenèBascè
ora me ne scappo a nanna.... ma se per caso hai voglia di perdere un paio di minutini per scrivere qualcosina in più su shapes e text boxes sappi che non mi fa schifo...anzi !!
Mi sa che sarà utile per la mia futura tesi :) :D
:mano:
Guarda, il miglior modo per imparare ad usare tutte queste features è pistolarci :D direttamente... si fa prima a farlo che a dirlo.
In ogni caso, se dovessi avere bisogno, fammi un fischio in pvt :)
'Notte!
PS. Per la tesi, specie se studi in ambito scientifico, userei un programma un po' meno giocattolo del Word, tipo LaTex. ;)
RenèBascè
09-12-2003, 23:52
no no la tesi sarà in ambito giuridico quindi credo che word andrà benissimo...
il consiglio di pistolarci è ottimo : fino a 10 minuti fa ignoravo l'esistenza di questi comandi...ora ci pistoletterò un pochino !!
notte
... infatti io preferisco latex! :D
Guldo
eh latex e' il massimo,ma vallo a usare..
sono andato sul sito, ma non mi sembra il massimo come user-friendly.... vabbè che sono un profano :D
Originariamente inviato da guldo76
... infatti io preferisco latex! :D
LaTex, il meglio del meglio :cool:
jumpermax
10-12-2003, 00:38
Ragazzi usare Word per un lavoro delle dimensioni di una tesi con qualche tabella e immagine inserita in mezzo non è davvero una buona soluzione. I miei amici che stanno preparando la tesi adesso sono diventati cretini... tipo aggiustarsi manualmente tutti i grafici inseriti per colpa di un inezia... roba da perderci una giornata intera!
ma è perfetto!!
come hai fatto? :eek:
te ne sono grato ;) ;) :mano:
ma è perfetto!!
come hai fatto? :eek:
te ne sono grato ;) ;) :mano:
Se dici a me, figurati! :)
Ragazzi usare Word per un lavoro delle dimensioni di una tesi con qualche tabella e immagine inserita in mezzo non è davvero una buona soluzione. I miei amici che stanno preparando la tesi adesso sono diventati cretini... tipo aggiustarsi manualmente tutti i grafici inseriti per colpa di un inezia... roba da perderci una giornata intera!
Come ho già detto, non è il massimo. Devo dire però che al tempo la tesi la feci su word (più di 200 pagine, con diverse tabelle, grafici, immagini) e - dopo aver imparato a gestire interruzioni di sezione/pagina e le immagini - tutto sommato non fu tutta 'sta gran tragedia.
Ovvio che se avessi avuto la possibilità di utilizzare altri strumenti (LaTex su tutti), sarebbe stata un'altra storia. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.