View Full Version : Consiglio x Autoradio!!!
Jon Irenicus
09-12-2003, 21:56
Salve a tutti. Finalmente forse mi compro un'autoradio dopo MOLTO tempo che la voglio!!!
Deve: leggere mp3 da cd; non costare un patrimonio (diciamo max 250 Euro); non fare schifo...
Premetto che di autoradio non ne capisco granchè cmq ho individuato 2 modelli che soddisfano le mie esigenze:
1) Blaupunkt DaytonaMp3
2) Sony cdxmp40
Ambedue a 229 Euro (mi è stato detto che non è male come prezzo
Mi sono state dette le seguenti cose:
Blaupunkt: la radio prende meglio, è più semplice da usare, suono di tipo tedesco più morbido (non so che voglia dire...) che stanca meno;
Sony: suono più tagliato di tipo giapponese più adatto per musica da giovani (principalmente metal ma non solo) però che se la ascolti parecchio può stancare (tipo far venir malditesta)
La macchina è una Seat Arosa. Della radio non me ne frega quasi nulla, ma forse può interessare a mio padre... Si ascolteranno sti generi:
Musica classica
Barocca
Epic Metal
Death Metal
Alla fine son più orientato su Blaupunkt, un mio amico ha la daytonamp3 e si trova bene, in più un tizio mi ha parlato male delle autoradio Sony.
Vorrei qualche consiglio... Ed eventualmente alternative valide, giusto per completezza...
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a scegliere.
Ciao!!!
Direi che blaupunkt è un filo meglio di sony... proprio per le caratteristiche da te citate. La sony è + da ragazzi ma più che per il suono per le lucine, il design, il display... paghi quello e non la qualità... cmq parlo in generale, non conosco quella sony ma ho la blaupunkt e suona bene
Jon Irenicus
09-12-2003, 22:11
Grazie! Ho guardato un po' anche altri commenti e sembrerebbe così... Le sony più belle (fatto poco rilevante) le blaupunkt migliori come qualità sonora (che è la cosa che conta). Sono ancora più orientato verso questa...
Jon Irenicus
10-12-2003, 17:22
Nessun altro consiglio?:confused:
Er Paulus
10-12-2003, 21:02
io ho il modello più economico dell' ALPINE (220€)....
come design non è il massimo, ma puoi fare veramente tante regolazioni; l'audio è perfetto e il cd non mi è mai saltato.
LoveOverclock
10-12-2003, 21:13
Io sono passato da blaupunkt a sony....e ti giuro che tornerei immediatamente alla blaupunkt se potessi!!!:cry:
Qualità audio 10 volte superiore!:eek:
Jon Irenicus
11-12-2003, 18:08
Originariamente inviato da LoveOverclock
Io sono passato da blaupunkt a sony....e ti giuro che tornerei immediatamente alla blaupunkt se potessi!!!:cry:
Qualità audio 10 volte superiore!:eek:
Beh mi sembra abbastanza convincente!!!!:D
x Er Paulus:
ma legge anche mp3? Perchè dell'Alpine per mp3 ho visto che costavano più di 450 Euro... Ne ho vista una a circa il prezzo che dicevi tu ma leggeva solo cd normali, niente mp3 (che sono indispensabili...). Al max postami il modello e controllo su internet com'è... Grazie!
Non che abbia girato molti negozi... Cmq il daytonamp3 in altri negozi lo trovo facilmente a più di 229Euro... E strano ma vero stavolta il Mediaworld (Vi), per ora, sembrerebbe avere il prezzo migliore... :p
Ho cercato con kelkoo i prezzi su internet... 229 Euro in un posto e 222 in un altro (ma ha 9 Euro per spedizione) in un altro posto però a 179...:cry: poi quanto affidabile non so...
Er Paulus
11-12-2003, 18:33
il modelloche ho io è questo CDE-9801R e non legge cd-mp3; cmq supporta tutti i tipi di cd, anche quelli rigati, sputati..etcetc:D
Jon Irenicus
11-12-2003, 18:37
Originariamente inviato da Er Paulus
il modelloche ho io è questo CDE-9801R e non legge cd-mp3; cmq supporta tutti i tipi di cd, anche quelli rigati, sputati..etcetc:D
Se non legge mp3 è ecluso in partenza... Grazie mille cmq!!!
Prova a guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=566486&goto=newpost
;)
Jon Irenicus
11-12-2003, 19:04
Originariamente inviato da rc211v
Prova a guardare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=566486&goto=newpost
;)
Se non ho visto male tu consigliavi il WoodStock... ma 299Euro son un pò troppi, poi la radio non m'interessa granchè... Che tu sappia ha altre differenze (oltre al dab) con il Daytona? Grazie mille!
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Se non legge mp3 è ecluso in partenza...
Certo, gli Mp3 in auto sono comodi, senza tenere in macchina cd originali che magari ti rubano :sperem:
Er Paulus
13-12-2003, 00:42
Originariamente inviato da matiaij
Certo, gli Mp3 in auto sono comodi, senza tenere in macchina cd originali che magari ti rubano :sperem:
un conto è leggere cd-mp3; un conto è leggere Cd-r(ormai tutte le autoradio li leggono).
per esempio se fai una compilation, la masterizzi con Nero..quest'ultimo ti converte gli Mp3 in Wav, in modo tale che puoi sentire quel Cd in tutte le autoradio, anche se queste non supportano i Cd-Mp3
Originariamente inviato da Er Paulus
un conto è leggere cd-mp3; un conto è leggere Cd-r(ormai tutte le autoradio li leggono).
per esempio se fai una compilation, la masterizzi con Nero..quest'ultimo ti converte gli Mp3 in Wav, in modo tale che puoi sentire quel Cd in tutte le autoradio, anche se queste non supportano i Cd-Mp3
si ma io intendevo dire che in un cd ci stanno tanti + mp3 che wav...
il che significa tanti bei soldini in meno nelle tasche di siae e rivenditori di cd, in quanto in un cd di mp3 ci comprimo parecchia roba, anche 6/7 dei miei cd originali.
Dunque la spesa per fare il backup per auto dei miei cd si riduce sensibilmente con mp3
Jon Irenicus
15-12-2003, 13:40
Alla fine l'ho presa... la Blaupunkt... Per le casse (che nella mia macchina rigorosamente non ci sono, un grazia all'allora concessionaria SEAT autostefani di Vicenza) mi sono affidato a mio cugino che si occupa, tra le varie cose, di autoradio da un bel pezzo (cmq non riusciva a procurarmela a meno) e me ne mette su 4 davanti (dietro non ci sono i posti...). Avevo capito che 2 me le metteva su subito, le altre 2 dopo perchè gli dovevano arrivare ancora nel negozio dove lavora (e me le porta fuori a meno). La sorpresona è stata che invece avevo capito male così adesso ho l'autoradio ancora imballata in casa e devo aspettare, se va male, fino a Gennaio, se ve bene spero prima di Natale (anche perchè mio cugino che me le monterebbe va in vacanza):cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se per caso scopro che l'hanno abbassata di prezzo prima che cominci ad usarla mi sentite imprecare fin casa vostra!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
LoveOverclock
15-12-2003, 18:11
Hai fatto la scelta gisusta!;)
Ma che modello è?
Jon Irenicus
18-03-2004, 10:50
Scusa il ritardo apocalittico di risposta...
Il modello è Daytonamp53...
Adesso ce l'ho su e va tutto bene! Anche se non capisco come mai non si possa visualizzare il nome dell'mp3 continuamente, cmq è un dettaglio...
Ma il Pioneer DEH-P3600 com'è?? Costa 199€...:)
le autoradio migliori sono le alpine! poi le clarion e poi cmq conta ke dopo ste due si scende parekkio di qualità... se nn vuoi spendere molto ti consiglio un modello medio della clarion ke cmq lo paghi sui 220-250€!
Originariamente inviato da Drakan
le autoradio migliori sono le alpine! poi le clarion e poi cmq conta ke dopo ste due si scende parekkio di qualità... se nn vuoi spendere molto ti consiglio un modello medio della clarion ke cmq lo paghi sui 220-250€!
ogni casa ha un modello top ed economico
io ho sentito pioneer che suonavano decisamente meglio degli alpine
la tua è un affermazione un po' azzardata
forse è che alpine non ha modelli economici, ma sul migliori ci sarebbe da ridire
;)
Jon Irenicus
19-03-2004, 07:41
Adesso quella che ho preso io costa da mediawolrd a Vi 189 Euro...:cry: :muro: :confused: :O :( :mad: :rolleyes: :oink: :eek:
Originariamente inviato da rc211v
ogni casa ha un modello top ed economico
io ho sentito pioneer che suonavano decisamente meglio degli alpine
la tua è un affermazione un po' azzardata
forse è che alpine non ha modelli economici, ma sul migliori ci sarebbe da ridire
;)
Quoto in pieno;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.