PDA

View Full Version : Problema driver

rocketpol
09-12-2003, 21:09
Ragazzi scusate ma ho un problema strano, in pratica nella finestra gestione periferiche di win XP trovo i miei dischi rigidi e il masterizzatore DVD segnati come periferiche SCSI nonostante siano IDE .
Come mai?Si tratta forse di un problema di driver?
Come risolvo?
:confused: :confused: :confused:

omalament
10-12-2003, 10:17
io ho il tuo stesso problema... mobo ABIT NF7-S, amd 2600+ @ 2254, 2 HD MAXTOR (60gb-2mb e 120gb-8mb), masterizzatore TOSHIBA SD-R5200.

Oltre a vederlmeli SCSI... quando provo a masterizzare un DVD mi spunta dopo poki secondi la stringa SCSI command aborted... DVD bruciato :cry: :cry: :cry:

please HELP :confused: :confused: :confused:

omalament
10-12-2003, 11:12
ciao di nuovo... io ho risolto aggiornando i driver ide del chip nforce della mobo... in questo modo mi ha diviso i canali primario e secondario.

Ho anke installato le aspi scaricate dal sito adaptec vers. 4.71...

In questo modo parte la masterizzazione e va tutto a buon fine...

Speriamo che la cosa ti possa aiutare ;) ;) ;) ciao ciao

MM
10-12-2003, 11:25
Hai qualche problema di funzionamento?
Se non ne hai, lascia perdere (a parte seguire i consigli precedenti)

albertino78
10-12-2003, 12:44
i driver nvidia vi fanno lo scherzetto al riavvio del pc???

come scherzetto intendo il fatto che spengono gli hard disk (come se si spegnesse il pc, ma parlo di riavvio)....fatemi sapere.....

non è una cosa gravissima, ma se uno deve riavviare spesso perchè sta installando programmi od altro gli conviene installare per ultimi i driver ide nvidia e tenersi i microsoft per evitare di stressare inutilmente la meccanica dei dischi.

PARLO DI HD IDE, SATA NON SAPREI.

riavviate il pc e tendete l'orecchio verso gli hd......;)

rocketpol
11-12-2003, 20:35
Originariamente inviato da MM
Hai qualche problema di funzionamento?
Se non ne hai, lascia perdere (a parte seguire i consigli precedenti)

Non ho rilevato problemi di sorta a parte il fatto che se da gestione risorse, tasto destro del mouse sul disco,proprietà mi rileva il disco come occupato 15Giga su 20,ma di fatto il disco è vuoto.

Non so se le cose sono correlate :confused:

Comunque proverò a installare i nuovi driver Nforce, sapete darmi un link dove scaricarli???