View Full Version : PRESA abit nf7-s e 2x256 Vitesta :)
ho appena preso questa buona(spero) accoppiata...
a breve vi farò sapere quanto tirano ste vitesta pc4000:cool:
tra una al max 2 settimane cambierò l'ali e mi farò un raffreddamento a liquido+(penso)peltier.. ho progettato qualcosa di veramente carino:Perfido:..vi farò sapere in seguito..
ciao ciao!!:D :D :D
certo...
quello ke mi disgusta è ke devo ancora subirmi la geffo2mx!!!!!:mad: :muro: :muro: :muro:
Pork...le Vitesta erano il mio sogno proibito.....ma costano troppo...:muro: :cry:
Originariamente inviato da Zac 89
Facci sapere!:D ;)
Sì, son proprio curiosa ... :cool:
mmmmh... sembrano proprio promettere bene... voi ke dite?
a questa (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=243) recensione
Originariamente inviato da ssjAlex
mmmmh... sembrano proprio promettere bene... voi ke dite?......
IMHO, le rece sono sempre interessanti ma i risultati migliori si ottengono facendo i test in first person.;)
Originariamente inviato da Pola
IMHO, le rece sono sempre interessanti ma i risultati migliori si ottengono facendo i test in first person.;)
già...:) non vedo l'ora che arrivi il tutto!!!
si inizia finalmente ad overclockare :) ... si inizia:D :D
kinderboy
10-12-2003, 10:27
le PC 4000 sono + indicate x P4 3.0c 3.2c in modo da sfruttare l'1:1...imho..
cmq appena arrivano..posta ;)
Dirty_Punk
10-12-2003, 10:41
potresti arrivare qua o sopra ;)
http://digilander.libero.it/DirtyPunker/280.JPG
con una botta di culo incredibile però :p
kinderboy
10-12-2003, 10:50
anche le mie AData si difendono...;)
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Super%20Pi@275.GIF
Dirty_Punk
10-12-2003, 11:09
su amd è piu' difficile arrivare a 280mhz di fsb :p
cmq prova a metterle a 3-4-4-5, salgono di piu' che con 3-4-4-8, almeno su amd
no..... se si ha la possibilita' di provare molti banchi di ddr
Dirty_Punk
10-12-2003, 11:46
Originariamente inviato da ztop
no..... se si ha la possibilita' di provare molti banchi di ddr
tutte le pc4000 arrivano a 280 circa, il prob è trovare la mobo... poi le a-data che ho usato sono pure sfigatelle rispetto alle vitesta che ho recensito ad esempio, circa 10mhz in meno per ogni settaggio dei timings, non poco!!
dirty ma a 280 hai fatto il boot da bios o con nsu?
:eek: :eek: :eek:
bios?
cpu interface?
spaceboy
10-12-2003, 16:46
ho appena preso questa buona(spero) accoppiata...
a breve vi farò sapere quanto tirano ste vitesta pc4000:cool:
tra una al max 2 settimane cambierò l'ali e mi farò un raffreddamento a liquido+(penso)peltier.. ho progettato qualcosa di veramente carino:Perfido:..vi farò sapere in seguito..
ciao ciao!!:D :D :D
penso che non sia la migliore ram per una NF7 !(manco per Intel a dire il vero ;) )
Sono interessato anchio al risultato.
Le volevo prendere anchio, ma ho dovuto ripiegare sulle kingstone iper-x pc 4000 ... se vanno più su delle mie mi mangio le mani :mad:
250*9=2250 con timing SPD (3-4-4-8) a 2.77 v.
appena finisco di sistemare windows, provo ad andare su di vmod :cool:
intakeem
10-12-2003, 17:15
ragazzi siete bestiali...fsb mostruosi..
spaceboy
10-12-2003, 17:17
perchè prendete ram da 3-4-4-8 :muro: manco fossero economiche poi :rolleyes:
Chiaro che la mobo sale come niente con quei timings , il chipset dorme :p ma le prestazioni?
Ram almeno da 2.5-3-3-7 a bassi voltaggi ci sono se nn vi piacciono le bh-5
Originariamente inviato da spaceboy
Ram almeno da 2.5-3-3-7 a bassi voltaggi ci sono se nn vi piacciono le bh-5
quali per esempio?
Originariamente inviato da Dirty_Punk
tutte le pc4000 arrivano a 280 circa, il prob è trovare la mobo... poi le a-data che ho usato sono pure sfigatelle rispetto alle vitesta che ho recensito ad esempio, circa 10mhz in meno per ogni settaggio dei timings, non poco!!
appunto....con le pc4000....ci arrivi pure su amd a 280...
senza molta fatica.....basta una nf7\s...v-mem mod..e vdd mod...ed un po' di pc 4000 da provare con un wb sul north ......ovvio con cl 3 etc......che poi non ha senso..:)dal mio punto di vista
spaceboy
10-12-2003, 18:09
Originariamente inviato da giogts
quali per esempio?
le tue dovrebbero essere ok ,chiedi a intake ;)
Piuttosto delle 4000 cmq delle 3700 (o altre con chip samsung che nn son un granchà ma si salvano)
Con quei timings non servono mod penso ztop , il chipset ha così poco stress ...
intakeem
10-12-2003, 18:14
quali per esempio?
twinmoss pc 3200...su 6 coppie provate nessuno va meno di 250 di fsb con 2.85v.
e poi alemhz ha scoperto un banco in particolare che invece di avere sigla finale 50D è 50b e forse con 2.85v arriva a 260;) :D
l'ordine è stato spedito;)
spero mi arrivino per domani mattina!!!!
in realtà stavo comprando le a-data pc3200, poi quando sono andato ieri per fare l'ordine, ho notato ke erano arrivate in listino le a-data vitestapc4000 a soli 20€ in più..(ma ke botta di ( | ) !!!:D) allora mi sono chiesto xkè non prendere le 4000??ma si... per 40€in più...;)
intanto inizio a prepararmi psicologicamente per l'arrivo:sofico:
che bios mi consigliate per la abit?
altri consigli?? accetto tutto:)
intakeem
10-12-2003, 22:20
con che timings?
queeli forniti dalla twinmoss ovvero 2.5-3-3-7. con cas 2 sembra che fino a 225 siano rock solid. le ultime (sigla 50b) fino a 235 sembrano reggere anche con cas 2 sempre con 2.85 e per di+ sembrano accettare anche gli alti voltaggi, mentre con le 50D anche se dai 3.1v non salgono di 255
gandalfone
10-12-2003, 22:42
Azzarola la qualità degli overclockers racchiusa in stò tread è impressionante:ave:
Cmq sono per i timing bassi, nn cè niente da fare, sia su amd che su intel i timing bassi rendono mooolto di piu che l'alta frequenza, certo vedere 280Mhz su piattaforma amd fa venire i brividi.
Per la cronaca un banco di vitesta l'ho preso giusto per curiosità, e per vedere dove arrivava la 8rda3+ rev 2.1 senza colli di bottiglia........mmmmm.....timing troppo alti:muro:
intakeem
10-12-2003, 22:44
Originariamente inviato da gandalfone
Azzarola la qualità degli overclockers racchiusa in stò tread è impressionante:ave:
Cmq sono per i timing bassi, nn cè niente da fare, sia su amd che su intel i timing bassi rendono mooolto di piu che l'alta frequenza, certo vedere 280Mhz su piattaforma amd fa venire i brividi.
Per la cronaca un banco di vitesta l'ho preso giusto per curiosità, e per vedere dove arrivava la 8rda3+ rev 2.1 senza colli di bottiglia........mmmmm.....timing troppo alti:muro:
scommetto che con la mobo default non vai + di 241 di bus
azz..mi dimenticavo che hai preso il prommi ora! bè, anche te sei un bell'overclocker...:D ;)
gandalfone
10-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da intakeem
scommetto che con la mobo default non vai + di 241 di bus
Guarda è una mobo strana, ora è smontata la per terra;)
In default purtroppo il Vmem dounvolta e da un 2.84 reali, con questi e le mushkin nn supero i 225-230Mhz. col banco di vitesta invece, disabilitando però il cpu interface(ebbene si!! mi perseguita anche con questa) è stabile a 250Mhz........però un solo banco e appunto timing altissimi, con cpu....agressive invece si ferma a 235.......240max.
Dream Sequencer
10-12-2003, 23:47
le ho provate anche io le vitesta, e sono entrato in windows a 260 e passa mhz... cmq sono convinto che vada di più un bel 233 a cas2 2-2-11 che 2507260 a 3-4-4, o mi sbaglio?
Originariamente inviato da spaceboy
penso che non sia la migliore ram per una NF7 !(manco per Intel a dire il vero ;) )
quoto ,anche se credo che siano soltanto delle constatazioni su un tipo di ram ,non viene messo in discussione se siano le migliori.
ciao
Dirty_Punk
11-12-2003, 10:30
appunto....con le pc4000....ci arrivi pure su amd a 280...
senza molta fatica.....basta una nf7\s...v-mem mod..e vdd mod...ed un po' di pc 4000 da provare con un wb sul north ......ovvio con cl 3 etc......che poi non ha senso..:)dal mio punto di vista
vorrei fosse un po' più stabile la mobo da fare qualche prova 3d... con la cpu a 2300mhz e ram a 277mhz 3-4-4-5 mi fa circa 3700mb/s di banda, ma appunto credo che sandra sballi come su intel...
boh... se solo la vdd mod servisse a qualcosa... quel risultato è ottenuto senza vdd mod, attivandola e andando sopra i 1.72v forniti dalla mobo perdo in overclock!!! :rolleyes: :cry:
Originariamente inviato da intakeem
queeli forniti dalla twinmoss ovvero 2.5-3-3-7. con cas 2 sembra che fino a 225 siano rock solid. le ultime (sigla 50b) fino a 235 sembrano reggere anche con cas 2 sempre con 2.85 e per di+ sembrano accettare anche gli alti voltaggi, mentre con le 50D anche se dai 3.1v non salgono di 255
Scusa se ne approfitto!
il mio banco da 512 di con chip Twinmoss 50D a 220 è stabile cas2-2-3-5 con 2,7v ma da lì non si schioda, cioè il computer è instabile se provo a salire di un mhz, anche con ci disabled e molti <10x
con clockgen ho visto pure i 250 ci disabled e i 240 con ci enabled ma con vdimm 3,25(oltre questa soglia schermata blu come se andasse in protezione la mobo) e timing altissimi, ma cmq non era stabile, superpi max a 230
e oltre 230 è inpossibile fare il boot da bios!
come fate a partire a 280?
Per la cronaca bios20ufficiale:mad:
Dopo una mattinata a fare questi esperimenti la mobo non era più stabile nemmeno a 200 di bus e win non mi è piu partito:cry:
Ora ho formattato ma ogni tanto mi da ancora qualche schermata blu?
Che mi consigli?
bios10?
Ora mi è rimasto il trauma di corrompere win... non posso formattare ogni settimana:cry:
intakeem
11-12-2003, 18:59
Scusa se ne approfitto!
il mio banco da 512 di con chip Twinmoss 50D a 220 è stabile cas2-2-3-5 con 2,7v ma da lì non si schioda, cioè il computer è instabile se provo a salire di un mhz, anche con ci disabled e molti <10x
con clockgen ho visto pure i 250 ci disabled e i 240 con ci enabled ma con vdimm 3,25(oltre questa soglia schermata blu come se andasse in protezione la mobo) e timing altissimi, ma cmq non era stabile, superpi max a 230
e oltre 230 è inpossibile fare il boot da bios!
come fate a partire a 280?
Per la cronaca bios20ufficiale:mad:
Dopo una mattinata a fare questi esperimenti la mobo non era più stabile nemmeno a 200 di bus e win non mi è piu partito:cry:
Ora ho formattato ma ogni tanto mi da ancora qualche schermata blu?
Che mi consigli?
bios10?
Ora mi è rimasto il trauma di corrompere win... non posso formattare ogni settimana:cry:
purtroppo su amd la paura di corrompere bios o sistema operativo è sempre dietro l'angolo. io ho sepre avuto il bios 10 sulla nf-7. Oggi in in negozio su una a7n8x (incredibile) con 2.85 v sulle ram in dual, il sistema ha chiuso il s.pi da 32mb a 240 di bus con vdd default (anche perchè la asus non permette di variarlo).
sono rimasto allibito, sia dalle ram ma soprattutto dalla asus
darkreom
11-12-2003, 21:02
ciao ragazzi,ma visto che qui si parla molto di twinmos,volevo sapere cosa significa il numero che c'è alla fine del codice del chip...le mie ad esempio sono 60B e salgono a oltre 240 cas 2-2-2-6 @2,75v in pratica con tutti i timings al minimo..:D purtroppo sono limitato a 240 dal chipset che non ha i fix:cry:
Comunque ho letto da qualche parte che in pratica le mie ram sono da 6 nanosecondi,e quindi quelle da 5 dovrebbero andare molto di più...com'è possibile che allora salgano così???
Dirty_Punk
12-12-2003, 12:13
Originariamente inviato da darkreom
ciao ragazzi,ma visto che qui si parla molto di twinmos,volevo sapere cosa significa il numero che c'è alla fine del codice del chip...le mie ad esempio sono 60B e salgono a oltre 240 cas 2-2-2-6 @2,75v in pratica con tutti i timings al minimo..:D purtroppo sono limitato a 240 dal chipset che non ha i fix:cry:
Comunque ho letto da qualche parte che in pratica le mie ram sono da 6 nanosecondi,e quindi quelle da 5 dovrebbero andare molto di più...com'è possibile che allora salgano così???
ci sono ram da 6ns che fanno i 500mhz, vedi certi chip a-data, e ce ne sono tante da 5ns che non ce la fanno neanche a fare i 220mhz timings lenti... questione di (Y) o sfighez...
mi sono arrivati i pezzi... montati e provati..
allora:
sono arrivato a 235 con vdd a 2.6 e chipset a 1.7v.. devo fare quella maledetta modd...:p
i timings sono a 2.5-3-3-4 per mettere a 2-3-3-4 devo overvoltare...
il procio a 2Ghz mi chiede i 1.525, com'è secondo voi? è in sign.. ora sto a 2000mhz.. ho provato anke il dual channel:D :cool:
consigli? bios(ora c'è il 18)? link modd??
grazie
ciaouz!!:D :D :D
mi sono arrivati i pezzi... montati e provati..
allora:
sono arrivato a 235 con vdd a 2.6 e chipset a 1.7v.. devo fare quella maledetta modd...:p
i timings sono a 2.5-3-3-4 per mettere a 2-3-3-4 devo overvoltare...
metti il vddr a 2,9 e il molti<10 e vedi a quanto arrivi senza mod
metti il vddr a 2,9 e il molti<10 e vedi a quanto arrivi senza mod
senza la modd sono arrivato a quanto scritto sopra: 235:cool:
a 240 non arriva in winzz
ho provato a smatitare per la modd del chipset... come faccio a capire se la mod funziona?non sembra cmq andare oltre i 235... non è cambiato un ca@@o!!!
qualcuno può dirmi come faccio a vedere a quanti volts è il chipset??
help..!!!
speriamo che arrivino altri banchi 50b cosi vedo come vanno in dual e con voltaggi a 3.2 ;) :D
poi dovrebbero arrivare un po di 8rda3+ rev 2.1 se ne trovo una buona, tipo 240 rock solid me la prendo al volo :D :D :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.