PDA

View Full Version : Linux e GPRS


Alioth
09-12-2003, 20:42
Son un utilizzatore molto passivo di Linux (installato x sfizio nell'intento di imparare qualcosa e nel frattempo lo usa mia madre x giocare a klines) ed ho installato la Mandrake 9.2 (dopo aver usato 9.0 e 9.1).
Ho come cellulare un Philips Fisio 620 con il tanto "introvabile" cavetto originale x la connessione USB 1.0 e contratto mobile no limit di wind.
Finchè uso winzoz sia 2k che Xp (bleah x quest'ultimo) con i programmi allegati nessun problema (a parte vari bug e crash).
Se mi invento di usare linux arrivo alla crisi + completa. Dopo aver cercato un giro x la rete info sul caso, non mi ci son ancora raccapezzato. La sola configurazione del telefono richiede l'utilizzo di scrip in perl x la compilazione di un programma di cui si parla benone "GPRS Easy Connect 2.0.2". La cosa non va mai a buon fine.
La domanda è:
c'è tra di voi qualcuno che ha configurato correttamente il proprio cell x la sopracitata funzione?
ed ancora: non ci son pacchetti .rpm che son tanto + elementari e decisamente meno complicati che non richiedano la compilazione?

Ringrazio anticipatamente x l'eventuale collaborazione.
Tnx

Keener
09-12-2003, 21:03
C'era un bell'articolo su Linux e il GPRS qualche mese fa su una famosa rivista di Linux (giusto per non fare nomi...), quando ho tempo ti posto i links dell'articolo (sempre ke tu non li conosca già)
HTH

Alioth
09-12-2003, 21:05
posta! posta!
Ogni info torna utile!

Keener
09-12-2003, 21:47
Dunque..... sulla rivista in questione non si parla di cavetti ma di collegamenti ad infrarossi :(

Cmq su www.bastille-linux.org/perl-rpm-chart trovi il pacchettp PerlTk per far funzionare EasyConnect
guarda cnke www.tuxmobil.org

Da quello ke ho capito, il tutto sta nel fargli vedere il tuo cell come un modem normale, visto ke entrambi usano i comandi AT
HTH