View Full Version : Core scheggiato...
Possiedo un athlon 1333 mhz con core scheggiato però funzionante...
Questo particolare su cosa può influire? (intendo dire vita del processore o overclock o altro)
grazie
Ecco un'immagine:
http://edt.altervista.org/Core3x.jpg
è ridotto molto male però nn penso che possa influire notevolente sulla vita di un processore:)
non so quanto valga ma il mio ex tb 1200 scheggiato si è bruciato dopo 2 /3 mesi
Controlla che ci sia tutta la cache con cpu-z.;)
Il core del vecchio duron 600@1000 alla fine della sua carriera -adesso è relegato a server ;) - era pressapoco OVALE per le scheggiature, ma funziona ancora (sgrat sgrat).
Penso che vada molto a fortuna :rolleyes:
Originariamente inviato da Bleach
Il core del vecchio duron 600@1000 alla fine della sua carriera -adesso è relegato a server ;) - era pressapoco OVALE per le scheggiature, ma funziona ancora (sgrat sgrat).
:tie::D
Originariamente inviato da Bleach
Allora posso stare abbastanza tranquillo...:D :sofico:
Originariamente inviato da Jonny32
ultime parole famose.... :oink:
se nn ti vedo + rispondere so già il motivo :D
Cmq dovresti perdere qualcosa anke nei margini di OC....poi non so...
Originariamente inviato da Sibilo
ultime parole famose.... :oink:
se nn ti vedo + rispondere so già il motivo :D
Cmq dovresti perdere qualcosa anke nei margini di OC....poi non so...
:D
cmq tanto ci devo fare un pc da guerra (e non così per dire) da portare a giro e per giocarci in lan...
No, devi solo sperare di avere CULO
;)
Amd 1200 scheggiato da 1 anno ancora fa il suo dovere
LucipheruS
09-12-2003, 23:19
Bello... :eek: Ma l'hai usato tipo incudine?!? :p Ridotto maluccio eh... LOL!!! Concordo con Zac89... Controlla anche che non si sia dimezzata la frequenza... :D Comunque, scherzi a parte, costì ci vuole davvero culo eh... A volte fungono, a volte no, dipende da dove e quanto si scheggia... Tu tenilo d'occhio... Ma ti potrebbe abbandonare da un momento all'altro! Non ci sono sicurezze, purtroppo! Cmq, Thoro A 1800+ scheggiato, ancora funge benone! ;)
Possiedo un athlon 1333 mhz con core scheggiato però funzionante...
Questo particolare su cosa può influire? (intendo dire vita del processore o overclock o altro)
grazie
io ho ridotto un tb 900 in uno stato pietoso, ma va ancora tranquillo nel pc del mio amico al piano di sotto
Grazie a tutti delle risposte e dei consigli...
Il processore non è mio, anzi non era mio. L'ho comprato da uno che stà vicino a casa mia insiema ad altra roba.
Quanto può valere un processore così?
Mi ha chiesto 15 euri, non vorrei aver preso un'inc:ciapet:ulata...:mad:
Comunque non è un Athlon 1333, ma un Athlon 1000 !!! Sicuramente abbastanza overclockabile...
Originariamente inviato da cionci
Comunque non è un Athlon 1333, ma un Athlon 1000 !!! Sicuramente abbastanza overclockabile...
Ma ne sei sicuro? Da cosa lo vedi? Me l'hanno venduto come un 1333...:muro: :muro: :muro: :muro:
^TiGeRShArK^
10-12-2003, 17:13
penso dalla sigla del procio A1000....
Ma ne sei sicuro? Da cosa lo vedi? Me l'hanno venduto come un 1333...:muro: :muro: :muro: :muro:
ha ragione è un 1000/200 che se imposti a 266 dovrebbe almeno in teoria con un pelo di overvolt andare a 1333/266, ma non è un 1333.
C'è scritto nel core A1000 guarda bene, la A sta per 200, dove C se non ricordo male stava per 266
E' un'AVIA Y...buona sigla... Dovrebbe reggere senza problemi 1333/266 a Vcore di default...
Domani devo dire due paroline al venditore...:grrr: :ncomment: :bsod:
E grazie di nuovo a tutti voi.
Gig4hertz
10-12-2003, 17:22
con il core scheggiato perdi in overclock scalda di più e potresti aver perso parte della cache. per la la vita del procio se lo tieni a temperature buone (considerando che come detto prima scalda + di una cpu integra) non dovrebbe risentirne in maniera particolare
Comunque se è scheggiato vale meno di 15€...magari 10€...
Comunque se è scheggiato vale meno di 15€...magari 10€...
Ok grassie mille a tutt'edue
Cmq non sapete mica quanto ha di memoria cache?
E' meglio o no di un Duron della stessa frequenza (parlo di prestazioni)?
Ammettendo che riesco a portarlo a 1400 mhz e meglio o più peggio di un duron 1400?
E' un'AVIA Y...buona sigla... Dovrebbe reggere senza problemi 1333/266 a Vcore di default...
per questo lo hanno venduto come 1333
E' meglio o no di un Duron della stessa frequenza (parlo di prestazioni)?
Ammettendo che riesco a portarlo a 1400 mhz e meglio o più peggio di un duron 1400?
nessuno lo sà?
matteo171717
13-12-2003, 16:31
se la giocano...
il duron 1400 ha meno cache di secondo livello, 64kb contro i 256 del thunderbird, ma ha in più le isruzioni sse e diverse ottimizzazioni a livello di architettura introdotte col core palomino e poi riutilizzate anche nei thorougbread (o come cavolo si scrive) e in questi ultimi duron!
conta però che il duron lo overclocchi come minimo fino a 1800, e se hai un pò di culo puoi pure riabilitare la cache mancante!
e a quel punto col tuo thunderbird non c'e' più paraagone!
Il Duron scalda anche meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.