View Full Version : Vaschetta delle mie brame...
Ilverogatsu
09-12-2003, 17:41
A febbraio spero di farmi su un bel liquido e quindi comicio fin da ora ad informarmi, un pò ho già capito leggendo in giro, un pò mi è oscuro ancora.
Visto che qui girano dei veterani del liquido spero in vostre delucidazioni.
In questo caso mi interesserebbero alcune cose sulla vaschetta.
1)qual'è la sua funzione precisa (a parte contenere l'acqua)?
2)quanto peso hanno le sue dimensioni sul sistema?
grazie!
La vaschetta ti permette di rabboccare più facilmente il liquido, non fa riscaldare troppo la pompa (e alcune pompe funzionano solo in immersione) e in alcuni casi è bella anche esteticamente... Detto ciò ne puoi fare completamente a meno, avendo una pompa adeguata. Le temperature con o senza vaschetta sono praticamente le stesse, magari con un buon radiatore...
Ilverogatsu
09-12-2003, 20:58
Ti ringrazio. :)
Il fatto è che la vaschetta pensavo di farmela io, così da risparmiare e spendere un poco di + per il radiatore appunto.;)
Il mio dubbio è su che dimensioni farla, se 2, 3, 4 o 5 litri... 5 è il dimensionamento max che posso avere, ma a questo punto mi pare esagerato....
beh...se vuoi mettere tutto dentro il case devi farla piccola, ovviamente deve entrarci la pompa quindi falla in base alle misure di quest'ultima. Se invece vuoi mettere tutto esterno non ci sono problemi, anche un secchio va bene...
Ilverogatsu
09-12-2003, 21:48
Mi sa che la faccio interna... da 2-3 litri... fatta in casa
ora aspetto che scendano i prezzi di lunasio o pctuner e poi via con il liquido!
ciauz!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.