Entra

View Full Version : file rar con errore di CRC

Pipppos
09-12-2003, 16:27
Qualcuno są indicarmi una utility per riparare i file rar che danno errore di CRC durante la decompressione :( :rolleyes:

ominiverdi
09-12-2003, 20:13
provato con winrar?

Skin
09-12-2003, 21:27
Interesserebbe anche a me,
Con winrar non ti estrae i danneggiati, qualche dritta?

Ciaoz

Ikozzo
09-12-2003, 23:47
Purtroppo non č sempre possibile riparare file con errore Crc, prova con Winrar ma se non va conviene riscaricare il file :(
Ciao :mc:

ominiverdi
09-12-2003, 23:54
da propieta' del file rar verifica che ci siano i recovery records (e in che percentuale), il sistema ridondante dei rec. records e' appositamete concepito per correggere file danneggiati, ma spesso i .rar che si scaricano da internet non li utilizzano nemmeno.

Pipppos
10-12-2003, 09:49
Ho guardato le propietą del file ma nella voce Recovery record c'č accanto un Absent :rolleyes: ,ho gią provato a riparare con winrar ma niente :cry: :cry:

Skin
10-12-2003, 22:40
Nel mio file rar alla voce "recovery record" c'č scritto "present"...
come posso procedere?...thk x l'help ;)

Bye

ominiverdi
10-12-2003, 23:36
allora siccome la questione interessa anche a me ho provato a fare una ricerca con google con chiavi del tipo "rar recovery" e simili, ma pare che di programmi di riparazione di terze parti non ve ne siano per quanto riguarda gli archivi RAR (o sono difficili da trovare se esistono).
per riparare gli archivi si puo' usare sia WINRAR, che il comando RAR da shell.

di interessante ho trovato x adesso questo programma freeware, QUICKSFV:

http://www.geocities.com/SiliconValley/Mouse/4668/overview.html

serve per scandagliare i file RAR (e file di qualsiasi altro tipo) al fine di verificare l'integrita' CRC, e/o indivduare la tipologia di errore e la posizione se sono presenti errori.
i file SFV si creano col tasto destro del mouse.

per sperare di recuperare gli archivi rar corrotti sono praticamente fondamentali i recovery records (hanno il difetto di aumentare un po' la dimensione dell' archivio RAR), meglio se la loro percentuale e' alta, se non sono presenti invece le possibilita' di recupero sono molto piu' basse, poi dipende molto dal tipo dell' errore e dalla sua gravita'.

per tentare di riparare i files danneggiati si puo' usare anche il comando RAR (freeware) da shell.

.............
info trovata su un sito web:
"Gli archivi pił recenti sono dotati anche di «data recovery record», che in certi casi permette di recuperare integralmente un archivio danneggiato.
Il comando da usare per la riparazione č:

RAR R NOMEFILE
---------------------
..............

INTERESSANTISSIMA e utile questa guida in inglese che spiega passo passo come riparare gli archivi con WINRAR, in alcuni casi anche con l'ausilio di editor esadecimali.

http://riepersnest.tripod.com/rar/

per finire ecco come inserire i recovery record in archivi rar:

"Put recovery record". Recommended for large archives. Increases the size of the archive and compression time but greatly increases the chances that a useable archive will be downloaded. Makes it possible to recover from a CRC error and even physical damage to a disk if stored on multiple floppies

byez

Skin
13-12-2003, 21:56
Ti ringrazio tantissimo x l'Help...sei stato illuminantissimo :)

Provo con i tuoi consigli e faccio sapere appena possibile...

Ancora grazie !!!

Ciaoz