PDA

View Full Version : domande Lampo sui masterizzatori DVD

cthulu
09-12-2003, 14:11
Io vedo che in giro vendono i supporti da 4.7 Gb.
Per copiare in backup un film in DVD che normalmente oscillano da 6 a 8 Gb di spazio, ci vogliono ora 2 supporti da 4.7Gb.
E i supporti da 9.4 Gb?
ma i masterizzatori DVD che si vedono in giro possono scrivere un doppio strato da 9.4 Gb,oppure usciranno nuovi mastrizzatori DVD? in un ipermercato ho visto un supporto DVD-Ram da 25€....è questo un "doppio strato"?

P.S. non ho ben chiara la differenza tra lo standard "+" e "-" :confused:
P.S.S non ho ben chiaro il significato di DVD-RAM :confused:

Karu
09-12-2003, 14:41
Originariamente inviato da cthulu
Io vedo che in giro vendono i supporti da 4.7 Gb.
Per copiare in backup un film in DVD che normalmente oscillano da 6 a 8 Gb di spazio, ci vogliono ora 2 supporti da 4.7Gb.
E i supporti da 9.4 Gb?
ma i masterizzatori DVD che si vedono in giro possono scrivere un doppio strato da 9.4 Gb,oppure usciranno nuovi mastrizzatori DVD? in un ipermercato ho visto un supporto DVD-Ram da 25€....è questo un "doppio strato"?

P.S. non ho ben chiara la differenza tra lo standard "+" e "-" :confused:
P.S.S non ho ben chiaro il significato di DVD-RAM :confused:

Molti dei tuoi dubbi sono facilmente risolvibili usando il comodo comando di ricerca del forum :rolleyes: , soprattutto i due "P.S."

In questo momento posso solo dirti che i dual layer non sono ancora in commercio e che i masterizzatori attuali scrivono SOLO su supporti 4,7GB.

Il DVD-RAM è un altro tipo di supporto sempre a 4,7GB ma con caratteristiche specifiche per il backup dei dati. Occhio che il masterizzatore deve supportare i DVD-Ram. Questi supporti sono costosi, oscillano dagli 8€ in su.

Attualmente una copia di backup di un film non la puoi eseguire 1:1 ma o solo il film senza menù ed extra o comprimendo il tutto con apposti software.

Usa la ricerca per gli altri dubbi o visita il sito www.italiadvd.it che trovi tutte le informazioni.

Ciao!