PDA

View Full Version : Pc fermo cpu 100%.. AIUTO!!

cuore sportivo
09-12-2003, 13:57
da un po di tempo sto notando che la cpu lavora a 100% anche quando il pc non fa praticamente niente.
questo problema l'ho riscontrato diverse volte e l'unica soluzione che ho trovato x eliminarlo è stata formattare.
La domanda qual'è? xkè il pc è sempre a pieno carico nonostante sia fermo?
non so proprio da cosa può dipedere..
che sia qualke virus?oppure l'antivirus.. qualke programma di controllo.. non lo so..vorrei da voi un parere e possibilmente una soluzione del problema.
Ci tengo anche a dire che tutto ciò rallenta notevolmente le prestazioni del pc.. sia nei giochi che nelle normali applicazioni di windows.

vi ringrazio anticipatamente x il vostro aiuto.

BlackWalker
09-12-2003, 19:10
se apri il task manager puoi vedere subito quale applicativo usa al 100% la cpu.

Se posti il nome del programma/servizio possiamo esserti piu' di aiuto!!

Cosi, non possiamo....poche informazioni!

Bayez! :D

Lestat_1978
09-12-2003, 19:25
al momento del ctrl+alt+canc per fare accesso alla macchina,apro task-manager e sotto i processi vedo il winlogon che occupa il 99% della cpu.

:muro:

gherf
09-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da Lestat_1978
al momento del ctrl+alt+canc per fare accesso alla macchina,apro task-manager e sotto i processi vedo il winlogon che occupa il 99% della cpu.

aia eheh :D
fa un bel CERCA, nel menu start , del file WINLOGON.EXE ... se lo trovi solo nella cartella c:\windows\system32 ok... se lo trovi dal qualke altra parte vuol dire ke c'hai un bel worm.... anke nel taskmanager controlla di non avere 2 processi con scritto winlogon.exe ok ?

ciauz ;)

Lestat_1978
09-12-2003, 20:18
Ok...
domani ci prova

:D

cuore sportivo
09-12-2003, 20:39
Il task manager sembra alterato.. dopo la combinazione ctrl-alt-canc.. mi appare la schermata delle applicazioni caricate vuota.. senza nussun programma!
X il resto il task manager è vuoto..Senza opzioni.. non mostra il carico della cpu, della rete. non mostra niente.
Non posso sapere quale programma mi occupa tutte le risorse in questo modo.
Di norma ci dovrebbero essere le diverse schermate.. ma a me ne esce solo una che tra l'altro non posso chiudere.
Mi accorgo però dall'icona affianco all'orologio.. che la cpu è a pieno carico.
non so cosa protrebbe essere.. o da cosa potrebbe dipendere... so solo che il pc è parecchio rallentato.. e non so come fare x risolvere il problema.

AIUTATEMI X FAVORE!!

cuore sportivo
28-12-2003, 22:16
Problema risolto era quel bastardo di Cpu cool ke mi faceva decollare la cpu al 100 %.. l'ho eliminato e ho risolto il problema.
l'ho tolto xkè non mi serve + di tanto in inverno visto ke le temp sono abastabza basse..
anke se ho la cpu overcloccata posso farne a meno.
:D :D