PDA

View Full Version : Acer 803 lmi problema modem - configurazione internet

Vortex
09-12-2003, 13:51
Ciao ho preso da poco un acer 803 lmi. Sto testando il modem. Mi collego tranquillamente con tin.it pero', succede che a volte (penso quando mi arrivano delle telefonate mentre sono collegato) mi appare un messaggio di errore che mi dice che la connessione verra' chiusa ed il computer reboottato. Devo modificare qualcosa nella configurazione della connessione per evitare lo scollegamento? A qualcun altro capita questo problema?

Grazie

Vortex

stargrave
09-12-2003, 15:57
Originariamente inviato da Vortex
Ciao ho preso da poco un acer 803 lmi. Sto testando il modem. Mi collego tranquillamente con tin.it pero', succede che a volte (penso quando mi arrivano delle telefonate mentre sono collegato) mi appare un messaggio di errore che mi dice che la connessione verra' chiusa ed il computer reboottato. Devo modificare qualcosa nella configurazione della connessione per evitare lo scollegamento? A qualcun altro capita questo problema?
a me non è mai capitato.
Di sicuro che qualche vocina da spuntare dentro Win$ .... cerca un po' in giro nelle varie opzioni

potior
09-12-2003, 18:06
Ma ti accade anche quando ad esempio chiudi solo internet explorer o il client di posta elettronica?
se si dipende dall'opzione di disconnessione automatica quando la connessione diventa inattiva,dovrebbe esser sulla configurazione del modem
altrimenti non so...

Vortex
09-12-2003, 21:27
Ciao non ho ancora risolto il problema. Non e' la disconnessione automatica, perche' quella scatta dopo un po' di inattivita. Quando riaccendo il portatile, ricopio in qualche modo il messaggio di errore che mi da. Cosi lo sottopongo al "pubblico giudizio".
Sto guardadando un po' tutte le opzioni in windows, ma sinceramente non so dove sbattere la testa. Provo lo stesso collegamente internet dal fisso e mi va, dal portatile e :muro:

Vortex

mobtot
09-12-2003, 21:59
vortex nn è che magari ti sei beccato il wormblast32?
è un troian che ti resetta il computer quando 6 su internet!
ti da un errore rpc? fà il conto alla rovescia da 60 sec-?

Vortex
10-12-2003, 14:57
Originariamente inviato da mobtot
vortex nn è che magari ti sei beccato il wormblast32?
è un troian che ti resetta il computer quando 6 su internet!
ti da un errore rpc? fà il conto alla rovescia da 60 sec-?

Esatto e' proprio quello che mi fa. Mi connetto per la prima volta e gia' sono riuscito a scaricare un troian!?!?!?!?! Devo formattare il tutto? Come riesco ad eliminarlo?

Vortex
12-12-2003, 10:09
Ringrazio mobtot, che mi ha individuato il problema. Ho scaricato un programmino della norton per eliminare il worm. Ora riesco a collegarmi per più di 30 secondi ad internet.

Ciao