View Full Version : Mi consigliate una scheda audio con entrata ottica?
Ciao
Sto cercando una scheda audio che abbia un'entrata ottica che sia in grado di riprodurre con le casse del PC (ho un Creative Inspire 6.1) un segnale DolbyDigital. In pratica io vorrei collegare l'uscita ottica dell'Xbox/PS2 a questa scheda audio e sentire l'audio con le casse del PC. Sper di essermi spiegato.
Non mi serve una cosa di fascia alta, basta che funzioni e abbia questa funzione.
Io ho visto una TERRATEC Aureon 5.1 Fun. Dite che funziona col DolbyDigital?
Grazie
la trust 514dx ha entrate e uscite ottiche e coassiali, costa 38 euro + iva e c'è qualcuno che la vende nel mercatino (mi sembra in periferiche) a 35 spese di spedizione comprese
Terratec Aureon qualsiasi
ne siete sicuri?
è normale che allora la mia realtek integrata alc650 non funzioni con il segnale ac3 che arriva dal cavo ottico?
Se decidi di lanciarti nella spesa ti consiglio vivamente la Terratec aureon 7.1 Space!!
E' un altro pianeta!!!:D
ci stavo pensando.. anzi pensavo a lanciarmi nella "universe"
ma DEVO avere la certezza che funzioni quello che voglio fare
francescocioffi
10-12-2003, 18:13
non vorrei sbagliare ma la decodifica Ac3 la devi escludere..ciao..
P.s. Ragazzi quanto costa la Terratec 7.1 che avete nominato nel post?
in che senso la devo escludere?
nel senso che non funzionerà mai su nessuna scheda?
Originariamente inviato da francescocioffi
P.s. Ragazzi quanto costa la Terratec 7.1 che avete nominato nel post?
100/110
Originariamente inviato da Willy80
Se decidi di lanciarti nella spesa ti consiglio vivamente la Terratec aureon 7.1 Space!!
E' un altro pianeta!!!:D
concordo in pieno: la scheda dispone di entrata e di uscita ottica. con 110€ ti porti a casa una scheda fenomenale e sta pur tranquillo che vale tutti i soldi che la paghi!!!;) :)
Originariamente inviato da sapatai
concordo in pieno: la scheda dispone di entrata e di uscita ottica. con 110€ ti porti a casa una scheda fenomenale e sta pur tranquillo che vale tutti i soldi che la paghi!!!;) :)
ascolta... ma visto che da quanto leggo nella tua signature tu ce l'hai la terratec 7.1 space, funzione l'entrata ottica se gli colleghi un cavo con segnale DolbyDigital AC3 5.1 ad esempio proveniente da un lettore DVD da tavolo? è importante questo...
fammi sapere
non ho mai provato a inserire qualcosa in entrata dall'ingresso ottico, ma sulle istruzioni ho letto ke puoi usare la scheda come giunzione tra due cavi!
Praticamente vengono collegati direttamente l'ingresso e l'uscita!!!!
Quello ke vuoi fare tu dovrebbe funzionare!!!;)
francescocioffi
11-12-2003, 19:09
Cmq il cambio di scheda si può anche fare, ma il problema delle casse posteriori rimane a meno che non si escluda il decoder cosa che francamente mi sembra assaurda........:cry:
non capisco cosa vuoi dire...
le casse posteriori non sono un problema... a me interessa capire se con la aureon 7.1 si sente l'ac3 che arriva nell'entrata ottica
francescocioffi
11-12-2003, 22:49
non mi riferivo a te scusami..Cmq l'ottico è la migliore forma di trasmissione audio, penso che tu possa fare di tutto con quel tipo di cavo, decodifica ac3 compresa..(Almeno credo :D )
Originariamente inviato da Lambo
non capisco cosa vuoi dire...
le casse posteriori non sono un problema... a me interessa capire se con la aureon 7.1 si sente l'ac3 che arriva nell'entrata ottica
Si, l'ac3 si sente tranquillamente, basta smanettare sulle impostazioni della scheda!!!;)
Vai tranquillo e lanciati nella Space!!!:sofico:
Quindi dite che la Terratec space invia al decoder il segnale 5.1 invece di quello stereo che inviano la fortissimo III che ho io e la terratec fun?
Se la fonte esterna è in 5.1 digitale (ac3) si, se no, no!!!:D
Mi sono spiegato male (oppure sono un po' tardo), vedendo un dvd col pc la fortissimo III e la aureon fun inviano lo stesso al sintoamplificatore del mio ht un segnale stereo tramite il cavo ottico, mi pare di capire che invece la aureon space invia il 5.1
Anche la Fortissimo dovrebbe inviare un segnale 5.1, devi solo disabilitare la funzione ke fa elaborare il segnale digitale alla scheda, in questo modo viene inviato un segnale grezzo ac3, ke poi viene elaborato dal tuo sintoamplificatore!
La mia è collegata così all'inspire 5500 e quando vedo i film in DVD il decoder rileva il segnale digitale e di conseguenza fa lui l'elaborazione commutandosi in Digital!!!!
:D
Grazie delle risposte e della pazienza, comunque ho visto che anche un altro utente del forum ha lo stesso problema. Ho intenzione di provare ad collegare la scheda audio all'amplificatore in analogico (il mio ampli ha i 6 ingressi) per vedere come si sente.
Mi sa che dopo natale mi compro una aureon space;)
ciao:)
Originariamente inviato da Willy80
Anche la Fortissimo dovrebbe inviare un segnale 5.1, devi solo disabilitare la funzione ke fa elaborare il segnale digitale alla scheda, in questo modo viene inviato un segnale grezzo ac3, ke poi viene elaborato dal tuo sintoamplificatore!
La fortissimo non decodifica l'ac3. Mi pare anche che tramite cavo ottico non si possa inviare un segnale stereo (con fortissimo). Ora riavvio e guardo con la mia gtxp (che è quasi la stessa cosa).
Mi correggo. Con il cavo ottico si può inviare il segnale stereo [b]o[/] digitale. Per commutare i due segnali però si deve riavviare.
Con la mia space basta ke selezioni la casella Non-audio e in questo modo la decodifca ac3 la fa il decoder esterno!!!!;)
Semplicissimo!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.