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View Full Version : Incredibile truffa di Dell Francia!!!! Leggete


figulus
09-12-2003, 13:04
Mi trovo in Francia per finire il dottorato e devo comprare un portatile. Pensavo che Dell fosse una ditta seria, invece.... truffano! :eek:

Ho ordinato un notebook via internet a ottobre, hanno accettato l'ordine (e i soldi) e sono.... spariti :eek: !!!!!!

Avete capito bene, ho proceduto a annullare il mio ordine una volta che non mi davano piu' notizie, ma non mi hanno mai restituito i soldi.

Naturalmente il mio avvocato ha proceduto in giudizio, ma vi rendete conto?

Spero che in Italia una cosa del genere non succeda, ho fatto acquisti online in vari siti italiani senza mai un problema. Ma una grande azienda come Dell....


non ho parole....

riaw
09-12-2003, 13:46
Originariamente inviato da figulus
Mi trovo in Francia per finire il dottorato e devo comprare un portatile. Pensavo che Dell fosse una ditta seria, invece.... truffano! :eek:

Ho ordinato un notebook via internet a ottobre, hanno accettato l'ordine (e i soldi) e sono.... spariti :eek: !!!!!!

Avete capito bene, ho proceduto a annullare il mio ordine una volta che non mi davano piu' notizie, ma non mi hanno mai restituito i soldi.

Naturalmente il mio avvocato ha proceduto in giudizio, ma vi rendete conto?

Spero che in Italia una cosa del genere non succeda, ho fatto acquisti online in vari siti italiani senza mai un problema. Ma una grande azienda come Dell....


non ho parole....



ma in che senso sono spariti?
io ho telefonato diverse volte a dell, sia per parlare con il commerciale che con l'assistenza tecnica sia con il responsabile per l'assistenza, e ogni volta che telefonavo eltro al massimo 30 secondi dalla risposta parlavo con chi volevo....
questo con dell italia, stento a credere a quello che hai appena detto.....

Myname
09-12-2003, 13:46
Certo che è veramente strano quello che hai scritto, mi sarei sorpreso anche se non fosse stata Dell, ma Sony, Toshiba IBm o Apple...chissà cosa sarà successo...spero per te che tutto si risolva al meglio, certo la presenza dell'avvocato se da un lato ti "garantisce" dall'altro è antipatica.
Myname

figulus
09-12-2003, 15:21
... e costosa. Ma spero di recuperare tutto, un bel giorno. :muro:

AEva
09-12-2003, 15:29
Io ho provato ad ordinare un PC.....

......e tutto quello che ho ottenuto è che ho dovuto distruggere
la mia carta di credito perchè hanno fatto casino:cry: :cry:

sentendo questa storia mi sa che mi è pure andata bene, visto che oltre a tutte le telefonate che ho dovuto fare non ci ho rimesso altri soldi:muro: :muro:

figulus
09-12-2003, 15:42
La mia non vuole essere un'accusa contro Dell, per quella ci pensa il mio avvocato. Vuole solo essere una testimonianza del fatto che le grandi aziende ti trattano come una formica e non glie ne frega niente, mentre quelle piccole, se oneste, ti trattano come un preziosissimo cliente.

figulus
16-12-2003, 16:31
Ancora nessuna notizia. Ora non mi rispondono piu' ne' al servizio clienti ne' al servizio rimborsi. Sono disperato. :cry:


Ma come si fa a rubare 1850 euro a una persona onesta in questo modo? Il mio avvocato mi ha detto che dall'Italia puo' fare ben poco. :mad:


Avete idee e\o aiuti?


Ormai sono passati due mesi da quando ho pagato...

cipango
16-12-2003, 19:53
Scusa Filgulus ma come hai pagato? Cioè che mezzo hai usato? Perché in qualsiasi caso dovresti avere una controprova (ricevuta bonifico, e/c carta di credito) o li hai dati ad un rivenditore porta a porta di Dell? Scusa l'ironia ma mi sembra strano che tu non possa dimostrare di aver pagato e pretendere il rimborso dopo aver disdetto l'ordine. Io ho acquistato 4 note e 1 desk da Dell e non ho mai avuto problemi (pagamenti anticipati a mezzo bonifico). In bocca al lupo, ti saluto.

Inspiron
16-12-2003, 20:20
Figulus non voglio mettere in dubbio la tua buona fede pero' questa storia mi puzza di strano.
Non puo' essere (sparo la cazzata) che la transazione sia stata intercettata da qualcuno che non fosse Dell?
Hai provato a chiamarli senza dire che sei tu? o contattarli via email? Queste cose succedono con le piccole società che affittano un officetto, truffano e poi si dileguano ma qui stiamo parlando di una seria multinazionale (almeno dall'impressione che fa) e non possono certo sbaraccare tutto cosi' su due piedi. Avranno mail, telefoni, sedi...qualcosa insomma!

Facci sapere perchè mi sconcerta sta cosa.

Ciao

hellripper
16-12-2003, 20:30
Capita.

Mica Dell è il padreterno.

Alla fine può essergli capitato qualche operatore che non fa correttamente il suo dovere e gli ha combinato il casino, perchè non può essere?

La cosa strana è che non gli rispondano, poi dovresti avere la documentazione dell'avvenuto pagamento. Documenti Intrnet, bollettini, ricevute vaglia etc.

Inspiron
16-12-2003, 20:36
Originariamente inviato da hellripper
Capita. Mica Dell è il padreterno.


Ok ma hanno una immagine da difendere...se risultasse pubblicamente che hanno fatto una cosa del genere non venderebbero piu' una bottiglia d'acqua gelata in mezzo al deserto...

Cmq concordi con me che c'è qualcosa di strano....

A proposito, Figulus....hai già scritto a punto informatico? Se gli mandi anche la tua documentazione probabilmente ti faranno un articolo coi controxxxxx dicendo che Dell truffa, alla fine non hai niente da perdere...ti pare?

Ciao

AngeloNero
16-12-2003, 20:51
A parte il fatto che la transazione è registrata dalla banca al cui conto la carta di credito si riferisce....
Non capisco come fai ad essere così preoccupato scusa....fatti fare un estratto conto e mostralo a dell ...
rivolgiti al gestore della carta di credito per sapere le ultime transazioni effettuate....

figulus
18-12-2003, 18:37
Forse non avete capito:

Io posso dimostrare tutto quello che voglio: che ho pagato, che ho annullato l'ordine, che ho chiesto il rimborso.

Tutto cio' l'ho gia' sottomesso a:

Il mio ingegnere commerciale (per telefono, fax, e-mail e posta)

Il servizio clienti (telefono, email, posta)

Il servizio rimborsi (telefono ma non rispondono, posta, non c'e' altro modo per contattarli)

Tutte le riviste di informatica di francia.

Tutti gli indirizzi/numeri di telefono/fax di dell francia.

Non mi ha risposto NESSUNO. Cosa cazzzo devo fare ancora? Andare di persona a Montpellier a rompergli la testa?

AngeloNero
18-12-2003, 19:15
devi procedere per vie legali....

figulus
18-12-2003, 21:01
Non è così facile. Dovrei cercare un avvocato qui in Francia, e comunque alla fine mi verrebbe a costare altri 1500 euro, circa, e io proprio non ce li ho.
Sono solo e disperato. E secondo me quelli di Dell lo sanno, perchè sanno che sono uno studente straniero, e me la vogliono chia*are.

Tra l'altro ormai quando chiamo il servizio clienti dal mio cellulare mi identificano (una voce registrata dice il mio nome) e se scelgo di parlare con un operatore non mi risponde nessuno: devo cercare sempre un nuovo numero da cui chiamare perché quelli da cui chiamo li schedano. Vi giuro, è allucinante ma non sto scherzando. Non ho mai visto nulla di simile.

Se invece chiamo il servizio rimborsi una voce registrata mi dice che non ci sono operatori disponibili o peggio mi invita ad attendere con la musichetta di sottofondo e dopo un quarto d'ora ancora non ha risposto nessuno (però la chiamata la pago salata!).

E' A L L U C I N A N T E ! !

Zac1978
18-12-2003, 22:02
Se hai pagato con carta di credito entro un certo tempo puoi bloccare la transazione con una denuncia alle autorità giudiziarie.

Psychnology
18-12-2003, 22:41
A me sembra fantascienza...
O sei pazzo oppure se è vero quello che dici tira su un gran casino: diventerai famoso.
Prova magari a cercare appoggio coinvolgendo in qualche modo altri produttori. pensa come sarebbe lieta hp di aiutarti a divulgare una notizia del genere. potrebbe travolgere il suo maggior competitor, almeno in italia.