View Full Version : urgente, maxtor sata o ibm sata
devo acquistare un sata, cosa mi consigliate, il maxtor da 80 o ibm dello stesso taglio?
Ghostino
09-12-2003, 13:25
VIVAMENTE IBM VISTO I GUAI CHE STO PASSANDO CON MAXTOR
ma parli del maxtor sata?
Ghostino
09-12-2003, 13:34
SI STO MANDANDO IL 3° IN GARANZIA PENSA TE!!!
thetemplar
09-12-2003, 14:07
Oddio,non è che IBM se la sia passata molto bene negli ultimi tempi.Se un HD è difettoso in maniera congenita,c'è poco da fare,sembra però che ghostino sia un pò troppo iellato.
Io comunque ho un Sata Maxtor 80 Gb da circa 3 mesi e problemi non me ne ha dati, a parte un sinistro "clack" quando scrive o legge sulla seconda partizione che ho creato (specie nella conversione in DivX).:rolleyes:
Spero solo sia normale, e non mi crei problemi più grossi in futuro.
Ghostino
09-12-2003, 14:29
Non so gli hd di piccola taglia, ma da 120 e 160 non ho avuto molta fortuna. I primi funzionavano un po e poi puff davano i numeri, questo che mi hanno mandato nemmeno lo vede l'hardware!!!!
Riprovo, rimando anche questo e vediamo !!!
oggi l'€uro costa non mi va di aver buttato soldi cosi
Al lavoro montiamo Seagate Barracuda SATA 120GB... uno spettacolo. Silenziosissimi e affidabilissimi.
Consigliatissimo :D ;)
Ghostino
09-12-2003, 14:42
Originariamente inviato da Karu
Al lavoro montiamo Seagate Barracuda SATA 120GB... uno spettacolo. Silenziosissimi e affidabilissimi.
Sono d'accordo con te, ma mettiti nei miei panni non l'ho mika pagato poco.... perdere cosi i soldi non mi va giu'.
mi metti modello esatto !
:D che ci faccio un pensiero
mi state piuttosto confondendo le idee:cry:
Ghostino
09-12-2003, 14:47
Ma tu su cosa stai puntando??? MAXTOR???
LAscia stare !!!:muro:
Originariamente inviato da Ghostino
Sono d'accordo con te, ma mettiti nei miei panni non l'ho mika pagato poco.... perdere cosi i soldi non mi va giu'.
mi metti modello esatto !
:D che ci faccio un pensiero
Non intendevo rispondere direttamente al tuo messaggio. :)
Davo il mio consiglio.
Forse hai preso un SATA troppo presto, bisogna aspettare un po' con le nuove tecnologie, così da "rodare" per bene il tutto ;)
Maxtor sta producento prodotti di scarsa affidabilità ultimamente.
In laboratorio ne cambiamo 5 a settimana!:eek: Sono PATA ma sono calati di qualità, soprattutto gli 80GB Diamond Max 9.
Io sconsiglio, per esperienza diretta, Maxtor. Piuttosto Seagate o Western Digital.
Persino i Samsung sono meglio degli ultimi Maxtor :eek: :sofico: ;)
Il modello esatto Seagate SATA è:
ST3120026AS Barracuda 7200.7 SATA 120 GB Serial ATA 7200 RPM 8.5 ms avg (http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,586,00.html)
Originariamente inviato da Ghostino
mi state piuttosto confondendo le idee
Come hai avuto modo di leggere qui sopra, sono d'accordo con Ghostino.
Lascia stare Maxtor. ;)
Ribadisco il mio consiglio: Barracuda 7200.7 SATA 120GB :)
Ghostino
09-12-2003, 15:17
:sofico: :D ZI ZI LASCIA STARE
Anche se te lo regalano non accettare !!! E' un tranello:p
Rainking
10-12-2003, 08:54
Io ho due hd da 120 Gb Seagate del modello descritto sopra da un paio di mesi ormai e non posso lamentarmi.
Anche se non li trovo molto silenziosi... anzi...
Originariamente inviato da Rainking
Io ho due hd da 120 Gb Seagate del modello descritto sopra da un paio di mesi ormai e non posso lamentarmi.
Anche se non li trovo molto silenziosi... anzi...
:eek: :O
Io ne monto diversi per lavoro e sono silenziosissimi.
A meno che è perchè sono nuovi, appena formattati e reinstallati... boh, vedrò appena mi arriverà il mio personale. ;)
anche io ho un seagate s-ata 80 giga e in effetti non mi sembra proprio il max della silenziosità, quando fa operazioni o caricamenti da hd (prima avevo un WD JB ata100 e non lo sentivo nemmeno :eek: )
cmq mi sembra siano abbastanza affidabili e robusti (toccatina :tie: :D :p )
Sarei curioso di provare anche il wd modello s-ata e il nuovo ibm, e vedere come si comportano..
byez!
Io ho un Maxtor 120GB SATA ed è un po' rumoroso, almeno rispetto agli altri HD che ho avuto: Quantum e IBM. Poi ha un altro problemino: ha un alto utilizzo dell CPU però non so se sia dovuto al disco o ai driver del controller SATA :boh:
Ghostino
10-12-2003, 14:32
Ragazzi credetemi un consiglio non prendete sata maxtor...
Almeno che non siate masochisti:eek: :cry: :D
Originariamente inviato da Karu
Ma i Seagate hanno il connettore di alimentazione con molex o serve l'adattatore?
Originariamente inviato da zebrone
Ma i Seagate hanno il connettore di alimentazione con molex o serve l'adattatore?
server l'adattatore :O
Quando ho preso l'hd non mi ero ricordato della diversa alimentazione, ed infatti ho dovuto comprare successivamente un adattatore (x fortuna l'ho trovato facilmente qui in zona..)
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.