Entra

View Full Version : urgente, maxtor sata o ibm sata

cianuro
09-12-2003, 13:03
devo acquistare un sata, cosa mi consigliate, il maxtor da 80 o ibm dello stesso taglio?

Ghostino
09-12-2003, 13:25
VIVAMENTE IBM VISTO I GUAI CHE STO PASSANDO CON MAXTOR

cianuro
09-12-2003, 13:26
ma parli del maxtor sata?

Ghostino
09-12-2003, 13:34
SI STO MANDANDO IL 3° IN GARANZIA PENSA TE!!!

thetemplar
09-12-2003, 14:07
Oddio,non è che IBM se la sia passata molto bene negli ultimi tempi.Se un HD è difettoso in maniera congenita,c'è poco da fare,sembra però che ghostino sia un pò troppo iellato.
Io comunque ho un Sata Maxtor 80 Gb da circa 3 mesi e problemi non me ne ha dati, a parte un sinistro "clack" quando scrive o legge sulla seconda partizione che ho creato (specie nella conversione in DivX).:rolleyes:
Spero solo sia normale, e non mi crei problemi più grossi in futuro.

Ghostino
09-12-2003, 14:29
Non so gli hd di piccola taglia, ma da 120 e 160 non ho avuto molta fortuna. I primi funzionavano un po e poi puff davano i numeri, questo che mi hanno mandato nemmeno lo vede l'hardware!!!!

Riprovo, rimando anche questo e vediamo !!!

oggi l'€uro costa non mi va di aver buttato soldi cosi

Karu
09-12-2003, 14:36
Al lavoro montiamo Seagate Barracuda SATA 120GB... uno spettacolo. Silenziosissimi e affidabilissimi.

Consigliatissimo :D ;)

Ghostino
09-12-2003, 14:42
Originariamente inviato da Karu
Al lavoro montiamo Seagate Barracuda SATA 120GB... uno spettacolo. Silenziosissimi e affidabilissimi.

Sono d'accordo con te, ma mettiti nei miei panni non l'ho mika pagato poco.... perdere cosi i soldi non mi va giu'.

mi metti modello esatto !
:D che ci faccio un pensiero

cianuro
09-12-2003, 14:43
mi state piuttosto confondendo le idee:cry:

Ghostino
09-12-2003, 14:47
Ma tu su cosa stai puntando??? MAXTOR???

LAscia stare !!!:muro:

Karu
09-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da Ghostino
Sono d'accordo con te, ma mettiti nei miei panni non l'ho mika pagato poco.... perdere cosi i soldi non mi va giu'.

mi metti modello esatto !
:D che ci faccio un pensiero

Non intendevo rispondere direttamente al tuo messaggio. :)
Davo il mio consiglio.

Forse hai preso un SATA troppo presto, bisogna aspettare un po' con le nuove tecnologie, così da "rodare" per bene il tutto ;)

Maxtor sta producento prodotti di scarsa affidabilità ultimamente.
In laboratorio ne cambiamo 5 a settimana!:eek: Sono PATA ma sono calati di qualità, soprattutto gli 80GB Diamond Max 9.

Io sconsiglio, per esperienza diretta, Maxtor. Piuttosto Seagate o Western Digital.
Persino i Samsung sono meglio degli ultimi Maxtor :eek: :sofico: ;)

Il modello esatto Seagate SATA è:
ST3120026AS Barracuda 7200.7 SATA 120 GB Serial ATA 7200 RPM 8.5 ms avg (http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,586,00.html)

Originariamente inviato da Ghostino
mi state piuttosto confondendo le idee

Come hai avuto modo di leggere qui sopra, sono d'accordo con Ghostino.
Lascia stare Maxtor. ;)

Ribadisco il mio consiglio: Barracuda 7200.7 SATA 120GB :)

Ghostino
09-12-2003, 15:17
:sofico: :D ZI ZI LASCIA STARE

Anche se te lo regalano non accettare !!! E' un tranello:p

Rainking
10-12-2003, 08:54
Io ho due hd da 120 Gb Seagate del modello descritto sopra da un paio di mesi ormai e non posso lamentarmi.
Anche se non li trovo molto silenziosi... anzi...

Karu
10-12-2003, 12:08
Originariamente inviato da Rainking
Io ho due hd da 120 Gb Seagate del modello descritto sopra da un paio di mesi ormai e non posso lamentarmi.
Anche se non li trovo molto silenziosi... anzi...

:eek: :O

Io ne monto diversi per lavoro e sono silenziosissimi.
A meno che è perchè sono nuovi, appena formattati e reinstallati... boh, vedrò appena mi arriverà il mio personale. ;)

Spank
10-12-2003, 12:49
anche io ho un seagate s-ata 80 giga e in effetti non mi sembra proprio il max della silenziosità, quando fa operazioni o caricamenti da hd (prima avevo un WD JB ata100 e non lo sentivo nemmeno :eek: )
cmq mi sembra siano abbastanza affidabili e robusti (toccatina :tie: :D :p )
Sarei curioso di provare anche il wd modello s-ata e il nuovo ibm, e vedere come si comportano..

byez!

zebrone
10-12-2003, 13:04
Io ho un Maxtor 120GB SATA ed è un po' rumoroso, almeno rispetto agli altri HD che ho avuto: Quantum e IBM. Poi ha un altro problemino: ha un alto utilizzo dell CPU però non so se sia dovuto al disco o ai driver del controller SATA :boh:

Ghostino
10-12-2003, 14:32
Ragazzi credetemi un consiglio non prendete sata maxtor...

Almeno che non siate masochisti:eek: :cry: :D

zebrone
10-12-2003, 16:06
Originariamente inviato da Karu

Ma i Seagate hanno il connettore di alimentazione con molex o serve l'adattatore?

Spank
10-12-2003, 19:02
Originariamente inviato da zebrone
Ma i Seagate hanno il connettore di alimentazione con molex o serve l'adattatore?

server l'adattatore :O
Quando ho preso l'hd non mi ero ricordato della diversa alimentazione, ed infatti ho dovuto comprare successivamente un adattatore (x fortuna l'ho trovato facilmente qui in zona..)

byez!