View Full Version : Domandina
tori&mucche
09-12-2003, 14:02
Salve a tutti,
volevo chiedere una cosa. Io ho una Pentax 430 (4mp) che può scattare in tre diverse risoluzioni: 640x480 - 1120x840 - 2240x1680, ovviamente con la scelta della qualità che varia da 1a3. Ho notato che a 2240 vengono foto molto grosse. Secondo voi è un buon compromesso la risoluzione a 1120 con livello3??? Consigliatemi, non sono molto esperto.
Grazie:p
icest0rm
09-12-2003, 14:06
no meglio farle a massima risoluzione e poi ri-dimensionarle sul pc tramite qualche programma di editing
tori&mucche
09-12-2003, 14:08
Originariamente inviato da icest0rm
no meglio farle a massima risoluzione e poi ri-dimensionarle sul pc tramite qualche programma di editing
sicuro? a 2240 con qualita 3 mi ci stanno solo 45 foto in una CF da 128:(
Perdonami ma allora perchè hai comprato una 4Mp se poi vuoi usare solo 1mp???
Mi sembra assurdo comprare una macchina da 4mp e poi ti confondi per una cf da 256???
Poi fai tu ....
:rolleyes:
E come prendere una macchina sportiva e poi stare a piangere che consuma di piu di un utilitaria.....
tori&mucche
09-12-2003, 14:20
Originariamente inviato da s0nik0
Perdonami ma allora perchè hai comprato una 4Mp se poi vuoi usare solo 1mp???
Mi sembra assurdo comprare una macchina da 4mp e poi ti confondi per una cf da 256???
Poi fai tu ....
:rolleyes:
E come prendere una macchina sportiva e poi stare a piangere che consuma di piu di un utilitaria.....
hai ragione, ma me l'hanno regalata:p Comunque usare la ris. massima con la minima qualità mi hanno detto che va bene se non devi fare degli ingrandimenti:confused: :confused:
Originariamente inviato da tori&mucche
sicuro? a 2240 con qualita 3 mi ci stanno solo 45 foto in una CF da 128:(
A parte che 45 foto non sono poi poche, sono sempre più di un rullino da 36 :D
Credo che nel tuo caso sia meglio impostare a 2240 con qualità 2, dovrebbero venirene fuori files da 1 mega o giù di lì così nella CF da 128 ce ne starebbero + di 100, poi vedi te se il programma della tua cam comprimendo di + crea tanti artefatti (scatti un po di foto al cielo con un po di nuvole e vedi se a video compaiono dei quadretti) ma credo che a qualità 1 appariranno mentre a 2 dovrebbero essere quasi assenti.
Per la risoluzione non ti conviene scendere dai 2240 perchè sfrutti solo una parte del CCD e la qualità ne risente parecchio.
tori&mucche
09-12-2003, 15:08
Originariamente inviato da the_joe
A parte che 45 foto non sono poi poche, sono sempre più di un rullino da 36 :D
Credo che nel tuo caso sia meglio impostare a 2240 con qualità 2, dovrebbero venirene fuori files da 1 mega o giù di lì così nella CF da 128 ce ne starebbero + di 100, poi vedi te se il programma della tua cam comprimendo di + crea tanti artefatti (scatti un po di foto al cielo con un po di nuvole e vedi se a video compaiono dei quadretti) ma credo che a qualità 1 appariranno mentre a 2 dovrebbero essere quasi assenti.
Per la risoluzione non ti conviene scendere dai 2240 perchè sfrutti solo una parte del CCD e la qualità ne risente parecchio.
ok grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.