View Full Version : dialer maledetti e modem adsl...possibile?
Dottor Ficus
09-12-2003, 12:57
vorrei sapere se mi sapete informare sull'esistenza di eventuali programmini dialer che impiantandosi nel pc possono ridirezionare la chiamata che il mio modem adsl(alice flat telecom) fa per connettersi.
in teoria pagando un canone fisso non dovrebbe accadere ma ...boh? di sti tempi....
voi ne sapete niente?
..zie...
Bilancino
09-12-2003, 15:18
Originariamente inviato da Dottor Ficus
vorrei sapere se mi sapete informare sull'esistenza di eventuali programmini dialer che impiantandosi nel pc possono ridirezionare la chiamata che il mio modem adsl(alice flat telecom) fa per connettersi.
in teoria pagando un canone fisso non dovrebbe accadere ma ...boh? di sti tempi....
voi ne sapete niente?
..zie...
anche io ho alice e non ci sono problemi con i dialer, il modem adsl non può comporre numeri.
Ciao
ercolino
09-12-2003, 18:46
Nessun problema di dialer con i modem Adsl;)
Dottor Ficus
09-12-2003, 22:32
grazie ragazzi
ubi maior...
io sono connessa ad alice..stasera a un certo punto mi si impianta la connessione..guardo nelle connessioni impostate e c'è un bel dialer..e mi dice che la c onnessione non si può chiudere perchè è attiva..come è possibile??
Jaguar64bit
12-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da Rossy77
io sono connessa ad alice..stasera a un certo punto mi si impianta la connessione..guardo nelle connessioni impostate e c'è un bel dialer..e mi dice che la c onnessione non si può chiudere perchè è attiva..come è possibile??
Strano non dovrebbe succedere , scaricati Spybot e' gratis aggiornalo e fai una scansione dovrebbe levartelo. :)
il link dove puoi trovarlo , clicca su download e scendi in basso alla pagina da li puoi scaricarlo e' in italiano anche http://www.safer-networking.org/
Va bene lo stesso ad-aware?
Con l'adsl questi prob sussistono solo se hai anke 1 modem interno analogico configurato e connesso alla rete
Jaguar64bit
12-12-2003, 18:47
Originariamente inviato da Bandit
Va bene lo stesso ad-aware?
Si anche ad-aware va' bene ma per me' e' piu' efficace Spybot , io li uso tutti e due anche se avendo Alice Adsl non si corrono rischi reali.
Originariamente inviato da MrOZ
Con l'adsl questi prob sussistono solo se hai anke 1 modem interno analogico configurato e connesso alla rete
modem interni non ne ho assolutamente ..e nelle connessioni ho isdn canale alcatel adsl speedtouch usb..connesso al 35
Scusatemi se mi intrometto di nuovo:ho insieme ad-aware il firewall Sygate e il Dialer controll.
Basta per essere protetti?
modem interni non ne ho assolutamente ..e nelle connessioni ho isdn canale alcatel adsl speedtouch usb..connesso al 35
Con l'adsl, ora come ora, nn rischi coi dialer... ma se hai anke 1 modem ke x connettersi compone i numeri sì
Scusatemi se mi intrometto di nuovo:ho insieme ad-aware il firewall Sygate e il Dialer controll.
Basta per essere protetti?
No.
Prima di tutto devi stare attento a quando navighi ed ai siti ke visiti: quindi filtrare i cookie ed i popup (sopratutto se usi IE; utile è anke IE-SPYAD).
Configurare le opzioni internet in modo adeguato (download, active e certificati): i dialer si installano facilmente come certificati, sfruttando i controlli active X.
Dialer Control va bene.
fai scansioni periodiche con spybot ed adaware (entrambi) mantenendoli sempre aggiornati.
Vai qui: --> c:\documents and settings\all users\ Dati applicazioni\ Microsoft\ Network\ Connections\ Pbk\ Rasphone.pbk
e setta Rasphone.pbk in sola lettura. (Se ti capitasse però di dover modificare o installare nuove connessioni, devi riportarlo nella pozione di adesso).
Tutto questo ti può offrire maggiori garanzie di sicurezza...
... ma la protezione al 100% nn potrai mai averla.
Ciao.
1) Ie-spyad : c'è una guida al riguardo? se si, dove?
2)le opzioni Internet come le setto in modo giusto?
Aspettando le risposte ti posso dire grazie 10000 :D
1) Ie-spyad : c'è una guida al riguardo? se si, dove?
2)le opzioni Internet come le setto in modo giusto?
Aspettando le risposte ti posso dire grazie 10000 :D
Qui puoi vedere cos'è IE-SPYAD, come si installa e a cosa serve (è in ingl.) http://www.staff.uiuc.edu/~ehowes/resource.htm
Il livello di protez. di IE io lo tengo sempre su medio (penso sia quello di default): potresti anke disattivare i controlli active X, navighi lo stesso e sei + protetto, ma potresti trovare difficoltà a navigare in alcuni siti.
Per proteggersi ulteriormente da spyware adware, dialer, ecc... puoi usare la funzione immunizza di spybot, ed installare 2 altri prog: spywareblaster e spywareguard. http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Ciao.
Vai qui: --> c:\documents and settings\all users\ Dati applicazioni\ Microsoft\ Network\ Connections\ Pbk\ Rasphone.pbk
e setta Rasphone.pbk in sola lettura. (Se ti capitasse però di dover modificare o installare nuove connessioni, devi riportarlo nella pozione di adesso).
[/QUOTE]
Ho trovato fino all users poi non c'è nulla di quello che mi hai detto. Come faccio? ho Xp pro.;)
P.S. dimenticavo ho anche Spywareblaster. "guarder" no
Ho trovato fino all users poi non c'è nulla di quello che mi hai detto. Come faccio? ho Xp pro.;)
P.S. dimenticavo ho anche Spywareblaster. "guarder" no [/QUOTE]
Ah scusa pensavo avessi xp home... io ho la ver home, nn saprei x quella pro :confused:
Aspetta Bilancino :spam: "lo spazzino" ... :rotfl: ... lui ha xp pro.
Ti coviene usare anke spywareGUARD, si integra perfettamente con spywareblaster, è 1 monitor ke ti dà la protezione in tempo reale e ti segnala quando gli spyware tentano di installarsi sul tuo pc tramite internet o durante l'installazione di altri prog.
Ciao.
Bilancino
13-12-2003, 10:52
\Dati applicazioni\ Microsoft\ Network\ Connections\ Pbk\ Rasphone.pbk
devi digitare a mano il percorso.
Ciao :D
Provo e vi faccio sapere.Grazie.
Ci sono riuscito grazie:)
Altra domanda ma spywareblaster, così come pure spiwareduard,quando vado in internet come devono stare?Sulla barra di stato o basta che siano installati sul pc?
Spywareguard devi averlo attivato quando navighi... è 1 monitor in tempo reale, altrimenti nn serve a nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.