PDA

View Full Version : Hercules 3D Prophet All In Wonder Radeon 9800 SE

Redazione di Hardware Upg
09-12-2003, 12:46
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/945/index.html

La famiglia All In Wonder sviluppata da ATi ha lo scopo di proporre in un unico prodotto tutta una serie di funzionalità video normalmente non accessibili e qualitativamente all’altezza dell’utenza domestica e semiprofessionale. Hercules ci propone un’implementazione di queste schede basata su una versione impoverita dei processori grafici Radeon 9800

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Flik1983x
09-12-2003, 13:12
bella recensione ci voleva qualche chiarezza rispetto alle skede 9600pro

halduemilauno
09-12-2003, 13:13
si ottima rece.
;)

Jaguarrrr
09-12-2003, 13:39
Mi unisco anch'io. OTTIMA RECE !!!

Mi ero perso la parte introduttiva dove c'è scritto il dimezzamento delle pipeline e degli shaders e quando ho visto i bench sono rimasto malissimo... Poi ho riletto con attenzione...
In effetti la scheda va benissimo:
1) perchè con solo 380 MHz di cpu si equipara alle altre
2) perchè, cavolo, con 269 € è un bell'affare.
3) perchè non ci vuole mica molto ad abilitare le pipeline mancanti.

In realtà non ci troviamo nel caso delle 9500 che erano delle 9700 che non andavano bene.
Infatti più della metà dell 9500, portate a 9700, aveva problemi nella grafica 3d.

Queste invece, sono depotenziate volutamente e quindi se abilitate le pipeline non ci dovrebbero essere problemi... soprattutto via software...

Raffaele perchè non lo fate ?
Per etica professionale ?
Tanto chi se ne frega della garanzia...

Fra_cool
09-12-2003, 13:48
Qualcuno mi regala una tastiera nuova?
SBAV SBAV SBAV
:sbavvv::sbavvv::sbavvv:

PS:
Originariamente inviato da Jaguarrrr
... quindi se abilitate le pipeline non ci dovrebbero essere problemi... soprattutto via software...

Credo che la tua domanda trovi risposta qui
[E’ possibile compiere tale operazione anche con le schede Radeon 9800 SE. Tuttavia non esiste alcuna garanzia sulla possibilità che l’esito sia o meno positivo. Abbiamo provato anche noi attraverso il software di tweaking RivaTurner ad abilitare le quattro pipeline addormentate. Purtroppo i risultati sono stati abbastanza disastrosi: al riavvio del sistema la GUI di Windows XP non risultava essere corrotta, tuttavia all’avvio di un’applicazione tridimensionale vistosi artefatti sono comparsi sullo schermo. Nel nostro caso è stato sufficiente reinstallare i driver Catalyst per riportare la scheda in condizioni di perfetto funzionamento, ma ricordiamo che questa operazione potrebbe portare anche al danneggiamento irreversibile del prodotto senza possibilità di farselo sostituire in garanzia.

PPS: eccellente recensione, soprattutto per i test sulle funzionalità AIW
Ma ci vuole ancora tempo prima di vedere sinto TV digitali (come quelli che si vedono per la tv normale nelle pubblicità di adesso)?

Bye

halduemilauno
09-12-2003, 13:52
Originariamente inviato da Jaguarrrr
Mi unisco anch'io. OTTIMA RECE !!!

Mi ero perso la parte introduttiva dove c'è scritto il dimezzamento delle pipeline e degli shaders e quando ho visto i bench sono rimasto malissimo... Poi ho riletto con attenzione...
In effetti la scheda va benissimo:
1) perchè con solo 380 MHz di cpu si equipara alle altre
2) perchè, cavolo, con 269 € è un bell'affare.
3) perchè non ci vuole mica molto ad abilitare le pipeline mancanti.

In realtà non ci troviamo nel caso delle 9500 che erano delle 9700 che non andavano bene.
Infatti più della metà dell 9500, portate a 9700, aveva problemi nella grafica 3d.

Queste invece, sono depotenziate volutamente e quindi se abilitate le pipeline non ci dovrebbero essere problemi... soprattutto via software...

Per etica professionale ?
Tanto chi se ne frega della garanzia...

ciao.
mi sa che la rece non l'hi letta molto bene.
hanno provato ad abilitare le pipeline è stato un fiasco. e ha anche aggiunto che è sconsigliato e invalida la garanzia.
si equipara alle altre si ma tieni presente che ha il bus a 256 mentre le altre lo hanno a 128 bit.

;)

Jaguarrrr
09-12-2003, 13:53
ops...
ho letto troppo in fretta...
però è strana la storia degli artefatti...

Secondo me bisogna solo trovare qualcuno che scriva dei buoni driver che abilitano le pipe.

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

bizzu
09-12-2003, 13:53
Jaguarrrr, ma l'hai letta la recensione o hai solo dato un'occhiata alle figure? :rolleyes:
Cmq bella scheda, anche se "castrata" ha prestazioni oneste, cmq sufficienti per chi è interessato a questo genere di schede. Però non ho capito perchè hanno tolto il sintonizzatore radio... :(
Ormai ce l'hanno anche i cellulari!!

TripleX
09-12-2003, 14:28
beh avete ricevuto un esemplare mooolto sfigato...mi son passate una decina di vga ad oggi e la meta' si sono moddate@9800pro e cmq tutte hanno raggiunto sui 410 di clock e 370 di ram minimo la mia sta 425/800 24/24 moddata 100%

pebo
09-12-2003, 15:32
Originariamente inviato da TripleX
beh avete ricevuto un esemplare mooolto sfigato...mi son passate una decina di vga ad oggi e la meta' si sono moddate@9800pro e cmq tutte hanno raggiunto sui 410 di clock e 370 di ram minimo la mia sta 425/800 24/24 moddata 100%

azz Tripex me ne dai una??Che te ne fai di 10? DAI 1 SOLA!

P.s.: non sto scherzando:D

holydio
09-12-2003, 17:18
Dai te ne ordino due Tripex se sei ok...

fugazy
09-12-2003, 18:25
registra in hardware o via software?

lasa
09-12-2003, 19:04
E' un ottimo prodotto, ma i puristi preferiranno sempre prodotti singoli e dedicati, cmq devo dire di essere rimasto impressionato dalla bontà di questa AIW.....

halfluke
09-12-2003, 19:15
che il core non salga tantissimo è vero, quello che mi stupisce è il mancato clock delle ram!!

fino a 730 ci arrivano anche le + sfigate: sono samsung da 3,3ns e si sa che le samsung salgono tantissimo, anche perché le hanno già overvoltate di fabbrica (pare)

da cestinare invece le 9800 lisce che montano le Infineon 3.0ns :)

Vangelis
09-12-2003, 19:17
ahimè :rolleyes: se funzionasse la modifica software sarebbe divina ! ! ! !
cmq sia quella cifra è piu ke onesta :) :)

bisogna vedere anche quanto scalda e consuma il sintonizzatore tv... potrebbe essere questo uno dei freni all'overclock :)

Dumah Brazorf
09-12-2003, 20:57
Avevo letto appena uscita la scheda un'altra recensione che la dava a livello della 9600XT, in questa la si ridimensiona + a livello di una 9600PRO (io credo a questa di rece, ben inteso! ;) ).
Io ho acquistato questa scheda sopratutto per moddarla e mi è andata bene, ma per quanto riguarda le prestazioni si possono spendere 70-80€ in meno per una 9600PRO.
E quindi? Niente era solo una constatazione!!
Ciao.

Raven
09-12-2003, 21:20
Originariamente inviato da TripleX

no no... statisticamente meno della metà vanno @pro (moltissime persone non si accorgono degli artefatti, che magari in certe applicazioni non compaiono, ma in altre sì!)
... io non rischierei... (a meno di non essere interessato alle funzioni AIW)

Yuzuke@81
09-12-2003, 21:20
Ne avete presa una molto sfigata la mia va come quella di triplex per ora l'ho tirata a 420mhz il core oltre ho paura e 798mhz le ddr a 800 ho piccoli artefatti.
comunque ottima scheda se poi si modda è meglio di una 9800liscia almeno per le mem.:sofico:

notomb
09-12-2003, 21:22
Alcune considerazioni:
la scheda costa 220/230€ finita di spese (in Germania in parecchi siti)
la scheda va considerata così com'è (poi se va la mod tanto meglio) e a questa cifra è un'eccellente scheda.
Acquistarla solo in base alla modifica è sbagliato, se poi non vi interessa la tv c'è la Powercolor stesse caretteristiche, senza tv e almeno 20€ in meno.
Ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede.
:wtf:

Dumah Brazorf
10-12-2003, 00:45
Certo ma quando l'ho presa la PowerColor non era disponibile, e poi la AIW tornerà utile prima o poi... :)

mstella
10-12-2003, 10:13
Ma come si fa a danneggiare un Hardware attraverso il software? ok se salgo troppo in frequenza ma se abilito le restanti pipeline... Uso o non uso parti di hardware... Non capisco come posso invalidare la garanzia.
Grazie per la risposta.

regenesi
10-12-2003, 10:55
semplce, con la modifica forzi il segnale, che poi sono bit cioè valori di tensione/corrente, a passare dove in realtà non avrebbe dovuto. Metti che le pipeline che abiliti sono in cortocircuito, fai un bel fornellino eletrico :)
Il problema secondo me è come fanno a dimostrare che tu hai fatto una modifica software. Non vorrei che con ste trucchetto invalidassero anche le garanzie delle schede realmente difettose

Tasslehoff
10-12-2003, 11:34
Originariamente inviato da regenesi
Il problema secondo me è come fanno a dimostrare che tu hai fatto una modifica software. Non vorrei che con ste trucchetto invalidassero anche le garanzie delle schede realmente difettose Dipende da dove compri la scheda, sinceramente a me è capitato più volte di vedere componenti palesemente manomessi sostituiti totalmente in garanzia da negozianti che nemmeno sapevano cosa gli fosse successo. Se riporti la scheda poco dopo l'acquisto quanti sono secondo te i negozianti che ti negano la sostituzione?

Mejomesento
10-12-2003, 11:46
Confermo le ottime doti di modifica e overclock x questa scheda:
- Modifica soft 9800SE@9800Pro con Omega Cat3.9 (tutto OK)
- Oveclock GPU 378@412 RAM 674@730 stabile
Come raffronto in Aquamark3 faccio 40.101 con una macchina inferiore (P4b 2,4@2,77)

Tera
10-12-2003, 12:04
Esiste la possibilità di moddare una 9600SE in 9600, cioè portare il bus da 64 a 128

paul71
10-12-2003, 12:06
Io l'ho ordinata da un sito che la vende normale oppure garantita per la modifica a 10 euro in più. Se quandi mi arriva, la mod non funziona gliela rimando indietro. Comunque a me interessano anche le funzioni AIW per riversare su dvd programmi registrati da vhs e quindi leggere nella rece che è ottima da questo punto di vista mi rendo molto soddisfatto.

Tera
10-12-2003, 12:06
Il punto di domanda
??????
La mia era una domanda :D
non un'affermazione :D

Dumah Brazorf
10-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da Tera
Esiste la possibilità di moddare una 9600SE in 9600, cioè portare il bus da 64 a 128?

No mancano fisicamente i restanti 64 "fili" che formano il bus.

Tera
10-12-2003, 12:17
Grazie per la risposta

Fan-of-fanZ
10-12-2003, 13:29
Complimenti per la rece. Una sola cosa non mi è chiara. Se io acquisisco con VirtualDub uno spezzone o un programma televisivo con compressione, poniamo, DiVX - ossia non usando i driver di compressione ATi - il processo di acquisizione è fluido o mi perdo molti frame per strada? Ciò accade già con la mia scheda tv, che tuttavia è un po' vecchiotta. In pratica non vorrei acquisire passando per una compressione intermedia. Che dici, la AIW 9800SE è adeguata?

painofsalvation
10-12-2003, 14:09
...visto che nel 2006 le trasmissioni terrestri passeranno dall'analogico al digitale.

Antonio1962
10-12-2003, 23:09
Ho la Radeon 9800SE da qualche giorno e ho scoperto un problema abbastanza strano. Al momento del bootstrap se l'uscita video è collegata ad un televisore le immagini che si vedono sul TV ed anche sul monitor appaiono schiacciate ed alla freq. di 50 hz. Poi, quando vengono caricati i driver di sistema tutto ritorna normale. Ho verificato questo inconveniente con Win98 S.E., con XP non ho ancora provato perche devo reinstallare il sistema.
Se qualcuno ha lo stesso inconveniente o qualche idea sul perchè si verifichi è pregato di rispondere.
Ciao a tutti.
Antonio

Vifani
11-12-2003, 00:00
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Complimenti per la rece. Una sola cosa non mi è chiara. Se io acquisisco con VirtualDub uno spezzone o un programma televisivo con compressione, poniamo, DiVX - ossia non usando i driver di compressione ATi - il processo di acquisizione è fluido o mi perdo molti frame per strada? Ciò accade già con la mia scheda tv, che tuttavia è un po' vecchiotta. In pratica non vorrei acquisire passando per una compressione intermedia. Che dici, la AIW 9800SE è adeguata?

La velocità di acquisizione in formato DivX dipende dalla velocità del tuo processore. Se lo devi fare per forza in tempo reale, penso che tu abbia bisogno di un processore molto potente, almeno un P4 o un Athlon XP di ultima generazione. Se invece acquisisci in Mpeg2 e successivamente comprimi in DivX, risolvi il problema però devi utilizzare la compressione intermedia.

La AIW 9800SE non ti darà alcun vantaggio rispetto alla soluzione che hai adesso. Devi fare l'upgrade del sistema (CPU, MOBO e RAM) o continuare con la compressione intermedia.

notomb
11-12-2003, 09:23
Originariamente inviato da painofsalvation
...visto che nel 2006 le trasmissioni terrestri passeranno dall'analogico al digitale.

Si bravo, buttiamo tutti i televisori.
Ti ricordo che da decenni si comprano TV stereo e a parte la Rai, e non sempre, le emittenti non sanno neanche cosa sia.
Sempre da decenni i videoregistratori erano predisposti per saltare la pubblicità in registrazione. Mai stato attivato il segnale dalle emittenti.
In Italia per queste cose siamo da terzo mondo.

Tera
11-12-2003, 09:34
Si anche io ho verificato quel problema sia con una 8500AIW che con una 9000pro. Come hai detto tu se hai collegato l'uscita tv in fase di boot la vga viene settata a 50Hz e lo fa anche con Win2000. Il mio monitor LCD non visualizza i 50Hz per cui devo aspettare il caricamento del SO per vedere qualche cosa. Mi sembra strano che nessuno lo abbia mai segnalato

matwee
11-12-2003, 12:47
Confermo anch'io che gli omega driver 3.9 funzionano alla grande, sbloccando le 4 pipeline in coma.. sondando in giro si dice che soltanto sulle prime vendute si possa effettuare la modifica...in bocca al lupo per chi prova...

Ho una domanda per i possessori di questa scheda...
è possibile mentre si vede la Televisione con la AIW ascoltare il suono con più di due casse(ho collegato l'output audio all'entrata line in della scheda audio)???

Io riesco solamente a sfruttare tuttele casse solamente dopo aver acquisito il video sul pc in formato avi o mpeg... :muro:

Consigli?

painofsalvation
11-12-2003, 13:25
Originariamente inviato da notomb
Si bravo, buttiamo tutti i televisori.
Ti ricordo che da decenni si comprano TV stereo e a parte la Rai, e non sempre, le emittenti non sanno neanche cosa sia.
Sempre da decenni i videoregistratori erano predisposti per saltare la pubblicità in registrazione. Mai stato attivato il segnale dalle emittenti.
In Italia per queste cose siamo da terzo mondo.

----------------------------------------------------------------------------

...purtroppo la legge Gasparri prevede l'interruzione delle trasmissioni analogiche dal 2006, quindi o butti via il televesore o ti compri un bel decoder. Paradossalmente si rischia d avere i decoder che varranno piu' di televisori (tipo i mivar portatili da 14 pollici) e come per i decoder satelitari per il momento per ogni televisore occorrera' un decoder.

Vifani
11-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da painofsalvation
----------------------------------------------------------------------------

...purtroppo la legge Gasparri prevede l'interruzione delle trasmissioni analogiche dal 2006, quindi o butti via il televesore o ti compri un bel decoder. Paradossalmente si rischia d avere i decoder che varranno piu' di televisori (tipo i mivar portatili da 14 pollici) e come per i decoder satelitari per il momento per ogni televisore occorrera' un decoder.

Anche se andiamo fuori topic, è comunque un argomento interessante.

Al contrario di quanto ha detto notomb, l'Italia è uno dei paesi che, riguardo il segnale digitale terrestre, è più avanzato. In Europa è l'Italia che spinge per questa modernizzazione e un paese come il Giappone, da sempre all'avanguardia, non ha ancora questi dispositivi. Tanto per fare un altro esempio, il contatore elettronico dell'Enel è un'esclusiva mondiale. Non esiste da nessuna altra parte, neanche in USA lo hanno, e permetterà in futuro la diffusione di altri servizi tramite rete elettrica (che sono in fase di ricerca avanzata).

Non consideriamo il nostro paese come la feccia dei paesi industrializzati. Non saremo il massimo nell'ingegneria aerospaziale, nell'ADSL, nella diffusione della fibra ottica, ma esistono campi in cui siamo all'avanguardia.

arch
11-12-2003, 17:15
Ciao, mi hanno proposto una "prophet ati 9200 se" a 90E...
mi son trovato molto bene con la 8500 (tranne che per il supporto driver in linux...davvero miserrimo GRRRR)!
Il problema e' che ulimamente la ati (e chi per lei) ha lanciato sul mercato ogni sorta di scheda 9000,9200,9600 I.E., 9600 biturbo con propulsione, a fusione a freddo...
non scherzo in realtà ho un po' di confusione...non vorrei acquistare "un mostro" ma nemmeno avere una scheda e dopo qualke tempo rendermi conto che e' diventata "troppo scarsa".
Ho letto da qualke parte che in realtà la 9500 va benone (non ricordo per quali motivi) ... avete consigli?
Oltre a giocare, sfrutto parecchio il 3d per animazioni e lavoro di video editing...rapporto qualità prezzo che modello mi converrebbe acquistare?

Grazie in anticipo :))

elect
11-12-2003, 20:00
Alla fine c'è qualcuno in grado di offrire schede video overclokkate e con una certa stabilità? grazie

Antonio1962
11-12-2003, 22:19
Sempre a proposito dell'uscita video mi sono accorto di una cosa del tutto assurda per una scheda AllinWonder. Se apro un qualsiasi player multimediale e visualizzo un filmato, questo si vede perfettamente sul monitor mentre sul televisore la finestra video del player (qualsiasi) rimane completamente nera.
Questo per una scheda che fa dell'elaborazione video il suo cavallo di battaglia mi sembra quantomeno allucinante. Possibile che sia solo io l'unico scalognato che si è beccato una scheda con il bios farlocco?
Non è che alla ATI qualcuno ha avuto la bella pensata di implementare sul serio la protezione Macrovision sull'uscita video? E se si perche ci dovrebbero impedire di visualizzare sul TV anche il filmino delle Vacanze?
Qualsiasi contributo è ben accetto.

arciduca
11-12-2003, 22:38
io preferisco le nvidia

Antonio1962
11-12-2003, 23:03
Chiedo scusa per il precedente post. Ho appena scoperto la modalità Theatre, e il video va alla grande. A mia discolpa posso solo dire che fino a ieri ho sempre avuto schede Nvidia e con le ATI la filosofia di funzionamento è comlpetamente diversa.
Ricapitolando gli unici problemi ancora irrisolti restano il S-VHS in B/N su TV( ma qui credo che si tratti o della scart del TV o del cavetto con piedinatura incompleta), l'avvio del sistema col video a 50 hz su monitor e televisore (Bios farlocco?) e poi l'ultimo che ho appena scoperto e cioè la corruzione del puntatore del mouse ogni tanto quando si va a sfruculiare le proprietà video
per il resto la scheda mi sembra più che buona, sopratutto per il prezzo a cui è offerta.

eno_q
12-12-2003, 04:26
una domanda????

che diferenza c'è adesso fra le schede bba e pba.
visto che la hercules aiw 9800se ha la sigla bba

grazie

cdimauro
12-12-2003, 07:09
L'Italia ha bisogno del digitale semplicemente perché nel nostro paese esistono META' delle TV di tutto il mondo... :rolleyes:

Yuzuke@81
12-12-2003, 09:53
Originariamente inviato da eno_q
una domanda????

che diferenza c'è adesso fra le schede bba e pba.
visto che la hercules aiw 9800se ha la sigla bba

grazie

praticamente nessuna se non che le schede bba sono costruite da ati mentre le pba sono costruite da altri con le specifiche ati;)

matwee
12-12-2003, 09:55
Qualcuno mi sa dire se è possibile ascoltare la televisione con un sistema 5.1 o 7.1 con la 9800 AIW??? Si sente solo con due casse, a meno che non registri in avi o mpeg(dopo l'audio è eccezionale)...

Qualche idea ???
grazie

Yuzuke@81
12-12-2003, 10:41
io la sento in 5.1 solo che quando registro sono senza audio:muro: :muro: non capisco come mai non ha senso

matwee
12-12-2003, 11:00
Come fai a sentirla in 5.1??? io ho attaccato l'uscita della AIW all' entrata LINE IN della scheda audio (una terratec space 7.1)..

tu come hai configurato il tutto?

P.s Anch'io ho avuto dei problemi in registrazione nel formato DVD(l'audio non si sentiva)...prova con VIDEO CD

matwee
12-12-2003, 11:02
scordavo...quando sintonizzo i canali mi compare la scritta MONO (..non stereo)...

..e sotto le impostazioni Audio, non è possbile cambiarla in STEREO!:muro:

HELP:cry:

Yuzuke@81
12-12-2003, 11:32
in mono è normale.
per l'audio io ho un n-force2 e uso l'audio della mb comunque l'ho attaccato all'aux-in della scheda
ho provato a fare il video cd ma il risultato non cambia:mad: continuo a non sentire l'audio:confused:

matwee
12-12-2003, 11:44
ma quando hai impostato l'audio in ingresso(processo di inizializzazione)hai configurato con il tuo settaggio(AUX)?

per il mio problema invece: l'aux in= line in???
c'è differenza?

in teoria dovrebbe essere uguale, sono sempre dati che devo arrivare alla scheda audio, per poi essere elaborati...forse è un problema di configurazione dela scheda audio...ma come gli dico di passare la roba che arriva in line su tutte le casse??!
:muro:

Yuzuke@81
12-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da matwee
ma quando hai impostato l'audio in ingresso(processo di inizializzazione)hai configurato con il tuo settaggio(AUX)?

per il mio problema invece: l'aux in= line in???
c'è differenza?

in teoria dovrebbe essere uguale, sono sempre dati che devo arrivare alla scheda audio, per poi essere elaborati...forse è un problema di configurazione dela scheda audio...ma come gli dico di passare la roba che arriva in line su tutte le casse??!
:muro:

non ho capito cosa intendi all'inizio????
per la seconda parte è solo questione di configurazione;)

matwee
12-12-2003, 13:40
sai la prima volta che apri il programma TV, ti chiede in che modo configurare il sintonizzatore, l'audio..etc ect... ti chiede se hai collegato il cavo out della AIW alla scheda audio...magari hai sbagliato qualcosa lì...

La configurazione della scheda audio dici?mmm...dal pannello di controllo della Terratec si può solamente scegliere il numero di speaker, volumi e solite cose....

magari devo solamente cambiare l'ingresso audio, ed attaccare il cavetto ad AUX...BHOOOOOOOOOOOOOO

mal che vada provo con la scheda audio integrata alla MB

che dici?:mc:

eno_q
12-12-2003, 14:48
Originariamente inviato da Yuzuke@81
praticamente nessuna se non che le schede bba sono costruite da ati mentre le pba sono costruite da altri con le specifiche ati;)

diversamente da quello che fa capire la recenssione la scheda è prodota da Ati e no Hercules,sbaglio?

matwee
12-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da eno_q
diversamente da quello che fa capire la recenssione la scheda è prodota da Ati e no Hercules,sbaglio?
no no..è hercules

Vifani
12-12-2003, 15:13
Come fai a sentirla in 5.1??? io ho attaccato l'uscita della AIW all' entrata LINE IN della scheda audio (una terratec space 7.1)..

tu come hai configurato il tutto?

P.s Anch'io ho avuto dei problemi in registrazione nel formato DVD(l'audio non si sentiva)...prova con VIDEO CD

L'audio TV è in formato stereo dove il canale è in stereo altrimenti è in mono. In ogni caso è possibile ascoltare qualsiasi segnale stereo su tutti e otto i canali della tua Aureon 7.1 Space selezionando nel pannello di Terratec la configurazione di altoparlanti corrispondente (nel tuo caso 5.1) e attivando la voce Sensaura.

matwee
12-12-2003, 16:00
Originariamente inviato da Vifani
L'audio TV è in formato stereo dove il canale è in stereo altrimenti è in mono. In ogni caso è possibile ascoltare qualsiasi segnale stereo su tutti e otto i canali della tua Aureon 7.1 Space selezionando nel pannello di Terratec la configurazione di altoparlanti corrispondente (nel tuo caso 5.1) e attivando la voce Sensaura.

questo l'avevo già fatto :cool:
cmq riprovo domani...e faccio sapere.Grazie mille, Buon week end a tutti! :oink:

Rush
15-12-2003, 14:49
L'articolo è ben fatto ma non ho apprezzato molto il modo in cui si è archiviato l'argomento modding.
Sulle 9800SE, per esperienza diretta, è mera questione di fortuna. La prima che presi aveva le 4 papeline disattivate non funzionanti correttamente difatti riattivandole tramite softmod con omegadriver e patch di ocsoft manifestava vistosi artefatti grafici nella grafica 3D. Ho poi avuto modo di cambiare la scheda con un'altra identica Hercules All In Wonder Radeon 9800SE (il BIOS onboard era differente) e... tutto funziona perfettamente. Oltre ad aver abilitato le 4 pipeline disattivate ho provveduto a portare le frequenze di funzionamento uguali a quella della 9800XT e le regge con molta scioltezza...
Ammetto di essere stato molto fortunato pero' so di non essere l'unico per cui nell'articolo una sagnalazione sulla cosa sarebbe potuta starci...

Il mio consiglio è quello di provarla, se possibile, prima dell'acquisto perchè è semplicemente una questione di fortuna.

ciaoooo!

fab

eno_q
15-12-2003, 16:01
no no..è hercules

si nella scatola ,pero nel pcb della scheda non c'è nessun riferimento a Hercules e anche nella scatola c'è scritto bba

Yuzuke@81
15-12-2003, 16:44
infatti è una bba e non una hercules;)

salom
22-12-2003, 13:18
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Sono molto indeciso se comprare la VGA HERCULES 3D PROPHET 9800 SE AIW RETAIL oppure orientarmi su parti staccate come la SCHEDA PINNACLE STUDIO PCTV + VGA HERCULES 3DPROPHET 9600XT 128MB RETAIL o VGA CREATIVE 3DB 5 GEFORCE FX 5700 ULTRA o VGA SAPPHIRE RADEON 9600XT 256MB DDR RETAIL. Io preferirei la All-in-Wonder sia per un fatto di "ordine" dei software e dell' hardware sia per un fatto economico ( una 60ina di euro in meno per avere prestazioni + o - simili) ma mi spaventa il fatto del digitale terrestre. Non vorrei che fra qualche mese esce sta cosa e in camera mia non me la posso vedere perchè l' unica televisione che ho è il mio computer a cui non so se si potrà applicare un qulache cosa di simile al decoder per la tv. Nella mia totale ignoranza credo che si dovranno applicare tv tuner di nuova generazione e quindi i soldi spesi per la all in wonder li avrei buttati nel cesso.

Yuzuke@81
22-12-2003, 18:00
che io sappia trasmettono in analogico fino al 2006
Comunque la 9800se è una buona scheda ed ottima se si modda:D
Fai un pensierino anche alla fx5900xt che prende il posto della 5700ultra e va come la 9800 liscia, poi ti prendi una scheda tv ed il telecomando:D
io farei così

salom
23-12-2003, 13:04
Grazie per la risposta. Anche io so che il digitale ufficialmente parte solo il 2006 ma prima potrebbero nascere nuovi canali solo in digitale che non riesco a vedere. Inoltre la scheda che mi hai consigliato costa un tantinello troppo + o - il doppio di quelle che avevo elencato. Mi sa che non me la posso permettere.

Yuzuke@81
23-12-2003, 13:42
la 5900xt dovrebbe costare sui 200-210€ mentre per la scheda tv te la cavi con 40-50€ tot. 260€ come la 9800se

sdjhgafkqwihaskldds
16-01-2004, 14:15
Potevano fare una 9800XT all in wonder ! Era molto meglio.

paolodany
19-01-2004, 01:01
ho acquistato la 9800 se aiw ma mi ritrovo dei problemi e non riesco a trovare soluzioni.
sono stupidate a confronto delle discussioni di questo fol ma ho veramente bisogno di aiuto.
elenco:
1) al test di compatibilità del PC mi dice che la cpu non supporta MMX, eppure è un pentium 4......
2) non ricevo TV, nel LaunchPad del MultiMediaCenter mi compare solo Video in e mi fa notare che nel sistema non c'è un sintonizzatore TV e che quindi alcune funzioni sono disabilitate.....
3) nella riproduzione dei filmati catturati non si sente il sonoro....
4)..............magari a dopo le risposte a queste prime richieste.....

grazie della pazienza
Paolo

josko
26-01-2004, 00:27
Dato che si tratterebbe di una conversione Digitale/Analogica, non esiste mica un'utility che lo faccia in tempo reale?

fmj
13-02-2004, 22:59
sono un novellino e volevo sapere gentilmente come si fa ad attivare i restanti 4 pipeline ,ho installato omega cat 3.9 ma non so come fare mi aiutate perfavore
grazie a tutti voi