View Full Version : Un Applauso All'ospedale Di Varese!
Non è da interpretare in senso ironico...
Di recente è stato ricoverato un mio vicino parente per un tumore allo stomaco.
L'intervento ha cui si doveva sottoporre era la totale asporazione dello stesso.
Dopo una serie di visite è stato diagnosticato che non sarebbe potuto sopravvivere all'intervento per problemi al cuore.
E' stato sottoposto ad un'operazione al cuore pesantissima:
8 ore di operazione nella quale gli hanno fisicamente tolto il cuore per 3 ore per ricucire 2 valvole e curare delle calcificazione e delle ulcere che il chirurgo dice di non aver mai visto nell sua vita.
Il chirurgo dice inoltre che un'uomo così divorato da una malattia non l'aveva mai visto... una persona adulta di 175 cm. di statura che pesa 62 kg.
E' uscito oggi dalla terapia intensiva dove, fino ad oggi appunto, ere in pericolo di vita. Ora dovrà essere sottoposto all'intervento allo stomaco.
Volevo ringraziare con tutto il cuore quelle persone così dedite al proprio lavoro e alla vita degli altri come il chirurgo che ha salvato il mio parente.
Grazie..
Forse se fosse andata male oggi non sarei qua così a lodarlo... ma penso che avrebbe fatto tutto il possibile comunque per salvarlo.
In ultimo pensavo che se ci fossimo trovati in un paese tipo America per un'operazione del genere avremmo dovuto chiedere un mutuo interplanetario per pagare le spese mediche...
Per una volte mi sento di essere fiero di come sono certe cose qui in Italia...
Certo che l'acqua calda uno la scopre quando ci matte le mani sotto!
Dr. Death
09-12-2003, 12:43
Piacevolmente sorpreso per la vicenda, visto il triste andazzo della santità qui in Italia, e naturalmente contentissimo per voi. :)
RenèBascè
09-12-2003, 12:48
Se non sbaglio anche l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga per ben due volte aveva scelto l'ospedale dell'Insubria (Varese appunto) per operarsi al femore proprio per l'ottima qualità del personale medico...
:)
Puccio Bastianelli
09-12-2003, 13:10
scusate la mia ignoranza, ma perchè gli ospedali in America non sono gratuiti??
wolverine
09-12-2003, 13:15
Varese e Busto Arsizio sono molto specializzati per particolari tipi di intervento... meno male... :)
Auguri!! :)
Willyyyy
09-12-2003, 13:41
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
se non sbaglio sono gratuiti solo se hai la tessera sanitaria.
Chi non l'ha non viene neanche preso in considerazione.
SE non sbaglio.
wmaverick
09-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da MACC
Non è da interpretare in senso ironico...
Di recente è stato ricoverato un mio vicino parente per un tumore allo stomaco.
L'intervento ha cui si doveva sottoporre era la totale asporazione dello stesso.
Dopo una serie di visite è stato diagnosticato che non sarebbe potuto sopravvivere all'intervento per problemi al cuore.
E' stato sottoposto ad un'operazione al cuore pesantissima:
8 ore di operazione nella quale gli hanno fisicamente tolto il cuore per 3 ore per ricucire 2 valvole e curare delle calcificazione e delle ulcere che il chirurgo dice di non aver mai visto nell sua vita.
Il chirurgo dice inoltre che un'uomo così divorato da una malattia non l'aveva mai visto... una persona adulta di 175 cm. di statura che pesa 62 kg.
E' uscito oggi dalla terapia intensiva dove, fino ad oggi appunto, ere in pericolo di vita. Ora dovrà essere sottoposto all'intervento allo stomaco.
Volevo ringraziare con tutto il cuore quelle persone così dedite al proprio lavoro e alla vita degli altri come il chirurgo che ha salvato il mio parente.
Grazie..
Forse se fosse andata male oggi non sarei qua così a lodarlo... ma penso che avrebbe fatto tutto il possibile comunque per salvarlo.
In ultimo pensavo che se ci fossimo trovati in un paese tipo America per un'operazione del genere avremmo dovuto chiedere un mutuo interplanetario per pagare le spese mediche...
Per una volte mi sento di essere fiero di come sono certe cose qui in Italia...
Certo che l'acqua calda uno la scopre quando ci matte le mani sotto!
Gli è andata bene per fortuna, io invece avrei 100 episodi e più da raccontare sulla malasanità.....
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
no, per aver diritto al servizio sanitario devi avere un'assicurazione sanitaria (esattamente come per la macchina: se vuoi circolare, devi avere l'assicurazione,e quindi pagarla).
il problema di fondo è che per averla devi superare strettissime visite mediche (insomma, se hai un male al cuore, di certo non te la fanno).
in un ospedale possono quindi intervenire e operare solo le persone coperte da assicurazione, se non ce l'hanno, ti lascio immaginare come va a finire.
l'ospedale è obbligato però a intervenire anche senza l'assicurazione SOLO se la persona è in grave pericolo di vita (esmepio: ti travolgono per strada, ti porta l'ambulanza in ospedale, rischi di crepare, e allora sono obbligati a tenerti in vita). occhio: tenerti in vita, non curarti, sono due cose diverse ;)
ciao!
wolverine
09-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da wmaverick
Gli è andata bene per fortuna, io invece avrei 100 episodi e più da raccontare sulla malasanità.....
Devo spezzare una lancia in favore dell'ospedale di varese, anzi dei 2 ospedali... hanno medici davvero preparati e in gamba... :)
edivad82
09-12-2003, 15:18
Originariamente inviato da wolverine
Devo spezzare una lancia in favore dell'ospedale di varese, anzi dei 2 ospedali... hanno medici davvero preparati e in gamba... :)
quoto :)
Grazie Marco ... ora so dove partorirò i figli miei e di frankie. :)
Originariamente inviato da Irenina
Grazie Marco ... ora so dove partorirò i figli miei e di frankie. :)
Sai che a me comunque fa impressione il fatto che una persona è vissuta per 3 ore senza il suo cuore e quando si è svegliata ha cheisto "Ma il Marco è toranto da Venazia?"
Oggi è una cosa normale, ma a livello sentimentale mi fa paura...
/OT
Ti è arrivata la pianta della nostra casa che Frankie ti ha mandato tramite AlexHWoc?
/FINE OT
Immagino ... la cosa fa impressione.
Ma in tanti casi di malasanità, finalmente una cosa positiva ... :)
Sempre detto... Boston e Varese rulez :p
ClockworkOrangE
09-12-2003, 16:53
Originariamente inviato da riaw
l'ospedale è obbligato però a intervenire anche senza l'assicurazione SOLO se la persona è in grave pericolo di vita (esmepio: ti travolgono per strada, ti porta l'ambulanza in ospedale, rischi di crepare, e allora sono obbligati a tenerti in vita). occhio: tenerti in vita, non curarti, sono due cose diverse ;)
ciao!
questo non l'ho mai capito.
Se, per esempio, ad una persona che rischia la vita serve con urgenza una operazione ma non ha l'assicurazione che fa?
E' inteso solo come pericolo imminente di morte? Se arrivo in ospedale in condizioni gravissime e ho isogno di operarmi d'urgenza al cuore altrimenti non arrivo alla fine della giornata, ma è una operazione che normalmente costerebbe 100.000$ cosa fanno se non sono assicurato?
Mi operano o mi lasciano morire?
Mr.Gamer
09-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da icoborg
m u o r i.
mi suona molto come "game over" :eek: :D :D
twinpigs
09-12-2003, 17:58
quello è un esempio di stato sociale statunitense
l'esempio di MACC è di quello italiano
e lo stato sociale attuale lo si è ottenuto "in piazza"
e non dico altro :)
P.S.: La malasanità che anche in usa ...
io sono 1.75 e peso 59kg :!
Cmq complimenti all'ospedale ;)
Fenomeno85
09-12-2003, 20:10
meno male... almeno su qualcosa i nostri ospedali di varese funzionano :)
>Sempre E Solo Lei<
edivad82
09-12-2003, 20:21
Originariamente inviato da Fenomeno85
meno male... almeno su qualcosa i nostri ospedali di varese funzionano :)
>Sempre E Solo Lei<
già...varese funziona bene come ospedale.. :) meno male :D
Fenomeno85
09-12-2003, 20:59
Originariamente inviato da edivad82
già...varese funziona bene come ospedale.. :) meno male :D
si bene ma non ottimo ;)
>Sempre E Solo Lei<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.