View Full Version : asus a7v8x...
Lazzaro82
09-12-2003, 11:25
allora ho questa "credo"buona motherboard volevo sapere visto che tra qualche giorno mi arriva una fx5950:cool: e visto che io ho su un xp2000 posso cambiare procio della serie che limiti ho???
e poi devo aggiornarlo il bios???
grazie in anticipo per ogni eventuale risposta:)
Ho avuto quella scheda fino a poco tempo fà e devo dire che è davvero buona.
Allora per il bios,scaricati l'utility Asus Liveupdate che ti aggiorna il bios all'ultima versione disponibile,direttamente da Windows.L'unico consiglio è di assicurarti che il pc,al momento del flash,sia perfettamente stabile.Il processore puoi tranquillamente cambiarlo con uno più performante,ormai trovi i 2500+ Barton a prezzi molto bassi e fossi in tè lo cambierei al volo,perchè il 2000+ quello che aveva da dare lo ha già dato...;)
Assicurati di avere un bel banco di DDR 333 per mandarle in sincrono con il processore.
Insomma,con la bestia di scheda video che stai per montare,non puoi avere un sistema che non riesce a stargli dietro...:)
ciao.
Lazzaro82
09-12-2003, 18:27
grazie mille
io ho già un banco di 333 da 512 volevo comprarne un altro??dici che esagero???
sono propio fomentato per la scheda video:D :cool:
questo asus liveupdate lo scarico da sito dell'asus ???e il bios selo scarica da solo??
grazie ancora
Si il bios se lo scarica da solo,puoi anche salvare l'attuale e fare altre operazioni interessanti.
Il programmino lo trovi quì http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=11&l3_id=0&m_id=1&f_name=Asusupdt52202.zip~zaqwedc
Per la ram,ti dico solo che + ne hai meglio è.
Al momento di aggiornare il procio,vai nel bios e assicurati che la ram sia in sincronia con il bus.
Lazzaro82
09-12-2003, 18:50
scusa se ti dò l'ansia allora per controllare che siano in sincro appena montato il processore vado nel bios e come faccio a controllare che siano in sincro???
grazie:D
Nel bios vai sulle impostazioni manuali e metti 166*13.
Nel parametro che gestisce la frequenza della ram,imposta 333.
ora non ricordo con precisione il nome esatto dei parametri,ma li trovi con facilità.
Ovviamente questi settaggi vanno abbinati al 2500+...;)
Cmq se non sei molto esperto di settaggi avanzati e overclock,vacci cauto e leggi bene le guide di Hardware Upgrade sul bios ecc.......
Lazzaro82
10-12-2003, 09:59
mi stanno tentando con una 9800xt dell hercules......:confused:
grazie dei consigli li metterò in pratica quanto prima:)
per la scheda video te che ne dici???
ora che stò leggendo u pò di post si parla ottimmente anche della 9800pro e c'è una differenza di 200€ io però non ho mai fatto overclock e non sò se mai lo farò....
Decisamente 9800pro...;)
La trovi a 360 euro e la porti tranquillamente ben oltre le frequenze della xt.
Approvo, prenditi la 9800 PRO e coi soldi risparmiati pure il barton :)
La tua scheda è ottima, l'ho venduta un mese fa per prendere l'attuale e sono stato sul punto di tenermela, poi mi hanno offerto una bella cifra e allora... :D
Lazzaro82
10-12-2003, 18:23
ragazzi grazie davvero!!!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.