View Full Version : Problema impostazione CPU
Ciao a tutti ho da poco comprato una Mobo per un secondo pc,ho montato sopra la Mobo un AMD Athlon 2000xp,appena montata volevo andare nel bios per settare il processore (infatto era impostato a 1200) ma...purtroppo dal bios nn si puo' fare O.O'
Ora...ammetto che la Mobo e' economica (ancora piango per nn aver preso una Abit anche per il secondo picchio :( )
Esiste un modo per modificare la frequenza della cpu che nn sia dl Bios?
P.S.= Ho provato ad aggiornare il bios mami dice che ho gia l'ultima versione.
Che Mobo è? Che BIOS è?
Mi pare molto strano che non permetta settaggi di CPU....:rolleyes:
cuoricinoblu
09-12-2003, 11:57
probabilmente dovrai spostare uno o 2 jumper, dipende dalla scheda, del cpu fsb :)
La marca della Mobo nn la ricordo,dovrei leggerla a casa stasera (ora sto a lavoro).
Cmq vi assicuro,il modo per modificarla da Bios nn c'e'....so come si usa il pc ;)
Il problema mi era capitato anche quando tempo fa comprai il 1800 ma avendo una Abit sul primo pc,dal bios settai correttamente la frequenza....stavolta so rimasto fregato,ma un modo deve esistere....per forza.... :cry:
Allora quasi sicuramente i settaggi vengono fatti via jumper sulla MoBo. Devi vedere il manuale per sapere quali jumper utilizzare. Di solito ce n'é uno per il FSB e l'altro per il moltiplicatore. Il prodotto dei due valori ti deve dare la frequenza effettiva di lavoro della tua CPU.
probabilmente é impostata con il bus a 100 mhz..
ci deve essere il jumperino o lo switch per impostarla a 133 o 166....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.