View Full Version : Aiuto!! Urgente: Dominio Nt4
animanera79
09-12-2003, 10:33
Ragazzi avevo già fatto un post una settimana fa senza ottenere risp.. Ora qua la faccenda si sta facendo grave.. Non riesco a far funzionare nessuna macchina xp-pro sul dominio nt4 aziendale... In pratica ogni volta che mi loggo con un utente di dominio sul client Xp ci riesco ma invece di crearmi una home folder sulla macchina client riferita al dominio (tizio.caio.dominio_it) mi crea una folder LOCALE (tizio.caio) e pur potendo accedere alle risorse di dominio mi crea diversi problemi con alcune applicazioni. Ho provato tutti gli stramaledettissimi wizard ho formattato mille volte gli utenti gli ho aggiunti in 20 maniere diverse :muro: :muro: . Non so più che fare :(
Allora andiamo per grado:
Le macchinecon xp le hai fatte già diventare membro del dominio ?
Dopo che i pc con XP sono diventati membro di un dominio devi andare in pannello di controllo - account utenti - e vedrai che la schermata è diversa, faere aggiungi utente - trova e a questo punto ti chiederà un nome utente e psw di un admin del dominio a questo punto ti comparirà la lista degli utenti presenti nel dominio e tu potrai selezionare quello che ti interessa specificando anche i provilegi nel pc locale !
animanera79
09-12-2003, 10:49
Si le macchine XP fanno parte correttamnte del dominio, la procedura da te indicata l'ho già ripetuta più volte e l'utente mi viene aggiunto correttamente (gli ho anche dato privilegi di administrator) però continua a fuzionare in un modo misto tra il locale e il dominio... Provata anche con utenti differenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.