PDA

View Full Version : xfce 4.0.1 rh9 (qualche piccolo aiuto)

feyd
09-12-2003, 10:33
l'ho installato usando gli rpm (installati tutti tranne quelli di development) e premesso che mi sono letto la documentazione disponibile (non sempre chiarissima) ma
1) quando provo a compilare i vari plugins ./configure mi dice che non trova una libreria (mi pare lnchè a libxfcegui4) benché tutto funzioni correttamente...

2) uso eclipse e pur avendo definito la mia JAVA_HOME in ~/.profile dopo aver creato un collegamento all'eseguibile quando provo a lanciarlo mi viene detto che tale variabile non è definità (sotto Gnome va benissimo).. il dubio è se non vada definita da qualche altra parte.

3) come faccio ad associare il terminale di default al gnome-terminale invece che a xterm?

Feyd

Mason
09-12-2003, 10:54
per le domande 2 e 3

probabilmente devi rendere d'ambiente(o globale per inetnderci)

prova a mettici un export davanti a JAVA_HOME

la domanda 3

dai env

vedrai che la variabile d'ambiente TERM e settata a xterm
nel tuo .profile mettici un export TERM=gterminal , sempre che il nome della console gnome sia gterminal.

feyd
09-12-2003, 13:06
l'export davanti alla JAVA_HOME c'è gia...
grazie per il consiglio per TERM.. verifico appena ho sottomano il tutto.
Feyd

kingv
09-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da feyd
l'ho installato usando gli rpm (installati tutti tranne quelli di development) e premesso che mi sono letto la documentazione disponibile (non sempre chiarissima) ma
1) quando provo a compilare i vari plugins ./configure mi dice che non trova una libreria (mi pare lnchè a libxfcegui4) benché tutto funzioni correttamente...

se non hai installato la parte per il development come fai a compilare i plugin? ;)

feyd
09-12-2003, 15:39
pensavo bastasse la dll compilata..... provvederò immediatamente questa sera....
Feyd