View Full Version : alimentatore
Ho appena acquistato un pc nuovo. Come faccio a vedere se effettivamente mi hanno inserito un alimentatore da 400w come richiesto ?
guarda sull'etichetta dell'ali :rolleyes:
Originariamente inviato da T-Bird
guarda sull'etichetta dell'ali :rolleyes:
All'interno del case o all'esterno ? All'esterno c'è scritto 230v. Ma penso sia cosa diversa. Mi scoccia smontare il case. Non cìè qualche software apposito ?
I 230 sono Volt, cioé l'alimentazione che gli occorre (la linea Enel), a te serve sapere i Watt. Devi smontare il case e leggere l'etichetta. Non c'è nessun software in grado di leggere la potenza dell'ali.
Sheerqueenie
09-12-2003, 15:14
ma cristo santo!
baasta che apri il pannello laterale e ti ritrovi subito l'etichetta!
maria che pelandorni:D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ma cristo santo!
baasta che apri il pannello laterale e ti ritrovi subito l'etichetta!
maria che pelandorni:D
Certe volte non si può aprire per non perdere la garanzia...
:rolleyes:
Sheerqueenie
09-12-2003, 15:30
cioè uno per 2 anni ( tanto dura la garanzia) non può aprire il pannello laterale del case?
ma non scherziamo!
e se uno vuole aprire per montarci una nuova scheda video o una nuova memoria non lo può fare?
opure solo per pulire la ventola del cpu....
siamo seri dai su!
SI INVALIDA LA GARANZIA,o meglio il negoziante se ne acorge,quando ci sono quei sigilli gialli o bianchi con la scritta warranty seal,e mi pare che nel pannello laterale di un case non ci sia sta cosa...
Nel mio i sigilli arrivavano fino a toccare la parte posteriore dei pannelli laterali in modo da doverli rompere se dovevo aprire il case. Quando ho dovuto aprirlo sono andato dal negoziante e gli ho detto che per manuntenzione dovevo aprirlo. Gli ho spiegato cosa dovevo fare e visto che non poteva impedirmi di tenere pulito il pc non ha fatto una piega e mi ha lasciato romperli senza perdere la garanzia.:D
Con altre persone meno esperte invece rompeva le OO se vedeva che avevano rotto i sigilli.
Quei sigilli servono più al negoziante in quanto ti obbligano ad andare da lui per comprare i nuovi componenti.
Meglio far da se...:O
Sheerqueenie
09-12-2003, 15:59
urka non lo sapevo...:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.