PDA

View Full Version : Switch per case

H-BES
09-12-2003, 10:01
Ho sventrato un case da mesi, lo sto ritoccando per il pc della mia ragazza, avendo poco tempo faccio qualche lavoretto una volta al mese, ora dovrei provare a cambiare i pulsanti di accensione e reset e mi e' sorto un dubbio:
in commercio esistono gli switch normalmente aperti e quelli normalmente chiusi, qualsi servono per i case?
Oppure non c'e' differenza?

Saluti
BES

skazzo
09-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da H-BES
Ho sventrato un case da mesi, lo sto ritoccando per il pc della mia ragazza, avendo poco tempo faccio qualche lavoretto una volta al mese, ora dovrei provare a cambiare i pulsanti di accensione e reset e mi e' sorto un dubbio:
in commercio esistono gli switch normalmente aperti e quelli normalmente chiusi, qualsi servono per i case?
Oppure non c'e' differenza?

Saluti
BES
credo che siano normalmente aperti, se vuoi la certezza e hai un tester potresti provare come segue:
-prendi lo switch del tuo pc
-metti i punteruoli del tester sui due piedini dello switch
-se la resistenza è 0, allora è normalmente chiuso, al contrario è normalmente aperto.

comunque sia, dato e considerato che se non attacchi gli switch alla scheda madre il pc non si resetta, è facilmente intuibile che gli switch siano normalmente aperti.

ciao!

H-BES
09-12-2003, 10:41
speriamo!
io senza sapere nel dubbio li ho presi normalmente aperti, dovro' cercare se trovo il vecchio tester, altrimenti faccio direttamente una prova dal vivo.

Ah, un'altra cosa, ma qualcuno e' riuscito a trovare i connettori dei pulsanti di un case? Oppure l'unico modo e' cannibalizzare quelli esistenti?
In ogni caso dovro' pure cercare un vecchio saldatore e distreggiarmi, avro' saldato a stagno una volta sola a 12anni! :)

Saluti
BES

tulnio
09-12-2003, 11:49
Per i connettori sulla mobo dei pulsanti puoi prendere i connettori a pettine femmina e ci saldi sopra i fili ;)