View Full Version : Switch per case
Ho sventrato un case da mesi, lo sto ritoccando per il pc della mia ragazza, avendo poco tempo faccio qualche lavoretto una volta al mese, ora dovrei provare a cambiare i pulsanti di accensione e reset e mi e' sorto un dubbio:
in commercio esistono gli switch normalmente aperti e quelli normalmente chiusi, qualsi servono per i case?
Oppure non c'e' differenza?
Saluti
BES
Originariamente inviato da H-BES
Ho sventrato un case da mesi, lo sto ritoccando per il pc della mia ragazza, avendo poco tempo faccio qualche lavoretto una volta al mese, ora dovrei provare a cambiare i pulsanti di accensione e reset e mi e' sorto un dubbio:
in commercio esistono gli switch normalmente aperti e quelli normalmente chiusi, qualsi servono per i case?
Oppure non c'e' differenza?
Saluti
BES
credo che siano normalmente aperti, se vuoi la certezza e hai un tester potresti provare come segue:
-prendi lo switch del tuo pc
-metti i punteruoli del tester sui due piedini dello switch
-se la resistenza è 0, allora è normalmente chiuso, al contrario è normalmente aperto.
comunque sia, dato e considerato che se non attacchi gli switch alla scheda madre il pc non si resetta, è facilmente intuibile che gli switch siano normalmente aperti.
ciao!
speriamo!
io senza sapere nel dubbio li ho presi normalmente aperti, dovro' cercare se trovo il vecchio tester, altrimenti faccio direttamente una prova dal vivo.
Ah, un'altra cosa, ma qualcuno e' riuscito a trovare i connettori dei pulsanti di un case? Oppure l'unico modo e' cannibalizzare quelli esistenti?
In ogni caso dovro' pure cercare un vecchio saldatore e distreggiarmi, avro' saldato a stagno una volta sola a 12anni! :)
Saluti
BES
Per i connettori sulla mobo dei pulsanti puoi prendere i connettori a pettine femmina e ci saldi sopra i fili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.