PDA

View Full Version : Domandina a proposito di Nero

II_Elessar_II
09-12-2003, 09:16
Ho nero burning rom versione 5.5.10.0 mi sembra, e vorrei capire come funziona l'overburn, come si attiva e fino a che si puo sfruttare. Ho un bel po di filmati intorno ai 720-740 mb che ovviamente nn entrano in un cd normale. Come faccio?

E xke il mio pc i cd da 800mb me li vede da 700?

ajez
10-12-2003, 09:17
l'overburning lo attivi su preferenze, avanzate. gli devi dare quanti secondi o minuti in piu' puo' scrivere. questo dipende da cd a cd. potresti fare delle prove con il test di overburn (che simula, non scrive) del programmino nero cd/dvd speed (scaricabile da www.cdspeed2000.com). fai il test e ti dice a che punto si e' fermato. e poi masterizzi col nero, che ti chiedera' se vuoi usare l'overburn. ah, l'overburn e' quando scrive anche oltre l'80simo minuto, di solito si arriva intorno agli 82 minuti. e' un po' rischioso perche' vai fuori dalla specifica del cd, ma a me non ha mai dato problemi. salumi.:eek:

ps: e' normale che li veda da 700, anche quelli da 800 non sono standard, ma funzionano comunque fino a 800Mb. per masterizzarli devi usare l'overburning.