View Full Version : Dove posizionare sensore temp cpu
Ciao!! Bel freddo!! Magari il mio procio avesse freddo come ho freddo io in questo momento,altro che dissipatore e ventolone!! ahahah A parte questo. Nel mio case c'era incorporato display e sensore per la temperatura. Per avere una temperatura più vicina a quella reale del procio dove lo metto il sensore? Socket A e Aereo 7. Dove lo piazzo?
Attualmente sto navigando con il mio amd a 1.4 ed è stato acceso tutta notte. di solito la temp è sui 54° oggi è a 47°!! Madonna ci sono i pinguini fuori dalla finestra!
Non sono un esperto ma se la sonda è piatta il posto migliore dovrebbe essere a contato col dissi ma da sotto, dal lato di contatto con la cpu.
CREDO
Originariamente inviato da melo
Ciao!! Bel freddo!! Magari il mio procio avesse freddo come ho freddo io in questo momento,altro che dissipatore e ventolone!! ahahah A parte questo. Nel mio case c'era incorporato display e sensore per la temperatura. Per avere una temperatura più vicina a quella reale del procio dove lo metto il sensore? Socket A e Aereo 7. Dove lo piazzo?
Attualmente sto navigando con il mio amd a 1.4 ed è stato acceso tutta notte. di solito la temp è sui 54° oggi è a 47°!! Madonna ci sono i pinguini fuori dalla finestra!
io l'ho posizionato sotto la cpu!!
togli la cpu dal socket, la giri posizioni il sensore con l'adesivo allegato al sensore sotto la cpu nel mezzo, fai passare i cavi tra i piedini e reinstalli il tutto. a me funge a meraviglia:)
Quindi dovrei metterla tra il socket e la cpu? peccato che non ci sia nessun adesivo! con cosa l'attacco!
guarda qui http://www.oclabs.com/particles.php?docid=19&docpage=2
La tua mobo non ha già un sensore sotto la cpu?
non lo so! la temperatura del procio la rileva!al massimo metto il sensore che non è piatto ma sono due fili al cui estremi è attaccato un pallino. al massimo lo metto vicino al dissipatore
e allora sotto il procio in mezzo al socket c'è già una sonda, ciò non toglie che puoi mettere quella del case per vedere la temp sul display.
Ma quella temp nonè quella esatta, sarà inferiore.
Se vuoi quella che più si avvicina alla reale temp del core devi metterla come c'è scritto sull'articolo.
puoi metterlo da fuori sul dissi, ma tieni conto che più ti allontani dal core più la misura sarà imprecisa
ok grazie a tutti adesso vedo di adottare la soluzione migliore!
Originariamente inviato da melo
non lo so! la temperatura del procio la rileva!al massimo metto il sensore che non è piatto ma sono due fili al cui estremi è attaccato un pallino. al massimo lo metto vicino al dissipatore
le temperature rilevate dalla mobo son sempre sballate quindi io evito di prenderle in considerazione!
mettere l'attack sul procio non mi pare una bella idea almeno io non lo farei mai e poi mi pare distante dal core, per avere una temperatura esatta sarebbe d'obbligo metterla sopra il core ma poi il dissy non funge, quindi le temperature sono sempre da prendere con le molle, io l'ho messa sotto la cpu in quanto di facile montaggio e anche credo che sia un buon punto dove metterlo.
cmq se cerchi ci sono svariati modi su dove mettere il sensore:)
Originariamente inviato da buglis
le temperature rilevate dalla mobo son sempre sballate quindi io evito di prenderle in considerazione!
mettere l'attack sul procio non mi pare una bella idea almeno io non lo farei mai e poi mi pare distante dal core, per avere una temperatura esatta sarebbe d'obbligo metterla sopra il core ma poi il dissy non funge, quindi le temperature sono sempre da prendere con le molle, io l'ho messa sotto la cpu in quanto di facile montaggio e anche credo che sia un buon punto dove metterlo.
cmq se cerchi ci sono svariati modi su dove mettere il sensore:)
Hai ragione ma il principio è che poichè il dissi è a diretto contatto col core ed è costruito con materiali che presentano una elevata conducibilità termica, o come minc... si dice, applicandolo sul dissi la differenza di temp dovrebbe essere la minima.
sempre CREDO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.