View Full Version : Sony X73H o Viewsonic Vp171b?
borghez77
09-12-2003, 00:33
sono indeciso tra il sony X73H e il viewsonic Vp171b che mi dite? ho provato un sony s73h e un viewsonic ve700 e devo dire che il sony a mio avviso mi pare migliore... poi non lo so nella serie professionale sia di sony che viewsonic a che livello sono per questo domando a voi se avete questo tipo di prodotti che ne pensate... il viewsonic mi pare meno luminoso ma uniforme come luminosità... invece il sony si vedono leggermente delle zone meno luminose ai lati ma leggermente...ho provato una diecina di tft di varie e certi lo dimostrano di più e certi di meno...
Volevo sapere che mi consigliate visto che costano +/- gli stessi soldi....
Aspetto i vostri consigli e grazie....
Possiedo il Viewsonic VP171b da un paio di mesi e lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista. A parte i consueti problemi di angoli di visione non proprio amplissimi comuni a tutti i 17" (comunque ininfluenti, visto che si lavora pressochè sempre di fronte al monitor), le immagini sono nitidissime, i colori brillanti e ottima uniformità di illuminazione. Molto valido anche con i giochi dove non si nota alcun effetto scia. Tra l'altro io ne ho acquistati due (uno per mio nipote) e sono risultati entrambi privi di pixel difettosi. Immagino comunque che sia molto valido anche il Sony (che però non ho visto di persona). Il Viewsonic ha, in più, la possibilità di ruotare lo schermo di 90° che può essere molto utile per visualizzare interamente un documento formato A4 a grandezza naturale.
borghez77
09-12-2003, 22:57
L'hai collegato in DVI? ma con i divx come si vede? a parte che dipende da com'è stato fatto il divx...e i dvd li vedi perfettamente o da vicino vedi qualche quadrattino... è abbastanza luminoso? il ve700 era abbastanza luminoso... il sony è molto luminoso... per giocare a qualche gioco veloce tipo need for speed non ha problemi allora...
I Divx si vedono benissimo (se sono compressi come si deve, se sono fatti male, ovviamente gli errori di compressione si vedono come su un qualsiasi altro monitor). Personalmente , però, preferisco guardare i Divx come i DVD sul TV di casa (ho il lettore DVD che legge anche i Divx) sul quale rendono comunque molto meglio. Io uso il collegamento DVI e ho dovuto abbassare un po' la luminosità del pannello perchè era troppo elevata (nel collegamento DVI bisogna agire sui parametri della scheda video). Comunque ho provato anche il collegamento analogico e non mi sembra che ci sia molta differenza (forse un pelo meno nitido). Ormai i DAC degli LCD sono di ottima qualità e la perdita di qualità sul collegamento analogico è veramente minima. Posso assicurarti che con giochi come Need for Speed Underground, non esiste alcun effetto scia (lo gioco regolarmente da un bel po' di tempo), così come con qualunque altro gioco che ho provato.
borghez77
10-12-2003, 11:46
e sui giochi quando passi da una zona oscura e ritorni a una zona luminosa si vede la differenza che il monitor si addegua al cambiamento oppure no? poi che dirti ho porvato tanti monitor tft ma ora della fine mi sono soffermato su il viwesonic mi sa che mi prenderò anch'io il tuo modello solo che cambio colore e aspetto la certificazione TCO03 che dovrebbe uscire all'inizio del prossimo anno...
Non credo di aver capito la domanda. La luminosità è fissa (la regoli e resta tale), non è che cambia passando da una situazione scura ad una chiara.
Per quanto riguarda il colore della cornice, io ho preso il modello silver che ha la cornice argento, mentre tutto il reto è color nero. Non dà fastidio nella visione. Sicuramente nera dà più fastidio, anche se bianca sarebbe acora meglio che argento (però esteticamente sarebbe molto brutta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.