View Full Version : Info urgente per due proci (uso HTPC)
Devo assemblare in un paio di giorni due macchine, una uso office, l'altra da usare come HTPC.
Ho sempre usato processori Intel, ma siccome dovranno essere due configurazioni economiche provo AMD. Cosa mi consigliate?
Il pc HTPC avrà una sk video Ati e una Pinnacle da usare come sintonizzatore.
È importante che sia in grado di registrare da antenna tv, registrare e far vedere in differita, fare da archivio temporaneo per dvd, fare da player dvd magari mentre registra da tv.
Ho visto economici Athlon XP2200+ e XP2600+ Thoro... che ne pensate?
Io onestamente mi sarei scelto un P4 2.6c...
Crisidelm
09-12-2003, 09:56
Se devi solo vedere Tv analogica terrestre, basta un proc. non tanto potente: certo, fare un HTPC ora SOLO per Tv analogica terrestre mi sembra uno spreco, ma insomma. Un domani non pensi al digitale terrestre? Al Satellite? Guarda che quest'anno sul SAT iniziano le trasmissioni in HDTV (Europei e tutte le Olimpiadi non vedo l'ora), e per questo ti serve un processore moooolto potente...infatti a breve cambierò l'HTPC di casa con uno tutto nuovo...con PIV 3GHz.
La digitale terrestrre è nei miei programmi e avevo scritto anche che oltre a vedere e registrare dovrà fare da player dvd (magari mentre registra da terrestre) e da archivio temporaneo di dvd rippati. Tutto questo per ora collegato a un Sony 32" in attesa del VPR.
Quindi, anche secondo me, per vedere un dvd mentre si registra da terrestre, il proce deve essere discreto...
L'HDTV per ora è troppo lontana....
Crisidelm
09-12-2003, 10:36
Un 2600 direi che basta cmq...per vedere DVD e per rippare è sufficiente. Ovviamente, se poi userai un videoproiettore, ti consiglio una scheda video che abbia un'ottima qualità video: si nota tutta la differenza con VPR (io ho un tritubo).
Come sk video mi ero orientato su chipset ATI (ho aperto un thread su Sk video e su Editing.
Il VPR potrà essere un DLP, come "roadmap" ho il primo trimestre 2004, quindi ci saranno modelli e prezzi nuovi.
Tra i piccoli mi piace l'InFocus tra i grandi il Sim2.
Tornando ai processori penso che metto un P4c o 2,4 (lo levo dal muletto) o 2,8, quindi scarto AMD e resto su Intel.
Crisidelm
09-12-2003, 13:42
Bello l'Infocus, l'ho visto in funzione da un cliente...belle geometrie, bilanciamento e pulizia immagine, forse i colori non sono così vividi...mi sa che devi prendere un "canvas" con un buon "guadagno". Sim2 non l'ho mai visto in funzione.
ma un p42.6c non è troppo per una pc del genere?
un 2200 dovrebbe bastare ed avanzare secondo me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.