PDA

View Full Version : [MI - scambio/vendo] Monitor RGB 14" & Tuner

Rorschack
08-12-2003, 22:48
Devo disfarmi di un monitor 14 pollici RGB Philips (NON VGA... per intenderci collegabile ad un home computer tipo Amiga): tale monitor può essere collegato tramite cavo SCART (NON incluso) ad un sintonizzatore (INCLUSO), ottenendo un televisore con 8 canali.
Non inseguo sogni utopistici di vendita, ma valuto scambi con memorie DIMM classiche PC66, modem PCI 56k, vecchie schede sonore (purchè con driver ancora disponibili), film su DVD (originali), floppy drive... unica condizione: VENITE A PRENDERVELO VOI!!!!

PS se proprio volete un prezzo... 10 euro con ritiro a domicilio (il mio)

Rorschack
10-12-2003, 06:45
Scusatemi, ma per l'eccessivo numero delle risposte devo introdurre un numero chiuso :-)

...........In realtà questo è un "up" :-)

jmm
10-12-2003, 17:13
senti per caso è il philiphs 8833?
monitor (http://spaghoops.com/grundig/ph8833.htm)

qualità del Tuner cioè dell'immagine? telecomando? (modello Tuner) ?

Grazie
jmm

nb di dove sei?

Rorschack
10-12-2003, 19:11
Mi sembra sia proprio il mitico 8833 Philips (devo andare a controllare), compagno del mio vecchio Spectrum. Il tuner NON ha il telecomando purtroppo e non lo uso da un bel pochettino... a quanto mi ricordo, la qualità delle immagini era come quella televisiva. Il tuner (mi sembra anche lui Philips o grundig) è in realtà metà di un videoregistratore "splittato": tale videoregistratore consisteva in due unità distinte e separate, il tuner e l'unità per la lettura/incisione delle videocassette.
Stasera (stanotte) ricontrollo e ti dico il modello.
Ah, dimenticavo, sono di Milano est - Città Studi!!!

jmm
10-12-2003, 22:59
ok fammi sapere
bye

Rorschack
13-12-2003, 16:48
Monitor: Philips 8802
Tuner: Philips VR2120
http://www.philipsmuseum.nl/gdekreij/vcc-set.jpg
(il Tuner è a sinistra della foto)

meglio tardi che mai!

jmm
13-12-2003, 20:36
a si è il modello base di quello che ho io.
Senti ti chiedo le ultime cose.
Il tuner lo aveva il telecomando, è stato perso?
Ok il monitor ha la scart, mai il tuner che uscita ha, anche lui scart, oppure un RGB quelli tondi di una volta?

Poi sei di Milano Est di dove esattamente?
Scusami per le precisazioni....:)
bye
jmm

Rorschack
13-12-2003, 23:48
Il tuner l'ho comprato a 150.000 lirozze molti anni fa in un mercatino dell'usato: non ho mai visto il telecomando.
Il tuner ha la presa SCART, come pure il monitor.
Io usavo un cavo SCART-SCART (quello sì che l'ho perso) per collegare tutto l'ambaradan con ottimi risultati.
Abito vicino all'uscita Rubattino della Tangenziale est.
Non ti preoccupare per le precisazioni: è anche mio interesse che tu non faccia un viaggio a vuoto :-)

Rorschack
25-12-2003, 23:06
Beh??? Cheffacciamo???
Ancora nessuna risposta???

Allora uppiamo pure....

Rorschack
01-01-2004, 23:55
Nel patetico tentativo di piazzare il tuner, vi ricordo che dispone anche di una connessione standard tipo antenna (per intenderci quella che si trova dietro ai televisori): potete pertanto collegarlo ad una scheda video VIVO (magari come la mia Geforce 4600 Chaintech, che vendevo a 170 euro.. vedi thread) ottenendo un sistema TV anche senza una scheda TV addizionale.

Comunque questo è un UP..... :-)